Il marinaio e la sirena
di Lunetta 12

28/09/19, ore 14:22

Ti dono le mie più sincere scuse per non essere passata prima a recensire, ma nell’ultimo questo periodo mi sono dedicata molto su una storia per un contest.

Salve…capitolo FANTASTICO!
Ok Siren ha raggiunto l’apice dell’infantilità disegnando sulla faccia del comandante della prima flotta, questo suo comportamento le causerà dei guai sempre più seri…l’adoro ahahahah!
Credo che mi sia volato un polmone in India all’Ananas-senpai XD
Poi mi è piaciuta particolarmente questa frase “era solamente una tenera bimba di otto anni che qualcuno aveva costretto a crescere troppo in fretta.”, lo so che negli scorsi capitoli avevi già espresso questo concetto ma questa frase mi è piaciuta particolarmente di più (quanto sono ripetitiva).
Nel quinto capitolo Ace è già l’eroe della svampita Siren… fra due capitoli diventerà il suo Dio allora ahahahahah.
Credo che mi sia volato l’altro polmone leggendo questa farse “- Te l'ho sempre detto che con quel taglio di capelli non attiri le donne giuste –“ XD XD

La punizione è stata giusta per la piratessa (Ehi ma Satch ha disegnato dei cuori storti sul suo viso...mmmh…stupido cuoco Siren è di Ace!!!!!!)
Alla fine…ma quella ragazza silenziosa e pensierosa era davvero Siren?!?! E’ la prima volta che la vedo così calma…
Finalmente hanno raggiunto Terra, sono elettrizzata all’idea di leggere nuove avventure della ciurma di Barbabianca e di Siren…credimi sono davvero emozionata!!! Sono sempre stata attratta dalle storie di pirati grazie a One Piece, i film “Pirati dei Caraibi” e il libro “L’isola del Tesoro”, sono sempre felice di leggere storie di questo tipo!
Riguardo al testo, le descrizioni ottime e grammatica buona come sempre. Non ho notato errori di nessun tipo :)
Concludo questa recensione rinnovandoti i complimenti, ecco la mia “prestigiosa" bandierina verde positiva per te, ciaooooooooooo👑

20/09/19, ore 21:27

Quando ho letto la prima parte pensavo che il capitolo si sarebbe dovuto chiamare “calma", ma poi leggendo ho capito che il titolo che hai scelto si addice più alla fine….
Ogni capitolo mi sorprende, carina l'idea delle imitazioni.
Siren sempre simpatica, soprattutto pazza! Dopo un giorno e Ace già la considera una sorella, fra due giorni il matrimonio ahahaha. Il tour della nave è stato un momento semplicemente tenero.

Mi è piaciuto anche lo spazio dedicato a Marco sui suoi “desideri", a volte bisogna dedicare un po’ di tempo a questo personaggio!
Epica la fine, prima che Ace che pensava che Dio gli volesse bene e poi subito dopo si dispera mettendo in mezzo satana!! E’ stata forse la mia parte preferita di tutta la storia per ora!!!
Ora…ma che è successo in quella stanza??!! Da quello che ho capito Marco non apprezzava la compagnia di Siren, quest’ultima è riuscita a sedurlo lo stesso? Marco era sveglio?

La grammatica è buona e la qualità del testo ottima. Ho trovato pochi errori:
“fosse tornato bambino e sua madre lo sesse cullando” manca una t ;; “Marco avrebbe gettato sei lei che lui” penso che volevi scrivere sia ;; “gettarla su di una scialuppa!” penso che tu possa togliere di;; “Izo ridacchiò, i giovai”.
Infine ho notato una frase con due parole ugualia ll’interno, non è errore ma ti suggerisco di trovare un sinonimo: “la cura della sua salute, ormai era anziano, certo ancora forte e temuto in ogni dove, ma anziano…”

Mi è sinceramente dispiaciuto leggere la nota autrice, ma capisco le tue ragioni. ...odio settembre. Aspetterò pazientemente, anche due anni! Se deciderai di continuare di sicuro troverai una mia recensione. La tua storia mi sta piacendo molto.
Ecco la mia bandierina verde positiva, ciaoooooooooo👑

15/09/19, ore 16:51

Bel capitolo!
Dai scommetto che il pirata si sia divertito a rincorrerla (l’ho pensato prima che Ace lo confermi più tardi).
Che bello iniziare un nuovo capitolo con l’acchiapparella.
Il potere di Siren mi intriga parecchio dato che io amo la musica (io suono il violino! Se vuoi accompagno il canto della giovane così salgo sulla Moby Dick! No? Ok addio sogni…).
Ora ho più chiaro del perché la ragazza si sia data quel soprannome, è normale pensare subito a fanciulle con la coda di pesce quando si sente il termine sirena, a volte mi scordo che hanno una voce melodiosa….
Hai descritto divinamente il viso di Ace quando riacchiappa la giovane, dagli occhi sgranati al rossore del viso l'ho immaginato perfettamente nella mia testa (non dico l’aggettivo “divinamente" a tutti).

Marco è stato Mitico con la m maiuscola! Non è uno che si contraddice questo è sicuro ahahahaha.
Poi quando Ace ha detto che gli piacerebbe ascoltare il canto di Siren ho sentito il mio cuore emettere un gridolino di gioia (mi succede solo con le storie scritte bene…non sono mica una grande shippatrice…no….)
Mi piace il rapporto che si è creato tra Siren e Satch, però deve rimanere solo amicizia ahahah.
Mi è piaciuto anche il modo in cui Siren reagisce alla battuta del cuoco, non si offende anzi ci scherza sopra mettendo in mezzo Ace!
Poi una cosa che adoro di questa storia è come descrivi le onde.

Ho notato solo due errori insignificanti (che io sa brava rompiscatole ti segnalo):
“perchè... PERCHÈ?! perchè mi son gettato dall'albero maestro…” al terzo perché devi mettere la lettera maiuscola dato che è preceduto da un punto esclamativo.
“Ad Interromperli questa volta” quell'Interromperli deve avere la i minuscola.

Leggerò e recensirò il prossimo capitolo al più presto, così recupererò tutti quelli già pubblicati, odio dover recuperare capitoli preferisco seguire le ff fin dal primo capitolo (ovviamente faccio eccezioni, non posso perdermi storie fantastiche solo perché sono stati pubblicati 4 capitoli ahahah)
ciaoooooooooo👑

13/09/19, ore 13:47

Salveeeeeeeee
Avevo intenzione di fare una sola recensione per tutti i capitoli, ma se l’avessi fatto sarebbe stata infinita quindi recensirò un capitolo per volta.

Dall’inizio alla fine ho adorato questo capitolo, noi lettori capiamo fin da subito che cosa pensa Ace dell’amore. A proposito scrivi benissimo, te lo dirò tutte le volte ahaha
Siren per un momento mi ha ricordato Harley Quinn, e adoro un sacco il suo aspetto e il suo outfit sgargiante; ha dimostrato un carattere chiassoso ma sarà davvero quello oppure finge? Boh.
Mi immedesimo molto in lei perché anche io sono infantile ogni tanto. Mi chiedo come sia finita nella nave di Barbabianca, quante domande che mi ha dato questo capitolo!
Il primo incontro tra Ace e Siren mi è piaciuto molto, molto originale. I pensieri del ragazzo su di lei sono molto realistici e ben descritti.
Poi non capisco come una ragazza possa saziarsi con una sola arancia. Se Rufy fosse stato al posto di Siren avrebbe mangiato tutta quella carne in un secondo ahahah.
Riguardo all’umorismo le scene divertenti non mancano.
Non sapevo che il succo ace fosse esistito nel mondo di one piece, è stata epica quella battuta!
E ho adorato questa frase “ magari era vittima di un qualche effetto di un frutto del mare […] o semplicemente, da bambina, aveva battuto molto forte la testa. “ semplicemente FANTASTICA.
Gradita anche la presenza di Satch (T.T) e Marco!

La grammatica è ottima e il testo scorrevole.
Più un capitolo è lungo, più c’è la possibilità di fare errori senza accorgersene. (io sono capace di fare errori anche in una drabble XD), ti segnalo quelli che ho trovato in questo capitolo:
“però gli face storcere “ penso che intendessi fece; “…Il mare era vaso, vasto quanto….” qui intendevi vasto?
“ fermavisi “ ; “baciare Ace, che inizio ad arcuare” ti sei dimenticata l'accento su inizio. ;“ma soprattutto chiassosa i modo irritante.”
Poi in questa frase “nelle zona della nave dedita a prigione, ovviamente zona che non frequentava spesso” oltre che devi correggere in “nella zona” hai ripetuto due volte la parola zona, NON è errore ma ti consiglio di trovare un sinonimo ;)

Sono molto felice di seguire questa storia perché mi sta piacendo (nonostante io, come Ace, non sia una fan dell’amore anzi come il pirata). Chissà come si evolverà la vicenda che hai creato. Come s’innamorerà Ace di Siren? Durante la scommessa o successivamente? Lo scoprirò solo leggendo.
Alla prossima, ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooooo👑
P.S.: la nota che hai inserito alla fine non credo sia necessaria, infondo hai messo il rating arancione puoi scrivere tutto ciò (tranne le cose da rating rosso) che vuoi senza problemi.

11/09/19, ore 16:10

Salve, questa è la mia prima recensione su questo fandom, tra tutte le storie che ho visto questa ha catturato il mio interesse.
Ho adorato questo capitolo iniziale, i pensieri di Ace sono scritti benissimo, i miei complimenti! Ace è uno dei miei personaggi preferiti, leggere che cosa ha provato in quella battaglia mi ha aiutato ad immedesimarmi meglio in lui, quando ho visto l'anime ho dato più importanza alla battaglia.
Perdona questo mio breve commento (se apprezzi le recensioni lunghe, tranquilla io sono abbastanza logorroica, vedrai), non vedo l'ora di recuperare gli altri capitoli.
Ecco la mia "prestigiosa" bandierina verde, ciaoooooooo👑
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 04:14 pm)

26/08/19, ore 22:12

Ciao Lunetta!
Allora, come inizio devo dire che mi intriga. Non vedo l'ora di vedere come continuerai e conoscere chi è questa persona di cui Ace si è innamorato (anche se il titolo mi lascia credere che c'entri qualcosa con le sirene eheh). Solo, se posso permettermi di darti qualche consiglio, attenta all'utilizzo dei verbi ("se gli avessero detto che SAREBBE finita così", per esempio)!
Aspetto il prossimo capitolo!!
Baci ed abbracci,
AleAmavaVolare