Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Red Saintia    10/08/2019    7 recensioni
Un viaggio improvvisato nella città eterna per consolidare un amore finalmente vissuto alla luce del sole. Tra diversità caratteriali, meraviglie monumentali e sperimentazioni gastronomiche. Vi farò scoprire il lato leggero, piccante e nascosto di Nadia ed Eric.
"Questa raccolta partecipa alla Fast Challenge: Cibo, indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
# PROMPT 39 – La pizza


 
Aveva pensato davvero a tutto. Era stato per settimane a spulciare su internet cercando le offerte migliori per il volo e il soggiorno.
Nell’ultimo anno la nostra storia aveva fatto passi da giganti. Mi ero ripromessa che ci avremmo provato seriamente, alla luce del sole e fui di parola. Anche lui era molto cambiato, si mostrò subito presente, attento e premuroso. Quella vacanza rappresentava per entrambi un nuovo inizio. Un buttarsi alle spalle il passato e le incomprensioni cercando di costruire qualcosa di concreto.

Devo ammettere che la camera che aveva fittato per una settimana accanto alla stazione Tiburtina non era niente male, e tra l’altro avendo la fermata a poca distanza spostarsi in giro perla città era sicuramente più pratico. Dotata di ogni genere di comfort possedeva anche un piccolo angolo cottura per cenette intime a due.
Soggiornare in un albergo sarebbe risultato troppo dispendioso per una tirocinante con uno stipendio da fame ed un ragazzo, che seppur facendo praticantato nello studio di suo padre, aspirava a ben altre ambizioni. Fortunatamente quella camera era davvero accogliente e ben tenuta.

E così mi ritrovai da sola, dopo che il taxi non so come, ci aveva portati a destinazione. Eric mi aveva lasciata con le valigie da disfare dopo appena dieci minuti dal nostro arrivo. Sparito chissà dove… messo in allarme dal mio impellente appetito.

Ok… meglio non scoraggiarsi e darsi subito da fare.

E’ incredibile la differenza di bagaglio tra un uomo e una donna, abissale direi. In meno di quindici minuti avevo già terminato di sistemare le cose di Eric, mentre la mia valigia sembrava essere stata vittima di un’esplosione nucleare, tanta era la confusione al suo interno.
Mentre triste e sconfortata mi apprestavo ad un lungo lavoro il mio olfatto avvertì un profumo invitante ed inconfondibile. Non potevo sbagliarmi, era profumo di cibo, ma da dove proveniva?
Neanche il tempo di alzarmi per arrivare alla porta che la maniglia girò palesando finalmente Eric. Aveva due enormi cartoni fumanti tra le mani.

“Ohi… finalmente, ma dov’eri finito?”

“Lasciamo perdere guarda… piuttosto ricordami di prendere lezioni d’italiano quando rientriamo. Ho fatto una faticaccia, però guarda qui… senti che profumo.”

Oh… lo sentivo eccome, era profumo di pizza! Lasciai perdere il bagaglio e ci mettemmo seduti a mangiare.
“Eric questa pizza è divina…”

“Sei tu, o è il tuo stomaco che parla?”

“Scemo, dico sul serio. Hanno ragione quelli che dicono che per gustare la vera pizza bisogna venire in Italia. Ha un gusto, un sapore diverso… le mie papille gustative stanno facendo la hola.”

“Ottimo, sono contento che ti piaccia perché la signora della pizzeria sta ancora ridendo per il mio italiano. Giuro, è stato imbarazzante.”

“Ma come? Eric Sanders che si imbarazza? Maddai…”

“Ho anch’io una dignità sai?”

“Ok ti credo. Però dì la verità, ne è valsa la pena?”

Lui mi guardò con gli occhi sorridenti mentre addentava famelico il terzo pezzo di pizza.
“Puoi dirlo forte, ne è valsa eccome.”




Eh... la pizza, uno dei cibi più apprezzati al mondo. La si trova ovunque, però diciamo la verità... come la facciamo noi in Italia gli altri paesi se la sognano. Sarò un po' di parte ma secondo me non è paragonabile alle altre. Comunque, sarà stata la fame o davvero quel profumino invitante Eric e Nadia se la sono divorata. Adesso con la pancia piena non ci resta che vedere come proseguirà questa inedita vacanza. Alla prossima
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Red Saintia