Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva
di Old Fashioned

09/04/22, ore 12:19

Si comincia con il botto, Wendel che fa l'imitazione di un innocuo sasso, e Peter (l'ignorantone) che scambia i pellerossa con gli indigeni, giuro che stavo per cadere dalla sedia! Mi fai morire! :D
come sempre plaudo alla tua grande capacità descrittiva, mi sembrava di vedere la scena degli indigeni direttamente dagli occhi di Pankow e Wendel.
La stupida presunzione di Peter è seconda solo alla sua incoscienza, il siparietto di come si fa fare prigioniero, ne è il lampante esempio (facepalm!).
No vabbé passare dall'immagine di onirica di Peter che si figura la fanciulla indigena succinta e flessuosa, a passare all'oggettività (come si direbbe oggi instragm vs realtà per l'appunto) che mostra la fanciulla in questione in tutta la sua gorillesca natura è stato un attimo e io ho rischiato nuovamente di cadere dalla sedia! Ahahahahahah!!!! xD
Assai godibile la rocambolesca quanto fortunosamente sfacciata liberazione della principessona Giglio Tigrato, o mamma quanto mi sono divertita, questo capitolo è davvero una perla!
E si finisce pure con il botto, Till rapito… credo di sapere da chi, ma lo leggerò presto.
Complimenti per la tua ironia e a presto!
(Recensione modificata il 09/04/2022 - 12:22 pm)

01/09/21, ore 19:12

Ciao Old Fashioned,
certo Pankow non manca di autostima, per farsi avanti in quel modo nel villaggio.
La soavità di Yvoty Jaguarete e stata una sorpresa per il nostro, ma indubbiamente ha facilitato non di poco la liberazione e la fuga. Certo che l'idea di doverla impalmare non suscita il massimo dell'entusiasmo.
Invece, mettersi a festeggiare e ubriacarsi attorno al fuoco sapendo che sull'isola ci sono capitan Hook incazzato e tutti i suoi uomini non è stato esattamente un colpo di genio collettivo.
E' un capitolo divertente e ben descritto, come nello standard di questa storia. Aspetto di vedere il colpo di scena dell'irruzione di Hook e dei suoi uomini nel villaggio in festa.
A presto
MaxT :)

31/05/20, ore 10:00

Sempre terribilmente in ritardo, ma ci sono.
Non so perché ma questo capitolo mi ha ricordato molto uno degli episodi dei "Pirati dei Caraibi", quello dove Jack Sparrow deve vedersela con gli indigeni che lo reputano un dio e per tanto vogliono onorarlo pappandoselo. Ovviamente le storie sono diverse, ma il modo in cui si è comportato il nostro Pankow mi ha ricordato molto quello del pirata più famoso nella storia del cinema.
Che il "Giglio Tigrato" fosse in realtà un "Orso Imbufalito" è stata una bella sorpresa per il nostro eroe, che in un modo o nell'altro la fa sempre franca. E così salva la figlia del capotribù e, di conseguenza, tutti i suoi amici, e siccome Pankow, oltre a cadere sempre in piedi e ad avere sette vite come i gatti, è anche sfacciatamente fortunato (che poi le due cose sono strettamente correlate), non deve manco sposarselo il lottatore di sumo in gonnella, come in genere si usa in queste circostanze.
Till si comporta proprio come Trilly: come lei è geloso e scontroso. Così, mentre fa quello che gli riesce meglio, cioè isolarsi da tutti per autocommiserarsi meditando sulle sue afflizioni, viene aggredito dagli uomini di Hook. Perché col cavolo che nessuno ha seguito Pankow che a sua volta seguiva l'Orso Imbufalito nella sua impetuosa corsa verso il villaggio. E ora mi sa che vedremo un po' di fuochi di artificio.
Leggere questa storia distende i nervi, fa morire dal ridere.
A presto Vecchio mio.

15/10/19, ore 14:47

Ciao, carissimo, perdona il disturbo.
Ultimamente ho un po' trascurato il sito ma pian piano sto cercando di reingranare. Sempre se non do fastidio, ovviamente.

Sono rimasta particolarmente colpita dall'arrivo di Giglio Tigrato, che spero mi perdonerai se immagino con questa faccia: https://www.throwbacks.com/content/images/2017/07/Disney-Peter-Pan-Squaw.jpg
Sei sempre molto ironico equesta storia è davvero un piacere da leggersi: riesce ad essere ridicola senza sconfinare nel becero e nel volgare, tenendo bene in equilibrio tutti gli elementi in gioco.
Pankow è irritante come un'ortica su un'escoriazione ma ne faccio volentieri il pieno per iniziare la storia del Giustiziere con il miglior umore possibile ;)

Ancora complimenti, e a presto! ^^

21/09/19, ore 23:33

Ri-ri-ciao, Old. E così la principessa prigioniera si rivela essere una specie di cinghiale inferocito... ottima trovata, questa. Peter Pankow, assolutamente all'altezza del suo quasi omonimo Peter Pan, riesce a liberarla o forse a liberare quei quattro disgraziati che cercavano di avere la meglio sulla flessuosa, fragile fanciulla. E adesso l'unica preoccupazione del nostro è che, come succede nei classici di avventura, gli tocchi sposare come premio l'esotica creatura. Intanto, Schelle incappa in un inferocito Hook sguinzagliato a caccia del suo eterno nemico: nuovi guai in vista. E nel frattempo, che fine avrà fatto il dispositivo ombra? Divertentissimo e rocambolesco: a costo di ripetermi lo ripeto, questo racconto si legge con autentico piacere.

21/09/19, ore 13:39

Mai e poi mai avrei pensato di dirlo, ma Peter Pankow, tutto sommato, in questo capitolo non si è comportato proprio malissimo. Tolto il suo sempre infantile modo di fare, il compromesso che ha trovato con gli Indios non è stato stupido, considerando anche che poi è andato a buon fine. E ok che la nostra leggiadra fanciulla in pericolo ha praticamente fatto tutto da sola, però anche Peter ci ha messo del suo. Quindi diciamo che per tre quarti di capitolo l'ho quasi - e sottolineo quasi - apprezzato; poi però, giunto al villaggio e accolto da ovazioni, si è del tutto disinteressato al fatto che magri potesse essere stato seguito, liquidando la faccenda come se avesse scarsa o nulla importanza. Per di più, si è anche disinteressato al povere Schelle, il quale non si trova, ma in fin dei conti, chi se ne importa? Insomma, mi sono tranquillizzata nel constatare che Peter è il solito idiota e io posso tornare tranquillamente a odiarlo.
Schelle è stato rapito: lo sapevo, me lo sentivo che stava per fare una brutta fine. Chissà quanto ci metterà Peter a realizzare che è scomparso e se ne deve preoccupare?
Per Hook, evito di ripetermi per essere pleonastica: tanto ormai lo sai che nutro un profondo amore per questo personaggio.
Complimenti e alla prossima :)

17/09/19, ore 11:38

Cribbio mi stavo perdendo l'entrata in scena di Giglio Tigrato!
E con la sua stazza diciamo che la occupa tutta la scena ^^'
Io adoro questa versione "wrestler" della principessa indigena, che alla fine si salva da sola sbaragliando tedeschi e inglesi (a questo proposito, povero Capitano Hook, che nemmeno in questo frangente perde un grammo della sua signorilità!).
Pankow cerca di salvare il salvabile, vuole farsi amici gli indigeni, presentandosi comunque come il salvatore della ragazza, ma ha gli inglesi alle costole e Trilly è troppo lontano.
Prevedo guai in arrivo insieme all'orchessa!

16/09/19, ore 14:36

Ciao^^
Sono morta dal ridere anche qui xD
È Pankow con la sua inemendabile stupidità a rendere questa storia così divertente, quindi non potrei odiarlo neanche se volessi. Però anche la flessuosa ragazza india in versione orchessa fa la sua porca figura ("tu... piccola merda!" mi ha fatto piegare in due), soprattutto se messa di fronte all'algido e sussiegoso Hook.
Menzione d'onore per i nomi in lingua india, che conferiscono realismo a questa strampalata vicenda.
Tra inseguimenti, risate e disavventure la storia prosegue incalzante, ma alla fine chi riuscirà a impadronirsi del famigerato dispositivo ombra?
Staremo a vedere.
Alla prossima!^^

15/09/19, ore 10:49

La mia opinione di Pankow diminuisce sempre di più. Cioè, questo è su un'isola sperduta, alle prese con degli indigeni poco amichevoli, e cosa fa? Si aspetta che sia tutto come nei fumetti che leggeva da ragazzo. Ma dico, si può essere più scemi di così? Seguendo questo ragionamento, io allora dovrei mettermi un costume da pipistrello e saltare da un palazzo all'altro con una corda. Signore, ti prego, fai che Sorella Morte vada presto a trovare Pankow.

In questo capitolo c'è però anche spazio per tanta avventura e un sacco di risate. Perchè il buon Pankow, dopo essersi offerto di andare a soccorrere la figlia del capo tribù, si avventura nella giungla pensando di trovare chissà quale gnocca con le piume tra i capelli e il vestitino succinto. E invece, ecco che si trova davanti una specie di incrocio tra un lottatore di sumo e la sorella dell'incredibile Hulk. Giuro, questa parte mi ha fatto rotolare a terra dalla risate. Specie quando lei lo chiamava "piccola merda". Evidentemente la ragazza è molto intelligente.

E dopo aver soccorso la dolce e leggiadra fanciulla, Pankow e gli altri tedeschi ormai liberati si danno alla pazza gioia assieme ai nativi. Però, proprio nell'ultima parte, un Till mai così incazzato viene rapito dagli inglese. E' mò sono cazzi! Lo scontro finale si avvicina!

Al prossimo capitolo!

14/09/19, ore 20:42

Niente, non ce l'ho fatta. Mi sono ricordata a che punto avevo lasciato Peter e sono corsa qui a leggere, volevo proprio vedere come avresti reso il salvataggio di Giglio Tigrato e relativa festa. Alla perfezione, as usual!!
Non me la aspettavo la principessa indiana in versione Fiona, il resto invece è perfettamente aderente all'originale. Ci sono Gianni e Michele pitturati a festa, c'è il giovane Aquila Volante, mi aspettavo da un momento all'altro anche quel simpaticissimo 'squaw deve non ballare, squaw deve legna procurare' rivolto a Wendel!! Till seduto sul sasso che guarda da lontano i bagordi è meraviglioso, gli mancava giusto il tubino verde con annesse ali da fatina!!
Riuscitissimo anche questo capitolo, complimenti! Avrei voluto ritagliarmi ancora qualche momento con il mio amato Ehrenold, ma i bambini stanno guardando - oh, indovina un po' - Peter Pan, e allora mi è parso un segno del destino. E sono corsa qui a leggere anche questo nuovo capitolo :)
Alla prossima puntata!! :)
(E appena vanno a dormire, io me ne ritorno a Kadya delle Mille Fontane!!)

Elly
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 08:42 pm)

14/09/19, ore 17:57

Ehilà! Non riuscivo quasi più a respirare dal ridere, te lo assicuro.

"rannicchiato in un'ottima imitazione dell'inoffensivo sasso. " E già qui ho quasi sputato un polmone, e puoi considerarti ampiamente soddisfatto, perchè è stato un crescendo di ironia.

Insomma, i nostri eroi (si fa per dire) giungono al villaggio di Toro in Piedi (giustamente) e gli promettono che libereranno la sua adorata figliuola, e tutto questo perchè gli indigeni non sanno distinguere "un salutare colorito tedesco da un malsano colorito britannico, frutto dell'eccessivo consumo di tè e del clima umido e freddo". (qui ho dovuto dire definitivamente addio al polmone. Ma poveri cari! Il tè è una benedizione divina!)

Il nostro Pankow già si immagina una bellissima indigena, magari anche in abitino corto, e si ritrova un orso.
Comunque la libera (o lei si libera) e minaccia i marinai britannici con un inglese che sembra il " rumore di una raspa su un vecchio pezzo di legno." (a questa descrizione mi è partito il polmone superstite).

Dunque, dunque... una volta ritornati al villaggio, lui viene proclamato Aquila Volante. (Domanda da un milione di sterline/marchi per te. E' un riferimento al suo essere un pilota?). E -oddio- forse gli capita pure l'orso come moglie.

In tutto questo rapiscono il povero Shelle. In realtà forse Pankow si preoccupa realmente per lui.

Devo dire che di questa storia apprezzo un sacco tre cose: l'ironia (chiedere ai miei polmoni per credere); il modo in cui descrivi gli ambienti, perchè solitamente nei racconti comici le descrizioni ammazzano l'ironia, ma questo non è il tuo caso; e "last but not least", i riferimeti al cartone originale, come il fatto che Peter utilizza un pugnale.

Questa storia è meravigliosa, continua così.

Alla prossima! ^^

14/09/19, ore 16:27

Salve OF, ecco qui PP in vesti inopinate che scruta il villaggio degli amerindi, con il povero Wendel e ragiona che tutto sia simile ai film.. o ai fumetti tanto per dare la misura del nostro MR PP. Assistiamo alle comiche scene tra il capotribù ed i tedeschi, alla sua discesa tra i prigionieri, novello eroe che porta pace, liberatore di fanciulle. E’ acclarato, si ritiene un grande personaggio, a noi pare un poco troppo imprudente, diciamo così..
La delicata fanciulla da liberare è invece un Maciste, alta e ben piantata non è la romantica Pocahontas che PP si prefigurava..
Ed ecco, peraltro, finalmente l’incontro con Hook, che si prefigura che le sue preghiere a Lucifero siano state infine accolte. Libera l’orchessa, che sgomita via e fugge a immane velocità, rapido si eclissa.
Inizia la caccia, PP insegue Giglio Tigrato, Hook segue PP, pare il trenino .. ecco la festa al villaggio, per tutti tranne che Schelle, che preso e insalamato è condotto via. A la prochaine JQ

14/09/19, ore 15:52

Noo, povero Schelle, gli va tutto storto! Non è neppure riuscito a divertirsi con gli indios!
Ho davvero riso come una matta per la descrizione dell'impresa volta a salvare la principessa indigena. Soprattutto per la stazza scimmiesca di lei e il suo comportamento da muflone inviperito. Se a Pankow tocca pure sposarla, credo che avrò una crisi respiratoria per le troppe risate.
Fantastico.
Ovviamente Hook rimane flemmatico difronte a tutto. Bellissima la scena dell'accendino, l'ho visualizzata alla perfezione. Complimenti sinceri. ^^
Voglio davvero vedere come continua e come va a finire la gustosa vicenda.
A presto! ^^