Resistance
di Mav_7

10/09/19, ore 23:54

Sto piangendo! Azi siamo tutti con te!
Ma quella Proserpina non è per caso ispirata a Persefone, la sposa di Ade?

10/09/19, ore 23:31

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!
io non ho parole per farti i complimenti, con questo capitolo ti sei superata!!!
Ho adorato tutta la prima parte, Azi che affronta Dio con il coraggio e la sfrontatezza (in senso buono) che ha appreso da un certo demone… ma enza che la sua bontà innata ne venga in alcun modo deviata… e di questo Dio si è accorta <3
Le sono grata (e lo sono a te) per aver salvato Azi, rifatto avere il suo corpo, la sua spada e tanta, ma tantissima voglia di salvare il suo Crowley, affrontando anche tutto l'Inferno se dovesse servire.

Proserpina è davvero una genialata, i miei complimenti

Tutto il pezzo di Crowley è strappalacrime, sto piangendo con lui. e sono terrorizzata a pensiero di quel che vuol fargli Lucifero

meno male che forse qualcuno sta per salvarlo in tempo *tiene qualsiasi cosa incrociata e attende col cuore in gola*

Mercy è stato l'accompagnamento perfetto per questo capitolo
ancora mille e più complimenti!!

Lu

09/09/19, ore 11:53

Ho fatto bene a preparare i fazzoletti perchè questo capitolo è stato dolorosamente meraviglioso..Sappi che sto soffrendo, ed è colpa tua <.<

Ad ogni modo bellissima la parte introspettiva del demone che si rifugia in riva al lago per stare solo con i suoi pensieri, hai tasmesso benissimo il suo dolore e la tristezza ma anche la fierezza di ciò che è.
Dolce, pieno d'amore e paura il dialogo fra lui e Zira.
Sapevo che Michele e Gabriel con Belzebù mi facevano paura e infatti eccoli, uniti per cercare di separare quei due disgraziati..La battaglia mi è piaciuta tanto, quando a Zira compare la spada di fuoco per un secondo ho pensato, dai che ce la fanno..e poi :-(
I dialoghi durante lo scontro sono perfetti, anche qui hai trasmesso tutto il dolore e l'amore di Zira e Crowley e al contempo la sadicità degli angeli, perchè se dai demoni te lo aspetti (paradossalmente fin'ora sono i meno peggio), da esseri di puro amore come loro no.
L'angelo che copre con le ali del demone e poi prega Dio di salvare la vita a Crowley T_T il dolore del demone di veder "morire" così il suo amore T_T
Ora che l'anima di Zira è al cospetto di Lei e Crowley sarà nelle grinfie di Belzebù chissà cos'accadrà..Non so se avere ancor più paura oppure riporre speranze in Dio per dare un po' di pace a quei due poveri disgraziati.

Al prossimo capitolo, sperando che mi servano meno fazzoletti ;)
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 11:53 am)

09/09/19, ore 09:32

Ossignore mio, ma cosa non sta diventando questa storia?
Innanzitutto complimenti per come la stai sviluppando e scrivendo, hai una scrittura fluida e scorrevole, il che rende piacevolissima la lettura!

Ora parliamo di questo capitolo... Dire che mi hai emozionata è dire poco.
I paragrafi di introspezione dedicati a Crowley e alla sua tristezza sono delicati e allo stesso tempo passionali, si percepisce tutto il dolore che prova, ma anche l'amore per il suo angelo.
La battaglia è semplicemente epica, il lato guerriero di Aziraphale mi ha fatta impazzire! Quando gli compare tra le mani la sua spada infuocata e quando invoca la pioggia di acqua santa sono saltata dalla sedia. Quanto posso amarlo mamma mia.
Sarebbe stato epico anche un Crowley che si tramuta in serpente per combattere l'esercito degli angeli, ma anche così lo scontro è perfetto. :)
Ora sono curiosissima di leggere come andrà avanti! Che cos'ha in serbo Dio per Aziraphale?

Ancora complimenti, e alla prossima!

Mirea.

09/09/19, ore 00:08

OMGOMD!!!
che capitolo adrenalinico!!!
la prima parte era così bella, così dolce, così malinconica e bella e poi...
arghh la seconda parte sofferenza pura, anche se è stato bellissimo vederli lottare così uniti e innamorati.
E ora? Ora confido in Dio (e in te)
aggiorna il prima possibileeeeee

08/09/19, ore 23:52

Sto piangendo! Ti prego, ti prego, ti prego, continuala! Non tenerci sulle spine!
P.S. quanto vorrei prendere a calci in c**o Gabriele e soprattutto Michele!

05/09/19, ore 12:30

Mi piace molto questo futuro alternativo! E mi piace come lo stai descrivendo. Soprattutto, questa conclusione, in cui Aziraphale, angelo guerriero, è pronto a combattere per entrambi. Li amo! Continua così
MM

05/09/19, ore 10:34

Io non capisco come riesco a farmi sfuggire le storie. Eppure guardo bene la pagina ogni giorno...sto perdendo colpi. Che dire, è bellissima *-* Mi piace veramente tanto, e mi dispiace non averla scoperta prima, ma sono solo al secondo capitolo, ho tempo per recuperare 🧡 Sono sempre così dolci i nostri ineffable husbands, e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per loro. Nella loro nuova casa, awww🧡 mi piacerebbe vedere di più della loro vita lì, ma so che presto succederà qualcosa, e sono già in ansia D: Per ora, complimenti, veramente belle🧡 A presto!

05/09/19, ore 01:02

Altro bel capitolo. Zira che prega anche per Crowley, è una dimostrazione di quanto lo ama e non perché è un angelo. Mi è piaciuta tantissimo la discussione fra i due sul perdono, bene e male. Ottimo l'inserimento di Dio che, a quanto sembra non è per nulla d'accordo col piano dei due arcangeli. Gabriel è seriamente uno st..... ci siamo capite. Sono veramente preoccupata perché ora, Gabriel e Michele ma soprattutto il primo è ancora più incarognito vista la ramanzina che si è preso da Dio, quindi ho paura per i nostri due patati che nel frattempo sono scappati su Vagabonda Blu, quanto è dolce il demone che arreda la nuova casa. Intanto preparerò i fazzoletti perché viste le tue note, questo capitolo è la calma prima della tempesta.

Al prossimo capitolo

05/09/19, ore 00:13

tesoraaaaaaaaaaaaaaa <333
un altro capitolo meraviglioso
Azi che prega e non vuol essee disturbato è amore puro!! Come il panico di Cro che non lo trova al risveglio

non chiedermi perchè... ma, ironico come può sembrare, mi è venuto in mente 'Tutti insieme appassionatamente' (sì proprio quello XDD) quando la famiglia Von Trapp deve lasciare l'Austria, la malinconia era la stessa

e la nebulosa su cui vanno? Nin sarà Alpha Centauri ma ha il suo fascino
( a parte che mi è risuonata Neutron Star Collision nella mente tutto il tempo ... se poi pensi alle lyrics specie

Our love is forever

And if we die we'll die togehter ... awww insomma)

e quello che fa crowley per 'arredare' la loro nuova casa?

quei due sono amore

ho adorato Dio che è al di sopra del cosidetto bene (perché non mi sembra proprio di vederne) e del male ho adorato il diverbio su Dio che hanno Cro e Azi...

ho odiato e odio a morte Gabriele (infamone!!) , Belzebu se non altro è il Principe dell'inferno (e poi comunque ha uscite bellissime XDD ) ... ma da un arcangelo una scorrettezza così grrrr

mi fido di te, anche se ci sarà taaanto da soffrire, grazie per questo capitolo 'tranquillo'

02/09/19, ore 10:38

Ci sta, ci sta tutta questa storia! Bravissima. Non vedo l'ora di leggere oltre 😊

02/09/19, ore 01:23

Dritta nelle seguite..
Il piano di Gabriel e Belzebù mi fa già paura e prevedo tanto tanto dolore per quei patati innamorati T_T
Ora che finalmente stanno insieme la paura di poter essere separati è più forte che mai. Complimenti per questo capitolo veramente ben scritto e sono curiosa di capire come si evolverà la situazione.

02/09/19, ore 00:18

OMGOMD cos'hai creato!!!
mi ci hai trascinata dentro in pieno, adrenalina pura… odio sconfinato per Gabriel e Belzebù (nella serie mi piacciono pure ma qui grrrrrrrr , giù le mani dai mariti ineffabili!!)
ho purissima, ma mi voglio fidare di te, DEVO fidarmi!!!
i puccini sono spettacolari, IC da spavento, soprattutto Crowley, sembrano usciti dal sequel della prima stagione

ma poi tu non puoi capire… io ho urlato appena ho letto il titolo, lo sapevo gi che canzone era
sui Muse ci ho scritto per più di un decennio… quindi immagina lo sclero… quella canzone poi è tanta roba… 1984 è un libro che mi genera un'ansia senza eguali

ma ormai ho iniziato a seguirti e divorerò ogni capitolo, sei troppo brava <3

01/09/19, ore 23:36

È stupenda, mi sono commossa, persino durante la parte hot!!!
10 e lode!