Tra storia e realtà
di Sarah_lilith

07/03/20, ore 22:20

Liliiith *zompetta*

Felice di vederti nuovamente con un nuovo capitolo ** mi hai anticipato solo dell'aspetto del nostro Immortale e devo dire che le tue descrizioni sono sempre impeccabili, non ho fatto fatica ad immaginarmelo u.u
Mi piace un sacco il fatto che ti sei andata a informare gli immortali della mitologia cinese per dargli una parvenza di lore ** decisamente ci sta tutto.
E hai ragione a dire che l'avrei adorato, ha lo stesso atteggiamento scocciato che io personalmente amo (Kenma sto parlando di te *coff*) e ho riso per questo, considerando che Elisa lo ha definito un gatto xD
Ed è proprio Elisa a farsi avanti ** e il suo elemento è l'acqua, devo dire che ci sta molto come scelta, considerando anche i suoi capelli azzurri, e ho trovato geniale l'idea dell'ideogramma impresso sulla mano.
Mi piace Cristina tutta scazzata nel chiedere a che cosa serve questa prova, scommetto che ha pensato di uccidere i capo setta che l'hanno proposta anche solo per un attimo xD
Adoro comunque il fatto che non fa in tempo a fare qualcosa che subito da qualche tipo di danno.
E te lo perdono questo finale sospeso, anche se ora mi hai messo ancora più curiosità, specialmente sapendo a grandi linee cosa succede col fatto della sfera.
Non vedo l'ora di scoprire quali saranno gli elementi della nostra Cri u.u
La storia si fa più interessante man mano che va avanti e decisamente adoro tutto questo **

Eeee ti coccolo tanto <3

04/03/20, ore 00:30

Ma ciao tesoro <3
Eh si, sono sempre in prima linea per commentarti i capitoli, anche ad orari improponibili *coff* d'altronde sono una sorta di animaletto notturno xD

Ma passiamo al capitolo **
Te lo devo dire ancora che mi è piaciuto? e va bene, come sempre non mi deludi con i tuoi scritti e la parte iniziale mi è decisamente piaciuta molto **
Con Cristina che viene rapita dai cadaveri ambulanti e che viene salvata dal bel Jiang Cheng, awww come nelle favole migliori il cavaliere giunge a salvare la sua dama... che cuccioli **
E Cristina che non sbraita e, anzi, gli chiede scusa? Che è successo Cristina, hai la febbre?
No, a parte gli scherzi, ho decisamente apprezzato molto questo suo esame di coscienza ed essersene rimasta buona e comprensiva xD

E poi le deduzioni di Wei Ying, aaaw quanto mi erano mancate ** decisamente avrei reagito pure io come il nostro duo di amiche, anche se... mi è decisamente dispiaciuto vedere i WangXian andare via çç ma sono sicura che li rivedremo presto, anche se sono ben consapevole che questa non è la loro storia, e almeno hai snellito di qualche personaggio in questa mega corale.

Ammetto di aver riso abbastanza nella parte finale x°°
Cristina che prende a male parole l'immortale e poi Elisa che tutta gentile e coccolosa gli chiede permesso e la porta si apre.
Ahahahah, aiuto xD va bene essere stanche ma un po' di garbo ci vuole sempre nella vita uu

E siamo arrivati a una delle parti più importanti di questa ff, non vedevo l'ora ** ora sono decisamente curiosa dello smistamento alla HP e sto già fremendo anche per quella cosa che tu mi hai già anticipato *coff*

Niente, direi che ti lascio andare, continua così perchè stai andando alla grandissima e puoi sempre contare sul mio supporto <3

02/03/20, ore 00:46

"lei sa tutto, come farei senza di te?"
Tesoro mio è la stessa cosa che mi chiedo ogni giorno anche io **
Sono contenta di aiutarti e che tu ci sia altrettanto per me, è un principio dello scambio equivalente che adoro un casino u.u cit necessarie

E' la prima volta che aggiorni a quest'ora e io che sveglissima sono non potevo esimermi da essere ancora una volta la prima per recensirti **
Ogni capitolo ne vale sempre di più la pena, e mi sento una lettrice soddisfatta e felice <3

Ho apprezzato moltissimo il pezzo iniziale, soprattutto nel vedere Elisa che mentre vola sulla spada se la ride di brutto e si prende pure il giusto tempo per fare i capelli a Bao. Ahahahah quanto tenera è, la adoro **
Io qui sono esattamente come Cristina, non mi trovo molto a mio agio nelle situazioni di altezza che non posso controllare, la odio fortemente. Solo che io non ho JC che mi tiene e mi trasmette sicurezza, gne çç
E comunque povero Bao che viene maltrattato dal nostro Loto, piccino çç
I gemelli sono un'idea geniale comunque, mi hanno ricordato le due che erano a servizio di madam Yu, povere anime...

Ed è stato molto bello il servizio di ronda di Cristina e JC, specialmente quando gli ha fatto ascoltare la musica. Sono morta x°° (ma quel cellulare non si scarica mai? xD)

E arriviamo alla parte movimentata del capitolo.
Ho quasi pianto nel vedere JC e Wei Wuxian andare insieme a combattere la creatura di turno, cielo quanto mi erano mancati çç anche se poi mi si è stretto il cuoricino nel vederli in difficoltà in quel modo.
Lan Wangji... come puoi farti fregare da una ragazza in questo modo? E meno male che dovevi controllare Cristina xD
Comunque ho adorato un casino l'albero degli impiccati e, come ti ho già detto, queste ispirazioni a SV e HOB sono geniali, ben usate e calibrate all'interno nella narrazione.

E poi... per tutte le mele di Piccolo Melo, ma ti pare che puoi far finire un capitolo in questo modo??? Ahhh ora sono altamente curiosa del prossimo, seppur non ti metti fretta dallo scriverlo çç

Niente, continua così perchè stai andando davvero alla grande ** sempre più presa da questa long <3

29/02/20, ore 20:30

Voglio vedere anche io la biblioteca del clan Lan!!!!!
Chissà quanti volumi inestimabili, informazioni segrete, leggende e storie sconosciute potrebbero esserci!!! Voglio andare in Mo Dao Zu Shi!!
PS: immaginavo che il piano"Elisa x biblioteca" non avrebbe funzionato!

28/02/20, ore 22:53

Amore mio *zompetta* <3
Devo dire che tu sei un'ottima distrazione dalla stesura del mio di capitolo e la cosa non mi dispiace *coff* (anche perchè... ho qualche dubbio sparso qua e la, ma va beh)

Passiamo alla storia u.u dopo il capitolo lungo precedente ci stava uno un pò più corto e di transizione per prepararsi a una delle parti più importanti di questa ff.
Bella Cristina che va a parlare con Xichen per chiedergli di portare Elisa con lui ** ci sta che il nostro Zewu-jun sia un pò ritroso dal seguire il piano della nostra Cri, anche perchè si tratta di girare intorno alla verità e si sa che i Lan solitamente non lo fanno.

Poi va beh, che ti devo dire della parte successiva? Oltre che mi hai fatto morire con JC nella "vasca"? mamma mia, renditi conto che ci sono personcine debole di cuore che leggono le tue storie... no va beh, sto scherzando (forse) almeno se devo morire è qualcosa di altamente piacevole per cui non mi pento **
Il momento del lago aaaa *si fa aria*
Okay mi calmo giuro, e Cristina è dannatamente fortunata e non smetterà mai di ripeterlo e pensa che off storia non apprezza WZC e io aaaaargh, cosa si perde u.u

Mi è piaciuta molto la successiva scusa di Cristina per far restare a Yunmeng Jin Ling (ma a Lanling non ci torna mai? xD non per qualcosa ma... chi la comanda quella setta? ) anche perchè la nostra peonia è piuttosto tsundere ma anche ingenuo, quindi ci sta che abbia abboccato uu

e Xichen... Xichen... HA CHIESTO AD ELISA DI ANDARE A GUSU CON LUI, ommiodio **
Aaaah i Lan, che personcine meravigliose che sono çç riescono nell'intento di far nascere i peggio di feels, e anche io avrei agito esattamente come la nostra "Dea Celeste" e per la biblioteca di Gusu questo ed altro insomma u.u

E nulla, come ogni tuo capitolo anche questo mi è piaciuto molto ** e sono curiosa che arrivi questa famigerata Montagna Sacra per vedere lo svolgimento di questa prova famosa **

Ti mando un abbraccio grande

25/02/20, ore 13:46

"E restò lì come un coglione..." è da segnare!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho già detto che ti adoro?
Riguardo al capitolo prima dico solo che la reazione di XiChen mi è piaciuta molto! Lo ha zittito in un colpo solo!
Questo capitolo è molto più calmo rispetto a quello di prima dove Jiang Chen vuole ammazzare tutti i presenti! Mi è piaciuto, anche se il registro cambia un po' troppo rapidamente, e si intuisce da subito se un capitolo sarà calmo o no...
Non mi è piaciuto molto il "tuo nipote" di Cristina, ma Wei Wuxian è stato fantastico!

24/02/20, ore 14:14

Lilithhh **
OMG *respira profondamente*

È il tuo capitolo più lungo questo ed è finito anche troppo presto per i miei gusti, questo perché il tuo stile è decisamente molto coinvolgente. Sono successe tante cose ma non ne ho sentito il peso e non mi sono stancata un istante, insomma... ho letteralmente adorato tutto questo **

La parte iniziale dal punto di vista di Elisa mi è decisamente piaciuta. È stato bellissimo vederla protetta da Lan Xichen quando Jiang Cheng ha sollevato il casino per via della prova. Che cuccioli loro **
Devi sapere che una delle cose che apprezzo di Wei Wuxian è la sua capacità di parola, oltre che adorare particolarmente le sue millemila righe quando spiega e intuisce qualsiasi cosa quindi ho amato il fatto che hai lasciato a lui il compito di dire alle fanciulle in che cosa consiste quella prova.
Mi piace, ci sta moltissimo ** soprattutto se viene contornata dalle parole di Lan Wangji sui vari elementi.
Quei due funzionano in team anche per fare gli insegnati di turno. Adoro, li amo troppo 💙❤️

Per quanto riguarda Cristina e Jiang Cheng... aaaaa
Ammetto di aver trattenuto il fiato in più di una occasione, oltre lasciandomi sfuggire dei versetti tenerissimi per il loro cercarsi e baciarsi ogni volta.
È fantastico vedere JC così sbottonato, mi fa decisamente bene all'anima, sto piangendo yy si, ormai dovresti sapere che mi sento piuttosto debole per il nostro Loto di Yunmeng.

Poi beh, mi metti che regala a Cristina un arco e io muoio dentro **
Gli archi e le biblioteche rappresentano due delle mie ossessioni (rasenti al fetish oserei dire muahaha) quindi mi hai decisamente conquistata 💜
E gli allenamenti con Jin Ling aww 💛
Effettivamente hai ragione... Sizhui si sarebbe decisamente perso in un contesto con così tanti personaggi, quindi hai fatto bene a non inserire anche lui... d'altra parte mi hai già accontentato con la WangXian u.u

E parlando della fine ...!!!
Quei due mi uccideranno, io me lo sento.
Non sono andati al punto e io già fremo così, figuriamoci quando ci arriveranno.
Sono una personcina debole, mannaggia a me yy
Ed è comunque tenerissimo Jiang Cheng che si preoccupa della reputazione di Cristina, e lei che si addormenta cullata dai battiti del suo cuore, awwww mammamia 😍😍

E bon, come avrai capito ho decisamente apprezzato ogni cosa di questo capitolo ** tu sei fantastica e il tuo stile migliora ogni capitolo che passa. Sono fiera della mia Wei Ying ❤️

Wo ai ni 💙❤️
Deb.

22/02/20, ore 23:08

Tesoro mio *zompetta*
Con questo aggiornamento mi hai decisamente tirato su il morale... anche se appena finirò di scriverti dovrò tornare a lavoro sulla puntata 48, quindi come se non fosse successo niente ma per un pò mi è migliorato l'umore xD
Col senno di poi... sai che Oh! My Emperor mi ricorda molto la tua ff? L'incipit è pressochè identico, anche se quel drama è molto più demenziale, potrebbe decisamente piacerti.

Ma passando al capitolo... AH quanto mi erano mancati i WangXian <3
Wei Ying è decisamente lui, dici sempre che sono io quella che riesce ad azzeccarlo in ogni mio scritto ma anche tu non sei da meno **
Aaaah quanto sono belli, e soprattutto quel teatrino con Cristina mi ha fatto sciogliere, anche se poi sono rotolata dalle risate alla minaccia di JC. Effettivamente era rimasto troppo in silenzio fino a quel momento.
Ma vogliamo parlare di Xichen che silenzia la gente sotto lo sguardo perplesso di Wangji e che poi si illumina di comprensione?
Fantastico!! Adoro, ho decisamente adorato tutto questo **

La seconda parte è un pò più seria ma non per questo meno interessante, una parentesi che porterà verso la realizzazione della trama che hai deciso per questa ff.
Ci sta una parte più introduttiva, anche perchè ha decisamente più senso in questo modo.
So che il capitolo non ti convince ma secondo me è perfetto così, e sono felice di averti aiutato con i miei consigli... nel mio piccolo cerco di fare quello che posso <3
Sono molto curiosa di quella che sarà la prova degli elementi, già dal nome si prospetta qualcosa di bellissimo ** e non vedo l'ora, soprattutto per quello che succederà tra Cristina e il nostro Loto *ammicc*

E bon, direi che ho detto tutto, come sempre il tuo stile mi entusiasma e mi fa venire voglia di scoprire sempre di più <3

20/02/20, ore 07:49

Bella idea, mi è piaciuta molto, anche se, secondo me, l'idea migliore sarebbe stata quella di vestirla di azzurro, o in colori più delicati, sempre tendenti all'azzurro, per rendere più"simili" Lan XiChen e Elisa! I capelli, sempre secondo me, non andavano coperti, per dare alla figura un'aura mistica! Anche l'abito è secondo me troppo esagerato! Non per quanto riguarda la scollatura, bensì il modello! Troppo ingombrante! Si sarebbe potuto ottenere lo stesso effetto con un abito dal modello più semplice, ma magari il tessuto più pregiato e con qualche bracciale e fermaglio prezioso, senza il bisogno di esagerare, e XiChen sarebbe comunque caduto ai suoi piedi!
Anche per quanto riguarda Cristina non sono molto convinta... Per un'occasione speciale come questa avrebbe potuto indossare un abito, simile, per esempio, a quello di Madame Yu, che è si un abito, ma rimane comodo per combattere e pigliare a pizze le puttane!
Trovo strano che Elisa sia così appariscente e Cristina così anonima! Secondo me se le avessi equilibrate sarebbero state meglio.... Tutto questo secondo il mio canone personale di bellezza!

In ogni caso mi piace molto come Elisa sta pigliando per il culo il vecchio dal nome impronunciabile!

18/02/20, ore 17:09

Ohhh finalmente il meeting è iniziato **

Tesoro mio ❤️
Sono contenta di vedere questo tuo nuovo aggiornamento e devo dire che mi ha esaltato abbastanza, come ogni tuo capitolo del resto.

L'entrata in scena di Elisa è stata decisamente spettacolare, come sempre metti una cura nei dettagli davvero straordinaria e non ho fatto fatica a figurarmela come se ce l'avessi davvero davanti. Adoro **
Xichen.exe ha smesso di funzionare x°° e ci credo perché.
Anche se con Jiang Cheng che ride sommessamente quella che smette di funzionare sono io *coff* aww, non ci posso fare nulla, lo sai che sono piuttosto debole per il nostro Loto.
E Jin Ling che chiama mamma Cristina, awww quanta dolcezza **

Parlando dei vari clan, sono contenta di averti aiutato con le sette minori.
Specialmente nel vedere quella di Ouyang, ma non per il suo Sect leader ma perché così si ha avuto modo di aprire una parentesi su quel cucciolo bellissimo di Zizhen ** e considerando che il Sect leader è suo padre poteva pure dimostrare un certo entusiasmo in più per quelle lodi che sono state tessute xD ma va beh.

Poi capisco benissimo Elisa, anche io vacillerei se qualcuno mi offrisse di vedere la sua biblioteca... Ma Elisa non perdere il focus!! Quella di Gusu è nettamente molto più bella u.u

E la fine aaaa non puoi fare finire un capitolo così però!!!
Non con Wei Wuxian che fa la sua entrata trionfale e tutti che tremano di conseguenza.
Adoro tantissimo 😍😍
Effettivamente Jiang Cheng parla davvero poco nei comizi, e comprendo perché considerando che se apre bocca poi finisce per incavolarsi *coff*

E bon... Io sono sempre più curiosa per il prossimo capitolo.
I WangXian entrano in azione, tremate tutti **

Wo ai ni 💙❤️

14/02/20, ore 20:48

...!!! OKAY andiamo per gradi

Intanto... Buon San Valentino mia bellissima partner di coltivazione ** mi hai decisamente fatto un regalo che dire gradito è pure poco *coff*
Ma qui dobbiamo passare subito alla parte importante quindi... bellina Elisa e dolcissimo Lan Xichen che tenta di far star bene Elisa mentre si sorbisce le urla di quei pazzi di Cristina e JC... cioè, per quelli di Gusu che non sono abituati a certi rumoracci sentire litigare h24 non deve essere bello, si merita decisamente un premio per questa sopportazione u.u

Cristina che indossa un tunica simile a quella del clan Jiang e quel bellissimo campanello finalmente le è stato donato **
Aww ma che scena dolcissina gnnni <3
Ma il bacio, IL BACIO... santo cielo per tutti i loti di Yunmeng, sono dovuta ritornare indietro per rileggere pensando di aver letto male e invece no.
Non so come ho fatto a trattenermi dall'urlare, ma ero in una fase di sclero dentro assurdo, e lo sono ancora cioè aaaaaah **
Finalmente si sono dati una svegliata e poco importa se sia stato un bacio che di passionale non aveva niente, perchè avere JC imbarazzato è tutto quello che voglio nella vita (dopo te obvs)... si, mi accontento di poco xD

Sono curiosa di leggere di questa riunione, anche perchè... caspita vogliono questi dalle nostre ragazze? Ohh, ma avete capito in che territorio state andando a mettere bocca? ma io non lo so sti cultori poco accorti xD

E nulla, sono felice di aiutarti in ogni occasione e lo sai che puoi contare sempre su di me <3
Ti abbraccio fortissimo **

11/02/20, ore 13:04

Eccheccazzo!!!
Cristina, sicura di non avere tu il ciclo??? Calmati che ti sei persa la dichiarazione!!!! E tu, Chengino, SPIEGATI E PARLA CON LEI!!! LA COMUNICAZIONE, PER LA MISERIA!!!! SIETE DUE SCEMI!! JIN LING PENSACI TU, PLIX

10/02/20, ore 22:16

Tesoro mio ** finalmente hai aggiornato!!!
Ma non tanto perchè ero curiosa per il capitolo, ma perchè mi dispiaceva questa oppressione da parte della Cristina reale... okay, ero anche curiosa ma questo è ovvio u.u

Che te lo dico a fare? Mi è decisamente piaciuto e, come sempre, i dettagli e le descrizioni sono decisamente ben fatte ** la descrizione dell'origine del mantello di Cristina, anzi... della Dama di Draghi mi ha fatto alquanto sorridere <3
Apprezzo il fatto che stai cercando di dare uno spazio anche a pg secondarissimi e non solo principali in particolare, l'interazione con Bao è stata alquanto piacevole da leggere ed è ritornato quel Frisone bellissimo aww **

E Jiang Cheng... il campanello... aaaaw çç
Nuuu, non mi puoi fare questo *piange* Cristinaaaa
Glielo voleva regalare perchè già la considera un membro del clan Jiang gnnnn ma io non lo so, e lo ha visto anche çç
A-Cheng sei un pò troppo passivo çç spero avrà la sua occasione per consegnargli quel campanello.
So che questa storia finisce bene, ma mi ha ricordato il fermaglio che Jiang FengMian voleva dare alla Signora Yu e che lei non ha accettato... e poi sono morti entrambi...

Io non me la sento di dare completamente ragione a Cristina oh u.u e le difese di Bao le poteva pure prendere ora quel povero soldato rischia di rimetterci a causa della rabbia di Jiang Cheng, nono... non si fa Cristina u.u"

E nulla, sono curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo e negli altri capitoli, ma fai con calma che io di fretta non te ne metto lo sai xD

04/02/20, ore 15:02

😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂🤣😂🤣😂
Sto morendo!!!!!!!!!!!
Tra Jiang Cheng che non la molla un attimo e XiChen che fa "mia signora" ad Elisa sto morendo

03/02/20, ore 23:17

'more mioo çç
gnnn non mi capitava di singhiozzare per una ff da non so quanto tempo e l'inizio mi ha particolarmente toccata...
Tu dici sempre che Jin GuangYao è il mio punto debole, ma stai tranquilla che anche Jiang Cheng lo è altrettanto e hai saputo che punti colpire per farmi smuovere çç
Ho particolarmente amato questo momento di Cristina e JC, lei che per una volta non sa cosa dire e che se sta in silenzio permettendo al nostro Loto di sfogarsi...
Il fatto che si tagli ogni anno i capelli per sua sorella aaaaa... lo senti? lo senti il rumore del mio cuore che va completamente in frantumi??? gnnnn çç
Le parole di Cristina, il suo volerlo consolare e quella dichiarazione mi hanno dato la botta definitiva... no io non ce la faccio çç

Fortuna vuole che la seconda parte è molto più easy e ho particolarmente apprezzato il sipario tra le due amiche che finalmente hanno modo di parlarsi.
Ho trovato esilarante il soprannome di Occhio di falco per Jiang Cheng... poraccio x°° certo che gliene dire ti ogni eh? xD
La descrizione di Feng l'ho trovata decisamente molto tenera ** brava Cristina che non si fa problemi ad avere un... servitore uomo per... certe cose xD

Poi va beh, Lan Xichen che chiama Elisa "mia signora" aaa tesoro bellissimo <3
Il fatto che entrambe ridono ha risollevato anche il mio di umore u.u

Eee Lilith, anche io mi chiedo ogni giorno come farei senza di te *coccola* sono fortunata ad averti, direi che siamo fortunate ad averci a vicenda <3
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia più avanti, siamo ritornati in un mood tranquillo (per ora) e devo dire che non mi dispiace più di tanto <3

Ti mando un abbraccio,