Tra storia e realtà
di Sarah_lilith

04/12/19, ore 09:09

Oddio Sarah..
non smetto più dal ridere 😂😂😂😂
Cioè vogliamo parlare di come ha azzittito Lan QiRen..?!??😂 un uomo che è abituato a fare legge lui ammutolito per di più da una giovane fanciulla?? Troppo forte!!!!🤣🤣🤣
Poi passiamo al nostro caro Jiang Cheng che non ha ancora capito chi comanda nel nostro mondo e Cristina glielo ricorda in tanti modi 😂😂 e infine il Jin Ling 😍😍 sempre più amoroso 🥰🥰
Mi è piaciuto proprio il capitolo ( se non si era capito😅)
Al prossimo
Lara😘

04/12/19, ore 07:52

Jiang Cheng, preparati a morire! Giuro che lo ammazzo, entro nella storia e lo ammazzo!!!
Però povero...
E dato che oggi sono bipolare, l'ammazzo e lo curo allo stesso tempo!!

Jin Ling, nuova valigia portatile della Cina!
Il mio piccolo amorino 😍😍!

03/12/19, ore 17:16

Waaaa Lilith welcome back (???)
Sono felice di rivederti con questo aggiornamento ** e confermo il libro che stai leggendo è una sorta di droga scritta su carta, a me è piaciuto molto ma già lo sai xD

Tornando al capitolo u.u
Finalmente ci siamo mossi da Gusu!!! Ed è stato bellissimo lo sguardo sbigottito di Lan Qiren mentre Cristina saluta, se ne va e gli fa anche la paternale x°°
La adoro, delle volte è esasperante (anche troppo) ma non mi dispiace più di tanto (che la tua Cristina mi perdoni per questo xD)
La scena sulla spada l'ho trovata molto tenera, lei appoggiata a JC e lui che la tratta quasi gentilmente, awww ❤️

La scena alla locanda mi ha fatto decisamente morire, ho apprezzato molto la donna che si prende la ragazza e la porta a scegliere un abito consono.
Ma c'ha n'atelier? Come minimo considerando tutti quelli che ha scartato.
Però la capisco, nemmeno io sopporto le gonne, però non mi dispiacerebbe indossare quegli abiti...
Cri un po' di adattamento santo cielo x°°
Poi quando la signora ha parlato di lei come futura moglie di JC io sono volata, e il suo urlo finale mi ha fatta morire dal ridere.
Mamma mia, questi due prima della fine della long mi uccideranno, ne sono sicura.

Abbiamo aspettato tanto ma decisamente ne è valsa la pena **
E non ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo perché ci tengo alla tua sanità mentale e non voglio farti stancare più del dovuto. ❤️

Per il momento ti coccolo tanto 💙💙

Wo ai ni 💙

24/11/19, ore 08:53

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
LAN QIREN NO!!!
È LUI VERO???
SCOMMETTO CHE È LUI!

Comunque la sindrome della mamma chioccia è dolcissima 😍!!! Dolce quasi quanto Jin Ling!!

23/11/19, ore 22:56

Sarah.. sarò molto veloce perché ho il “ colera” in casa e in questo momento ho un attimo di pace 😔😔
Capitolo divertentissimo e anche molto dolce.. continua così
Baci Lara 😘

22/11/19, ore 23:35

Tesoro mioo **
Intanto ti coccolo assai perchè sei riuscita a scrivere ed aggiornare con tutta la febbre, quindi si sei davvero un'eroina con i contro cavoli. Prouf of you <33

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, e soprattutto mi ha fatto decisamente molto ridere in molti punti x°°
Lan Xichen che prende le difese di Jin Rulan e si mette a discutere con Jiang Cheng.
Santo cielo, praticamente discutere con lo tsundere in viola equivale a parlare con un muro, non si schioda mai nella vita xD

Ho però molto apprezzato il siparietto culinario, e adesso anche a me è venuta voglia di congee, sappilo (dovrò trovare qualche ricetta... magari è anche facile da fare) e finalmente Huaisang ha parlato un pò ** e sono felice di ciò u.u

E siccome se non facciamo discutere Jiang Cheng e Cristina ad ogni capitolo non siamo contenti ecco l'ennesima discussione **
Santo cielo quando hai iniziato con "ma porco di un..." pensavo te ne saresti uscita con qualche bestemmia, e il leggere la parola successiva mi ha sollevata abbastanza. (a parte che credo non si possa farlo sul sito... meglio così x°°)

E LAN QIREN, aaaaaa x°°° al solo pensiero sto morendo, pls maestro non far ricopiare le 4000 regole a quella povera ragazza facendole fare la verticale xD

E' un capitolo più corto del solito, la trama va avanti normalmente ma mi va bene in questo modo. Anche in questo modo si possono delineare meglio determinate situazioni, quindi i capitoli di transizione non sono necessariamente un male.

Eh no, io non mi faccio assolutamente problemi col fatto che Yunmeng e Lanling non siano vicine (Ci pensate a Jiang Cheng che si deve fare quella sfacchinata di continuo? per fortuna ha la spada volante xD)

E niente, io incurante della tua febbre ti mando un forte abbraccio e riposa un pò adesso çç

Wo ai ni <33

19/11/19, ore 22:01

IL MIO PICCOLO AMORINO!!!! JIN LING❤️❤️❤️!!!
LO VOGLIO ABBRACCIARE PURE IO!!!!!!!

PERÒ HAI INFRANTO LA SACRA LEGGE DEGLI SPOILER!!! LE CONSEGUENZE!!!! I PERSONAGGI!!!!

18/11/19, ore 10:11

Ciao Sarah..
Penso di non essere la prima a dirti questa cosa: non ci deve essere sempre movimento o azione nei capitoli.. i famosi ( e sarò ripetitiva con una parola) capitoli di transizione o meglio in cui si spiega meglio i personaggi e/o la storia sono molto importanti.. posso sembrare una parte noiosa ma sono indispensabili per far funzionare il racconto..😉
Quindi vai avanti così che il capitolo è stato molto carino e a tratti comico 😁
È da parte mia avrai sempre piena fiducia e piena fedeltà..!🥰🥰🥰
Un bacio Lara😘

17/11/19, ore 23:12

Tesssoro mio <33 (sorry il ritardo ma ho dovuto azionare per il gdr, ma adesso sono da te u.u)

Passando al capitolo, ti dirò... a me non è dispiaciuto affatto.
Ci sta un capitolo di transizione e in cui c'è un pò più calma del normale, e sono felice del fatto che JC non abbia preso botte sto giro almeno può respirare xD
Jin Ling... Jin Ling cuore di mamma <3 io non lo trovo affatto esagerato nel suo modo di porsi con Cristina, è essenzialmente tenero ** si avvicina e la guarda come a chiedere la sua approvazione per ogni cosa che fa, ed è davvero dolcissima come cosa aww
Si può dire che l'unica figura femminile con cui ha avuto a che fare è stata Qin Su (la moglie sventurata di suo zio) ma anche lei non è durata poi così tanto e mi è dispiaciuto non sapere come ha reagito alla sua morte nella novel çç il brutto di averla dal punto di vista di Wei Ying è che molte cose passano in secondo piano, ed è decisamente un peccato.

La riunione mi è piaciuta molto, anche se Nie Huaisang non ha parlato poi chissà quanto, ma alla fine anche Lan Xichen.
Ho decisamente letto il gay panic nel suo sguardo nel momento in cui Cristina ha detto che si sposerà e avrà un figlio. Povero... è ancora in lutto per quel povero cristo di A-Yao e già deve pensare a una possibile futura moglie (elisa *coff coff coff* )

Ammetto di essere entrata anche io in confusione come JC quando Cristina ha spiegato il suo ruolo lavorativo. Cielo, come siete complicati voi ingegneri. xD

E la fine mi ha fatto decisamente morire x°°

"Riconosco Cristina Nobili come parte della famiglia Jin, assumendo la piena responsabilità delle sue azioni e promettendo di mantenere la sua sicurezza con ogni mezzo che la mia Setta ha a disposizione"

Come prego? scusa? aaaa oddio, ora si che ci sarà da divertirsi con questo aspetto x°° non posso far altro che essere totalmente curiosa in merito.

Secondo me puoi andare tranquilla con questo aggiornamento u.u come vedi a me è decisamente piaciuto e non vedo l'ora di leggere i prossimi <33

wo ai ni <33

14/11/19, ore 22:11

Ciao Sarah.. complimenti per il capitolo.. è stato un mix di dolcezza e tenerezza con Lan XiChen e con Nie Huaisang e la super parte (la più attesa) con Jiang Cheng..🥰🥰
Mi diverto proprio a Leggere e immaginarmi come quei due litigano😂😂
Al prossimo
Lara 😘

14/11/19, ore 13:30

Per la mia Wei Ying questo ed altro ❤❤
Quando hai bisogno lo sai, io sono sempre disponibile a darti una mano 💙

E ti si ama perchè nonostante il tuo malessere (E mi spiego perché sei sparita per buona parte della mattina xD) sei riuscita a finire e pubblicare questo capitolo bellissimo **

Ormai le vicende di Cristina mi stanno appassionando a ogni capitolo che passa, ormai sono sempre più curiosa di sapere cosa combinerà ad ogni tuo aggiornamento.
Hai fatto decisamente bene a sfoltire i personaggi, in questo modo la narrazione risulta più scorrevole e puoi permetterti maggiormente di concentrarti sui dettagli del contesto che, come sempre, sai rendere molto vividi e reali **

Ho decisamente apprezzato il dialogo iniziale tra Cristina e Lan Xichen, nonostante non sia il suo personaggio preferito mi ha commossa le sue parole di conforto per la perdita di Jin Guangyao (gne yy 💛)

L'allontanarsi di Wei Wuxian e Lan Wangji per il loro viaggio di nozze mi ha fatto morire 🤣 soprattutto nel leggere la reazione di JC alla cosa.

E Jiang Cheng si è ... davvero messo a ridere per la reazione di Cristina sul volo sulla spada?
JIANG CHENG CHE RIDE??? *rilegge su*
Oh mamma mia, che regalo mi hai fatto giuro 😍😍💜

Mi ha fatto decisamente morire la reazione di Cristina nell'apprendere dell'arrivo di Huaisang 🤣🤣
E io lo amo come personaggio ma non ho potuto fare a meno di dare una parte di ragione a Jiang Cheng x°°
E la loro lotta, o mamma mia 😂😂😂 ormai se non si prendono a botte un capitolo si è l'altro pure non sono felice (?) Ma secondo me è solo geloso u,u

E Huaisang alla fine è cuccioloso. Piccolo tesoro 💚💚 non vedo l'ora di leggere la reazione di Cristina alla sua presenza xD

Bon, credo di aver sclerato abbastanza in questa recensione, ma per farti capire che come capitolo mi è piaciuto abbastanza ** l'ho adorato.

Ti mando un grande abbraccio, direi che ne hai decisamente bisogno 💜

Wo ai ni 💙❤

12/11/19, ore 11:23

Ciao.. ma te mi vuoi far morire dal ridere con questi siparietti tra Cristina e Jiang Cheng..!😂😂
Ti giuro che ormai aspetto il momento che tra due schiaffi e una litigata ci scappa il bacetto shockando tutti quanti..🤣🤣🤣🤣
E che dire del dolcissimo Lan XiChen 😍😍.. adorabile🥰🥰🥰 per lui dopo coccole a volontà..!💖💖
Comunque bel capitolo.. ci risentiamo con il prossimo😉
Lara😘

11/11/19, ore 19:45

Oooo allora allora u.u
Lilith io ti amo enormemente, perché mi hai davvero sollevato il morale con un capitolo che dire stupendo è poco.

Si vede benissimo che c'è molta più ricerca e attenzione, ed è probabilmente il migliore della long fino a questo momento.
Mi hai fatto vivere con decisamente molta ansia e tensione il momento in cui Cristina ha salvato la ragazzina, e sono felice che alla fine non sia morta davvero, considerato gli sforzi della nostra ragazza ci sarei rimasta decisamente malissimo.
Anche io ho fatto un corso di pronto soccorso, quindi è stato come ripetere cose fatte anni fa e per questo ti ringrazio 💜 quindi non ho assolutamente alcun appunto da fare.

Mi è decisamente piaciuto il suo battibecco insieme a Jiang Cheng per quanto riguarda l'alcool, e ho ancora una volta ho decisamente apprezzato la ricerca che hai messo anche per calcolare il tasso alcolemico delle varie bevande da te citate.

Ed eccolo... È lui... *Prende un lungo respiro* LAN XICHEN 💙💙💙 Zewu-jun finalmente eccoti qui 😍😍😍

E mi domando come faccia a non piacere alla Cristina originale (cielo... Sembriamo davvero in SV xD) yy povero Lan Huan, ti coccolerei io volentieri u.u

Bon, scleri da fangirl finiti, per ora u.u

E niente, io rinnovo i complimenti perché per un capitolo del genere vanno decisamente fatti.
Continua sempre così mi raccomando 💙❤️

Wo ai ni

10/11/19, ore 07:46

Jin Ling è un piccolo cricetino coccoloso, se gli fai la ramanzina, Jiang Cheng, giuro che ti metto lo iodio😈😈😈😈!!! quello brucia!!! 😈😈😈😈
Voglio coccolare pure io Jin Ling!!!!!! È troppo puccioso!!!!!!

Comunque apprezzo il fatto di non essere la sola a portarsi l'ospedale in borsa, non si sa mai!!

09/11/19, ore 06:33

Ciao..
Carina questa long.. e questa Cristina ha proprio un bel caratterino .. ma sa essere anche molto dolce e sensibile come con Jin Ling.. Riguardo a Jiang Cheng ci voleva proprio una persona peperina come lei e chissà magari riesce un pochino ad ammorbidirlo..!🤔🤔 non starebbero male insieme🤔🤔 però penso che dovrai aggiungere anche altri personaggi quindi è probabile che non vanno a finire insieme..😅😅
Onestamente le storie con personaggio nuovo le evito di principio perché mi sembra come di stravolgere storia e coppie.. ma (come dicono c’è sempre un’eccezione) questa mi ha incuriosito e ammettiamo che forse il fatto che fosse la tua ha giocato un ruolo fondamentale e mi i sono fidata nel leggerla..! 😅😅
A parte questo aspetto come sempre i prossimi capitoli e vedere chi Cristina riuscirà a mettere in riga..😂😂 se qualcuno di nuovo o sempre il solito capo Setta pieno di orgoglio..!🤔😂😂
Baci Lara😘