Il giustiziere della notte
di Fiore di Giada

06/08/20, ore 22:07

Cara Intissar,
Una Oscar spazientita, decisa ad andare finalmente al fondo di questa indagine rompicapo...
Victor è ormai entrato del tutto nel suo mirino.
Oscar però è anche sulle tracce di veterani e exmilitari...
Viene da chiedersi se li cerca soltanto come possibili "Vigilante", oppure anche come eventuali
componenti della banda criminale che tanti delitti, ancora irrisolti, ha compiuto.
Simpatico il piano tessuto da Bernard ed Andrè. Entrambi hanno bonariamente tramato per
concedere alla loro "donna" una serata diversa e rilassante.
Il tuo racconto, ancora una volta, si conferma ben condotto e interessante.
Un caro saluto

05/08/20, ore 18:28

Cara Intissar,
Davvero un ottimo capitolo, questo tredicesimo!
La quotidianità del protagonista, e del suo comprimario, opposta in modo efficace alla sua ordinaria
e febbrile ricerca sul territorio. Perfino più fruttuosa... Ecco infatti, finalmente, la foto e l' identità
di uno degli assassini. Hai portato su "carta" nel miglior modo possibile tutto la scambio finale
intercorso tra Victor ed Alain. Incantevole, decisamente! Quasi un peccato l' essere alle prese con
un racconto "nero"...
Con ammirazione L.

05/08/20, ore 17:51

Cara Intissar,
Ecco il solito "Trio Maleficus" in azione: chi sta sopra e comanda, il politico che "rompe" e la stampa,
che impazza...
Giusto quello di cui Oscar e i suoi uomini non avevano alcun bisogno!!!
Lei però è una tipa tosta, che difficilmente si lascia "smontare" dal primo buzzurro che le si para
innanzi.
Non è che io sia tornata... c' ero ancora, anche se in veste di lettrice.
Un affettuoso saluto

03/08/20, ore 20:56

Victor fa bene a voler cambiare strategia, la situazione si sta facendo davvero molto pericolosa per lui, conoscendo Oscar.

12/06/20, ore 21:35

Ho sempre fatto il tifo per Victor, è umano che un uomo voglia giustizia per la sua donna.
Victor non ha perso il suo lato umano, riesce ancora a scrivere ciò che piaceva a Rosalie.
Hanno finalmente un nome lui e Alain, una vera pista, anche se pericolosa.
Proprio ora a Oscar si accende la lampadina e tutto diventerà più rischioso per Victor.
Bisogna capire chi riuscirà ad ottenere ciò che vuole, Oscar o Victor.
Chi la spunterà l'arguzia femminile di Oscar o la forza maschia di Victor?
M

10/06/20, ore 12:22

Voglio sperare che quella di Bernard sia stata una mossa per proteggere Victor.. d'altronde, neppure Oscar è troppo contenta di questa indagine; su quei politici idioti ha perfettamente ragione!

10/06/20, ore 12:01

Carissima Intissar, buongiorno e ben tornata con un nuovo capitolo ricco di sorprese!
Dopo mesi di ricerca, Oscar è arrivata a pensare che possano essere proprio le vittime dei soprusi da parte di questi malviventi uccisi ad essere il volto che si cela dietro alla maschera del giustiziere della notte e, nonostante la grande amicizia che la lega a Girodelle, Oscar ha deciso di voler procedere contro di lui e di interrogarlo al più presto mentre i suoi colleghi devono continuare a procedere con le indagini di altri possibili sospettati, inclusi coloro che avevano partecipato alle guerre d'Algeria o d'Indocina.
Spero che Girodelle sarà tanto astuto da riuscire a mandare Oscar fuori strada ma la vedo un'impresa alquanto ardua, perché conoscendo la mente brillante e la tenacia di Oscar credo che sarà una grossa sfida.
Per il momento, Oscar si sente stanca e oppressa dal lavoro, oltre che a sentire un terribile mal di testa, pertanto Bernard le consiglia un po' di riposo e la accompagna da André che la sta aspettando in macchina con due biglietti del cinema per poter trascorrere un bel pomeriggio insieme.
Non vedo l'ora di poter scoprire cosa succederà in futuro, pertanto spero di poterti risentire al più presto con la pubblicazione del capitolo successivo.
Come sempre, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

18/05/20, ore 09:04

Carissima Intissar, buongiorno e ben tornata con questo nuovo capitolo tanto atteso e ricco di novità.
Dopo anni di ricerche e mesi di vendetta, Victor e Alain procedono con la loro ricerca sugli assassini della povera Rosalie e, leggendo su vari giornali, Alain scorge un uomo che potrebbe rispecchiare la descrizione che Victor aveva fatto di uno dei suoi aggressori.
Ne mostra a Girodelle una foto e quest’ultimo subito impallidisce e rivive la sera della loro aggressione, manifestando, prima con il suo atteggiamento e poi con le parole, la certezza di aver trovato l’uomo che per primo lo aveva colpito, ricordando ancora quanto fosse stato duro il pugno che gli era stato inferto.
Dopo anni di ricerche, quindi, Alain e Victor sono riusciti a mettersi sulla giusta strada e credo proprio che dal prossimo capitolo inizierà la ricerca vera e propria di quest’uomo, persino addirittura del loro scontro.
Non vedo l’ora di leggere ciò che succederà nel capitolo successivo perché sono sicura che ne vedremo delle belle, pertanto ti aspetto con vivo interesse e con accesa curiosità.
Per il momento ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un buon inizio di settimana.
Alla prossima! :)

17/05/20, ore 02:43

Per Victor riconoscere il viso del suo aguzzino nonché assassino di Rosalie è stato un vero trauma! Adesso il suo desiderio di vendetta sarà implacabile.

26/04/20, ore 13:51

Ho risicato di perdere questo aggiornamento, devo stare più attento.
Sei riuscita ad inserire anche Bouillé, che resta sempre un pallone gonfiato.
Bernard cede alla rabbia, come dargli torto del resto, io avrei fatto di peggio sinceramente.
Se il padre di quella ragazza è furbo, non cambierà versione.
Come ho detto inizio a tifare per il giustiziere, non vorrei vedere Victor in galera.
M

18/04/20, ore 04:27

Pobre Víctor y Alain, no hay justicia para ellos y menos para Rosalie 😔😔.ya pasó un año y nada de nada, la policía no puede o no quiere seguir investigando, creo que no tienen los suficientes indicios para iniciar una investigación, por qué será??? Ésto terminará en saco roto cómo suceden con algunos crímenes debido a la falta de pruebas y por más que Óscar sea buena y eficiente, no es suficiente, ésa es la verdad. Ahora que harán Víctor y Alain para tomar la justicia por su mano y hacer que los criminales sean castigados, éso es justicia aunque sea mediante la venganza.

18/04/20, ore 02:52

Woow impresionante capítulo, Víctor sobrevivió pero Rosalie no después de toda la violencia que sufrió, pobre 😫😫, ojalá puedan encontrar a los culpables, aunque parece que fueron delincuentes bien entrenados además lo que Víctor no mencionó fue "el dinero" que los criminales pidieron saber dónde estaba 🤔🤔. Apareció André, fantástico, un excelente👍👏😆 Doctor 😁😁, el hecho que esté con Óscar y sea huérfano no le quita que pueda tener una profesión y defenderse en la vida. Ahora que sucederá 😱😱.......

17/04/20, ore 19:17

Interesante historia Intissar, el primer capítulo fue duro, no describiste la acción pero el gemido, gritos y sonrisas sarcásticas de los delincuentes fueron más que elocuentes, me impactó, pobre Rosalie, me hizo estremecer lo que le hicieron. En el segundo capítulo admiro la entereza de Alain, no se derrumbó, tenía que pensar en las vidas de su hermana y su novio, pero que hizo Víctor???, a escondido dinero entonces puede ser su culpa lo sucedido???. Apareció mi personaje favorito 😍💕 Óscar 😍😍 cómo siempre sabe hacer su trabajo 😉😉 y dónde está mi André, alguien lo vio 😉🤪🙃. Maravilloso👍😘, una historia que me intriga 🤗🤗

10/04/20, ore 10:26

Carissima Intissar, buongiorno e ben tornata con un nuovo capitolo!
Con molta accortezza, ci hai proposto un capitolo che mi è parso più dettagliato degli altri nelle descrizioni degli ambienti e delle azioni dei personaggi oltre che delle loro sensazioni, pertanto ti faccio i miei complimenti per questo tuo "salto di qualità" (concedimi il termine).
Non che gli altri capitoli fossero scritti male, s'intende, ma questo mi è sembrato essere un po' più introspettivo e mi è piaciuto molto.
Ci hai descritto un incontro tra Oscar e Bernard con i deputati del partito Bouillé e Laboun (il cui nome corretto non saprei scrivertelo neppure io ma l'ho sempre sentito pronunciare "Labon") che, lasciamelo dire, trovo perfetti in questa nuova veste moderna che hai attribuito loro in questa storia ambientata ai giorni nostri.
In particolare per Laboun vorrei dirti che come deputato del partito repubblicano francese un po' eccentrico, come lo hai definito tu stessa, ci sta perfettamente, pertanto ottima idea!
Bouillé e Laboun cercano di intimare a Oscar e a Bernard di fare del loro meglio per riuscire a catturare il giustiziere del quale, da qualche tempo, non si fa che parlare e in molti, spinti dal suo esempio, hanno provato ad imitarlo, a volte anche con drammatiche conclusioni.
Oscar e Bernard hanno un piano e una pista da seguire ma chissà se il giustiziere, in questo caso Victor, non riuscirà ad essere più astuto di loro.
Ti aspetto con viva curiosità per il prossimo capitolo che spero riuscirai a pubblicare quanto prima.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti faccio anche un augurio anticipato per le feste.
Alla prossima! :)

09/04/20, ore 15:04

Questi due mi danno il sangue agli occhi! Possibile che non capiscano che se la gente difende il giustiziere è a causa loro che lasciano liberi i criminali? Però è vero anche che individui senza scrupoli potrebbero approfittarsene.