Tra storia e realtà
di Sarah_lilith

30/01/20, ore 00:00

Oww eccomi qui 'more <3

Allora... come ti dissi ho decisamente apprezzato l'idea del Pov dal punto di vista di Elisa, secondo me ci sta una volta ogni tanto per vedere come si svilupperà la love story con Lan Xichen.
L'ho adorato, con due personaggi femminili c'è il rischio di rendere simili i loro pensieri, ma tu sei riuscita a diversificarla bene da Cristina e si capisce che sono due personaggi distinti e separati u.u
Ho amato il suo modo di approcciarsi con i muscoli di Er-ge, fino a lanciarsi su di lui per sfogarsi, allo spogliarsi e alle parole dette.
Adoro sempre di più Elisa, secondo me è un personaggio che ha molto da dire e da dare <3
In più... come si fa a resistere a Lan Xichen imbarazzato? mamma mia che cucciolo assolutamente adorabile **
Ho adorato la spiegazione riguardante i capelli, poi raccontata da Zewu-jun è quasi benefico (va beh che da lui mi farei leggere anche lo scontrino della spesa x°°)

E che dire di Cristina e Jiang Cheng? mamma mia che tenerezzaaaaw <333 lui che le canta una canzoncina per favorirle il sonno è tipo la cosa più cute che potesse esistere çç il nostro tsundere si sta cominciando a sciogliere, e già lo amo da impazzire per questo <3

E' un capitolo di transizione che comunque ci sta u.u dopo quello che hanno passato un capitolo e mezzo fa hanno diritto di respirare almeno un pò <3

E nulla, non ti preoccupare per i ritardi. E' già tanto che riesci a scrivere nonostante gli impegni scolastici e questo è decisamente apprezzabile <3 sforni sempre capitoli magnifici, sei davvero magica <3
Per adesso finisco qui, alla prossima **

wo ai ni <3

26/01/20, ore 18:12

Ok.... Sentire le voci non è un bene.... Decisamente non è un bene!!!

Ok, ricapitolando, Cristina è quasi morta, ha poteri maggici maggicissimi e Jiang Cheng è diventato dolce di botto (sensi di colpa, Chengino?)
Ed Elisa potrà pigronare a letto per un po', viziata dal sole in persona(Lan XiChen è il sole)

Bene, siamo messi male! (A parte le questioni d'amore, quelle proseguono da dio!)

22/01/20, ore 15:18

Aaaa ma quanto è bello questo dramma ** sono felice, anche se triste per la povera Cri yy

Ma ciaaao tesoro mio **
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e sono decisamente in hype *coff*
Il duo di amiche ha avuto pane per i loro denti, e ho decisamente trovato molto belle le scene di azione in alternarsi ai pensieri introspettivi.
Quel cadavere ha ricevuto davvero una scarica non indifferente... Cristina che si accorge di avere poteri nella situazione più pericolosa, decisamente ci sta troppissimo e ho trovato dolcissima la preoccupazione per Elisa, anche se Elisa stessa ha mostrato molto coraggio. Bravissima la nostra dea celeste xD

Il rapitore ha avuto la fine che si meritava e sono felice sia avvenuta in concomitanza con l'arrivo del duo dei caposetta ** Jiang Cheng, Xichen ci eravate mancati 💜💙

E JC che si preoccupa per Cristina mi ha fatto decisamente sciogliere, non ho potuto fare a meno di lasciarmi andare a qualche "aww" di troppo.
Mi piacerebbe sapere come le hanno trovate così presto, ma ci sta che questa informazione sia stata omessa essendo la ff raccontata dal punto di vista di Cristina... Come MXTX ci insegna con tutta la novel dal punto di vista di Wei Wuxian xD

Sono super curiosa per i capitoli che verranno, adesso siamo entrati nel vivo della vicenda e non mi pesa che abbiamo dovuto aspettare il cap.16... ti sei presa il giusto tempo per le varie vicende e va bene in questo modo u.u

E niente, per il momento non ho altri commenti da fare.
Quindi ti coccolo tanto 💙

Wo ai ni

21/01/20, ore 08:09

Bella idea quella della morte a causa del talismano di trasporto, anche se l'introduzione di questi nuovi personaggi è stata molto rapida e abbastanza confusa...
Non mi è piaciuta molto la donna sin da subito e sinceramente piuttosto che usare un talismano di trasporto sarebbe stato più utile addormentarle con un sonnifero messo nei semi di loto(poi mi pare strano che non li abbiano ancora assaggiati, magari "rubandoli" dalle cucine) avrebbe corso meno rischi e non sarebbe morta, in più le guardie non posso (almeno in tempi brevi) esplorare tutto il lago!
Non mi ha convinto molto... Oltretutto la protagonista ha una sorta di superforza,ha ferito Jiang Cheng (ricordo che coltivare l'anima, rende più forte anche il corpo)
Non mi fa impazzire questo ultimo capitolo, secondo me l'hai scritto di fretta.

18/01/20, ore 13:35

Tesoro mio ❤️
Sono felice di aiutarti con i miei suggerimenti, e per te mi metto sempre a disposizione lo sai **

Cosa bisogna dire su questo capitolo? A parte che anche questo mi è piaciuto tanto **
Mi è mancata un po' l'interazione con i nostri due capo setta del cuore ma, al tempo stesso, non mi è dispiaciuto questo focus sulle due amiche.
Elisa è davvero la tenerezza, mi piace sempre di più e come sempre le tue descrizioni sono eccezionali e non ho fatto fatica a immaginarmela con quel vestito addosso.
Ti dirò, me la immaginavo con i capelli più corti e invece no x°° ma va beh, era una mia semplice credenza che non c'entra nulla col capitolo in se.

E quando pensi che solo quelli del clan Lan credono di vedere dee celesti, ecco che anche i servitori del clan Jiang arrivano ad essere decisamente reverenziali.
Mi ha fatto sorridere abbastanza quel momento, l'ho trovato tenero e imbarazzante insieme x°°

E arriviamo alla parte del pontile!
La donna mi ha fatto decisamente tenerezza yy mi è dispiaciuto un sacco per la fine che ha fatto...
E le nostre ragazze sono state rapite!
Già il tipo mi sta molto antipatico e spero faccia una brutta, bruttissima fine.

E la fine del capitolo aaaaaa!!!
Ci hai preso gusto a finire in questo modo eh? Ommiodio ora sono decisamente curiosa e ansiosa di sapere come se la caveranno (anche se più o meno già lo so *coff*)

Sei sempre più brava e la storia mi prende sempre di più ❤️❤️
Attendo con calma e trepidazione i successivi sviluppi.

Wo ai ni 💙❤️

16/01/20, ore 07:51

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Sei fantastica!!!!!!!
Sto morendo!!!!
😂😂😂😂😂

Ok, calma... 😂

Lo sai che pure io chiamo quelli del clan Lan "poveri repressi" ?

Però fa troppo ridere!!! 😂😂😂😂😂😂😂

16/01/20, ore 00:05

Oww Lilithhh *salta addosso*
Mia Wei Ying, mi avevi anticipato qualcosa ma questo non mi ha rovinato la lettura di questo capitolo che è come sempre qualcosa di bellissimo **

Mamma mia Lan Xichen mi ha fatto morire di dolcezza e tenerezza in più di una occasione, si vede che è presisissimo da Elisa (beata lei)
E il suo rincontro con Cristina è stato davvero molto commovente.
Io comunque sono come Elisa quando vede i cani, reagisco uguale uguale... siamo decisamente gemelle separate alle nascita *coff*

Vedo che in questo capitolo sono state risolte sia il fattore temporale che quello della lingua, in particolare ho amato come hai reso quest'ultimo specialmente quando hai parlato di traduzione automatica ** ho studiato mediazione linguistica quindi ritrovarmi nel mio campo di studi universitari mi ha fatto decisamente molto piacere xD

Il momento del congedo poi, Jiang Cheng che ammicca verso Lan Xichen mi ha fatto morire x°° proprio lui che non dovrebbe parlare considerando l'atteggiamento che solitamente porta nei confronti di tutto il mondo femminile in generale xD

Poi va beh, Elisa entusiasta a mille senza il bisogno di spiegarle niente e che saltella in giro. Ma quanto tenera è? per il momento la preferisco alla stessa Cristina *coff* è bastato un capitolo per conquistarmi, complimenti a lei u,u... no scherzo, voglio bene anche a CriCri

E niente, come sempre questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco ** e non vedo l'ora che si entri nel vivo della vicenda, per quello che mi hai anticipato già fremo <33

Wo ai ni <3

11/01/20, ore 19:29

IO TI ADORO!!!!
Accidenti a me e a EFP che non manda le notifiche!!!!

Fantastico, fantastico!!
Partendo da Chengino che è diventato puccioso di botto e il fatto di diventare la mamma di Jin Ling mi ha commosso troppo!!
Senza contare il lancio di vasi e Lan XiChen che vede dee celesti in ragazze che cadono da squarci dimensionali!!!!

L'ho già detto che ti adoro???
Mi sa di sì...
Comunque sei un genio!
. e basta!

10/01/20, ore 01:02

Ohhh ma che sono questi capitoli lunghissimi? ** ci stai viziando troppo eh? u.u
la cosa non mi dispiace assolutamente *coff*

Ammmore miooo *salta addosso*
Non ci sentiamo da tanto eh? x°°°

Allora, che cosa dire di questo capitolo? A parte che l'inizio mi ha fatto completamennte sciogliere? **
Ti ho aiutata con l'idea iniziale del mantello e devo dire che vado particolarmente fiera dell'idea che ti ho dato, perchè davvero ci sta troppo
Vuoi mettere poi un capo che ha l'odore di Jiang Cheng? Che fortunata che sei Cristina, fosse per me non glielo restituirei più e me lo terrei come coperta di Linus a vita. IL MANTELLO DI JC
Sto sclerando troppo? Si
Per un mantello? Si
Me ne sto pentendo? No
*coff coff*

Si scusa, sarà l'ora... x°° almeno spero di strapparti una risata u.u

Ho particolarmente apprezzato il modo di Cristina di prendersi cura di Jin Ling, come una vera mammina si rispetti e insomma come primo pezzo di capitolo è stato decisamente molto dolce e soft e ho letteralmente adorato **
Poi, giustamente, che non glielo mettiamo un pò di drama con quella lettera minaccia di morte?
Ti pare che Cristina non riusciva a stare tranquilla con Jiang Cheng per più di cinque minuti? Ma ovviamente no!!! x°°

Però, hai detto una cosa giustissima a un certo punto. Cioè lei non sa leggere il cinese, perchè non lo ha studiato. Ma come sta comunicando con loro? E' curioso come aspetto, perchè ce lo vedo abbastanza un personaggio che, per muoversi in un determinato contesto, impara di default la lingua del luogo in cui si trova (in questo caso il cinese) come se l'avesse appresa in modo automatico.
Pensaci perchè secondo me potrebbe tornare molto utile in futuro.

EEEE ARRIVA ER-GE ** Non ci vediamo da qualche capitolo e già mi eri mancato, tu e la tua calma serafica ** decisamente adoro tutto questo <3

Sono letteralmente volata per il regalo di quel cucciolo di Jin Ling a Cristina, uno stiletto a dir poco stupendo descritto in maniera sublime. Come sempre mi lasci senza parole per quanto riguarda le tue descrizioni, sono sempre spettacolari **

E infine, il desiderio della nostra Cri si è avverato ed Elisa è giunta dal cielo **
Oh mamma mia, me lo avevi anticipato ma non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, anche perchè come personaggio sono abbastanza curiosa di scoprirlo.
Ma quindi Cristina come desidera qualcuno potrebbe anche desiderare di tornare nel luogo da dove è venuta? (chi glielo fa fare però? cioè... io tornerei solo per la mia famiglia, ma per il resto proprio ciao x°° e sarebbe curioso sapere se c'è una differenza temporale tra le due realtà. Tipo che nel mondo della novel sono passate 2 settimane ma in quello reale 5 minuti, per dire...)

Sono letteralmente morta nel leggere il siparietto finale con Lan Xichen. la "dea celeste" aaaah mamma mia quanto sei tenero çç Elisa è molto fortunata ecco.
E la gelosia di Cristina direi che ci sta alla grande u.u

E bon, o mamma mia penso che questa sia una delle recensioni più lunghe che ti abbia mai fatto ma non me ne pento *coff*
Sono presa decisamente bene, e questo è il risultato.

E niente dai, ti mando un forte abbraccio **

Wo ai ni,

04/01/20, ore 18:19

Ammmmore mio **
*Piange giusto un po' perché si*

Sai quanto amo i capitoli lunghi e questo mi ha tenuto incollata al testo dalla prima all'ultima parola.
Povero Jin Ling, date una gioia a questo mio bambino dolcissimo per favore yy (anche se una di esse si chiama Lan Sizhui, ma ancora per lui ci vuole *coff*)

Si è beccato una freccia nello stomaco per proteggere la sua mamy Cristina, ed è stata dolcissima la scena in cui chiede di chiamarla "zia"... oooow cucciolotto bellissimo yy

Come sempre Cry non ne sbaglia una e capisce subito dove sta il problema, e ammetto di avere avuto la stessa reazione di JC durante la spiegazione. Questo per dirti che io con la logica e la fisica non è che vada così d'accordo. Ma va bene dai.

Ho vissuto con decisamente molta ansia tutta la parte di arrivo ad Approdo del Loto fino all'estrazione della freccia, mamma mia ho i brividi.
E devo farti i complimenti per la tua genialità, per il tuo essere riuscita a concepire un qualcosa del genere in nemmeno 24h, e dire che con te non dovrei più stupirmi e invece ci riesci ogni volta 💜

Approvo il nome del Frisone, trovo che Nocturne sia molto poetico, ci sta tutto ** meno male che ha trovato Cristina e non quel mercante pezzo di m... *Linguaggio Deborah, ricordati che appartieni ai Lan x°°*

E la parte finale aaaaaa, aiuto mi sciolgo gnnn ** ma quanto sono belli? Quanto??
Jiang Cheng che se la tira contro, che affonda il viso tra i suoi capelli e la ringrazia
Per tutti i conigli di Gusu JC, avvertimi prima di fare una cosa del genere che davvero il mio cuore non regge qui yy 💜💜💜

Mamma mia, per quanto stato un capitolo ansiogeno a me è piaciuto un sacco. Sai bene che amo L'Angst quindi non posso che apprezzare **

Scrivi presto il prossimo!!!! No scherzo, aggiorna con calma, tanto io so aspettare xD

Wo ai ni 💙❤️

03/01/20, ore 16:03

Ok, ti odio tanto!!!
Ti prego continua, non puoi mollare il capitolo così!!! Insomma!!!!
Sarò in ansia fino alla fine dei tempi!!!!!
Ti prego, continua!( Anche se ti capisco!! Quando ti regalano libri belli bisogna assolutamente leggerli!!!)

03/01/20, ore 14:39

Ammmore mio **
*salta addosso*

Ti sei fatta attendere e ne è valsa decisamente la pena, e non ti odierei mai lo sai... nemmeno per un finale del genere del tutto in linea con quelli delle nostre amate novel...
Maledetta, ora sono in quella fase assoluta di curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo e intenso capitolo *coff*

Ma andiamo con ordine: come sempre questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ho adorato tutta la parte iniziale con quelle descrizioni suggestive e insomma, mi è sembrato davvero di essere lì con il trio ** e ammetto che non mi dispiacerebbe viaggiare con Jiang Cheng e Jin Ling, Cristina è davvero fortunata, aww yy

Come sai io ho un rapporto un pó conflittuale con i cavalli, ma appena ho letto Frisone mi si sono illuminati gli occhi ** è una delle specie che più adoro e che ogni volta guardo con meraviglia. Quel pelo lungo e nero... owww *ç*

Ho adorato il modo di Cristina di farci amicizia perché già "esperta" su come averci a che fare.
Spero davvero che questa ragazza non sappia fare qualcosa perché sennò davvero è troppo perfetta xD bisogna ridimensionarla un pó qui u.u
Non è una critica però, quindi non ti preoccupare ♡

E il finale... aaaah, mi mangio le mani dalla curiosità. L'ho già detto? Lo ripeto ancora così magari ti faccio sentire in colpa *coff* no, non è vero... mai ti metterò fretta lo sai, anche perché adesso mi hai messo curiosità per quella long che mi hai accennato ieri x°°

Eh boh, non ho altri appunti da fare e ritorno nel mio bozzolo di pazienza in attesa di altri tuoi scritti **

Un abbraccio grande, grandissimo.

Wo ai ni, sempre 💙❤

19/12/19, ore 20:20

Se non fossi etero, giuro che ti sposerei!!!
E piglierei con te a bordate il nostro povero,Jiang Cheng!(è stracotto, quasi bruciato)
Veramente adoro questa storia, è una continua sorpresa!!

19/12/19, ore 06:24

Buongiorno Sarah..☺️
Che dire.. ogni capitolo è una scoperta continua.. sono sempre teneri (Jin Ling) e soprattutto divertentissi (Jiang Chen).. 😂😂
Penso di avertelo già detto.. quando leggo questa storia sono sempre più curiosa di vedere Cristina come ammutolisce, rende in imbarazzo, mena e rimetta in riga il caro Capostipite 🤣🤣🤣🤣🤣!
La scena con canottiera e mutande è stata troppo divertente..!😂😂
Al prossimo capitolo
Lara😘😘

18/12/19, ore 21:33

Sono qui çç
Liliiith çç anche tu mi manchi tanto tanto <3

Sono davvero felice di avere questo tuo aggiornamento, ho appena fatto una role ZhuiLing tristissima e questo capitolo è arrivato nel momento giusto strappandomi una risata. Graziee <3

Beh che dire? Ci sei riuscita davvero a far sorridere, e se penso a Jiang Cheng che si ferisce per raggiungere Cristina sono letteralmente volata. Tesoro dolcissimo ** poi quando arrossisce, awww <33

Ho trovato molto bella la descrizione dell'abito di Cristina, le si addice davvero un sacco e soprattutto ha dei pantaloni, yeee almeno non si lamenta più x°°

Posso non amarti perchè mi hai messo una citazione di Acotar??? ti è piaciuto proprio questo libro, e chissà che non ci scappi davvero una long ad esso dedicata u.u *coff*

L'abbraccio tra Cri e Jin Ling mi ha fatta completamente sciogliere, awww ** e la reazione di JC è stata perfettamente IC, ho davvero adorato tutto ciò.

Il momento della colazione... devo dire che mi ha dato l'impressione di quelle nobiliari inglesi di secoli fa, vicino al terrazzino, il sole, i camerieri vicini... ooooh che cosa bellissima çç

E Cristina che fa la mammina facendo assaggiare il latte col miele a Jin Ling è...awww, mi sono fatta sfuggire dei versetti di tenerezza çç <3

Mi è piaciuto questo capitolo, è stato molto rilassante e divertente e non vedo decisamente l'ora del prossimo ** mi mancava dirtelo *coff*

E ti mando un forte abbraccio, perchè mi mancava farlo ecco u.u
*coccola*

wo ai ni <3