Precious
di LetsgotoAlphaCentauri

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/05/20, ore 21:46

Arrivo, piano ma arrivo..Finale dolcissimo per una storia altrettanto dolce che mi è piaciuta molto.
Crowley e Zira si sono trovati, uno compensa l'altro.
Anche l'inserimento di Beelzebub e Gabriel mi è piaciuto, una volta tanto non sono degli str...

Complimenti e alla prossima.

19/12/19, ore 20:32

Uhm. Un bilancio finale dici?

Allora, hai un bello stile vivace e dialoghi belli sciolti. Anche una bella intuizione per certi gesti molto 'veri' (mi era piaciuta tanto l'immagine all'inizio di Crowley che non riesce ad aspettare e si butta a disegnare direttamente sulle scale di casa di Aziraphale).

Se posso, dico solo una cosina, ma solo perché vorrei tantissimo che anche a me venissero messi sotto il naso i punti meno solidi di quello che scrivo.

Con due caveat, fra l'altro, visto che è una storia soft e autoindulgente e che in realtà TUTT* noi non vogliamo altro che quei due, dopo seimila anni, non siano altro che disgustosamente felici.

La mia unica possibile osservazione insomma è questa: forse manca un pochino il conflitto. Nel senso, va tutto fin troppo bene: si vedono, si piacciono, si baciano, happy ever after.

Che comunque è lecitissimo e lungi da me essere fan dell'angst-a-tutti-i-costi.

Prendi questi due two cent con le molle, insomma; e continua, perché sei molto brava :)

19/12/19, ore 18:29

"Quando era felice, Crowley non pensava. Crowley sentiva."
Mi è piaciuta molto<3

E ho un debole per il domestic bliss di Crowley che cucina (o prova a cucinare) per Aziraphale; punti bonus se indossa i vestiti di Aziraphale!

...mi era mancata Beez 😆 merita qualcosa tutto su di lei.

Però, posso dire una cosa?
Due ragazzi con meno di vent'anni che si svegliano a letto insieme? E non riprendono IMMEDIATAMENTE da dove avevano lasciato la notte prima?

...ok, forse sono io che sono una pervertita 😅

PS
(Anthony Janthony Crowley for the win!)

19/12/19, ore 18:21

Babies ❤️

Si riesce a percepire dolcezza in questo capitolo, e l'inizio di un'intimità che va oltre la cotta.

Mi è piaciuto vedere finalmente affiorare davanti a Crowley il punto debole di Aziraphale, che ha la sua insicurezza non tanto in quel che è, quanto in quel che fa.

È sempre bello vederli trovarsi e salvarsi a vicenda, in qualsiasi universo si trovino :')

19/12/19, ore 18:06

"Potresti... provare a non strapparle e andare avanti" è il miglior consiglio per qualsiasi scrittore ever.

Ciò detto.

Mi si sono fatti così seri :')
Sempre adolescenti, soprattutto Crowley, fragilissimo dietro la facciata blasé.
Con la fretta di mettere subito un etichetta alle cose (cosa siamo, dopo un bacio?).

Aziraphale invece incredibilmente saldo, forte forse dell'esperienza passata, ma molto più "adulto".

Mi manca un po' la cazzonaggine iniziale, ma c'è da dire che in questo c'era un significativo apporto di Beelzebub XD

Onwards!

19/12/19, ore 13:53

...in realtà non ho molto da dire, a parte vomitare arcobaleni :'3

Hanno fatto presto..! È la magia di Freddie Mercury? È solo l'antefatto per farci prender bene e poi trascinarci nella polvere nei prossimi capitoli? Who knows!

19/12/19, ore 13:40

Sono tenerissimi.
Crowley che è un groppo di nervi e passa da 'don't be too obvious' a 'seilacosapiubbellacheabbiamaivisto' nello spazio di una cioccolata in tazza.

Aziraphale e il suo libro di supporto emotivo.

L'antica adolescente che è in me è in brodo di giuggiole da quando si è parlato di posare per un ritratto; colpa di reminescenze da Mars di Fuyumi Soryo.

Sono già così carini e sembra tutto così orientato per il meglio, cosa succederà..?

19/12/19, ore 08:57

Qui per commentare mi servirebbe la gif di Gordon Ramsay "Delicious. Finally some good fucking food".

WOAH, ragazza. I tuoi dialoghi. Sto ridendo a voce alta per strada, BRAVA!
Brava, cavolo. Sì sente che ti stai divertendo perché quello che scrivi è fresco, scoppietta.

Beelz mi sta divertendo moltissimo.

Ho un vago sentore di prequel di Slow Show, non so se l'hai letta, comunque lo intendo nel miglior modo possibile perché ho lasciato il cuore su quella fanfiction.

Adesso devo andare al lavoro e mi scoccia non poter continuare!

Brava, cavolo, brava.

19/12/19, ore 08:44

"Aziraphale, Crowley lo realizzò in quel preciso istante, doveva essere pazzo."

Esatto! X'D

Perché Crowley è fuori, ma in maniera abbastanza comprensibile in termini umani. Una rockstar.

Aziraphale è fuori dal mondo, troppo gentile, troppo luminoso, troppo amore indiscriminato in quegli occhi azzurri.

Quando investono Anathema nei boschi di Tadfield, è l'incongrua sollecitudine di Aziraphale a sconcertarla più del perfettamente comprensibile sarcasmo di Crowley.

Quanto sono carini <3 ti prego dimmi che il fratello non è Gabriel.

(... è Gabriel, vero..? Sob)

19/12/19, ore 08:07

Bam! Non leggo quasi mai AU, a meno che non siano davvero buone.

E non leggo niente se non "si fa leggere", se una frase non si tira dietro l'altra e poi l'altra ancora; che non vuol dire meramente essere scorrevoli, ma dare quel pizzico in più.

Qui c'è un bel ritmo, finalmente poco manierismo (e personaggi che parlano come *persone*, se capisci cosa intendo).

Ho un debole per Crowley adolescente, perché la sua componente da Drama Queen è di per sé piuttosto adolescenziale :')

E niente, sono solo all'inizio, ma per ora è una delle cose migliori sulla piazza italiana.

Wahoo!

16/12/19, ore 05:52

Mi dispiace che sia già finita! Devo dire che però è perfetta così 😊
Complimenti!!! Storia molto carina! Non vedo l'ora di leggere altre cose scritte da te.
A presto😊

13/12/19, ore 06:02

Mi dispiace che già finisca tutto 😢 Capitolo dolcissimo! Aggiorna presto 😊

12/12/19, ore 20:27

Quanto sono dolci quei due, Crowley con indosso il maglione e con il tatuaggio di un serpente sulla schiena *__* Ora, sì, Crowley è felice lo è nonostante non voglia dirlo troppo ad alta voce ma finalmente ha trovato la persona che lo ama per ciò che è, ha trovato il suo angelo.
Nota di merito a Beelzebub che informa il condominio della vita sessuale di Crowley XD
Attendo l'epilogo e anche a me questa storia mancherà..

05/12/19, ore 14:09

Dopo ciò che è accaduto nel capitolo precedente in questo ritroviamo la dolcezza, vediamo anche come Zira riesca a calmare Crowley, il quale si lascia andare e ora è con il suo Angelo pronto per vivere il lato fisico dell'amore.

Al prossimo capitolo

05/12/19, ore 06:01

Molto carina! Solitamente non mi piacciono gli Human AU, ma questa fic è molto ben scritta. Sei stata molto brava a caratterizzare i personaggi! Continua presto 😊

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]