Avengers: The King Of Terror
di evil 65

15/05/21, ore 19:14

Ciao, rieccomi qui! ^_^
Altro bel capitolo decisamente movimentato.
Molto interessante la spiegazione “scientifica” e grazie di non aver dato per scontato queste informazioni che sono molto utili per capire la situazione. Su questo argomento ho giusto un’infarinatura, conosco tutto molto a grandi linee, leggendo questi dettagli ho compreso bene cosa stesse succedendo alla nostra povera Terra e della globalità del disastro che ha causato Gidorah.
Epica l’entrata in scena di Thor. Vedevo già Jane travolta dall’acqua… e invece si ritrova in aria tratta in salvo. E mi ha divertito tantissimo la reazione di Nebula, dal colpo di tosse iniziale al portare istintivamente la mano vicina al coltello appena scopre che Jane non è solo un’amica di Thor ma una ex. :D
Anche il combattimento tra Quake e Wanda è molto bello; la strega è meravigliosa, non so perché ma vederla come nemica la fa sembrare ancora più forte. Inoltre Quake è in difficoltà a combattere contro un’amica. Ehm… Siamo sicuri che alla fine non vince Gidorah? Io faccio il tifo per gli Avengers ma, come dire, vedo la situazione sempre più complicata… ! ^_^’’’
In ogni caso, sono felice di vedere Hulk alla fine, mi stavo chiedendo infatti quando sarebbe entrato in scena!
Fantastico anche questo capitolo, molto vivace e come sempre ben sceneggiato, le descrizioni sono sempre chiare e soprattutto molto scenografiche.
Alla prossima!!

25/04/20, ore 21:42

Buongiorno caro, eccomi qui per andare avanti. Vedo che la situazione non va affatto bene: a parte che nella zona dell’atterraggio avvenuto c’è qualcosa che non va e c’è chi sta per scoprirne le conseguenze, anche dove non c’è lo scontro diretto si ha a che fare con quei maledetti così pulci/schifosi insetti giganti che danno filo da torcere anche a chi ha poteri a sufficienza per tentare di tenergli testa. Luke e Jessica ce li vedo assieme, è un peccato sapere che erano stati uno accanto all’altro per poi separarsi però sembra davvero che lui sia abituato ai cambi repentini della donna e che si fidi di lei. Mi auguro di poter trovare in lei ciò che potrà salvare la situazione, perché visto come stanno messe Quake, Wanda e Carol sento che la faccenda si fa sempre più critica.
Non ci credo ma quello che stai facendo fare a Ghidorah è assolutamente straordinario: innanzitutto bravo per la lezione, hai aperto un piccolo siparietto mostrandoci ciò che sta per accadere partendo dal presupposto che noi potessimo capirne qualcosa. Mi piace chi spende un po’ di tempo per fare accurate ricerche, bene. Stupendo, lo so, sarò crudele, ma è stato stupendo leggere delle prime conseguenze del pianeta per l’intervento dell’idra: hai dato una panoramica mondiale assolutamente terrificante, disastrosa, qualcosa che toglie il fiato da quanto può essere inimmaginabile ed irrisolvibile – a Stefy manca Thanos, e non credo solo a lei ahahaha che in confronto sembra un cagnolino puccioso.
Disastro altroché, e dal punto di vista di Jane sicuramente uno dei giorni più brutti della sua vita: hai descritto molto bene le sensazioni, non solo di lei percepite a livello mentale ma anche fisico e visivo. Ed arriva tamtamtaaaaaaaam Thor a salvare la ex ragazza, una bella rimpatriata mi dicono.
Oddio colpo di scena che non mi aspettavo: è arrivato Hulk, yeah! Quindi ricapitolando, abbiamo lui, Parker che tenta di far guarire Carol, Jessica che parte per la zona, Quake che cerca di non soccombere a Wanda, e i guardiani più Thor ancora vivi e vegeti. Dico solo speriamo, speriamo che siano in grado di salvare il salvabile perché sarei troppo crudele nel dire che tifo per il drago e che spero vinca lui, si mangi il pianeta e torni a viaggiare nell’universo. Sono cattiva? No, alternativa direi.
Scene d’azione miste a momenti di enorme terrore, passando da un personaggio all’altro incrociando le loro strade e senza mai dimenticare nessuno in un crescendo di tensione e consapevolezza di morte. Proprio così mi piace! Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/01/20, ore 12:55

Ah, i combattimenti tra donne li adoro e certo né Quake né Wanda se la mandano a dire, il tutto mentre Ghidorah se la ride sotto i baffi! Compare anche Luke Cage che si diverte in una simpatica scazzottata con le pulci per poi farsi salvare dalla ex, Jessica Jones. Presto saranno anche loro della partita contro il bestione, immagino.
Frattanto ritroviamo anche Jane Foster la quale viene salvata per il rotto della cuffia da un'altra vecchia fiamma, beccandosi la tossella di circostanza di Nebula (mah, io preferisco Thor e Jane insieme ma staremo a vedere). Notevole lo spiegone scientifico per comprendere in maniera più dettagliata quanto fatto dal Flagello della Terra, 10 milioni di morti in 30 minuti! Meno male che è comparso anche Hulk, ho molta fiducia nel Golia Verde anche magari affrontare da solo Ghidorah potrebbe essere un mezzo suicidio ma anche qui, vedremo che succederà!
Un saluto e a presto
Will D.

01/10/19, ore 17:14

AH! BOOM BABY! Iniziamo subito, non sto più nella pelle!
Dunque, tutto comincia (non proprio precisamente, ma chissenefrega) con Luke Cage e Jessica Jones. E qui mi sale l'empatia potente quando leggo che Jessica lo fa apposta a stuzzicare la gente perché non vuole avere amici. Non la conosco nel profondo, non so perché faccia così, ma mi ha messo una tristezza e un fascino assurdi, mi piacciono i pg complessi che magari fanno questo tipo di azioni senza capire quanto sbagliano. E poi lei e Luke sono shipposi, sebbene non conosca di preciso nemmeno lui, ma fregacazzi, stanno picchiando le pulci insieme e viene detto che sono stati ex fidanzati, a me basta così U.U
E continuiamo di male in peggio con Quake che cerca invano di fermare la povera Wanda controllata dal dragastro... COOOSA?? TE LA VUOI PORTARE CON TE AL PARI DI QUELLE PULCI DI MERDA? Ma non se ne parla nemmeno! Non ti porti via la mia Wanda, stronzo bastardo, specie quando deve canonizzarsi la sua ship con Strange!
Ma non c'è tempo per sclerare al riguardo, perché l'idra dorata freeboota pesantemente (intendo con amore, so che è una citazione, in fondo) Smaug alzandosi in volo a suon di "IO SONO FULMINE! IO SONO MORTEH!", cosa che in questo caso è forse più contestualizzata di quella del film perché l'hanno tipo ripetuto da inizio storia che Ghidorah è la MMMORTEH! (Al Trono del Muori piace questo elemento, chissà se prima o poi farà il riassunto accuratissimo dei film di Godzilla?)
Un minuto di silenzio per il mio cervello che è andato in pappa nel vano tentativo di seguire la spiegazione geologica sulla Terra... ma vabbè, tutto si riesce a capire dopo grazie a Jane: invertendo la gravità della crosta terrestre, Ghidorah vuol far implodere la Terra... per poi magnarsene i resti, presumo. BASSTARDOH!
Stavo sclerando per Tsundere Nebula palesemente gelosa di Jane xD e poi per il tutto che si conclude in bellezza con la frase finale del malefico drago tricefalo
Effettivamente sì, siamo proprio entrando nel vivo della storia! Ma dovrò aspettare domani per scoprire come andrà a finire
Al prossimo capitolo!
Rory

23/09/19, ore 10:13

Anche il momento Superquark sei riuscito a infilarci u.u
Ed eccolo arrivare finalmente il buon Hulk…. pardon professor Hulk volevo dire. I Defenders si stanno riunendo, ma mi chiedo cosa potranno fare contro una furia scatenata come Ghido.

04/09/19, ore 00:44

Carissimo Evil,
che bel capitolo! E sai perché? Perché c'è una cosa che voglio dirti da un po': tu affronti temi come terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche e sappi che questo, quando viene descritto, crea una meravigliosa e scenografica sensazione di stare lì, a prendersi l'acqua in faccia, a vedere cose volare nel cielo, a sentire la paura di questo essere spaventoso che minaccia la terra, che vuole distruggerla, che vuole domarla e lo fa con una arroganza sconsiderata. Ho amato terribilmente il discorso finale, l'ho davvero amato, con la ciliegina sulla torta di un Banner che si trasforma in Hulk, citando la sua iconica frase. Davvero, davvero notevole ♥
Jane la fa da padrona in questo capitolo; la sua geniale mente è in grado di vedere oltre la scienza, di cui è un vero pozzo di sapienza. Condivide le sue informazioni con Fury e sfiora la tragedia e viene salvata da Thor. Un incontro che non ci hanno mai più concesso ma che qui si ripropone, con una Nebula davvero infastidita dalla presenza dell'ex fiamma XD amo sempre moltissimo il tuo modo di affrontare il romanticismo perché non sei mai né smielato né scontato! Davvero!

Wanda cattiva, poi, mi piace da morire e nel contempo mi spaventa. Un essere potente come lei, che tutti vorrebbero come alleato, ora è contro coloro che erano la sua nuova famiglia, coloro che l'hanno salvata da un destino crudele ma pur avendo una mente forte, King Ghidora sembra incontrastabile e un "Alfa" invincibile!
Pian piano inserisci nuovi personaggi, sapendo sempre ben gestire scene dove sono in molti e interagiscono. ogni tua scena ha un perché, non c'è mai un momento che non serve ad un altro e questo, anche, rende questa storia non solo piacevole ma coerente.
Insomma, sempre più felice di averla iniziata,
a presto, quindi,
Miry

19/08/19, ore 14:11

Io adoro tantissimo il modo in cui descrivi i duelli ed è qualcosa che ho sempre ammirato.
Sono contentissima dell'arrivo di Thor che salva Jane e il dio del tuono è il mio personaggio preferito.
Gidorah invece ha un potere immenso e i nostri eroi devono faticare tantissimo per sconfiggerlo.
Chissà come andrai avanti e quali colpi di scena avrei in servo.
Complimenti e alla prossima :)

18/08/19, ore 22:37

Finalmente entra in scena Hulk, mi stavo veramente chiedendo quando sarebbe arrivato. Devo dire di essere veramente curioso, spero in un Hulk più simile al vecchio tipo perchè allora mi sembrava anche più forte.
D'altronde si è sempre detto che più si arrabbia più diventa il forte, quindi una creatura più selvaggia dovrebbe avere dei vantaggi.
Mi prendesse un colpo se con questo attacco Ghirodah non diventa decisamente OP, la spiegazione è fatta bene però l'ho trovata un po' lunga. So che non è sempre fattibile, ma in questo caso proverei a semplificarla.
Altro incontro che attendevo da tempo era quello tra Nebula e Jane, vista questa possibile coppia improvvisata ero curioso di quale sarebbe stata la reazione davanti a una ex del dio.
Aspetto strano o meno credo che Jane abbia visto cose ben più strane di un procione parlante.
Al momento mi mette abbastanza ansia lo scontro tra Wanda e Quake, non saprei davvero dire chi tra le due sia la più forte.
Interessante come stai inserendo anche personaggi "esterni" (passami il termine) come Cage e Jessica, un 'idea che apprezzo perchè da un'idea più ampia della società e fa capire che non tutti gli eroi indossano completini o costumi discutibili.
Su Ghidorah quanto si sta rivelando pomposo...che poi, cosa li racconti a fare se uccidi tutti e nessuno rimane in vita per narrare le tue gesta? Si diverte sul momento ma poi la cosa finisce lì.

17/08/19, ore 17:04

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
In questo capitolo accadono diverse cose, una più interessante dell'altra – alcune anche esilaranti, come ad esempio il momento tra Thor, Jane e Nebula, lol –, ma in particolare vorrei soffermarmi su Ghidorah perché mi sta piacendo sempre di più il modo in cui viene descritto e il modo in cui si evolve capitolo dopo capitolo.
Il che non è affatto facile, sai?
Perché un conto è introdurre un villain, mostrarlo come tale e dire che è forte.
E okay, fin qui direi che tutti, più o meno, ci riescono senza troppi intoppi.
Il punto cruciale ed estremamente difficile, però, arriva dopo: quando il lettore necessita di prove concrete per comprenderlo, e non solo leggere di una creatura estremamente forte che può distruggere tutto ciò che vuole in pochi minuti.
Qui abbiamo a che fare con un nemico impenetrabile fisicamente ma anche, e soprattutto, psicologicamente.
Ghidorah si sta affermando come il villain peggiore, per gli Avengers.
Roba che Thanos, in confronto, non funge nemmeno da riscaldamento e già sappiamo di quanto Thanos sia forte e distruttivo.
Ad ogni modo, le pulci continuano ad avanzare ed io credo che uno di questi giorni acquisterò un lanciafiamme online, Wanda è forte, molto forte, è spietata e non guarda in faccia nessuno – e come biasimarla, dico io! –, Jane finalmente ha compreso cosa sta accadendo e Fury necessita di essere avvertito dell'emergenza ed io pretendo che Hulk spacchi tutto perché sì, perché ne abbiamo bisogno.
Insomma, sempre più pezzi che vanno a comporre un puzzle immenso si stanno unendo tra loro, gli intrecci non mancano e già non vedo l'ora di proseguire.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

17/08/19, ore 10:26

Buongiorno!
Passo di qui, visto che sono anche indietro di un capitolo, bene lol.
Penso che i combattimenti fin ora siano stati caratterizzati bene e sono tutti diversi tra loro. Adoro Thor, dai, sono contenta abbia salvato Jane, è stato carino e poi i suoi approcci con gli altri, con i guardiani in particolare mi piacciono troppo, sanno sempre strapparmi una risata. Gidorah ha praticamente un potere immenso e sai che scontro può venire tra lui e Hulk? Troppo figo e magari anche un filino ignorante COME PIACE ALLA SOTTOSCRITTA.
Emh.
Ad ogni modo adoro tutto, in particolare Nebula che è palesemente gelosa, sento odore di triangolo da qui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che si prospetta essere molto... scoppiettante :D
A presto ^^

Nao

16/08/19, ore 18:39

Ciao Evil!
Perdona l’immenso ritardo, ma col Ferragosto di mezzo il pc diventa difficile da raggiungere. Leggendo mi sono chiesta quando tornerà in campo Ant Man con The Wasp e quella cosa a cui stavano lavorando. Mi sfrego le mani nell’attesa, perché è un po' che non li fate comparire.

Wanda appare splendida, fortissima e malvagia e credo sia una delle più belle sorprese che mi sta riservando questa storia **. Adoro, adoro. Anche l’inserimento degli altri personaggi come Luke e Ford è interessante e continua non solo a tenere viva l’attenzione, ma anche a dare un senso di coralità e di unione che si adatta bene agli Avengers. King Ghidorah continua a essere semplicemente… potente. Fa paura e pare invincibile (mi chiedo cosa vi siete inventati per ammazzarlo XD) e questa cosa dell’asse terrestre è una trovata molto interessante. Lo definirei un buon modo di prendere il canone (in questo caso dei film di Godzilla) e assimilarne gli elementi più intriganti, rivisitandoli all’occasione.

Finalmente, poi, la Milano è giunta sulla Terra. Ora, Thor nel MCU è stato maltrattato grandemente e quindi guardo sempre con molto interesse i tentativi di ridargli dignità. Ha fatto un’entrata in scena bellissima e il suo rapporto col Dolce Coniglio è spettacolare e divertentissimo e io, di base, lo shippo con Jane o addirittura con la sua vera e reale moglie norrena. Vedere il triangolo Jane/Thor/Nebula è stato divertente, anche se Thor si meritava uno schiaffone da Jane. Ma come, amica? Ma come!? Negare nel più becero dei modi una relazione per cui il nostro frignò grandemente nella sua trilogia? Ma dio del tuono, da te non me l’aspettavo! Insomma, questo per dire che anche nella vostra versione a Thor è toccato il ruolo comico che serve ad allentare la tensione! XD La scena è stata carina, ragazzi, m’è piaciuta XD e su tutte ho adorato Nebula e il suo andare subito per le vie “pesanti.” Hulk in questo punto della storia ci sta veramente troppo. :P
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :)

09/08/19, ore 00:54

Buonasera!
Devo ammettere che l'idea di leggere fanfic, subito dopo aver finito di guardare Spider-man: Homecoming, non è per niente una cattiva idea.
Dunque, lieta di rivedere Jane, mi è piaciuto questo inizio per il capitolo. Intanto Luke non ci sta capendo granché e continua a uccidere pulci, d'altra parte non è che ci sia altro da fare, vista l'invasione di insetti alieni.
Molto bello anche lo scontro fra Wanda e Quake. Wanda è una macchina distruttiva, l'adoro, e tra l'altro pare essersene reso conto anche Ghidorah, che in tutto ciò condisce il tutto gustandosi lo spettacolo e sogghignando divertito. E questo è solo l'inizio di tutto quello che succede dopo.
Ti ringrazio per le spiegazioni scientifiche, mi sono state utili, dubito altrimenti c'avrei capito qualcosa; non sono per niente ferrata in materia. Tra l'altro bellissima la metafora della crosta nuova, che viene paragonata a un giovane che si dà delle arie lol
Ghidorah c'è da dire che è proprio un mostro se in dieci minuti riesce a causare tali catastrofi, e arrivati a questo punto io davvero mi chiedo come potranno cavarsela contro di lui e quanti ancora perderanno la vita prima che ciò si fermi. Non ti nascondo, inoltre, che ogni santa volta che leggo/guardo robe finisco per avere un amore viscerale per gli antagonisti e fare il tifo per loro, vedendo la potenza di Ghidorah mi viene ancora più spontaneo ammirarlo per il disastro che riesce a combinare. Tra l'altro, come ti ho già detto, è un sacco interessante come personaggio.
Comunque sia, intanto Jane pare aver capito cosa diavolo sta succedendo al pianeta e lo comunica a Fury.
La scena fra Jane e Thor ci voleva, giusto perché non ci facciamo mancare nulla. Tra l'altro li shippo, quindi adoro che lui l'abbia salvata ahw e subito dopo poi arrivano Nebula e Rocket e, insomma, più felice di così non potevo essere, questa rimpatriata mi piace assai **
Sicuramente è un tocco di classe il finale, con il discorso di Ghidorah - e vabbè, Hulk che non vede l'ora di spaccare culi è senza dubbio adorabile.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
fumoemiele

08/08/19, ore 20:37

Ormai presa dai supereroi mi stavo dimenticando di Jane e dello Shield ed eccoli che tornano! L'incontro con Thor e i Guardiani è stato giusto un filino imbarazzante con Nebula in versione serial killer pronta a colpire! xD Però non c'è tempo per pensare a queste cose, la situazione ormai è grave ... riusciranno i nostri eroi a salvare la Terra prima che Gidorah la distrugga dall'interno? Sono proprio curiosa ... dopo Endgame oramai sono pronta a qualunque tragedia! xD In fondo Avengers e co. sono persone con poteri speciali, ma sono pur sempre degli mortali e non invincibili!
Barby

04/08/19, ore 22:54

Ciaooooo <3 xD Eccomi qui anche da voi a recensire questa storia che si fa sempre più avvincente!
Intanto, fatemi dire che LO SAPEVO CHE THOR ANDAVA A SALVARE JANEEEEEEE *_________* ahaha lo immaginavo e non poteva arrivare in un momento migliore <3 Nonostante tutto sono ancora shippabilissimi, anche se Nebula è già sul piede di guerra ahahaha così come Rocket ha già capito cosa stia succedendo fra i tre - e io lo amo sempre <3
So che sto partendo dalla fine, ma già non vedo l'ora di gustarmi la battaglia fra Thor e Hulk contro Ghidorah; avranno una speranza i nostri due Avengers? Di sicuro se ne vedranno delle belle!!!!
Confesso che fra i 10000 poteri del drago non mi aspettavo ci fosse anche il controllo mentale, e infatti scopriamo che ha manomesso la mente di Wanda per farle attaccare Daisy. Scelta voluta che sia toccato proprio a lei che aveva operato la stessa stregoneria contro i nostri durante l'era di Ultron? Quando si dice il karma ahaha bellissima scena al cardiopalma comunque, anche quando avete descritto tutta la parte scientifica e il conseguente cambio di gravità della Terra; c'è da dire che Ghidorah non le manda certo a dire, e quando dice che è Morte intende letteralmente. Non solo per l'umanità ma anche per il pianeta stesso.
Chissà come riusciranno i nostri a venirne fuori, aiutati anche da Luke e Jessica (del mio cuore) - e sicuramente anche da Matt, che aspetto con impazienza <3 <3 E poi tutti gli altri: Ant Man & The Wasp, Peter e Carol che si sarà ripresa, Stephen... non vedo l'ora, non vedo l'oraaaa!!!
Se non si fosse capito, ho amato tantissimo anche questo capitolo e vi rinnovo i complimenti :)
A presto
Alice
P.S. Ho amato il pezzo con Fury e Hill dove lui dice che sta diventando vecchio. E in effetti forse ha ragione ahaha

04/08/19, ore 12:26

Capitolo pieno di ritorni. La battuta di Bruce mi è piaciuta un sacco e anche la scena di Thor e Jane con la gelosia di Nebula. Wanda svegliati...un forte colpo alla testa dovrebbe svegliarla. Continua presto.