Budapest, amicizia e... un pizzico di magia
di They are almost Canon

14/09/19, ore 11:10

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Anche questa OS mi è piaciuta davvero molto, inoltre sono stra felice che tu abbia fatto incontrare tutti protagonisti delle storie precedenti in questa.
Sei riuscita a rendere Budapest ancora più magica di quanto già lo sia – ci sono stata diversi anni fa in gita scolastica e, come te, ci ho lasciato un pezzo del mio cuore.
Quindi Alec è figlio nientepopodimeno che di Lucifero in “persona”… la situazione si complica e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima!

12/09/19, ore 19:00

ciao, eccomi qui per lo scambio.
Questa storia mi ha lasciato un po' il magone, è stato molto triste vedere Alec crescere lontano dalla sua patria, cercare un equilibrio per tanti anni, trovsre l'amore per poi perdere tutto così tragicamente.
Probabilmente avrà pensato di aggirare la profezia, così non è stato.
Ora è tornato a Budapest ma non mi sembra particolarmente contento, giustamente.
E' una storia un po' strana e triste, forse anticipa qualcosa d'altro?
Ciao e alla prossima

08/09/19, ore 14:33

Mai titolo fu più adatto...perché se scopri che il padre che credevi morto non solo è vivo, ma è Lucifero in persona...qualche domanda te la poni eccome.
Jolanka è ancora palesemente innamorata, e d'altronde sappiamo bene come il diavolo possa essere maliardo e conquistatore. Qui però c'è di mezzo un figlio, un figlio che cerca di vivere una vita normale nonostante tutto. Che è tornato a casa consapevole che sua madre gli sarebbe stata accanto e trovando conforto anche in un nuovo gruppo di amici. Tutto però passa in secondo piano, e dopo una scoperta del genere non potrebbe essere altrimenti. Staremo a vedere come si incastreranno insieme tutte queste fantastiche storie di questi variegati personaggi.
Sempre molto brava e fantasiose, a risentirci alla prossima cara. Ciao

04/09/19, ore 16:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Stavolta ho scelto questa insolita storia vampiresca: Florian è un ragazzo qyasi sedicenne con una vita come tutte le altre, vessato dagli amici per quella che (sembra) una scommessa. Lui non vorrebbe accettarla ma poi per paura di sembrare un fifone accetta e...diventa un vampiro. Ma alla fine li mangerà tutti o no?! io pensavo finisse così!
Ancora una vlta un racconto breve ma preciso e divertente, come è di solito nel tuo stile.
Ciao e alla prossima!

03/09/19, ore 12:36

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Oddio, questa One-shot mi ha colta impreparata, non pensavo avesse uno svolgimento del genere.
Certo, ciò che aveva detto e profetizzato la madre all'inizio era sicuramente un avvertimento a stare attenta, ma non pensavo sarebbe stata così forte per quanto riguarda l'impatto emotivo.
Mi dispiace per Rita e mi dispiace per Alec, il quale è sopravvissuto… spero sarà felice, un giorno.
Anche perché non deve essere affatto bello ciò che ha vissuto… vedere la persona amata priva di vita giacere a terra a causa dell'incidente che ha coinvolto entrambi… aiuto, ho i brividi T___T
È stata davvero una bella lettura, complimenti ^^

01/09/19, ore 18:05

A quanto pare non si sfugge al proprio destino, neppure in una fan fiction. E in po' mi dispiace per questo ragazzo che cercava il suo posto nel mondo e uno stralcio di umanità in mezzo ai propri coetanei.
La profezia gli era stata predetta e difatti si è avverata. Inattesa e devastante, portandogli via la ragazza amata e costringendolo ad un ritorno a casa amaro e triste. Chissà se questo ritorno convincerà sua madre a rivelargli le sue vere origini paterne oppure sarà un ulteriore motivo che la costringerà a tacere? Vedremo nel continuo di queste avventure.
Direi che Budapest ti ha fatto più che bene, è stata una notevole fonte d'ispirazione, brava. Ci sentiamo presto

31/08/19, ore 23:15

Eccomi!
Certo che i ragazzini sono scassac*zzi e spericolati in qualunque posto si trovano!
Bella fic! E bello anche il modo in cui l'hai terminata, lasciando immaginare al lettore ciò che succederà dopo.
Brava!

30/08/19, ore 23:45

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Sono felice che da una sola One-shot tu abbia deciso di allungarla in una Raccolta, perché la prima storia mi era piaciuta molto e questa non ha fatto eccezione.
L'idea della foto sul trono mi è davvero piaciuta e ho trovato Florian un bel personaggio, così come la sua trasformazione e l'uscita finale che ha fatto.
Ebbene sì, abbiamo avuto modo di vedere un vampiro sedicenne.
Complimenti e alla prossima!

28/08/19, ore 12:07

Eccomi qui per lo scambio.
Ho scelto questa storia perché mi piace moltissimo il genere Soprannaturale, quindi questa tua raccolta mi ha subito attratta.
L'idea di fondo che hai creato in questa OS mi piace parecchio e trovo molto interessante l'idea di legare insieme la vita di due persone, sicché la morte di uno è anche la morte dell'altra.
La fata Lily, conscia di ciò, sa che il suo Jona è ancora vivo da qualche parte perché lei stessa non è morta. È dolce e struggente al contempo il modo in cui lei cerca in tutti i modi di rintracciarlo, di scoprire dove si trova.
L'indovina le dice che Jona è vivo e di pazientare e lei, in nome del suo amore per lui, attende per ben tre anni. E poi... Il finale inaspettato: Jona è morto davvero ma è "tornato in vita" sotto un'altra forma, terribile.
Lui vuole salvare la sua fata, le dice di scappare lontano da lui, perché non può sopportare di condannarla a un'eternità maledetta, ma lei è troppo innamorata, talmente tanto che accetta di divenire essa stessa tristo mietitore pur di poter stare per sempre con lui.
Una storia davvero dolce ma anche piena di struggimento, con un finale davvero inaspettato e dal sapore dolceamaro: i due possono stare insieme per sempre, ma a un prezzo terribile.
Una storia davvero bella, felice di averla letta :)

26/08/19, ore 17:59

Allora mia cara...so già che il tema portante di questa raccolta mi piacerà un sacco, perché il soprannaturale miscelato con la tua fervida immaginazione non può che risultare un mix esplosivo per me.
Caro Florian mai prendere sotto gamba quelle che crediamo essere delle semplici leggende. Quello che è cominciato come una goliardata tra amici risulta invece divenire un cambiamento radicale per il ragazzo. Il signor Jamie capisce subito ciò che è successo...e sdrammatizza con molta ironia. Un giovane vampiro, inaspettato, si affaccia verso quella che sarà la sua nuova e strabiliante vita. Belle le descrizioni, e atmosfera perfettamente inerente al contesto del fantasy misto alla magia.
Si comincia alla grande mia cara. Gran bella ambientazione, sono sicura che sarà una lettura mostruosamente interessante. A presto.

26/08/19, ore 01:33

Ed eccomi qui per lo scambio di recensioni ^^.
Ho letto questa raccolta di one shot che mi ha attirata da subito, le storie in sé mi sono piaciute molto entrambe ma più di tutte questa che ho deciso di recensire.
E' assai romantica ma triste allo stesso tempo, una fata che ha perso il suo giovane padrone ed è disposta a tutto per riaverlo, anche a rischiare la sua stessa vita.
Mi è piaciuto molto il finale dove lei pur di rimanere con lui dà via la sua vita per congiungersi per sempre, un tocco dolce e triste allo stesso tempo, ma molto bello.
Complimenti per questa idea, spero di fare altri scambi con te ciaoo^^

25/08/19, ore 14:23

Ciao, Hai descritto molto bene il tutto ed in poche parole, oltre al fatto che c'è la parte del mistero che incuriosisce e spaventa allo stesso tempo. Sai gestire molto bene i ritmi, a parer mio. Quel che non capisco è il finale... bello che si siano ricongiunti, ma perché è un triste destino? Comunque bel capitolo... Alla prossima Con affetto Princess_Shiho

22/08/19, ore 21:54

Bella. Molto bella.
Hai descritto molto bene il tutto ed in poche parole, oltre al fatto che c'è la parte del mistero che incuriosisce e spaventa allo stesso tempo. Sai gestire molto bene i ritmi, a parer mio. Quel che non capisco è il finale... bello che si siano ricongiunti, ma potevi far spiegare al ragazzo il perché quella vita è una condanna oppure potevi fare un balzo temporale non spiegando che la fata è stata trasformata in mietitore, ma narrando una scena nel futuro che mostra la loro nuova... "vita". Secondo me avrebbe reso di più... così invece è tutto sbrigativo e lascia un po' insoddisfatti.

16/08/19, ore 22:53

Storia bella quanto triste, di un amore che supera anche la morte.
Me la sono immaginata la fatina che non si rassegna alla morte del suo protetto, di cui è anche innamorata.
Bella davvero!

01/08/19, ore 11:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Ho scelto questo rcconto perchè diverso dai "soliti" coi Cavalieri dello Zodiaco.
Il racconto è permeato da un'atmosfera strana e magica, giustamente visto il tema. Abbiamo una giovane fata che non si rassegna alla morte del proprio amato e fa di tutto per riunirsi a lui, questo perchè lei è sicurissima che lui non è morto.
Cosa che in effetti è vera ma bisogna vedere in che modo uno è vivo...
Alla fine dopo anni di ricerche i due si reincontrano e si riuniranno, anche se è un lieto fine un oo' "dark".
Molto carino, complimenti!
Ciao e alla prossima|