Tra storia e realtà
di Sarah_lilith

21/08/20, ore 23:52

Eccomi tesorino **
Sono felice di poter leggere il capitolo in uno stato di lucidità migliore rispetto a quello scorso.. me lo sono goduto anche meglio u.u
Yunmeng here we are again! Ammetto che la conversazione iniziale ha infastidito anche me, il modo in cui si rivolgono a Wei Wuxian, mhhh... volevo vedere se lo avevate davanti se avreste avuto il coraggio di definirlo "cane", ipocriti di questo *bip*
Sono comunque felice che hai colto il mio suggerimento del nome Shen ** fiera di esserti utile per queste piccole cose, e di molte altre <3
Tolto questo, la conversazione tra Jiang Cheng e Cristina mi è piaciuta decisamente molto. Questo loro scontrarsi anche per piccole cose mi fa capire quanto davvero Cristina sia adatta al nostro capo clan Tsundere.
Il fatto che poi Cristina abbia cercato di tirargli fuori le sue vere opinioni riguardo Wei Wuxian e lo abbia sgridato sul fatto del rancore nei suoi riguardi me l'ha fatta salire ancora di più nella mia scala di gradimento personale. Rivivendo il drama insieme a Denise in questi giorni, il rapporto distrutto tra gli eroi gemelli di Yunmeng è qualcosa che mi strazia l'anima, oltre che sperare in un loro riappacificamento.

E la fine??? SCUSAMI????
Ma quanto mi vuoi male a far finire il capitolo in questo modo?? Gusu sotto attacco, io boh... mi sta prendendo male. Soprattutto considerando che Elisa e Xichen non ci sono e almeno si sono salvati (anche se Gusu non si meritava di essere attaccata di nuovo eh...) ma vuoi mettere adesso lo stato d'animo di Cristina preoccupata al massimo grado dell'esistenza? aaaaaaah, aiuto che ansia. Con che cuore mi fai aspettare fino al prossimo aggiornamento? gne çç

Ansia a mille a parte, come sempre il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. E la tua storia più lunga e la stai gestendo in modo splendido. Non ho idea a che punto della trama siamo arrivati, ma se continui così diventerà davvero una piccola perla di long <33

E bon tesoro, nonostante tutto ti mando un grande, grandissimo abbraccio <33

Ti voglio bene <33

17/08/20, ore 00:35

Che bello! 😍ogni domenica aspetto un tuo aggiornamento, non deludi mai le aspettative

16/08/20, ore 02:01

Awww tesoro mio ♥️♥️
Mi hai decisamente risollevato l'umore si ** quei piccoli spoiler mi stavano dannando l'anima e anche a quest'ora io sono qui a leggerti e commentarti. Sono o no una brava partner di coltivazione? uu

Allora... devo dire che questo capitolo l'ho adorato, probabilmente lo leggerò anche domani mattina a mente più lucida perché merita decisamente una seconda rilettura.
La dinamica di Xichen ubriaco la aspettavo da quando me l'hai anticipata e non vedevo l'ora di arrivare a questo momento. Io boh.. penso di star morendo, è tutto perfetto.
Xichen che fa le fusa, che tira fuori spada e flauto, che è ''geloso" di Lan Zhan e che bacia Elisa.... Aaaaaah ♥️♥️♥️
Il tutto contornato dalle tue descrizioni che sono sempre top e io adoro tantissimo.
Per non parlare della fine. Mi stavi facendo urlare quando Elisa ha tolto il nastro a Xichen per metterselo in fronte. Ommiodio non me lo aspettavo proprio!!! Questo vuol dire che presto ci sarà il matrimonio e io... Aaaaaaahw, okay implodo, ora respiro e andrà tutto bene.
Xichen è un cucciolo boh al suo "mio zio ne sarà felice" io ho perso un battito dalla tenerezza, e un polmone al pensiero finale di Elisa... lol

Meravigliosi. M E R A V I G L I O S I
E bon, non c'è niente che non mi sia piaciuto di questo capitolo stupendo ** non vedo l'ora di sapere cosa succederà in quello prossimo loro e in quello di Cri e JC (sarai fiera di Denise, lo chiama dito in culo continuamente xD)

E boh tesoro, grazie per avermi regalato la gioia notturna.
Sei sempre la migliore, i love you ♥️♥️

Un abbraccio grande **

09/08/20, ore 13:13

Eccomi tesorino **
La mia coppia preferita (?) è finalmente tornata e non vedevo l'ora di leggerli <33
Ti ho già espresso in separata sede opinioni su titolo e sul cucciolo Huaisang, quindi su questa prima parte non ho niente da dichiarare, a parte che vederli in un quadretto tranquillo prima della guerra mi scalda il cuoricino ** insomma, finché sono fattibili godiamoci questi momenti.
Poi boh, Jiang Cheng che bacia la fronte di Cristina a me scioglie sempre che ti devo dire. Sono splendidi ♥️♥️♥️
Ho apprezzato molto poi il ritorno a Yunmeng con la preoccupazione di Cristina per il nostro adorabile Rulan ** si comporta sempre più da madre con lui ed è fantastica come cosa. Povero cucciolo però, comprendo quanto sia difficile per lui volare per un tempo eccessivo.. d'altra parte si che abbiamo discusso sulla capacità di volo di JC, Wei Wuxian e gli altri alla sua età ma bisogna considerare il fatto che buona parte degli spostamenti li facevano via barca quando possibile xD
Tornando alla sala di prova di spada, devo dire che ho letteralmente adorato i cultori ospiti che guardano Cristina come fosse già la moglie di Jiang Cheng, soprattutto lo sguardo di quest'ultimo di puro compiacimento che mi ha fatto decisamente morire x°°
Il fatto che lei consideri Wei Wuxian già suo cognato chiamandolo così di fronte a tutti.. top, davvero davvero top **
Però non è così cattiva l'idea di fare combattere l'energia demoniaca con altra energia demoniaca.. specialmente se questo significa che rivedremo molto presto i miei WangXian alla riscossa e decisamente non vedo l'ora **

Come non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che 11/10 mi farà morire sicuramente.. di solito non ti faccio pressing di nessun tipo, però sappilo che per la mia sanità mentale ne ho altamente bisogno *coff*

E nulla tesoro, io ti ringrazio per questo capitolo, corto ma molto apprezzato dalla sottoscritta **
Ti mando un abbraccio grande, continua sempre così <333

31/07/20, ore 17:33

Eccomi tesorino ♡♡♡♡
Aspettavo questo capitolo dal momento in cui mi hai parlato di Lan Xichen ubriaco e sono quindi felice che ci siamo, finalmente, arrivati **
È bellissimo vedere lui ed Elisa collaborare per qualcosa di utile senza vederli perennemente su quella montagna. Che per carità ci sta eh, ma qui ci vuole anche un po' di action in più u.u
Adoro Elisa che comunque non si è fatta prendere dalla paura di salire sulla spada del nostro ben cultore in bianco vestito e anzi gli ha pure chiesto dell'origine del nome.
Molto bella la poesia che hai scelto, le composizioni orientali sono sempre molto suggestive e questa non ha fatto eccezione alcuna **
Ed Elisa che si commuove per la madre di Xichen? Splendida davvero yy

La parte al bordello mi ha fatto morire xD vedo che alla fine non hai scritto dei prostituti (?) Ma hai lasciato semplicemente la loro variante femminile. Potrei capire la scelta, con un capitolo così lungo probabilmente volevi essere più immediata senza lasciarti prendere troppo la mano in certe futili descrizioni. E comunque amo troppo le tue descrizioni, mi rendono il racconto molto più vivido e mi aiutano ad immaginare meglio le cose, quindi come sempre complimenti ♡♡♡

Ti direi di fare attenzione a certi dettagli che vanno in contrasto con le tue narrazioni precedenti. Quando negli scorsi capitoli hai citato la scuola di Su She non hai mai fatto molto peso al fatto che fosse allo sbando a seguito della sua morte, o magari era talmente scontata che non bisognava nemmeno dirlo xD ma va beh, non è una critica, la long è talmente lunga che capita di perdersi qualche dettaglio per strada u.u

Poi beh... Xichen che beve con Elisa? Cos'altro potrei volere di più?
Anche se quel ringhio finale... aaaaah oddio, perché hai dovuto interrompere il capitolo così? Come faccio ad aspettarne altri due adesso?
Mmm va bene, mi vestirò di pazienza come mio solito xD

E bon, al solito ti faccio i complimenti per il capitolo e il fatto che sia lunghissimo mi ha permesso di godermelo molto di più ** Continua così ♡♡♡

Io ti mando un grande abbraccio

23/07/20, ore 01:37

Come potrei non viziare la mia dolcissima, tenerissima e bellissima partner di coltivazione? uu
Eccomi qui tesorino, a sfidare i tuoi orari impronibili per leggere un altro capitolo splendido <3

Mi è piaciuto davvero un sacco, e succedono un sacco di cose, ricco di adrenalina come piace esattamente a me.
All'inizo, inutile dire, sono scoppiata a ridere per quel malore improvvisato da parte di Jin Ling. Un attore nato signori e signore, potrebbe ripetere la scena con Sizhui e vedere come si comporta il nostro piccolo Lan *coffcoffcoff* nono, non ti sto dando idee xDD
Fatto sta che il momento con Jiang Cheng è stato ricco di tensione, ma quando Cristina ha affondato il viso nel suo petto e lui l'ha stretta pensando a quanto le fosse mancato io mi sono sciolta gnnn, sono troppo belli e io non ce la faccio çç
Bentornati cuoricini tsunderini miei, siete mancati decisamente troppo anche a me.

E finalmente la Cry ha l'occasione di provare il suo arco ** adoro un sacchissimo, come sai amo gli arcieri mi hai conquistata alla grandissima dal momento in cui hai dato l'arma alla nostra signora del dragone u.u
Adoro poi il nome da lei scelto, direi che non poteva essere più azzeccato di così <3
Sai come conquistarmi quando si parla di mitologia greca, quindi... u.u

E la parte finale.. devo dire che ha senso u.u mi è piaciuto vedere Jin Ling così protagonsta in questo suo spiegone che inizialmente non aveva compreso nemmeno lo zio. Bravo mio piccolo pavone, sono tanto fiera di te <33
Sta Sacerdotessa mi ispira sempre di più, non vedo l'ora di vederla in azione e di trovarmela davanti, anche perchè siamo ufficialmente entrati nel vivo di questa parte della narrazione e scondinzolo di sapere come andrà avanti la questione u.u

E nulla tesoro, sei sempre bravissima e questo capitolo lunghissimo non pecca proprio in niente, ha tutto quello che desideravo di leggere uu
Quindi continua così sempre <3

Ti mando un abbraccio grande <33

13/07/20, ore 01:37

Ed effettivamente *coff*
Sei l'unica che mi spinge a leggere e commentare all'1.30 di notte, meriteresti davvero una medaglia tesorino u.u

Ma veniamo a noi **
La mia coppia del cuoricino è tornata, finalmente, e non vedevo l'ora di conoscere l'esito della sentenza per quel povero ragazzo.
Per fortuna Lan Xichen ha un cuore non d'oro, ma di più e decide di lasciarlo a Gusu. Pace, amore e tanta felicità per lui.
Devo dire che le interazioni tra Xichen e Elisa sono sempre contenute ma dolcine al tempo stesso ** mi sono sciolta quando lui ha fatto riferimento ai suoi occhi, e sono morta quando Elisa ha pensato che i Lan hanno una fissazione per le persone con gli occhi grigi. Splendidi, i miei bambini bellissimi ❤️❤️❤️

Poi beh.. secondo me non è così sbagliato il fatto che tu abbia deciso di non nominare Moling. Alla fine della fiera si dovrebbe sapere benissimo che è la scuola fondata da Su She, quindi non credo occorrano molti preamboli in merito. Comunque le cose cominciano a farsi interessanti anche sul loro versante. E trenta persone scomparse sono un bel mistero, e non vedo l'ora di leggere come gestirai la cosa, soprattutto perché Elisa e Xichen saranno insieme e io sono troppo esaltata, fremo all'idea di vederli in azione ** sicuramente Elisa non farà i cavoli suoi come Cristina e rispetterà i comandi che le verranno impartiti, ma vederla esaltata esalta anche me u.u

E nulla tesoro, ti ringrazio per questo nuovo splendido capitolo ** e sono curiosa di quanto succederà nel prossimo con la nostra coppietta in viola.

Un abbraccio grande 💙💙
Kisses ~

04/07/20, ore 23:57

Eccomi tesorino **
Sono felice di rileggerti con un nuovo capitolo di questa tua long, non vedevo l'ora anche per il discorso sulla Sacerdotessa Nera interrotto a metà due capitoli fa xD Devo dire che l'inizio mi ha messo addosso una buona dose di ansia, sarà stata l'agitazione emotiva di Cristina e di Jin Ling di conseguenza.
La nostra Cristina ha delle buone capacità dedutitive, l'ho sempre detto e pensato ma ripeterlo una volta in più decisamente non fa male.
Almeno ha messo da parte la litigata avuta con Jiang Cheng per cercare di ragionare insieme a lui su quanto pensa di aver capito.
Effettivamente non è così strano pensare che abbia dirottato appositamente il suo esercito di cadaveri per non far pensare loro un possibile attacco imminente, è un ragionamento che fila..
C'è qualcosa che però mi ha fatto storcere il naso: Perchè non citare Lanling tra le scuole che potrebbero subire un attacco?
Trovo poco probabile che Jin Ling non ci abbia pensato essendo l'erede di suddetta scuola, anch'essa scoperta in mancanza sua come effettivamente è Yunmeng. O forse la ritengono poco importante dopo la morte di Jin Guangyao avendo perso potere?
Non vuole essere una critica, solo che mi sembra una svista piuttosto importante.

Ho trovato comunque commovente la preoccupazione di Cristina nei confronti di Elisa, e quella di Jin Ling nei confronti di Lan Sizhui ** amori dolcissimiii <3 ti perdono per questa mancata ZhuiLing, so bene che devo avere la giusta pazienza e che verrò ben ripagata <33 ci tengo troppo lo sai u.u

In sostanza, ad eccezione del dubbio espresso sopra, ho trovato il capitolo molto bello (e ti stupisci pure?) e non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia, ormai mi ha preso decisamente tanto <3

E bon tesoro, io ti mando un abbraccio grande, grandissimo <333

Kisses :3

24/06/20, ore 00:15

Eccomi tesorino **
Ci sono riuscita a recensirti in tempi umani *coff*

Veniamo a noi... questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto **
Elisa è un paladina dell legge, una combattente che veste alla marinara... ah no, sbagliato contesto xD
Però nelle vesti di avvocatessa della situazione con tanto di schiaffone per far rinsavire quell'esaltato mi è davvero piaciuta e l'ho adorata <3
Secondo me lei è una NieLan shippers sotto sotto, e il discorso su Mingjue mi ha fatto sia sorridere che piangere, e non immagino come deve essere stato per Xichen. Anche se quell'occhiata orgogliosa, mamma mia quanto è bello **
Ormai sia Elisa che Cristina sanno come mettere al suo posto Lan Qiren, poveretto quanto deve sopportare xD

Ed ecco che quando stavo pensando a come sarebbe andato a finire il processo ecco il colpo di scena finale.
Che succedeeee? aaaaah, ho capito che la trama deve andare avanti però ora sono curiosissima di sapere chi sono questi due e mister sorriso dietro le fronde.
Dovrò attendere paziente mi sa, ma per te ne vale la pena lo sai.

E nulla, come al solito il capitolo è stato molto ricco, ed Elisa è sempre una garanzia **
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo uu

Bon, per adesso ti mando un abbraccione, anche per Aiacino che ci sta <3
Chu

14/06/20, ore 10:32

Eccomi tesorino **
Stavolta non potevi pretendere una recensione rapida da parte mia... forse alle 2 ero ancora un po' sveglia ma a letto, quindi...
Va bene u.u è stato un ottimo risveglio anche se dipende dai punti di vista.
E non ti ucciderei mai a te, sappilo.. forse solo Jiang Cheng ma perché se lo meriterebbe...
Non ho trovato esagerata la reazione di Cristina, molto umana, anche se mi è dispiaciuto un sacco vederla discutere con il suo adorabile Loto, che più che adorabile è stato stronzo.
Avevo capito fosse tornato al confine per dare qualche calcio alla guardia che aveva messo paura a Cristina, ma sapere che c'è questa altra cosa dietro mi ha sconvolta. Jiang Cheng, tutto bene? Torna in te perfavore.
Ho trovato molto azzeccato il paragone con Wei Wuxian, ed è forse la parte che mi ha fatto più male dell'intero capitolo.. povero il mio patriarca yy

Almeno Cristina è potuta rimanere con Jin Ling. E mi ha fatto tenerezza il suo voler spezzare le gambe allo zio, come se lui non lo uccidesse con lo sguardo anche solo se ci trovasse.
Jin Ling nelle ff è spesso dipinto come stupidino (una cosa che mi ripete costantemente anche Athe..) però potrebbe aver avuto l'intuizione migliore da quando è iniziata questa tua ff e con lui anche Cristina.
Gonfio le guance per questo finale perché adesso voglio sapere, ma comincio a farmi le mie teorie u.u vedremo se ci avrò ragionato bene.

E nulla, è stato un capitolo lunghissimo e corposo e mi è piaciuto davvero tanto ** come ogni tuo capitolo del resto.
Io ti mando un abbraccio grande ♥️♥️
Chu~♥️♥️

07/06/20, ore 21:40

Tu!!!
Tu mi vuoi male ammettilo çç
Dillo che volevi scrivere questo capitolo solo ed esclusivamente per farmi del male, perchè si ci sei riuscita çç
Lilithhhh... il mio A-Yao, la sua tomba aaaaaaa çç
Mi è venuto il magone, una stretta allo stomanco mentre Xichen ne parlava. Non penso che superererò mai la XiYao e nemmeno lui mi sa tanto (sorry Elisa lo sai che ti adoro) e si che me lo avevi accennato ma non ero comunque pronta çç
E' stato comunque bellissimo il gesto di Elisa quello di aiutarlo a costruire una tomba per lui, e ci sta un sacco, non ho fatto fatica ad immaginarla mentre la descrivevi e piango ancora ecco çç
Povero Xichen, ma forse come diceva lei la meditazione serve a poco in questi casi e doveva semplicemente sfogarsi. Bello aver sprecato mesi della propria esistenza eh Zewu-jun?

E siccome i problemi per Elisa non finiscono, ecco che si ritrova nel mezzo di un pianto ed altri problemi.
Che poi seri? Uno viene espulso solo perchè rifiuta di cacciare? Ma come sono messi a Gusu? ah già... hanno 4000 regole, non dovrei stupirmi di questa cosa... Ma non dubito che la nostra dea celeste riuscirà a fare qualcosa in merito, anche chiedendo aiuto allo stesso Xichen. Cioè, lo ha aiutato a fare un monumento funebre per il fidanz...l'amico, in qualche modo dovrà ricambiare il favore, no? u.u

Come sempre hai scritto un bellissimo capitolo tesoro, era da un po' che non mi facevi piangere e ci sei riuscita e quindi gne çç
Mi mancava questa tua long, come te in generale <3

E bon, ti mando un forte abbraccio <3
Chu <3

03/06/20, ore 22:16

Niente ogni settimana aspetto un tuo capitolo nuovo e quando lo finisco mi sento vuota, adoro come scrivi e descrivi :) continua così !

28/05/20, ore 23:54

Eccomi tesorino <3
Sono felice di vederti con un nuovo capitolo di questa long ** e non vedevo l'ora di leggerlo per scoprire un po' di questa Sacerdotessa e delle indagini del team Cristina.
Anche se corto è molto gradevole e c'è molta carne al fuoco, in sostenza è decisamente condensato al posto giusto.
Questa Sacerdotessa più speventosa del Patriarca mi rende sempre più curiosa, perchè come Banyue insegna le donne tradite dagli uomini si rivelano essere quelle più pericolose u.u (Pei Ming mer..*coffcoff*)
(e tu comunque continui a farmi desiderare la ship tra i due soldati, non ci posso fare niente scusami u.u)

E ritorna JC ** finalmente, mi era mancato <3
E che bello vedere Cristina così sciolta da abbracciarlo come se niente fosse. Sono ormai una bellissima coppia consolidata, e mi piacciono un sacco per questo, gnaw **

Poi beh... il nostro cultore di viola vestito con la macchia di sangue sul mantello... sicuramente è andato a picchiare quel pezzo di bip che ha osato spaventare Cri in quel modo. O forse no? Beh... si vedrà u.u

Questa long mi incuriosisce sempre di più e non vedo l'ora di leggere i prossimi eventi, anche se la pausa a Gusu ci sta... Elisa e Xichen devono quagliare, basta xD

Sei sempre fantastica tesoro, e mi manchi/mi sei mancata <3

Per ora ti saluto e ti mando un abbraccio grande <3
Chu <3

24/05/20, ore 22:49

Mi mancavano un sacco le tue ff e sono felice di questo aggiornamento <3

Ero decisamente curiosa del pov di Elisa e devo dire che non ha per niente deluso le mie aspettative.
Anche se mi è mancato Lan Xichen per buona parte della narrazione vedere la nostra adorabile dea celeste di quartiere interagire con le adepte femminili del clan Lan mi ha decisamente sciolto <3

Lan Lu è adorabile ** credevo fosse una sorta di Qiren al femminile, invece è molto alla mano, e devo dire che adoro decisamente tanto i vari png che riesci a inserire nei vari capitoli, rendono davvero molto con le atmosfere di mdzs, in sostata gg <3
Le ragazze poi, splendide che pendono dalle labbra di Elisa e in particolare quella che si offre a farle imparare i caratteri cinesi. Mi aspetto grandi cose da questi capitoli gusuliani, ci sta una parentesi più tranquilla u.u

La parte finale con Lan Xichen poi, awww ** sembra avere una sorta di doppio senso quando Elisa si trova in qualche stato particolare, è sempre li pronto a sostenerla e confortarla, e sono davvero bellissimi aiuto **
La preoccupazione di Eli ci sta tutto, e ho amato quando l'ha aiutata a salire sul picco (svsss? xD) e l'immagine che hai creato è decisamente molto evocativa. Il quadro per fortuna lo conosco, quindi non ho fatto fatica ad immaginarlo.

E nulla, cos'altro posso dirti, oltre che sei splendida e preziosissima e che sono sempre più in hype per il proseguimento di questa long **

Continua così, stai andando proprio alla grande <3

Un abbraccio fortissimo **
TiViBi

16/05/20, ore 18:31

Eccomi tesorino **
Finalmente siamo tornati nel vivo della trama, non vedevo decisamente l'ora di scoprire il proseguo della missione della compagnia dell'anel... di Yunmeng u.u

Cristina è ancora scossa per quanto successo e ho trovato davvero adorabile il modo di Jin Ling e di Jiang Cheng di prendersi cura di lei yy
In particolare Jiang Cheng che sembrava camminare in punta di piedi per non causare una qualche rottura. E ha avuto solo paura di una possibile violenza, non ci voglio nemmeno pensare fosse stata violentata davvero, aah T.T
Per fortuna Cristina si riprende una volta sveglia e la scena in cui ha buttato il nostro Loto dal letto mi ha fatto perdere un polmone x°°

Non mi piace saperli separarti, ma è necessario per riuscire a coprire quante più piste possibili, e poi lei e Jin Ling formano davvero una bella squadra.
E la capisco molto bene, Cristina... anche io mi sarei scocciata a stare ore nello stesso punto senza fare niente.

Per fortuna qualcosa si è smosso con le parole del soldato scorbutico e l'amico (che io ho shippato sappilo... che carino che gli aggiusta il colletto, aww **)

So abbiamo la nozione di una Sacerdotessa Nera mh? La cosa si fa sempre più interessante e ho l'impressione che questa Sacerdotessa mi piacerà, non so perché *coff*

Il ritardo è decisamente comprensibile, non ti preoccupare assolutamente anche perché, pur volendo, ti sei fatta perdonare con un capitolo stupendo ** quindi sono fiera di come stai portando avanti questa long eterna 💙
Non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Elisa con Lan Xichen nel prossimo capitolo **

Un abbraccio grande ❤️
TiViBi 💙💙