Il giustiziere della notte
di Fiore di Giada

14/11/19, ore 21:28

Ottimo capitolo, verosimili le descrizioni dei luoghi e, soprattutto, degli stati d'animo. Victor vuole riscattarsi per non aver,a suo tempo, potuto difendere Rosalie. Certo che uccidere, anche se la vittima è tutt'altro che innocente non è facile, ma Alain gli è accanto. Brava.

14/11/19, ore 13:02

Uccidere non è mai un'esperienza facile né piacevole, Victor lo ha imparato a sue spese; ma la rabbia ed il dolore sono più forti e poi c'è sempre Alain a sostenerlo.

14/11/19, ore 10:22

Spero che riesca nel suo intento Rosalie merita di essere vendicata ❤️❤️

09/11/19, ore 23:26

Bene il piano è pronto, almeno da un punto di vista teorico perché in pratica Victor deve allenarsi parecchio per arrivare al massimo delle proprie capacità. Sicuramente l'allenamento con Alain darà i suoi frutti e insieme potranno fare giustizia per Rosalie, cosa che Oscar, tanto ligia al dovere e alle regole, non è riuscita a fare. Non ho visto nessun contenuto yaoi. Complimenti per il capitolo.

09/11/19, ore 23:18

Ciao, prima di tutto sono andato a vedere che cosa significa "yaoi" adesso che lo so non ne ho viste tracce né in questo né in altri capitoli. Anzi strutturi e spieghi bene la loro amicizia virile. Alain e Victor sono molto diversi ma uniti dall'intento di fare giustizia per Rosalie, visto che la legge pare non esserne in grado. Il piano di sfruttare la stupidità dei criminali è ottimo. Bel capitolo.

08/11/19, ore 00:24

Sinceramente non dà affatto l'idea dello yaoi questa parte del racconto.
Sono due amici che condividono un grande dolore e a quanto pare un piano vendicativo .
Aspetto di vedere cosa accadrà.
Buonanotte
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 01:16 am)

07/11/19, ore 15:26

Certamente cara Intissar!!!
Qui di yaoi non c'è nulla. Ci stiamo muovendo all' interno di un rapporto d' amicizia, rasentante la
fratellanza, comunque di appena mancata parentela, sincero e purtroppo segnato pesantemente da
tragedia e ricerca di vendetta. Un vero peccato!!! Però se così non fosse nemmeno saremmo nel
noir. Che bel capitolo! Complimenti!!!
Bellissime righe, Intissar, bella sensazione, che, sola, mi sorregge e incoraggia a darti notizia di due
piccole imperfezioni notate lungo il testo:
"Due lunghi, dolorosi --- erano passati da quell' aggressione tanto crudele..."
"(...) e un tenue profumo si spandeva nell' area..."
Ancora complimenti! Gran bella storia, davvero! Continua così!!!
Un affettuoso saluto

07/11/19, ore 10:14

Un desiderio comprensibilissimo il loro, la mancata giustizia che chiede vendetta. Era inevitabile che costruissero il piano insieme, l'aiuto di Alain è indispensabile.

07/11/19, ore 07:24

Oddio vuole farsi giustizia da solo 😱😱
E adesso cosa succederà?
Forse un idea me la sono fatta
Bravissima
Cla

29/10/19, ore 22:18

Che brutti momenti sono costrette a vivere le vittime. La frustrazione è inevitabile, la rabbia, il rancore devono trovare uno sfogo. Oscar, troppo idealista, ha promesso troppo, ma la giustizia è impersonale e non è certamente empatica. Eppure tutti i loro sogni sono stati infranti, se non riusciranno ad avere giustizia forse l'unica soluzione è la vendetta. Tanti auguri per la tua salute, il capitolo è ottimo, hai lasciato la giusta suspance e creato curiosità sugli sviluppi, complimenti e buona serata.

28/10/19, ore 16:47

Cara Intissar,
Possibile che le indagini debbano svilupparsi principalmente dalla testimonianza di Victor? Mi sembra as-
sai fiacca la tesi accampata della polizia. Quindi nemmeno indagherebbero se lui fosse ancora in coma.
Impressionante il suo atteggiamento a fine capitolo... Mi aspettavo qualche colpo di testa da parte di
Alain e invece eccoci servito un Victor da brividi... Interessante!
Adesso però hai creato una grande aspettativa sugli sviluppi del racconto e non ci puoi certo mollare
qui, perciò fai presto ritorno da noi, ma soltanto dopo esserti presa cura di te stessa nel migliore dei
modi possibile. Tanti cari auguri
Con affetto
L MMXV

28/10/19, ore 13:48

Le ferite del corpo lentamente, molto lentamente, si stanno rimarginando quelle dell'animo no.
Due uomini molto diversi tra loro accomunati dallo stesso dolore. Entrambi hanno perso una donna che amavano molto.
Il dolore di Victor è amplificato dal rimorso. Rimorso per non aver potuto difendere la sua amata Rosalie, per non aver potuto realizzare i loro sogni.
Ha anche il rimorso per il sacrificio che Alain sta compiendo per lui rinunciando alla sua carriera di pugile. Victor deve convivere con l'immagine del terrore sul viso della sua fidanzata Rosalie. Alain con l'immagine dell'orrore che sua sorella Rosalie ha vissuto.
Vogliono giustizia Victor e Alain, vogliono vedere i colpevoli in prigione. Ma la giustizia sembra impotente perché esige troppo dalle vittime.
Oscar ha un ruolo marginale per ora, anche lei impotente davanti agli ingranaggi lenti e poco adatti del sistema giudiziario.
Victor sembra avere le idee chiare ora, lui è Alain avranno comunque giustizia, anche se a modo loro. Soprattutto Rosalie avrà giustizia.
Vedremo cosa accadrà.
Anna
P.s. Ti auguro una pronta e felice guarigione. Spero che la tua salute ti permetta di tornare a scrivere presto.

27/10/19, ore 13:55

Alain e Victor hanno perfettamente ragione: troppe volte la giustizia è ingiusta! Ed ecco che allora vien voglia di farsela da soli.. perché è questo che faranno Alain e Victor assieme, vero? Dopo tutto, Victor mi sembra ancora troppo malconcio per potere fare da solo.

27/10/19, ore 08:10

Buongiorno e buona convalescenza,
Povero Victor chissà se riuscirà a lenire la grande ferita che ha nel cuore, io penso che non sarà affatto facile e già passato un anno e mezzo e soffre ancora terribilmente per la dipartita della sua Rosalie, adesso chissà cosa avrà intenzione di fare 🤔🤔
Staremo a vedere
Cla

27/10/19, ore 02:14

Anzitutto,buona convalescenza.
Credo che da adesso si entri nel vivo della storia,dopo la delusione dei sue riguardo una legge inefficace.
Cosa avrà in mente Victor?