Le belle e accurate Storie di Nanny Ashtoreth e Brother Francis, Demone e Angelo
di IneffablePlotters

22/07/20, ore 14:03

Waaahhhh mie care, ho poco tempo e me me scuso, ma un commento non posso fare a meno di lasciarlo 😍😍😍 finalmente siamo arrivati a QUEL momento aaawww che baci, che dichiarazioni, che fuocooo 🔥🔥🔥
Ma andiamo per ordine, lol sì, per noi donne è fastidiosissimo dormire a pancia in giù, fortuna che a Cro hanno dato un corpo maschile 🤣🤣 Paul è bene che sbavi a distanza e che si tenga alla larga il più possibile.
Mrs Dawling ha avuto l'idea del secolo, galeotto fu l'appuntamento 😍😍 ovvio che Cro ce lo doveva portare con la Bentley il suo angelo.
Mi piace un sacco il nome del ristorante ma... esiste davvero?
È apocalittico immaginare Crowley che mangia, lol, e addirittura più del solito 🤣🤣
E sul dopocena aaawww aaahhhhh .. ho già sclerato all'inizio 😍😍😍
Bravissime, continuate così ❤❤

15/07/20, ore 22:24

Ci sono voluti seimila anni e 6 capitoli ma finalmente quei due idio..ehm patati ce l'hanno fatta a dichiararsi (festeggia saltellando per la stanza).
Per tutto il capitolo sono stata in ansia perché mi aspettavo un incursione di Gabriel o di Paul 😱

Ho adorato tutto, dal loro risveglio e il negare cosa fosse successo, mi è piaciuto molto come avete descritto i momenti, le sensazioni, l'imbarazzo, i dilemmi e i patemi d'animo di entrambi.
Un urrà per la signora Dowling che ignara combina (finalmente) l'appuntamento ai due: ho apprezzato molto il fatto che entrambi siano andati come loro stessi.
Quando la tata parla con Harriet riguardo ai figli mi ha fatto morire ma anche sospirare perché per la prima volta ammette con qualcuno di amare il suo angelo e per Crowley non è certo facile ammettere una cosa del genere. Stessa cosa con fratello Francis che nel giardino si lascia andare ad una confessione non da poco.
La preparazione e l'appuntamento sono stati perfetti, biglietto, canzoni e locale inclusi. Quando il demone è partito con la dichiarazione avevo lo stesso sorriso di Zira perché sappiamo che Crowley con le parole non c'è la può fare 😆 Però quello basta per far sì che l'angelo capisca che anche il suo demone è cotto a puntino, quindi chissene dei film romantici, gli piomba addosso e finalmente lo bacia: per la loro -e nostra- gioia.

Insomma, come al solito, complimenti, capitolo stupendo..questa storia mi piace sempre di più e trovare un aggiornamento è sempre un immensa gioia..Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo.

15/07/20, ore 20:35

Ogni volta che questa fanfic viene aggiornata mi metto comoda, attivo la modalità reader, e mi assaporo ogni singola parola. Questo capitolo è stato un vero e proprio batticuore, cosa sarebbe accaduto? sarebbe filato tutto liscio o qualcuno avrebbe messo i bastoni tra le ruote ai nostri eroi? è stato assolutamente emozionante, divertente, come sempre un sogno ad occhi aperti. Diciamo che se un giorno avrò un appuntamento vorrei che fosse esattamente come questo qui XD

Ho cominciato a leggere questa fanfiction oggi e sono arrivata fino a questo capitolo: è una delle migliori che abbia mai scovato! I dialoghi sono così intensi e divertenti, sia Aziraphale che Crowley sono molto in character e questo rende tutto ancora più godibile. Mi è piaciuto enormemente il capitolo in cui i due giocano nelle libreria prima di essere interrotti dal facchino delle pizze, ma tutti i capitoli sono speciali. è davvero una storia che fa sognare ad occhi aperti! ;-)

30/06/20, ore 22:21

wwwaahhhh ma io non avrei potuto scegliere un'autrice migliore alla quale passare il testimone.
Lo sapevo che se già da sole siete spettacolari, insieme sareste state una bomba!!
Aziraphale che usa i miracoli sullle piante perchè ancora deve familiarizzare con idserbant ecc è canon
Crwley che quando lo raggiunge inizia a sbraitare alle rose ahah che ve lo dico a fare?
La bambina che scambia Azi per un angelo e come reagisce lui è l'amore!
Paul non lo soporto, ma ha trovato pane per i suoi denti XDD

awww quando Cro calma il piccolo perché non abbia paura di azi.. e ogni vlta che Cro lo chiama 'demonietto' mi sciolgo

il finae, Azi che cerca una carezza awwwwwww che dolciosi!!

bravissime!!!

30/06/20, ore 21:31

Che bella sorpresa trovare questo capitolo..un salutone alla new entry Arianna.
Cosa dire sul capitolo se non che l'ho adorato ❤️❤️
Zira che muore dal caldo, povero quell'angioletto..
La scena in giardino con la bimba, il fiore regalato a Crowley ^.^
Crowley che butta lì il fatto che Warlock potrebbe essere figlio loro per quando stia assorbendo le loro influenze ❤️❤️
Paul che ci prova spudoratamente ma non ha fatto i conti con demone molto incavolato e molto innamorato.
Ma vogliamo parlare della scena in camera 😍😍 Il demone ha dovuto usare tutto il suo autocontrollo (più di quanto non abbia fatto con il maggiordomo) per non saltare addosso al suo angelo..Anche in questo caso si vede quanto il demone in fondo sia un buono visto che la sua missione più importante è quella di rendere Zira contento del suo corpo.
La cena è stata un tocco di classe e con il look sfoggiato dalla tata immagino che tutti gli occhi fossero puntati su di lei, come testimonia la gelosia dell'angioletto.
Il finale è così perfetto che i miei feels sono andati in cortocircuito.. i due troppo stanchi che a fatica si sdraiano e il demone che offre un massaggio al suo angelo il quale non solo gli propone di dormire insieme ma gli chiede pure le coccole *ohmiodioohmiodioohmiodio oramuoio*
Quei due prima o poi lo capiranno che sono cotti l'uno per l'altro *quanta pazienza*

Come sempre complimenti e al prossimo capitolo

Credo che questo capitolo sia il mio preferito.
Innanzitutto c'è interazione tra loro e loro soltanto.
Niente terzi, niente estranei, e ce li avete mostrati in un quotidiano che è oro colato.
Primo, Crowley agitato è uno spettacolo, questa FF fa edere anche un certo lato 'umano' che io apprezzo molto e che spero di vedere sempre spesso e di inserire nei miei lavori, senza snaturare i personaggi, riscontro positivo che ho avuto e di questo ne sono lieta. Azi che lo priva del suo panico e gli da sicurezza, e il suo modo di apprezzare.. quanto meritato fluff per questi due. Ma la parte della torta xD
Tutti questi dettagli come la scelta del mobilio, del bagno, il balletto e l'imbarazzo misto alla naturalezza, il loro essere così intimi anche senza essersi visti nudi, proprio nelle anime, potersi fidare e confessare tutto. Il loro modo così divertente e mai offensivo di litigare e far pace, prendersi in giro, fare cose insieme come una normale coppia e non di amici o compari occhecazz ma COPPIA vera è nient'altro che bellezza pura. Le loro fantasie, e il dettaglio della crema ai pistacchi.. è così erotico quanto naturale quel gesto che non si può fare a meno di amare ogni scena.
Grazie di avermi segnalato questa perla.

Io alzo le mani e anche i piedi -per dire- davanti a una cosa del genere perché non è che c'è una parola o un termine per descrivere, verrebbe uno sproloquio assurdo direttamente quindi non mi resta che cominciare. Se rido ve la prendete? AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ve lo giuro non è niente di preparato io ho letto tutto d'un fiato e poi sono passata tipo dappertutto ma a ripensarlo mi viene il male alla mascella. Primo, niente scuse per i capitoli lunghi, sono cosa buona e giusta! Come l'angst, ma nessuno mi ascolta..
Bando alle ciance.
Azi ha un po' fatto come Crowley con la scelta degli abiti.
Posso dire una cosa che non c'entra nulla? AMO CHE FACCIATE DIRE A AZI ER- quando non sa cosa dire come nel libro, lo faccio anche io e nelle FF qui l'ho letto poche, pochissime volte, esattamente come Crowley che aggiunge 'no?' quando vuole rafforzare un concetto alla fine di un'affermazione. MITICHE.
Ritornando al filo logico, hanno barato tutti e due, ci sta. Avete tenuto l'angelo comunque IC nel suo buon senso e nei sensi di colpa che evidentemente lo hanno preso, spingendolo a ritornare al suo aspetto di inizio 'patto' diciamo così.
Io amo la sua ingenuità davanti a tanta sfrontatezza, è la prova che dopo seimila anni con gli umani continua ad essere talmente puro da non cogliere se Crowley non glielo sbatte in faccia. E a proposito, ma lui che parla al vento e litiga pure con le paste xD
'e per qualche secondo si immaginò che quelle parole fossero per lui, e non per un amico immaginario.' io guardate veramente un vuoto allo stomaco tipo buco nero ma anche in petto davanti a questa cosa, non possono non venirmi gli attacchi di panico quando li trovo davanti a situazioni del genere e spero seeeempre sempre sempre nella svolta, ma so che il loro amore è un poco sofferto, e sapete quanto faccia bene l'attesa -che alimenta il piacere se proprio vogliamo aggiungere- per due come loro, per fare le cose fatte per bene. Quella confessione è talmente bella che mi sono venuti i brividi.
E i loro battibecchi sono da due quindicenni innamorati, aww.**
Non ho parole per farvi i complimenti.
QUANTO HO SCLERATO in questa scena della libreria, con il loro ballo, i loro sguardi, le frecciatine, la scommessa..
Il gioco del non-ho-mai è splendido.
Ma ormai ho imparato la dinamica delle vostre storie e non ho puntato al bacio, e infatti avevo ragione xD
Adoro ogni parola.

16/06/20, ore 21:50

Mi credete se vi dico che ho sclerato da pazzi?
Credo che le mie risate le abbia sentite anche il caro signor Pratchett, e credo se le sia fatte con me anche di gusto, perché non si può restare indifferenti davanti a uno scenario del genere, o meglio, a tutti quelli che ci avete presentato. Primo, Azi che prende hot per estate invece che per esteso e non parlo della pompa da giardino che si srotola -no ok la smetto basta- con tanto di sito annesso -non lo apre SIGH- sia da OSCAR ma perché così poca audience, vi meritate di essere segnalate in senso buono a ogni utente per questa cosa vi rendete conto di quanto sia non solo comica ma anche ben fatta?!
Intanto più si legge più viene la curiosità quindi la lunghezza potrebbe anche essere il doppio e non guasterebbe né appesantirebbe niente, cioè è tutto perfetto, anche la struttura e le divisioni e il testo è semplice e scorrevole e allo stesso tempo ricco, di vocaboli e termini che si usano poco, cosa che io amo.
Ho notato un poco in giro per le righe dei vari capitoli qualche errorino ma solo di distrazione, ma è normale eh perdersi qualcosina quando si scrive così tanto, quindi non è affatto una critica.
Innanzitutto -ma de che ho già parlato mezz'ora- Crowley è un gran niente, ma lo AMO quando cerca di andare per sotterfugi e ingannare Azi stesso per renderlo meno attraente. Questa tensione sessuale mescolata al gay panic che verrà dopo è splendida e alle volte non ho retto, h dovuto fermarmi per ridere.
Quanto avete reso bene il loro coprirsi le spalle e appoggiarsi al di sopra di tutto e tutti, è una cosa amabile.
'Un demone semmai. Certe volte mi chiedo se non sia stato Satana in persona a mandarmelo' non vi so descrivere quanto tutto ciò mi sia piaciuto, perché lo è e non lo è e nessuno di loro lo sa! Non so se ho reso.. niente ragazze ottimo lavoro.
Ma poi, Crow bello che tiene il piccolino e gli sorride.. il mio cuore diventa salsa e mi scioglie con lui.
Che meraviglia.

16/06/20, ore 21:33

Dunque, finalmente trovo il tempo di poter lasciare un pensiero.
Ho avuto modo di conoscervi entrambe con le storie e lo stile di scrittura, forse una più dell'altra ma si può -si deve, si farà di sicuro- riporre rimedio nel prossimo futuro xD
Ad ogni modo l'idea è mitica e geniale, inizio subito col dirvi che la scelta di farli presentare a casa Dowling con Warlock neonato come nel libro è proprio approved by everyone secondo me, mi viene troppo in mente la frasi di Nanny sul triciclo e muoio dalle risate xD anche perché ho letto tutto e so cosa avete scritto quindi solo ad immaginarlo è esilarante.
Primo: CROWLEY AHAHHAHAHAHAAHHA ragazze non so se avete mai visto un episodio di TBBT in cui Sheldon si allena alle interazioni sociali con una bambina perché secondo lui è una mente più facile da avvicinare e con cui simpatizzare e Leonard lo trascina via, ma me lo avete ricordato troppo con Azi che vuole presentarsi dai padroni di casa a dire di voler trascorrere del tempo col pargolo, menomale che nella loro ingenuità ognuno ha quella persona speciale che gli ricorda che non tutti hanno il loro cuore e il loro cervello e la polizia può essere dietro l'angolo, io sono morta dalle risate tanto da attaccare il rossetto alla mascherina che avevo quando l'ho letto questo capitolo. Il loro battibecco è splendido, inutile che vi dica quanto li trovo IC, questo missing moments ci voleva ECCOME sul fandom, siete state grandiose.
'Non sei nel girone dei golosi, vuoi essere in quello dei superbi? Dai'me morta malissimo. Sarò pazzoide ma io ci trovo un fluff assurdo in questa frase ve lo giuro!
Dunque, anche attenendovi al libro il look di Crowley è descritto esattamente come appare poi nell'adattamento cinematografico, e sono felice che abbiate scelto il riferimento a Mammo per sempre per l'ispirazione al guardaroba di Azi nel caso in cui avesse vinto.
La fase trucco con tanto di pronuncia sbagliata di truccatore moderno è troppo da loro, no io ce li vedo parecchio in questa gag.
Una storia degna di nota.

21/02/20, ore 22:37

Ciao , complimenti per la storia e lo stile di scrittura. Ho trovato la storia mercoledì girellando nel sito e mi è piaciuta tantissimo, l'ho divorata. Spero che continuerete a scrivere, la trama è promettente e mi piace quando i personaggi rimangono IC . Grazie, la vostra storia mi ha strappato un gran sorriso in un periodo difficile.

Ho riso come una pazza in questo capitolo, quei due sono due idioti innamorati e sembrano una vecchia coppia sposata per come si conoscono e si punzecchiano. Loro due che cucinano *.* Zira che lecca il dito di Crowley, il bacio sulla guancia e il ballo del demone con l'angelo che lo guarda *sospira estasiata*
Dolcissima la parte in cui l'angelo miracola via il panico del demone.
La conversazione finale è stata azzeccatissima, solo quell'angelo non poteva capirne il doppio senso.
Come sempre complimenti ad entrambe, capitolo dopo capitolo la storia diventa sempre più interessante..Al prossimo aggiornamento.

Come sapete, ho già recensito questa storia, che trovo decisamente gradevole. Ricca di dialoghi, che ricalcano alla perfezione i battibecchi che Crowley e Aziraphale hanno nella serie/libro, e che la rendono molto simile ad una "sceneggiatura", per capirci. In generale non sono grande fan dei racconti troppo pieni di "parlato", invece in questo caso lo trovo divertente e ben congegnato. Forse perché riesco ad immaginarlo recitato (il che aiuta), ma sono proprio divertenti.
C'è inoltre una sottile tensione erotica tra i due, non esplicata, appena accennata dai loro pensieri in corsivo, che da quel tocco di piccante in più... Che quindi rende la storia ancora più scorrevole: ti viene voglia di correre avanti per vedere se questa volta finalmente combineranno qualcosa!
Quindi giudizio positivo, pollice in su, bollino di qualità: mi piace un sacco!

Ciao ragazze! Finalmente un aggiornamento di questa bellissima storia, non vedevo l'ora.
Procediamo con calma, che mi sono presa un bel po' di appunti durante la lettura...

L'idea malsana che ha avuto Crowley di sbucare fuori sotto forma di serpente durante il colloquio di Aziraphale mi ha fatta morire. Non si smentisce mai! Ma non mi ha fatta morire quanto il maggiordomo che si mangia Aziraphale con gli occhi... Ehh quanto ti capisco, buon uomo.

“Capisco...e mi dica, per caso ha passione anche per...altro?” disse sorridendo in maniera tutt'altro che innocente.

AHAHAHAHAHAH non ce la posso fare. Queste allusioni saranno la mia rovina. x'D
Ormai lo dirò fino allo sfinimento, ma Jelous!Crowley è proprio il mio preferito, non ci posso fare niente. Vederlo che si inviperisce nei confronti di Paul mi ha sciolto il cuore. TESORO BELLO.

E improvvisamente... illuminazione. Era una bugia per levarsi di mezzo quel frac con le gambe! E bravo Aziraphale!
Crowley però non poté fare a meno di rimanere incantato dalle sue parole, come se...in qualche modo fossero dirette a lui.

MA STIAMO SCHERZANDOOOOOOO??!!??!! Mamma mia, Aziraphale sarà certo un ingenuotto, ma pure tu non scherzi caro mio VNJIFKVNJFKVNC.
Però quando hanno quella conversazione "silenziosa"... Non nascondo che un pochino ho sofferto, quanto vorrei che avessero più coraggio e si dicessero ciò che provano direttamente! ç-ç
All'inizio ho avuto il dubbio che quel serpente non fosse Crowley, nel telefilm la sua forma da serpente è nera con sfumature rosse/dorate... Ho immaginato uno scenario in cui Aziraphale era tutto convinto che fosse il suo amico e invece alla fine era un vero serpente. x'D.
Crowley che lo morde sia in forma serpentesca che umana... BELLISSIMO. Mordilo da qualche altra parte, non solo sulla caviglia eheheh.

Crowley sorrise, e con l'indice e il pollice formò un cerchio, per poi infilarci dentro l'altro indice, in un gesto che non può essere frainteso.

Ma quanto è canon tutto ciò???
Tutti i complimenti che gli fa, e in modo così esplicito... DATEVI UNA MOSSA ENTRAMBI, PER DIO. (rimanendo in tema).
La tenerezza di Crowley mi ha piacevolmente sorpresa... è proprio vero che sotto la sua corazza da duro è un autentico tenerone. ç-ç
Complimenti per la canzone mi avete scelto! Amo tutte le canzoni della colonna sonora dei Guardiani della Galassia, quindi sappiate che ho apprezzato tantissimo! E poi, mi mettete la gavotta.... AIUTO AHAHAHAH. Ora voglio un video musicale dove Michael Sheen insegna a ballare la gavotta a David Tennant. LO PRETENDO.

"Non posso avere qualcos'altro?" Come ad esempio un bacio, ma in bocca?

Bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala. *viene fuori il Kronk che è in me, visto che mi avete nominato Yzma*
MA QUANTO SEI INGENUO FIGLIO MIO. TI AMO MA TI ODIO.
Anche io ho un debole per i capelli rossi del demone, sono proprio come li vorrei io sigh.
La scena del quasi bacio.........
AIUTO AIUTO CHIAMATE UN'AMBULANZA QUI ABBIAMO UN CASO GRAVE OVVERO ME MEDESIMA CHE NEL LEGGERE QUESTA SCENA  HA QUASI SFIORATO UN ATTACCO DI CUORE. AMMETTETELO CHE VI DIVERTITE A GIOCARE CON I MIEI SENTIMENTI.
VI GIURO RAGAZZE, PENSO DI ESSERE ANDATA IN IPERVENTILAZIONE.
Ok, ok. Sono calma.
MA STIAMO SCHERZANDO.
Ok, ora lo sono veramente.
Bello il finale che, nonostante il momento di imbarazzo, ce li fa vedere che sono riusciti comunque a godersi la serata. Ovviamente lo dico per cercare di contenere LO SCLERO.

Ragazze, che dire?
Ve l'avevo già detto ma ve lo ripeto; separate mi piacete tantissimo, quando unite le forze siete uno spettacolo.
Amo alla follia come avete strutturato questo capitolo, è bello lungo ma scorre piacevolmente, quindi chi legge non si trova mai appesantito e lo termina in un solo fiato.
Quindi ancora complimenti per tutto. Per la storia, per le idee, PER QUESTI ATTENTATI AL MIO POVERO CUORE. <3

Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento! Sono sicura che sarà spettacolare come questo. **
Alla prossima, continuate così! <3

Mirea.

Ciao ragazze🧡 questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, così come tutti gli altri: BRAVISSIME!
Ho adorato vedere Crowley impazzire di gelosia per Zira (certo che è proprio ingenuo a cadere sotto le moine di quel depravato del maggiordomo🙄)  meno male che ci pensa Crowley a vigilare su di lui.
Ma poi tutta la scena nella libreria?! A I U T O datemi aria e soprattutto aggiornate presto perché io quel bacio mancato per un soffio lo esigo! Aaarg maledetto fattorino delle pizze!
Complimenti davvero bellissima storia e voi scrivete proprio da Dio, non vedo l’ora di scoprire come continua la storia
A presto🧡