Precious
di LetsgotoAlphaCentauri

03/12/19, ore 12:14

Ok ho appena finito di leggere ogni capitolo e cavolo... Lo adoro!! Ho amato ogni singola parola!! Mi piace moltissimo il modo in cui è scritta e il modo in cui descrivi le emozioni. I personaggi mi piacciono nonostante siano in un contesto diverso dal loro originale, riesco a vedere i loro tratti distintivi. Sono molto felice di poter leggere questi capitoli, continua così!

01/12/19, ore 23:31

Io li trovo fantastici i tuoi Crowley e Aziraphale. Sono umani, si, ma molto realistici. Mi piace che Aziraphale sia più esperto qui, mi fa tenerezza vedere un Crowley più impacciato... Abbiamo bisogno di tenerezza e di amori delicati, e tu gli dai forma...
Tra l'altro, ancora non te lo avevo detto, ma l'elenco dei titoli di ogni capitolo, con le emozioni impronunciabili e indescrivibili, è assolutamente splendido e geniale.

29/11/19, ore 21:59

Altro bellissimo capitolo, qui emergono molto bene i caratteri diversi dei due..non avevo dubbi che i piatti preferiti di Zira fossero il sushi e le crêpes XD.
A 'sto giro assistiamo anche al primo episodio di omofobia, che in quegli anni era molto presente (quante randellate nelle gengive a 'sti pezzi di....). Come dicevo, i due caratteri emergono, Crowley che risponde a tono e vorrebbe reagire, per poi crollare e mostrare la sua fragilità, Zra che invece evita ulteriori beghe e si dimostra quello più solido nonostante anche lui abbia paura.

28/11/19, ore 20:44

Quanto detesto gli omofobi. Li odio, loro e il loro essere obsoleti e intolleranti. La risposta di Crowley è esemplare.

"succhiami il cazzo"
"ti piacerebbe"

Credo di averla usata in un passato molto lontano, ed è bellissimo leggerla.
Questa storia mi piace sempre di più, sei davvero brava a raccontare di loro alle prese con l'umanità. E vederli così giovani... È davvero tenero ❤️

25/11/19, ore 16:34

Madonna ma che tenerezza.
Ma stiamo scherzando.
Crowley illibato e timido e vergognoso così e Aziraphale fidanzato per due anni. Dai. Mi fa venire voglia di chiuderli in una stanza e obbligare Aziraphale a baciarlo fino a che Crowley non collassi. Sono dolci, teneri, amorevoli, mi fanno uscire letteralmente di testa.

Mi piace tantissimo questo AU <3

Ho bisogno di altri capitoli, scrivi ancora, scrivi di più!

Hai descritto perfettamente le sensazioni dopo il primo bacio, quell'incredulità, la gioia, il camminare a un passo da terra. La timidezza, l'insicurezza, la voglia irrefrenabile di avere di più.

22/11/19, ore 22:15

Squillino le trombe signori e signore..quei due si sono baciati e non hanno aspettato 6000 anni!!
Ho adorato Freddie e Roger intenti nell'acquisto del libro per Brian. Crowley la prima groupie *.*
Ho trovato perfettamente in linea che sia stato Zira a fare la prima mossa, perché Crowley è ancora troppo impacciato e timoroso.
Curiosa di sapere come continuerà, al prossimo capitolo.

16/11/19, ore 22:54

La dolcezza fatta capitolo, Crowley così impacciato mi fa venir voglia di abbracciarlo forte. Zira che pure lui a timidezza sta messo a posto. Quando però sono insieme non esiste altro, i loro occhi si incatenano. Gabriel è sempre lui, snob e con la puzza al naso.
Beelzebub la sto adorando troppo alla frase "In effetti lasciare i gomiti in vista è proprio da puttanella " ho riso come una pazza.

15/11/19, ore 20:15

Ma che bello. E che tenerezza. Com'è bello leggere di un Crowley così giovane ed inesperto. Dolce da morire, insicuro, ancora alle prime armi con qualsiasi cosa. Sa solo che ama dipingere e che gli piace tantissimo Aziraphale, a lui che non piace quasi mai nessuno. Mi fa tenerezza, davvero, pensare che anche se questo è un AU, esiste una versione così infantile e insicura di lui. Perchè come sappiamo, angeli e demoni non hanno una vera e propria infanzia, ma qui posso leggere uno stralcio di quello che sarebbe potuto essere. E mi piace. Lo trovo davvero intrigante, e sono curiosa di guardare nel loro futuro, magari da amici ad amanti.

11/11/19, ore 16:34

Gabriel e Belzebù che organizzano appuntamenti mi piace un sacco xD Alla fine l'appuntamento è andato bene, Crowley si è persino ricordato di respirare (mica facile quando sei in panico perché l'oggetto dei tuoi desideri è lì con te). La chimica fra i due c'era già il giorno in cui si sono incontrati ma qui è ancora più palese. Vedremo se Zira accetterà di farsi ritrarre, me lo immagino rosso come un peperone vista la sua timidezza.

11/11/19, ore 09:54

Awwww finalmente si sono rivisti!
In effetti fa stranissimo vedere una ribelle Belzebù insieme ad un rigido Gabriele, ma nel fandom sono molto amati come ship quindi me lo dovevo aspettare. x'D
Crowley si comporta al pari di una ragazzina infatuata, e per questo gli sono moooolto vicina. Ci sono passata anche io, fratello. *batte pugno*
Ora non vedo l'ora di sapere se Aziraphale accetterà di posare per lui (dopotutto, è un timidone pure lui) e come si evolverà la cosa... Sto amando tutto ciò. *-*
Ancora complimenti per la storia, alla prossima!

06/11/19, ore 17:43

Sto adorando Beelzebub, quella ragazza sa il fatto suo e organizza una appuntamento a 4, visto che Crowley è nel panico totale ed è un timidone, chssà se il cugino di Zira sarà Gabriel?? Crowley sa di essere gay ma è spaventato anche solo di provare qualcosa con qualcuno anche per via di come l'omesessualità veniva vista ai tempi.

04/11/19, ore 15:33

Waaaa io sto amando tutto ciò! Come tu ti stai divertendo a scrivere questa storia, io mi sto divertendo un mondo a leggerla! *-*
Amo alla follia gli A!U ambientati nel nostro mondo, e questo è perfetto. Hai scelto degli anni particolari, perfetti per poter affrontare il tema delicato di come veniva vista l'omosessualità.
Grazie a diverse fan fiction mi sto innamorando anche dell'idea di un Crowley artista, in effetti ce lo vedo benissimo! Inoltre è stupendo vederlo ricoprire il ruolo del timidone che non ha mai baciato nessuno.
Ho il sospetto che il fantomatico cugino di Aziraphale sia Gabriele, giusto?
Adesso non vedo l'ora di leggere il continuo! Hai avuto un'idea fantastica e mi piace molto come la stai portando avanti, continua così.

28/10/19, ore 10:26

Ciao cara! Mi piace tantissimo questo primo incontro da sobri di Crowley e Aziraphale.
Il demone (non più demone in questo caso, ma vbb) ha un modo di approcciarsi che ho trovato semplicemente adorabile! E soprattutto i pensieri che fa sul nostro biondino... AW. Il fatto che lo trovi bello e che si sia imbarazzato è un ottimo modo per iniziare ad INNAMORARSENE FOLLEMENTE, VERO CROWLEY?

"Cosa? - chiese Crowley, rendendosi conto di star arrossendo fino alle orecchie - Eh?"
"Dicevo, ti sei svegliato."
"Uhm, sì. Grazie per oggi. Cioè per ieri sera. Grazie."
Era andato in panico e lo sapeva.

QUANTO AMO TUTTO QUESTO. ;;
Dolcissimo anche Aziraphale. Molto toccante la parte dove descrivi il suo rapporto amore/odio con la solitudine, e sul fatto che non gli sarebbe dispiaciuto passare del tempo con Crowley.
Ora sono proprio curiosa di vedere come si rincontreranno. Dopotutto l'unico a sapere qualcosa sull'altro è Crowley (sa dove abita, quindi potrebbe tornare a casa sua ma mi sembra azzardata come ipotesi). Quindi hai tutta la mia attenzione!
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima!

26/10/19, ore 22:56

Crowley è completamente nel panico, non solo per il risveglio post sbornia ma anche perché non sente di meritare le gentilezze di Zira, povero lui. Zira pure lui è un bel casino, visto che non riesce a trovare nessuno con cui condividere la sua solitudine. Chissà come si chiamerà il fratello di Zira 🙊

Comunque complimenti anche questo capitolo mi è piaciuto sia per come la storia sta progredendo, sia per come hai gestito i pensieri di Zira e Crowley.
Al prossimo aggiornamento

11/10/19, ore 09:39

Ciao! Inizio molto interessante, mi piacciono tantissimo gli A!U e questo, ambientato negli anni '70 promette proprio bene! *-*
Stupendo il contesto della movida studentesca di Londra, lo hai descritto molto bene e sembra quasi di essere lì presenti.
Crowley che ha come coinquilina Belzebù è un'idea geniale! Ce li vedo bene come amici e confidenti.
Ti pareva che flirtava insieme al cantante dei Queen ahahah, sarebbe stupendo se più avanti li incontrasse di nuovo.
Povero, mi dispiace che abbia affrontato (e stia affrontando) l'omofobia opprimente di quegli anni. Ma qualcosa mi dice che verrà consolato presto da un angioletto di nostra conoscenza.
Stupenda l'entrata in scena di Aziraphale! Non mi sarei aspettata di meno da parte sua! E ovviamente il nostro demone ne è rimasto affascinato. *-* come tutti qui in sala

"Voglio solo farti bere un po' d'acqua - rispose lui - E chiederti se posso chiamare qualche tuo amico."
"No. Io odio tutti. Fanculo." Crowley prese il bicchiere, poi alzò lo sguardo.

Ti capisco, fratello. *batte pugno*
Mi hai incuriosita troppo, non vedo l'ora di leggere il continuo e di come costruiranno il loro rapporto Crowley e Aziraphale.

Continua così! Alla prossima. :)