So Wrong
di evil 65

19/08/22, ore 14:01

Questo Carnage per qualche motivo mi ricorda l'Imperatore nella sua versione di Text To Speech Device. Le sue battute e l'introspezione del capitano Stacy sono sicuramente la parte migliore del capitolo, offrendo un'altra visione( data in parte già dall'Avvoltoio, ma non per questo meno valida) sull'intervento dei supereroi, mentre la riunione bilancia abbastanza bene humor e serietà. Forse stavolta ti sei perso appena un pò con Peter e Carol, ma non si può avere tutto, a presto.

29/08/21, ore 16:27

Oooh un flashback! Bene, mi piace, penso che ci servirà per capire un po' la loro storia :-)
La loro prima missione insieme... ok, si conoscevano già visto che quando si incontrano si chiamano per nome, parlano già con una certa confidenza come chi condivide già un bagaglio di conoscenze, ma non avevano ancora davvero lavorato insieme giusto? E lei neanche voleva! Eddai, e lascialo lavorare sto povero Spidey, è un ragazzo in gamba!
Ed è anche esasperante con le sue scuse XD "eeeh non avevo sentito il non..." sì sì credibilissimo.
Comunque secondo me Spidey è all'altezza di questa sfida, ok è una mega organizzazione mafiosa, ma sono umani, non sono un esercito di alieni armati di armi laser. Spidey è nato poprio combattendo il crimine.

Madooonna che strana la scena del crimine °_° perché non c'è sangue? Che succede? Come ha ucciso, Carnage?
Quando è arrivato il poliziotto ho temuto che li scambiasse per i colpevoli, ma dopo l'annuncio in mondovisione di Carnage e il messaggio sulla scena del crimine in cui Carnage rivendica il crimine, ovviamente non possono essere loro i colpevoli. Anche se al poliziotto non piacciono i "vigilanti". Ma poi adesso sono una task force riconosciuta, giusto? Non è più come quando Spidey faceva il vigilante "libero professionista".

(Lol e comunque è vero che Carnage sembra il nome di un cattivo anni '80)

Ma che cosa significa esattamente il messaggio "Uno ad uno, sentiranno la chiamata, poi questa città malvagia mi seguirà nella caduta"...? Sembra quasi un messaggio sociale. Carnage crede di avere una specie di missione? O agisce solo per vendetta / divertimento, e ammanta le sue nefandezze di falsi ideali?

Aaah e ovviamente deve fare subito un nuovo comunicato! Appena dopo aver ucciso! Proprio un merda di megalomane, e pure circondato di cadaveri, ma che schifoso.
E adesso ha minacciato il sindaco dando anche l'orario di morte, ma quindi non possono semplicemente andare lì e mettere il sindaco sotto protezione?

27/06/21, ore 14:27

Ciao caro,
Eccomi a continuare le dolci avventure... anche se qui le disavventure si fanno pericolosamente strada nel loro vite e in quelle della Grande Mela. In pezzo iniziale è stato molto apprezzato, adoro il sottofondo con le gang mafiose, e qui alla fine di questa trascorsa side-quest, si capisce che Carol... un occhiolino a Peter lo aveva fatto da un po'. Si torna al presente, con Carnage che ha la sua grande e folle entrata in scena; rovinando la giornata a molti tra cui il nuovo personaggio del commissario, che mi ha colpito con la sua ironia e sarcasmo verso i Vendicatori in particolare Peter. Bello che Carnage abbia ricalcato "amorevole Spider-man di quartiere"... un dettaglio che beh ci fa sottointendere quale sarà lo scontro fra lui e Spidy. Carnage è proprio come un Freddy Kruoger anni 80, adoro sempre le battute di Scott, sempre sul pezzo. A dimostrarlo una certa propensione a creare grottesce composizioni coi cadaveri. Peter... sono un po' preoccupata per lui, il ritrovamento di quel cadavere l'ha sconvolto, ma dovrà essere lucido se vuole affrontare questa nuova minaccia.
Un Capitolo dove finalmente il cattivone si svela e fa tremare la città. Davvero coinvolgente, hai creato il climax giusto da battaglia finale.
Un saluto e alla prossima
Elgas

26/04/21, ore 13:18

Ma buongiorno capo! Siccome sono una procrastinatrice (?) di merda ho saltato il mio appuntamento settimanale della scorsa settimana sulla tua fic quindi vedrò di recuperarne almeno due di capitoli, sempre che gli scambi non mi mandino in paranoia ma ehi, ce la posso fare! Bando alle ciance e vediamo di iniziare subito...
Ecco che veniamo introdotti a, diciamo, la prima missione effettiva in cui Peter e Carol hanno collaborato insieme, in cui si vede che hanno tutto un modo loro di fare le cose. Peter è molto convincente come piccolo finto psicopatico tendente all'omicidio, eh? Come al solito, grazie per le specificazioni che fai a fine capitolo su certi nomi per aiutare i poveri ignoranti come me che non sanno tutto dei fumetti.
Poi torniamo al presente, dove abbiamo a che fare con un VERO psicopatico, ovvero Carnage, e vediamo Carol e Peter ritrovarsi sulla scena del delitto ad indagare... per un attimo quando Stacy è entrato m'è venuto il timore li accusasse di aver fatto tutto quello, non so che problemi ho ma vabbè xD a questo punto a vedere Stacy così ostile con Peter mi viene spontaneo domandarmi se qui sia canon il fatto che Gwen sia morta e Peter non sia riuscito a salvarla e sia distrutto, ma considerato che è tutto con base MCU e che è incentrato sulla Petrol direi che la risposta è negativa... be', allora perché diavolo a Stacy sta sulle palle Spiderman? Colpa del Daily Bugle? Può darsi...
In ogni caso poi gli Avengers si radunano per discutere del serial killer, be', è chiaro che si evince che questo qui oltre che ad essere inquietante è un sadico bastardo teatrale ma di sicuro ci deve essere uno schema dietro le persone che ammazza, altrimenti perché fare quella scenetta in tv degna del Joker? Resta da scoprire che cosa ha davvero in mente. A proposito, il "Be', cazzo" finale di Scott mi ha fatto piegare in due dal ridere xD anche se non ci sarebbe molto da ridere nella tragica situazione che stanno vivendo ma eh vabbè, dettagli! Dettagli!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

10/01/20, ore 13:34

Ciao!! In ritardissimo,ma eccomi per lo scambio.
Stavolta parto dal finale... io adoro Scott, mi fanno morire le sue battute 🤣🤣 e la paura che ha di dua moglie 🤣
Carnage le sue azioni e i suoi piani mi mettono i brividi lui è un cattivo orribile, odioso (ancora di più quando pretende di fare il simpatico 😡🤬) e io spero di vederlo fare una fine orribile.
Il commissario mi sta simpatico 😊 amo la tua cura per i dettagli, si vede tutto l'impegno che ci metti.
E il flashback di un anno prima l ho adorato dall'inizio alla fine, con un Peter così IC che mi sembrava una vera scena Marvel👏👏🔝🔝🔝
Complimenti, continua così

09/01/20, ore 15:46

Ehilà Evil! ^^

Riesco a fare poche recensioni questo periodo, molte meno di quelle che vorrei fare e tornare qui è sempre un piacere grandissimo perché quando ti leggo è come se stessi guardando un fumetto: descrizioni accurate, battute azzeccate, un pizzico di divertimento (come quando Spiderman fa il finto tonto con Carol seguendola). Qui c’è una parte in cui vediamo il duo non ancora collaudato, ai suoi primi approcci, e un momento in cui sono già una coppia effettiva nella vita e nel lavoro. Ho trovato molto toccante il riferimento di Stacy al male che ha invaso New York dopo l’attacco devastante dei Chitauri: all’interno del panorama dell’MCU ogni riferimento al disastro causato da Loki ha un posto speciale nel mio cuore perché è effettivamente interessante capire quanto un evento così devastante abbia fatto saltare tutti i precedenti equilibri, così come gli Avenger hanno necessariamente dovuto reinventarsi dopo la dipartita di Tony.

Carnage è un personaggio che rendi con la giusta dose di follia e inquietudine, non risparmiandoti in descrizioni che pur non scendendo nel dettaglio per rimanere in tema col rating della storia danno la misura del male compiuto da questo criminale che vuole attirare l’attenzione e che sembra del tutto privo di qualsiasi morale. Anche qui, hai sottolineato l’umanità di Peter Parker e la sua giovane età che però non lo rendono né debole né poco efficace, anzi, dato che Thanos l’ha comunque segnato ampiamente come combattente. Anzi, il suo non restare impassibile di fronte al massacro del giudice e della moglie è un elemento in più che lo accomuna a noi persone normali. Sono molto curiosa di leggere del prossimo capitolo, ma sono certa che avrai fatto un ottimo lavoro perché si percepisce l’entusiasmo che metti in questa long corale, come l’altra, e interessante (amo sempre le storie con la politica di mezzo e la saga di Spiderman si presta molto bene in tal senso). Un caro saluto e a presto,
Shilyss :)

29/11/19, ore 11:23

Ciao! Eccomi qui per lo scambio con il consueto ritardo!
Questo capitolo parte con un flash back molto carino che ci porta ad una vecchissima collaborazione tra Carol e Peter e mi è piaciuto molto sopratutto perchè così ho potuto vedere chiaramente la differenza di rapporto che ora c'è tra i due ragazzi! Prima erano molto freddi e distanti, Carol molto militare mentre ora ci sono sguardi, c'è più calore e meno distanza tra i due. Menzione d'onore va a Spidey, che ho trovato super caratterizzato in quel momento, con la sua solita voglia di scherzare sempre e comunque...anche nei momenti meni opportuni!

Il capitolo torna poi al presente con il capitano Stacy ed una bella sua introspezione, anche se non ho capito una cosa. Gwen è stata uccisa da Thanos o è a casa? perchè inzialmente avevo capito che era stata uccisa, ma poi comunque sarebbe dovuta tornare indietro visto il sacrificio di Tony...e come fatto il capitano e Spiderman a conoscersi? l'uomo ragno aveva avuto una relazione con la figlia? Mi sono persa questo piccolo passaggio, ma colpa mia che non ho seguito del tutto i fumetti!

Continuando, mi hai fatto ritrovare in una scena del crimine talmente descritta bene da farmi venire letterlamente i brividi addosso. Era raccapricciante, era cruda e molto realistica. Mi è dispiaciuto che non siano riusciti a fermare quel pazzo di Carnege, ma dopotutto questo villain mi sembra decisamente tanto tanto furbo e molto molto pazzo, quindi giurerei che farà un bel pò di vittime prima di esser finalmente fermato! Perchè verrà fermato, giusto??
Comunque, tralasciando i vari vaneggiamenti miei questo capitolo si conclude con una nuova carneficina (e, forse Carnage ha un motivo per scegliere le persone) ed una nuova minaccia. Ce la faranno a fermarlo?
Complimenti per il capitolo scorrevole e pieno di suspance, tutti i personaggi che hai inserito sono ben caratterizzati anche da piccole cose come le battute e o i vari comportamenti (vedi Hope Lang con Scott), quindi di questo sono felice. Ho trovato qualche errore, ma niente di troppo importante!
Questa storia sta procedendo a gonfie vele, quindi complimenti!
Alla prossima
Talia

15/11/19, ore 10:29

Buongiorno! Già per il nome del capitolo sono emozionata, prevedo taaanta follia.
Prima, però, l'attenzione va su Peter e Carol e ci mostra un flashback; si stanno preparando ad affrontare dei tipi per niente affidabili. Ci sta che Carol, essendo più grande di lui e avendo anche qualche esperienza in più in materia, abbia deciso di scaricarlo e toglierlo dalla missione - un po' come fa Tony nei film la maggior parte delle volte, visto che certe cose per un adolescente sono parecchio pericolose. Tuttavia Peter non si arrende e segue Carol comunque, lol. Me l'aspettavo da lui. Comunque sì, quoto, fanno una bella squadra.
Intanto, ritorniamo al presente... devo riportarti questo passaggio: Si chiamava Amanda Young, ed era uno dei detective più fidati di Stacy -> ora, non mi è chiaro chi sia Amanda nei film di Spiderman, l'unica Amanda Young che conosco è l'assistente del caro John Kramer, perciò sappi che io ho pensato a lei quando ho letto tutto ciò e vederla nei panni di una detective è stato divertente XD
Ritornando a Carol e Peter, per ora se la stanno cavando. Il momento dell'abbraccio l'ho trovato dolcissimo <3
Con la fine del capitolo si fa il punto della situazione. Vedere questo numero più elevato di personaggi mi fa piacere, riesci sempre a renderli ben distinti l'uno dall'altro e a non farmi andare in confusione. Il tocco di classe del capitolo, tuttavia, credo sia il finale. Perché? Ma ovviamente, il messaggio di Carnage è fantastico, da brividi. Tra l'altro i cadaveri che fanno da sfondo sono deliziosi.
(e lo show di Carnage è fantastico, lo guarderei anche tutte le sere se fosse possibile lol)
Il capitolo mi è piaciuto molto, come al solito ^^
fumoemiele

14/11/19, ore 11:18

Ciao, eccomi qui per la recensione *-*
Per prima cosa, parto col dirti che ho amato da morire questo capitolo! Adoro come descrivi ogni scena, seriamente! Forse è la cosa che più amo delle tue storie... sono tutte incredibilmente reali, ben integrate nella città di NY e al contempo nell'universo della Marvel, cinematografico e non, quindi, davvero, ADORO!
Detto questo, molto carina la prima parte con Carol e Peter, impegnati nella loro prima missione insieme. Ho particolarmente apprezzato che Peter abbia deciso di buttarsi lo stesso nella mischia, a discapito delle parole di Carol, e mi piace che lui sia stato sempre allegro e lei abbia mantenuto il suo solito stoicismo - che poi sappiamo essere venuto meno nel presente.
Parlando del presente, ho urlato alla comparsa di George Stacy; qui non è morto come in The amazing Spiderman e ne sono stata felice, anche se resta sempre poco benevolo nei confronti del nostro amichevole ragno di quartiere! Sono davvero curiosa di scoprire cosa è accaduto alla madre e al fratello di Gwen... dopo lo schiocco, che i signori Stacy si siano separati?
Stupende le scene finali, comunque... quella al tavolo dei Vendicatori, dove riesci sempre a rendere chiari ognuno di loro, con il loro carattere e il loro modi di parlare. E anche quella a casa di Claridge... lo sapevo che li avrebbero trovati morti, ed ero quasi convinta che sarebbero stati fatti a pezzi e lasciati dentro gli armadietti della cucina.
Un altro capitolo splendido, davvero <3 sai che amo questa storia e il tuo modo di scrivere!
A presto
Alice

11/11/19, ore 18:48

Ma ciao!
Comincio col dirti che tu non hai idea (o forse sì, ce l'hai, dato che condividiamo lo stesso gusto per il macabro e il grottesco) di quanto io abbia amato questo capitolo. L'ho letto davvero tutto d'un fiato e sono arrivata alla fine rimanendoci male, perché davvero è scorso che è un piacere.
Innanzitutto, ho trovato molto interessante l'idea d'inserire la prima missione di Peter e Carol insieme, perché mostra i retroscena della coppia, i loro "inizi" per così dire e il modo in cui si sono avvicinarti. Vederli in vesti così formali è stato un piacevole contrasto rispetto a come siamo abituati a vederli di solito nella fic e, in un certo senso, fanno tenerezza, se poi si pensa a cosa diventeranno non molto tempo dopo.
La morte di Claridge è stata un tocco di classe. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi rispetto a come si è concluso lo scorso capitolo: non sapevo se Carol e Peter sarebbero riusciti ad arrivare in tempo, se sarebbero giunti prima di Carnage o insieme a lui e ci avrebbero avuto un primo incontro; avrebbero potuto salvare il povero sventurato, oppure no, anche se ci avesse provato. Insomma, le opzioni erano tante e tutte valide. Ed ecco che tu hai deliziosamente deciso per una disfatta su tutti i fronti: aaah, ma quanto ho adorato il fatto che Carol e Peter siano arrivati quando tutto era già finito e Carnage sparito. I nostri non hanno avuto la possibilità di fare nulla, ma hanno potuto solamente assistere impotenti al massacro compiuto da Carnage, che ci lascia anche un testo che ha la sua epicità scritto sul muro col sangue.
A proposito dell'omicidio di Carnage, ho adorato l'efferatezza con cui è stato commesso, che ne sottolinea la malvagità senza limiti né confini, ma ancora di più ho adorato l'umanità di Peter: hai sottolineato il malessere dell'adolescente nel trovarsi dinanzi a una scena raccapricciante come quella di due cadaveri massacrati e stipeti dentro a una credenza e questo lo ha reso incredibilmente vero e realistico, senza tra l'altro fargli perdere l'IC. L'hai caratterizzato in maniera strepitosa, quindi davvero complimenti!
Ho apprezzato grandemente come si è conclusa la storia, con gli Avengers che discutono su questo nuovo pericoloso criminale e lui che, quasi sbeffeggiandoli, si manda di nuovo in diretta mostrandosi insieme a cinque cadaveri, annunciando la morte del prossimo, come se si sentisse imbattibile, così sicuro di non poter essere fermato che non tenta nemmeno di nascondersi. Carnage è un adorabile istrionico, che io apprezzo grandemente come villain, perché ha spessore e non è per nulla scontato. La sua folle cattiveria, poi, è superlativa.
Carnage, nell'attuale stato delle cose, si mostra come un avversario temibile, superiore e apparentemente inarrestabile. I nostri avranno davvero un bel po' di filo da torcere e io sono davvero curiosa di vedere come tenteranno di far fronte alla minaccia... E non nascondo che io faccio il tifo per quel pazzo scatenato di Carnage.
Complimenti davvero!
Un saluto, a presto :)

14/10/19, ore 15:36

Mi piace come hai impostato il capitolo prima il passato facendo incontrare Carol e Peter, dove quest'ultimo le da alcune informazioni sua Moggia.
Spider Man vorrebbe aiutarla, ma lei decide di fare tutto da sola, ma comunque alla fine il caro spider man di quartiere l'aiuta lo stesso.
Tornando al presente si viene a sapere molto su Carnage che vuole eliminare le sue vittime e ora mi chiedo come la gente reagirà alle sue minacce, visto che mi sembra un tipo che non scherza.
Gli avengers riusciranno a fermarlo? Complimenti e alla prossima :)

24/09/19, ore 19:01

Un capitolo tutto dedicato alle malefatte di Carnage e alle impressioni che crea negli Avengers. L'ho letto tutto d'un fiato, anche più del solito: il villain è proprio un novello Joker della Marvel solo dotato di super poteri molto efficaci che lo rendono davvero un avversario estremamente temibile, anche perchè essendo fuori di testa è completamente imprevedibile. Mi è piaciuto leggere della sensibilità di Peter a certe scene sanguinolenti, dopotutto è solo un diciottenne e a parte la faccenda di Thanos, non è abituato a simili carneficine. Immagino che ci vorrà veramente l'intervento dell'intera squadra per riuscire a fermare il nuovo terrore di New York; e ora tocca al sindaco! I nostri riusciranno a fermarlo?
Non ci resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo!
Un saluto e alla prossima

22/09/19, ore 13:03

Mi piace che ti sia ricordato di menzionare il disagio di Peter alla vista dei cadaveri, può anche aver combattuto contro Thanos e ucciso dei suoi soldati nella famosa scena del film. Ma farlo in una battaglia e contro degli alieni è una cosa totalmente diversa da vedere dei cadaveri di tuoi simili, con cui inevitabilmente si entra in simpatia, stipati nella credenza di casa loro. Qui manca l'adrenalina del momento, che ti fa passare al di sopra di certe cose.
Finalmente si capisce cosa Carnage voleva dalla giornalista, viene chiarito come lui si sia intrufolato nella tv di ogni newyorkese. Devo essere sincero sulla popolazione, se una parte di essa reagirà con la paura sono anche più che convinta che i rimanenti faranno iniziare delle scommesse: Carnage eliminerà le sue vittime o gli Avengers lo fermeranno? Puntate gente!
Mentre devo dire che l'ufficio del commissario è di una tristezza ineguagliabile, capisco più o meno le sue ragioni che mi paiono risibili, ma almeno fai dare una passata di bianco ai muri.
Adesso vorrei sapere chi sono i cinque che Carnage ha ucciso, non mi stupirei fossero delle vittime a caso.
La parte iniziale, almeno per adesso, posso dire di non aver capito perchè l'hai inserita.

22/09/19, ore 00:26

Carnage li rendi molto brutale come è giusto che sia, sono curioso di vedere come lo affronterà spiderman, ma questa storia è ambientata prima di ghidorah se ho capito bene e alla fine di quella storia a conoscere la relazione tra peter e carol è sempre solo pepper? Al prossimo capitolo