Attimi
di Celtica

27/07/19, ore 15:28

Sempre più brava... Ho sentito senza sforzi la voce di André e mi è parso impossibile che nell'anime non sia presente questo momento tra loro. L'hai fatto sembrare reale e naturale, con semplicità e maestria.
Stupendo, sei davvero una delle migliori. Avrei letto di più... ma così mi hai trafitta.
Alla prossima! Grazie...
C.

24/07/19, ore 01:47

Esisteeee, la drabble numero due esisteeee!!!

Tralasciando le mie cretinate, sono davvero felicissima che tu abbia aggiornato questa raccolta. Perché nonostante le drabble non siano la cosa che più ami al mondo, lascia che ti dica che sai scriverle divinamente.
Credo funzionino un po' come un "vedo-non vedo", perché non si hanno a disposizione un numero di parole per descrivere, spiegare tutto... ma quelle necessarie per dire ciò che il lettore ha bisogno di sapere.

Questa drabble è bellissima, anche dal punto di vista estetico. Scusami se comincio da questo, ma devo proprio farti i complimenti su come hai impaginato il tutto, sul corsivo, sul carattere usato. Su tutto.

E anche se inizia come una drabble dolcissima, non so sul serio come prendere la parte finale. Sarà che sto ancora soffrendo per-tu-sai-cosa (xD), sarà che la mia anima è attratta dall'angst come Winnie The Pooh è attratto dal miele, ma proprio non so rispondermi se questa drabble termina con un bacio oppure... angst.

André e Oscar sono cresciuti, non sono più due bambini che con due spade. Adesso sono adulti e non sono più amici, sono molto di più ed entrambi lo sanno bene.

CAVOLI MI SENTO SCEMA, MA HO BISOGNO DI SAPERE.

Anyway, adoro leggere questa raccolta. Adoro leggere di questi due zucconi mossi da te. Vorrei ci fosse subito un'altra drabble da leggere.
Ti prego, non smettere di aggiornare!

23/07/19, ore 22:01

Ora sono molto più che amici, giusto? I ricordi scaldano il cuore. Sempre.

23/07/19, ore 21:27

Bello Celtica, veramente. Le promesse di quando erano bambini che non possono essere rispettate perché non potranno restare amici per sempre: per André è arrivato l''amore a sparigliare le carte. Quel benedetto amore che rischia di allontanarli, e quindi conta fino a due, Oscar. Brava.

23/07/19, ore 17:07

Che bella questa raccolta! Sei sempre bravissima, con poche sapienti frasi riesci a ricreare l'atmosfera dell'anime e soprattutto a dare vita alla personalità di Oscar e André.  Sai già che ti trovo interessante e avvincente... e che aspetto sempre la tua "Catene" (mi manca molto!).
Un abbraccio e ancora complimenti.
C.

23/07/19, ore 16:16

Ciao Celtica e ben ritrovata in questo secondo capitolo!
Bello romantico e suggestivo questo ritrovarsi di Oscar e André.
André molto IC lo sento veramente vero quando dice " conta fino a due Oscar ".
Mi sto chiedendo in quale momento della storia possa esser avvenuto qurst' attimo di intimità fra loro due.
Potrebbe appartenere al primo episodio, dopo la scazzottata, quando André le prende la mano mentre lei è ancora a terra , oppure nel periodo in cui André si sentiva escluso perché Oscar stava sempre con la regina e il conte Fersen , oppure ancora quando lui soffriva la distanza psicologica da Oscar, la sentiva lontana perché pensava ad Hans, partito per la guerra.
Dai ,aspetto il prossimo episodio, mi piace molto questa raccolta di drabble!
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 04:20 pm)

23/07/19, ore 15:36

Ciao Celtica, ben ritrovata con questa tua raccolta, dove hai esaminato con la consueta poesia, un attimo di quando erano fanciulli e si erano ripromessi imperitura amicizia, (le due spade erano una per ciascuno a dimostrazione del fatto di quanto già allora venisse tenuto in considerazione), che però per entrambi non ha potuto essere mantenuta, perché l'amicizia di ragazzini si è trasformata con il tempo in un amore forte e prepotente da non poter essere mantenuto celato per sempre agli occhi l'uno dell'altra. Spero di aver interpretato correttamente il tuo pensiero poiché a me è arrivato in questa maniera. Un caro saluto e a presto!

11/07/19, ore 12:38

Oscar e André rappresentano due disordini a confronto, perché lui è andato a bere in taverna e lei si è assopita davanti a un camino spento.
Sappiamo a cosa pensava lui, ma lei, invece? Cosa l'ha spinta ad assopirsi lì? Aspettava André, pensava al Conte di Fersen o avvertiva un'inquietudine generica?
Alla fine, lei sembra trovarsi in un dormiveglia mentre lui è ancora intontito dai fumi dell'alcool. In questo stato di coscienza parzialmente obnubilata, stanno insieme.

10/07/19, ore 23:31

Le drabble sono interessanti perché non danno mai tutto lo spazio per spiegare. "Siete insieme" è la conclusione? nel senso che per André alla fine questo è sufficiente, anche se al massimo può sfiorarla mentre dorme?
O nel senso che quel desiderio e quella paura preludono ad un altro modo di stare assieme?
Ma io sono una lettrice molto razionale e, in fondo, non importa perché una drabble può solo evocare.
Molto delicata :)

09/07/19, ore 00:01

Meravigliosa, molto dolce e delicata. Hai trasmesso davvero bene l’emozione di André, il desiderio di toccare Oscar, baciarla, la voglia e la paura di farlo. Poi, complice il coraggio dato dall’alcol, cede e si permette di sfiorarle le labbra con le dita e Oscar apre gli occhi e, forse nel dormiveglia, sorride.
Chissà cosa significa quel sorriso? Forse, svegliata da quel tocco, lo ha semplicemente riconosciuto e, rassicurata dalla sua presenza, si è riaddormentata tranquilla. O forse era già consapevole dei suoi sentimenti verso di lui e quel sorriso aveva un altro significato.
André in ogni caso ne è felice e forse non si pone nemmeno queste domande perché l’importante, per adesso, è essere assieme.
Complimenti, davvero bellissima!!

07/07/19, ore 20:52

Delicato e passionale insieme, André è unico. Lui ed Oscar sono in un certo senso insieme, anche se lei è semincosciente.

07/07/19, ore 17:34

Ma che bel pezzo, ti faccio i miei complimenti!
Andrè è alla deriva ed ormai rassegnato al suo dolore. Oscar non lo respinge ma sta ancora dormendo o forse no? E' proprio triste questo André che per stare bene si accontenta di scampoli di vita, di felicità e di tutto. Brava!

07/07/19, ore 12:32

Bellissimo frangente di quotidianità che viene espresso in questa piccola one-shot.

Questa volta André la trova addormentata (e magari gli sarà capitato innumerevoli volte) ma come al solito, a paura di svegliarla. Non se ne sente capace.
Preferisce approfittare di questi attimi furtivi per rubarle ciò che egli desidera, immaginare per un paio di secondi che quel bacio possa essere corrisposto.

I miei complimenti!

07/07/19, ore 02:50

Oscar e André!!
Da quanto tempo non leggevo di loro? (Credo dall'ultima storia che hai scritto in questo fandom xD).
Non pensavo avessi partecipato con questo fandom, ma sono lo stesso contenta che tu lo abbia scelto.

Come sempre, sai che non sono una fan dell'anime, sai che non l'ho mai seguito, ma ricordo le voci dei doppiatori italiani, il loro modo di parlare... Quindi è comunque bello leggere di loro.

André che tenta di avvicinarsi alla sua Oscar, quasi impaurito di toccarla... E lei che nel profondo del suo cuore non vuole altro che essere toccata da lui.
Le lacrime di lei nel sonno... Lui che poggia una mano sulle labbra... Solo a me sembra un bacio fantasma?
Questa drabble è bellissima nella sua semplicità, perché in pochissime parole è in grado di spezzarti il cuore: chi legge sa che entrambi stanno soffrendo, sa che vorrebbero aversi, stringersi e baciarsi in quel momento, ma sa anche che non è possibile. Che ci sono dei muri.
Muri che un bel sogno può abbattere.

Spero di non aver analizzato male il testo xD

Ad ogni modo, so che le drabble non sono esattamente il tipo di storia che preferisci scrivere, ma sappi che questa è bellissima. Sei stata bravissima, come sempre.
Hai saputo dipingere un quadro preciso, riassumendo il loro rapporto (o almeno quello che ho imparato a conoscere attraverso le tue storie) alla perfezione.

E adesso sono curiosissima di leggere tutte le altre. Perché questa raccolta non si fermerà alla prima drabble, giusto?

Dovrei recuperare anche la long Jonsa - e lo farò -, ma non potevo ignorare questa drabble.

07/07/19, ore 01:01

Un attimo a volte è così vibrante intenso e meraviglioso da racchiudere l' eternità. Un attimo fugace ed indimenticabile può diventare per chi ama, una ragione di vita, una speranza, forse anche una certezza. Bellissima quest' introduzione alla tua nuova raccolta , anche se io non dimentico " Catene " e mi auguro che in un modo o nell'altro, tu possa proseguire anche quella storia. Per intanto grazie di questo piccolo gioiellino, lo chiamerei un mini - what if. Aspetto il seguito! Grazie Buona notte