I see you, I want you
di _aivy_demi_

02/08/23, ore 15:25

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Ho iniziato Naruto da poco e sono ancora parecchio indietro, ma mi sono bastati pochi frame per comprendere l'esistenza molto diffusa della ship NarutoxSasuke. Approvo, e di conseguenza, eccomi approdata qui!
Cominciamo con Naruto che in questo universo non è esattamente lo scalmanato di buon cuore che conosciamo ma un ragazzo semplice, orfano di padre e molto dedito a prendersi cura sia di se stesso che della madre in maniera pratica. A quanto pare, tuttavia, è abituato al fatto che ogni tanto è misteriosamente osservato da Sasuke. GUARDONEH!
Una sola parola: CHE PALLE. Nel senso, CHE PALLE la vita del povero Sasuke! Come direbbe Merida: "Io ho doveri, responsabilità, aspettative! La mia vita è tutta programmata!" Poi ci si stupisce se crescono tutti repressi e con un gigantesco palo nel culo, Madonna del Signore. Non lo si può biasimare se ad una certa ha cominciato ad osservare Naruto, così diverso da lui sotto ogni punto di vista, e sebbene più povero per certi versi più felice, con una vita molto più sincera e "facile", modesta ma piena.
Il colpo di fulmine fra gli opposti, in fondo, non scaturisce solo per sentito dire! Chissà come ha fatto Naruto a capire che era Sasuke? Dal canto suo, quest'ultimo il suo nome non lo conosce per niente, ma già se lo sogna la notte! Comprensibile che in una famiglia del genere gli ormoni te li riduci proprio male, ma male male xD
Che dire, breve ma ho apprezzato, come ti ho sempre detto, il tuo stile di scrittura è davvero piacevole!
Rory

30/11/19, ore 23:15

Eccomi in ritardo enorme per lo scambio!
Le descrizioni minuziose con cui aprì la tua storia proiettano il tuo lettore direttamente nel quadro che descrivi e ci si trova circondati dal paesaggio.
È come sentirò per davvero il canto degli uccelli, lo scalpiccio degli zoccoli ed incrociare Naruto che canticchia sull'altro della strada.
Come avvertire lo sguardo di Sasuke. I suoi pensieri, che descrivi in modo assolutamente reale.
Mi è piaciuta molto la frase : "lo guardava quasi senza sbattere le palpebre per paura di vederlo sparire da un momento all’altro, quasi fosse un sogno"
Nel tuo racconto Naruto e Sasuke appartengono a due mondi opposti che, secondo il padre di Sasuke, non potranno mai venire in contatto. Eppure Sasuke cerca di scoprire quanto più gli dia possibile di Naruto. Ha addirittura imparato le parole della canzone che canticchia, seppure non ne comprenda il significato.
Desidera vedere più da vicino. Molto più da vicino quel ragazzo con i capelli colore del grano.
Credo invece che la curiosità crescente di Sasuke andrà sicuramente contro questo pensiero.
Scrivi davvero molto bene, leggere le tue storie è sempre piacevole e le scene che descrivi avvolgono chi legge definendo un quadro assolutamente realistico, che invita a continuare a cercare sempre un prosieguo.
Complimenti!
Alla prossima! :)

09/10/19, ore 11:57

Questa OS mi ha letteralmente folgorato! E sono grata a chi riesce a scrivere AU così interessanti e profonde. Quindi approfitto di questa frase per dirti che sì, questa OS mi è piaciuta tantissimo, al pari della tua vecchia Liberazione.
In poche frasi riesci a delineare le vite di Naruto e Sasuke in maniera precisa e struggente; due vite così diverse e distanti; vi è in esse un contrasto in tutto i sensi; un contrasto nell'ambiente in cui vivono, nel come trascorrono le giornate, nel rapporto con la famiglia. Un contrasto che mi viene quasi da definirlo su basi cromatiche; vi é il sole con Naruto, i campi, un villaggio, mentre Sasuke si muove in ambienti chiusi, relegati alla propria famiglia, e l'unico sbocco verso il mondo, verso la vita e... l'amore è proprio una piccola finestra che gli permette di vedere Naruto. <3
Un'immagine molto poetica che mi ha letteralmente conquistato! Bravissima <3
Elgas

24/08/19, ore 09:44

Dopo un inizio che non mi ha convinta completamente per qualche congiunzione coordinata di troppo che spezza appena la descrizione, la tua presentazione di Naruto prende però subito ritmo. La sua esistenza bucolica è chiara: merito delle descrizioni ambientali azzeccate e del giusto elenco degli avvenimenti routinari della sua vita. Ammetto che il particolare sulla madre mi è piaciuto parecchio. È un tema che per certi versi ho trattato anche io. Mi è caro Mi ricorda 4 marzo del 1943 di Dalla. La parte di Sasuke invece scorre bellissima. Anche qui la descrizione degli avvenimenti quotidiani e degli ambienti di vita introduce perfettamente alla realtà del personaggio. Tra i duequello messo peggio appare comunque Sasuke La sua vita è una prigione dorata. Struggente e malinconico il desiderio verso Naruto, visto a metà tra un desiderio di tenerezza e di emancipazione personale, il voler vivere la Sua vota perché la propria è va stretta, a tratti intollerabile. Se ho ben capito, Sasuke non conosce neppure il nome di Naruto. Altro particolare azzeccatissimo per ampliare la poesia delicata del racconto. Insomma, complimenti. Prosa matura, delicata e scorrevole. Un lavoro davvero di pregio

07/08/19, ore 20:50

Eccomi per recuperare lo scambio del giardino di settimana scorsa.
Capitolo d'introduzione dove ci mostri un'po l'ambiente in cui si svolge la nostra nuova storia su questi due rivali.
Mi piace che hai dato una grossa importanza alla famiglia Uchica come è sempre stato e anche il padre severo.
Ho trovato la figura di Naruto davvero molto sognante proprio come nel manga.
Ciaoo a presto.

04/08/19, ore 15:25

Ciao,
Allora devo dire che il prompt è stato
ben sviluppato, idea carina e anche se non conosco il fandom, ciò sembra l'inizio di una bellissima storia d'amore.
La scrittura è molto scorrevole,
il linguaggio è ben articolato e di alto rango si vede che sei abbastanza abituata a questi termini, la storia è ricca di emozioni, che sono perfettamente unite tra loro e riescono a coinvolgere, e non poco, il lettore...

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

01/08/19, ore 12:15

Buongiorno donna, eccomi qua <3
Mi chiamava anche la raccolta nuova, ma tanto avrò modo di ripassare nei prossimi giorni **
Amo le soulmate AU, e a sapere che questa è incentrata sulla coppia Sasuke/Naruto non potevo non dare un'occhiata. Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco **
Hai caratterizzato molte bene i due da subito, soprattutto ho adorato come hai introdotto Sasuke, e il ruolo che gli hai dato credo proprio che calzi a pennello con il carattere del personaggio.
E' bellissimo il modo in cui Sasuke nota Naruto e inizia a osservarlo, a pensare a lui, a notare che sono molto diversi (e che suo padre mai approverebbe una relazione, anche amichevole e basta, fra i due). Sasuke guarda con curiosità e forse con una punta d'invidia la vita di Naruto, probabilmente gli piacerebbe provarla sulla sua pelle almeno per un po' di tempo, distaccandosi dalle sue abitudini.
Non ti nascondo che non vedo l'ora di vedere che piega prenderà questa storia e come andrà avanti fra i due. Immagino sarà piena di sofferenze e problemi, sarà una relazione travagliata e difficile da raggiungere, ma ciò non fa altro che alimentare la mia curiosità in merito.
Anche questa volta hai fatto centro <3
A presto <3
fumoemiele

25/07/19, ore 15:53

Complimenti, in questo tuo incipit hai fatto un uso sapiente delle parole, creando un'ambientazione quasi fiabesca, "d'altri tempi". Le descrizioni sono delicate, dolci, per nulla pesanti o ridondanti.
Per ciò che concerne la presentazione dei personaggi, Naruto e Sasuke si prestano bene a rivestire i panni che tu gli hai assegnato: la semplicità e la spontaneità di Naruto si possono accostare senza difficoltà al mondo contadino, mentre lo stesso può  dirsi dell'atteggiamento altero e schivo di Sasuke, perfetto nelle vesti di nobiluomo.
Ti seguo ;)

25/07/19, ore 12:46

Ho deciso di iniziare questo tuo nuovo lavoro, anche se non conosco molto Naruto al di là del puro aspetto visivo dei protagonisti, incoraggiata dal fatto che fosse una AU. Alla fine del primo capitolo sono molto felice della mia scelta. Si vede subito che hai prestato molta attenzione alla cura del linguaggio, dando al tutto una atmosfera da antica leggenda, che si sposa bene con quanto racconti. La storia è ambientata in una antichità imprecisata, tratteggiata da presenze arcane e al contempo familiari nella loro emblematicità, la vecchia saggia, i carretti, la polvere delle strade.
Naruto viene descritto come un contadino con la sola preoccupazione di una ciotola di riso, anche questa immagine che riesce ad avere al contempo il sapore del noto e dell'esotico. Con Sasuke invece introduci una differenza di ceto e cultura. Non so se sia presente nel canon, ma certo presenta un po' tutti i cliché del caso. Il contrasto tra i due protagonisti appare da subito evidente, a partire dai colori dei corpi e dal fatto che vengono introdotti l'uno in cammino e l'altro immobile alla finestra. Fino al fatto che, benché abbiano grossomodo la stessa età, vediamo Naruto già non solo autonomo ma addirittura essere lui il responsabile della sua stessa madre, laddove Sasuke è ancora completamente immerso in una vita da bambino, controllato dalle preoccupazioni di un padre che intuiamo dispotico anche se premuroso.
Questa simmetria perfettamente speculare non è sorprendente né particolarmente originale in realtà, ma descritta con una finezza di pensiero, che diviene anche di scrittura, davvero rare. Non vedo l'ora di tornare in questo villaggio al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 06:09 am)

25/07/19, ore 12:06

Carissima donna,
tu sai benissimo quanto le soulmate siano un mio caro e tormentato punto debole ma se ci metti di mezzo Naruto e Sasuke (che praticamente leggerei solo scritti da te e da nessun altro), l'angst e un'introspezione meravigliosa come questa, io piango.
Sì, piango perché mi sembra di vedere due universi diversi, il sole e la lune, il buio e la luce perché è di questo che si tratta, quando si parla di loro. Hai scelto una delle soulmate più tormentate di sempre: vedersi ma non toccarsi. È doloroso, molto più di un amore non corrisposto, e tu lo sai benissimo. Per questo ricalchi su questo aspetto, su questa sensazione che il giovane Naruto sente, di occhi addosso, di cui conosce nome e identità e che non lo inquietano, piuttosto lo accompagnano. Occhi lontani, che ci sono e quasi rassicurano. Che meraviglia poi, la differenza tra i due, che decidi di sottolineare e che mi riporta a quello che dicevo poco più su: i due universi diversi.
Se abbiamo un Naruto che splende, a cui il sole ha reso la pelle scura e brillante, Sasuke ha questa meravigliosa pelle nivea di porcellana, data da una gabbia senza chiave, chiamata casa. Ho letteralmente amato questo passaggio, perché mentre ci racconti i tormenti di Sasuke, ne capiamo non solo la natura ma ci sentiamo in empatia con lui. La sua malinconia buca lo schermo, ci inonda, ci viene addosso e ci lascia un vuoto e la speranza che possano riuscire a vedersi, toccarsi, sfiorarsi e amarsi, anche se il prompt ci dà chiare diretti che no, non sarà così.

Le soulmate sono quell'opera dalla quale si può estrapolare la felicità delle proprie coppie preferite o vederne lati più oscuri e tormentati. In questo affronti l'ingiustizia di due anime che non possono far altro che guardarsi, percepire sguardi addosso e nulla più. Già appesantiti, schiacciati da un passato e una famiglia instabile e tormentata (chi con l'assenza di un padre e chi con un padre che è fin troppo presente), non possono trovare in gesti una sorta di riscatto.
Il tutto ovviamente è sempre meravigliosamente decadente, dato anche da una narrazione poetica che ho amato letteralmente. Ero convinta si trattasse di una shot, non sai quanto sono felice di scoprire che invece si tratta di una long! Non vedo l'ora di proseguire e scoprire quanto soffrirò.
Tanto lo so che soffrirò... sigh!
Un abbraccio forte, a presto e buona scrittura!
Miry

23/07/19, ore 18:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio, perdona il ritardo ma tra una cosa e l'altra, mi sono un pò persa via.

Andiamo dunque alla storia: nons eguo molto Naruto o meglio, lo seguivo alla primissima serie ed ho interrotto in seguito, in quanto non mi è più piaciuto. Tuttavia mi piacciono le coppie yaoi, per ciò ho scelto questa one shot per il nostro scambio, ed eccomi qui. Per come l'ho interpretata io, Naruto e Sasuke sono un pò l'uno la " nemesi " dell'altro, il sole e la luna, la notte ed il giorno. Ma come si sa, tutti questi elementi si completano l'un l'altro e non possono esistere se l'altro scompare. Così immagino un pò i due protagonisti: l'uno vede nell'altro forse ciò che gòli manca, ed è forse per questo che si sentono " attratti " l'uno dall'altro, come una calamita è attratta dal ferro ( oh Dio, che poetica solo Xd ). In oltre, ho quasi percepito la tristezza insita in queste righe e, devo dire, con pochi altri autori ho avuto questo tipo di sensazione, questo " phatos " così forte dato dalla storia o, in questo caso, dalla one shot.

Detto ciò, credo recensirò altri tuoi lavori nei prossimi giorni. Non mi dilungo oltre nella recensione, anche se posso dire di conoscere abbastanza bene i personaggi pur non avendo seguito la serie. Spero di leggere a breve altri tuoi lavori! In bocca al lupo per i tuoi futuri progetti letterari, un abbraccio.

23/07/19, ore 17:50

Ciao carissima! Scusami il ritardo nel recensire, ma sono cotta!
Ma che bella questa Au soulmate è bella anche l'ambientazione che calza a pennello con questi due!
Lasciami dire che hai fatto un lavoro egregio con l’impaginazione e ho adorato titolo e sottotitolo...
Ma venendo alla storia: quanto deve essere triste e soffocante la vita di Sasuke? Costretto in un palazzo di vetro, passami il termine, a vivere come una marionetta i cui fili sono tirati da altri... e Naruto? Naruto qui è come il sole che tanto manca a Sasuke, un frammento di luce e di vita amorevole e spensierata che Sasuke non ha, ma vorrebbe.
E come dargli torto? Come non invidiare chi si muove tranquillo e ignaro nel mondo?
Sasuke può solo osservare, per ora, il bello sconosciuto che comincia ad occupare i suoi pensiero, e chissà che presto l’Uchiha non trovi il modo, o semplicemente il coraggio di interagire con Naruto?
Altrimenti che soulmate sarebbe?
Complimenti cara!
A prestissimo!
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 05:50 pm)

22/07/19, ore 12:23

Eccomi per la tripletta di questa settimana!! *Suonano le trombe a modi festa*
E ovviamente mi sono detta non continuo le drabble no! Devo leggere questa SoulMate perchè è giusto così, perchè necessito soulmate nella mia corta vita da scrittrice invaditrice di fandom! (Muahahhahaha)
Partiamo dal fatto che già il fatto che sia una AU ambientata nell'antichità mi stavo tipo sciogliendo con gli occhietti a cuoricino nonostante che io so che i tuoi, come i miei, personaggi se  non soffrono non sono nostri XD Quindi anche solo per questo particolare antichità hai centrato con me <3
Un naruto contadino e un Sasuke nobile ma che cosa carini e kawaiiiii!! Hai descritto in maniera superba il paesaggio circostante, mi sembrava di essere lì e di sentire i vari suoni come il rumore degli zoccoli e il cinguettio degli ucciellini assieme a quella nenia che il giovane pronuncia, complimenti davvero!
L condizione di Sasuke mi ha fatto intristire, povero cucciolo che si ritrova solo in una casa con un padre ottuso che mai gli permetterebbe di avvicinarsi anche solo con il pensiero a quel baldo giovane dagli occhi color del cielo...
Storia azzeccata perchè sono due che si possono guardare da lontano senza potersi mai avvicinare ma attendo il prossimo capitolo perchè vogliamo l'happy ending!! Lo voglio, lo esigo poverini loro!
Comunque sia hai impostato in questo capitolo una storia davvero interessante, ci sono tutti i motivi per amarla perchè sono due ceti sociali completamente differenti, lontani anni luce da un punto di incontro ma sono fiduciosa del fatto che l'amore può vincere su tutto soprattutto quello che appartiene alle anime gemelle!
E' struggente leggere come Naruto sappia chi e cosa lo stia guardando ma come inconsciamente continua tutte le sere a voltarsi e a cercarlo con quegli occhi chairi e limpidi mentre dall'altra parta Sasuke è guardingo perchè consapevole che quella semplice visione non gli sarebbe stata concessa.
Insomma un pò di sano Angst e  di sofferenza c'è, la trama super interessante c'è, un testo scritto davvero bene con le giuste decrizioni c'è che vogliamo di più se non il prossimo capitolo?
XD
Il caldo mi fa male se te lo stai chiedendo sì!
Bene detto ciò mi eclisso e ciao ciao donna al prossimo capitolo perchè la sto già amando quanto Pretesti <3

20/07/19, ore 01:36

Ciao Carissima!!!! Questo tuo lavoro parte con il botto! Che dire la SasuNaru è la tua Confort Area e si sente che sei a casa!!!!
Sasuke Sasuke è sempre il mio preferito in tutte le salse!!!!
E lo apprezzo soprattutto grazie a te e alle tue meravigliose opere!!!!

Il Giappone che ci racconti è molto bello affascinante e intrigante. Lo stesso che alle volte rivedo nello stile di Yuzuru. E ciò che amo del Giappone e che un giorno spero di poter vivere in prima persona andando là! (MAgari unire ciò con la mia Musa).

“Sognava capelli color del grano, cantava una canzone. Correva in prati ricoperti di fiori dai profumi profondi e maliziosi, immergeva le pallide gambe in gelide correnti di campagna, asciugava le membra al sole tiepido del pomeriggio per poi stendersi e chiudere gli occhi sospirando. Voltava il viso all’ombra di un alto arbusto, incontrando pupille ridenti: le sue.

Il finale è pura poesia!!!
(lo so sono indietrissimo con PRETESTI e con la tua bellissima Original! Rimedierò nei prossimi scambi promesso!”!!!!
Scusa per il ritardo!!!!!

PS sasuke rimane il più bello sempre e comunque!!!!

19/07/19, ore 14:44

Ciao, carissima <3
Ho amato tantissimo questo primo capitolo e il prompt scelto è qualcosa di meraviglioso e allo stesso tempo tristissimo.
Mi fa piacere ritrovarti sul fandom di Naruto e scrivere sulla tua coppia preferita.
Ho trovato molta malinconia nelle tue parole e Naruto e quel ragazzo di strada, mentre Sasuke vive dentro una gabbia d'oro ed è molto triste vedere e leggere di due anime gemelle che si possono vedere, ma non avvicinarti.
Sei stata bravissima e devo dire che mi hai emozionata tantissimo.
Adoro il tuo modo di scrivere specialmente su questa coppia che ami.
Complimenti per questo primo capitolo e alla prossima <3