Love, food... and much more
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/19, ore 07:20

Buongiorno.
Per fortuna non bevo mai, non mi piace l'alcol.
Racconto molto umano, ma certe cose forse si potrebbe anche evitarle :)

19/08/19, ore 09:54

Innanzitutto, devo dire che sebbene io mi sia appena svegliata, questa storia mi ha fatto venire una gran voglia di pizza.
Dunque, ritroviamo Nadia ed Eric in vacanza, stanno per vivere il loro sogno d'amore romantico e io adoro che siano così tranquilli e che il loro rapporto sia così mutato nel tempo, fra una mini-long, una one-shot e qualche flashfic sono pronti sempre a nuove avventure.
All'inizio mi è parso subito un po' strano che lui, appena arrivati nella camera, si dilegui così, lasciandole le valigie da disfare e andando chissà dove. La mia parte psicopatica già pensava al peggio, abituata come sono a vedere minacce in ogni angolo.
Tra l'altro quando Nadia disfa le valigie mi è sembrata uguale a quando io vado in vacanza, mi porto dietro qualsiasi cosa e i miei bagagli in confronto a quelli degli altri sono sempre il doppio. Dunque tanto supporto e amore per Nadia, la capisco perfettamente XD
Giustamente, essendo in vacanza in Italia, i due non potevano proprio non gustarsi una bella pizza. In tutto ciò mi sono immaginata Eric che tenta di parlare italiano con la tizia della pizzeria e fallisce miseramente XD dev'essere stato epico starlo a sentire.
Ed è ovvio che ne sia valsa la pena, alla fine di quella missione aveva due pizze italiane in mano, quest'esperienza non se la scorderanno più XD
Alla fine Nadia è stata accontentata e adesso ha la pancia piena... ma come proseguirà il tutto? La loro vacanza rimarrà idilliaca e felice o guasterai le feste? Chissà!
Alla prossima <3
fumoemiele

18/08/19, ore 10:50

LA MIA AMATISSIMA PIZZA, IL MIO VERO AMORE.
Adoro. Che poi è vero, la fanno in tutto il mondo, a me è anche capitato di mangiarla in Inghilterra, ma non è assolutamente la stessa cosa, COME LA FACCIAMO NOI. Di questo se ne rende conto anche Nadia, dopo che il suo fidanzato gliene ha portato una, con annesso imbarazzo perché fa pena in italiano, ma alla fine la nostra è una lingua difficile per gli stranieri, quindi è da capire. Sicuramente la fame è fame, ma io sono sicura che quella pizza era stra buona. Eric ha vissuto un momento imbarazzante? Niente ha importanza, di fronte al cibo.
Mi piacciono molto queste OS, onestamente non vedo l'ora di leggere le altre <3
A presto, un abbraccio.

Nao

18/08/19, ore 10:48

R-ciao cara ^^
Sono stata troppo contenta di rivedere Nadia ed Eric, ricordo che mi ero molto affezionata a loro, e vederli qui, insieme e felici a fare una vacanza, mi ha riempito di gioa. E la meta è stata niente meno che la bellissima Roma, quanto mi manca T_T Immagino sia stato un viaggio stancante, infatti se Eric, aspirante scrittore, è entusiasta davanti al Colosseo, Nadia arranca per la stanchezza. Ma dico io, come si può non pensare al cibo se si è in Italia? Anche se in verità Eric inizialmente pensava ad altro AHAHAH, ma okay, magari quello viene dopo lol
Anche io al posto di Nadia avrei scelto il salato, vado subito a recensire l'altro capitolo, che ho già letto :*

Nao

13/08/19, ore 12:34

Ciao tesoro, eccomi finalmente a recensirti <3 Sono felice di aver ritrovato Eric e Nadia anche in questa raccolta di drabble, sono la tenerezza assurda *-* Mi piace, inoltre, che le drabble si ricolleghino agli eventi della long e della one shot; mi piace che entrambi abbiano deciso di dedicare anima e corpo alla loro storia, al loro amore. E che abbiano deciso di fare una vacanza a Roma, all'insegna dell'arte ma soprattutto del buon cibo! Come infatti Nadia fa presente a Eric ahaha ho adorato chr di fronte al Colosseo abbia vinto la fame xD del resto, il detto dice: sposa un cuoco, l'amore finisce, la fame no! Ahahahaha Sono contenta di aver ritrovato questi bellissimi personaggi, che non stancano mai e che sono sempre belli nella loro semplicità trovata e nel loro amore sincero <3 Complimenti tesoro! A presto Alice P.S. scusa se ho cancellato la recensione, ma avevo dimenticato di menzionare la parte migliore in cui Eric vorrebbe trasferirsi subito in camera da letto mentre Nadia è di un altro avviso ahahaha P.S. 2 Io forse avrei scelto il dolce, ma w anche il salato xD

11/08/19, ore 21:03

Maledizione! Mi hai messo voglia di pizza!
Non posso che essere d'accordo con te sul fatto che all'estero non la sanno fare.
Uno "slice of life" carino da leggere, mi ha fatto sorridere come hai sollevato la diversità di bagagli tra uomo e donna. Se ne potrebbe discutere per ore e non a vantaggio del gentil sesso XD
Divertente invece l'idea che Eric faccia una pessima figura per il suo pessimo italiano, me lo sono proprio immaginato davanti a una pizzaiola che lo guarda ammutolito chiedendosi cosa volesse. Mi sta proprio piacendo il proseguimento delle avventure di questi due personaggi.

11/08/19, ore 19:15

Stavo per buttarmi sulla long che ho ancora in corso, ma niente, tu hai deciso di attentare la mia attenzione (?) scrivendo una raccolta su Nadia ed Eric, sai bene che mi ci sono affezionata ai due, leggendo di loro, quindi non potevo proprio evitare di leggere questa flashfic.
E' bello che ora stiano insieme e siano liberi di amarsi, è bello che abbiano superato tutte le iniziali problematiche e diffidenze. Ognuno ha la sua vita, le sue ambizioni e i suoi sogni (che carino Eric che vuole fare lo scrittore, è un po' tutti noi con il taccuino e la penna sempre dietro <3), ma sono insieme e non potevo esserne più felice.
Inoltre, è giusto che anche loro se ne vadano per un po' in vacanza e si godano la vita, quindi eccoli spediti in Italia.
Il povero Eric vuole festeggiare l'arrivo a Roma in camera da letto, ma Nadia non sembra essere dello stesso avviso e, anzi, più che guardare il Colosseo vorrebbe andare a mangiare qualcosa.
Il modo in cui hai utilizzato il promt è molto carino, mettendolo alla fine di questa flashfic, in un dialogo. Io sono più una da dolce in realtà, ma spero riescano a trovare un buon pasto da mettere sotto ai denti xD
Mi ha fatto molto piacere rivederli e constatare che ora stanno felicemente insieme, se lo meritano <3
A presto <3
fumoemiele

11/08/19, ore 14:28

Ciao, cara <3
La pizza in Italia è la migliore e penso che anche Eric e Nadia se ne sono rese conto.
Hanno la pancia piena e dopo e sono ben anche felice, perché dopo aver mangiato una buona pizza ci si sente bene.
Ora sono curiosa di sapere come proseguirà la loro vacanza romana.
Alla prossima <3

11/08/19, ore 09:42

Buongiorno.
Sicuramente, quando si è a pancia piena si è più tranquilli, inoltre il cibo unisce e fa bene all'animo ^^ quindi credo che tutto possa andare per il meglio :)

07/08/19, ore 15:26

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi fa davvero piacere ritrovare Eric e Nadia i protagonisti di una della tua storia che ho apprezzato tantissimo.
Trovo Eric e Nadia agli opposti. Eric lo vedo molto allegro e solare al contrario di Nadia che mi sembra molto più seria, poi potrei anche sbagliare.
MI fa davvero piacere trovarli nella mia città e la cosa mi piace, perché di solito troviamo questi personaggi in luoghi molto lontani.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

06/08/19, ore 21:07

E' sempre bello ritrovarli è questa situazione inusuale è alquanto divertente. Eric ovviamente è quello con lo spirito leggero, allegro proprio l'opposto di Nadia che non credo riuscirebbe a prendersi un anno sabbatico.
L'idea di vederli a Roma mi piace proprio, basta posti oltre oceano!
Assieme sono davvero teneri e cono contento che finalmente stiano assieme per davvero anche se mi dispiace un po' per Matt.
Una storia molto simpatica da leggere, che mi ha fatto sorrider per il piacere di ritrovare vecchi personaggi.

01/08/19, ore 13:51

Buon pomeriggio.
Sono contento di notare così tanta creatività, complimenti ^^
Felice di leggere i tuoi testi così pacati, creativi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]