Come un colpo di fulmine
di EleWar

08/11/19, ore 16:08

Eeeeerhhhh avevi sacrosanto ragione tesoro!! La conclusione più perfetta che potevi attribuire a questa storia bellissima! Un finale equilibrato che ha saputo degnamente chiudere questa storia più profonda come hai detto tu in maniera egregia!
Brava brava e ancora BRAVA!!!

Un abbraccio

08/11/19, ore 15:41

E alla fine arriva la tanto attesa, agognata e desiderata felicità. Con la giusta dose di romanticismo, sia da Kaori, e da Ryo, lei non è sola, lei ha Ryo; così come Ryo non è solo, ma ha lei, la sua Kaori, la sua Sugar. È si finalmente può chiamarla nuovamente Sugar. Pure a me, come sono sicura anche a te ed alle altre ti piace il nome Sugar. È un legame che gli unisce, perché è stato lui a scioglierlo apposta per lei. Hai descritto benissimo l'alba che illumina le scale e loro come il se il sole volesse dire loro che era finalmente contento di vederli insieme come coppia dopo tanto tempo. Mi ha ricordato la scena finale di Orgoglio e Pregiudizio quando si mettono insieme e l'alba lì trova uniti in un tenero abbraccio. Sei un fenomeno. Adoro le tue storie. A prestissimo e sicuramente io ci sarò come sempre. Un bacio e abbraccio enorme. Complimenti come sempre. Un bacione Ele. Sei grande.

05/11/19, ore 23:03

Dunque dunque... eccomi qua.
Questo è un gran bel capitolo (già, perché gli altri invece...;))
Mi è piaciuto molto come hai descritto la parte di tutti i frammentari ricordi di Kaori che le vorticano in testa. Mi sembrava davvero di essere nei suoi panni, sei stata chiarissima nel descrivere la sua confusione! E non è un ossimoro! ;)
E poi li hai fatti baciare di nuovo! Yahuuu! E a quel punto ho adorato Ryo che è diventato un fiume in piena, non ha resistito e ha vuotato il sacco su di lei, lui, LORO! E sui loro sentimenti.
Al punto che porella, Kaori, quando vede i martelli, non solo si stupisce, ma si sente pure male.
E' molto interessante anche la spiegazione del doc, che non suona per nulla campata per aria! Kaori vuole ricordare, ma il suo subconscio rifiuta, perché tutto è accaduto in un momento troppo doloroso per lei. Però Ryo le piace tanto, (e come non capirla?) e lui vuole che lei lo ami sapendo chi è, con tutti gli annessi e connessi, i pro e i contro.
Certo che 'sti yakuza non potevano trovare un altro momento per farsi la guerra? Del resto, però, Ryo è City Hunter, e deve andare a fare il suo lavoro... lasciando Kaori addormentata. Teneri quegli ultimi momenti tra di loro... :)
Che succederà, ora? (Che paracula, che sono... :D)
Ti rinnovo i complimenti per questa storia, molto ben articolata e ricca di introspezione mai noiosa, e di sentimenti. Ma assolutamente non stucchevole, né superficiale.
Come sempre, Ele, ottimo lavoro!
La dimostrazione che per scrivere belle storie, non è sempre necessario andare sul rating carico. Spesso le emozioni e i sentimenti, se ben raccontati, coinvolgono più di una trom... ops... insomma, quello! (E detto da me... XD XD XD)
Va beh, ovvio, la mia considerazione stupida delle undici di sera, ci voleva...
Al prossimo capitolo, che sarà l'ultimo e altrettanto ricco di momenti emozionanti!
Ciao carissima! Un bacione!
Brizzetta! *.*

01/11/19, ore 21:16

Ciao! Quanti anni ci ha messo Ryo a capire che bastava poco, per esempio aiutarla a casa, per essere felice con Kaori??? Molto più facile che stare sempre a prenderla in giro sul cibo e sul suo aspetto 🤦‍♀️. Povera Kaori è una situazione assurda si ritrova a contendere Ryo alla sua se stessa(si può 'dire cosi?? 😅). Ryo è riuscito a rompere la barriera e dirle tutto soprattutto che la ama, molto dolce quando le mostra i martelli perché le sue martellate rappresentano la gelosia che ha per lui una dimostrazione concreta del suo amore per lui!! Certo che Kaori vuole ricordare ora non se lo fa più scappare Ryo👍

01/11/19, ore 19:28

Tesoro bello ma è meraviglioso!!! Cioè Ryo si è finalmente dichiarato!! Alla buon'ora, e pensare che Kaori vuole frenarsi, perché crede che lui ami la sua partner, e quella è lei....e non sa di esserlo. Ma la se stessa di prima sta lottando per riemergere e tornare. Dai Ryo ci siamo quasi e andrà tutto bene. Ma poi ci mancava la Yakuza a rompere. Un abbraccio tesoro. Quando puoi ho aggiornato anch'io. Un bacio grande Francesca.

01/11/19, ore 16:09

F A N T A S T I C O!!!!!!!!!! Mi hai tolto il respiro tesoro!!!! Che intensità e scrivi veramente da Dio! Mi spiace che siamo arrivate quasi alla fine ma so che la tua testolina avrà altre mille idee fantastiche e romantiche!!

Bravissima!!!!
Baci

27/10/19, ore 20:56

Ciao! Questa "nuova" Kaori mi piace molto, il fulmine è stato una benedizione!! Qui hai riscattato la figura di Saeko che non è una gran simpaticona però mi ha fatto pena, comunque anche lei ha sofferto per la scomparsa di Hide e ha fatto bene a rimproverare Ryo, anche se lui sa benissimo in cosa ha sbagliato con Kaori. Mi sembra che Ryo si sia innamorato di nuovo di nuovo ed è bellissimo, anche lei inizia a provare qualcosa..sono così teneri, imbarazzati sempre a chiedere scusa 😍😍

27/10/19, ore 19:36

Ciao Ele... sai che trovo molto stimolante, ma anche difficile, recensire questo capitolo?
Perché è dannatamente bello tutto, che fatico a decidere cosa mi è piaciuto di più.
Questa frase mi ha, come si dice da noi, "cavato il cuore" (commosso in modo esagerato):
=“È convinta che Maki sia ancora vivo… è straziante questa cosa” e incredibilmente ammise: “Non so cosa devo fare”.=

Ci trovo veramente l'impotenza che Ryo sente nell'affrontare la cosa. Perché anch'io lo trovo straziante.

Poi... i rimpianti di Saeko. Mi è piaciuto tantissimo come ce l'hai resa, con tutte le sue fragilità di donna, capace anche di piangere e lasciarsi andare con un amico, perché Ryo, alla fine di tutto, è questo che è. Forse è il migliore amico che ha, al di là di tutte le loro pantomime dei mokkori contrattati e robette sceme varie.
Simpaticissimo Ryo che, quando Kaori li sorprende, si aspetta un martellone... :D
E mi è piaciuto come Saeko ha interagito con Kaori, alla quale so per certo che vuole bene, per il fatto che è sempre e comunque la sorella di Maki! In più, Kaori, così "resettata", non soffre di complessi di inferiorità nei suoi confronti. Perché tutti quei complessi ovviamente, glieli ha instillati Ryo... e lei non lo ricorda!

Poi mi è piaciuta Kaori che raccoglie gli abiti di Ryo... è inutile, prendersi cura di lui è ormai nel suo dna, le viene spontaneo e naturale... anche se non ricorda perché, forse nell'inconscio le è rimasto questo istinto.

E l'anello... che carina quella scena. Eppure sempre, in sottofondo, quella malinconia e ansia per cosa succederà quando ricorderà..

E poi... wowwww! Li hai già fatti baciare! Sai che quando l'ho letta in fase di betaggio, non riuscivo a crederci!? Invece ci sta divinamente! Privi del filtro del loro insano menage, per una volta lasciano che l'attrazione che provano si manifesti, come fossero una coppia che ancora non si conosce, ma vogliono assolutamente approfondire, perché si piacciono!

Solo che, giustamente, Ryo vuole che lei ami LUI, coi pro e i contro! E infatti lui...

=" di una cosa era certo: rivoleva la Kaori di prima, la sua partner, la sua compagna, quella che sapeva tutto di lui, che lo aveva accettato così com’era nonostante tutti i suoi lati negativi.
Kaori doveva ricordare, doveva ricordare lui."=
Anche questa frase mi piace tanto, dice tutto, e riassume il concetto.

Quando poi Ryo parla della sua ex-socia, senza che Kaori sappia che è di LEI, che sta parlando, secondo me ti sei superata! Cioè, hai proprio "infilato" bene tutto il discorso! Cosa accadrà quando lei ricorderà tutto?

=Kaori era lì con lui, e davvero doveva a tutti costi sfruttare quella seconda possibilità.=
Sì, spero proprio che Ryo lo faccia nel modo giusto!(Che beota [e non beta!] che sono! Che tanto lo so già!!! XD)

Ed ora li lasciamo qui, a preparare il pranzo insieme, cosa che non hanno mai fatto... e che si preannuncia molto piacevole!

Al prossimo cap, Ele!
Hai scritto davvero una gran bella storia, secondo il mio modesto parere! E... a chi legge qui, avverto: le soprese della nostra EleWar non sono finite, perché forse le ho davvero rotto i rubinetti in modo che continuino a perdere! (Si sente che son fiera di me?)
Perché lei continua a produrre! State in campana!

Ciauuuu!
Briz65 *.*

26/10/19, ore 13:40

Tesoro bello. Un capitolo molto introspettivo e quasi quasi romantico. Vediamo finalmente un Ryo che mostra il suo amore per Kaori e decide di non nascondersi, anzi si confida con Saeko, e poi vediamo una parte di Saeko dolce e piena di sofferenza e rimpianti, e non vuole che Ryo commetta il suo stesso errore. Kaori dentro di sé sente di conoscere la casa e lui. Proprio come la prima volta che ha visto Ryo sente subito un legame che li unisce e soprattutto sente già il suo cuore, e legge in lui, e poi è già innamorata di lui, proprio come la prima volta. Ryo quando parla di lei come se fosse un'altra donna mi fa male perché così Kaori può pensare di non avere una possibilità con lui; quando invece è proprio lei la donna che lui ama e che descrive. Il bacio che si sono scambiati è molto dolce, e anche il fatto che Ryo decide di cucinare con lei, se solo Kaori si ricordasse saprebbe di avere già avuto la sua dichiarazione.... Tesoro hai fatto un capitolo bellissimo. A prestissimo Ele Un bacio grande Francesca

26/10/19, ore 05:47

Tesoro ma che capitolo fantastico hai creato!!!????? L’ho letto senza ricordarmi di respirare!! Hai creato una suspance in cui mi ci sono trovata inconsapevolmente! Bellissimo e bravissima come sempre tu!

Ah, a proposito, ti ho scritto in direct su Instagram...quando hai un attimo vai a vedere! 😉
Un abbraccio grande

19/10/19, ore 21:52

Ciao Ele! Questa è una super amnesia! Ryo che si sente chiamare signore!! E poi tutti i loro amici.. Kaori non riconosco nessuno e nemmeno si ricorda della morte del fratello. Stavolta Ryo avrà un grandissimo lavoro da dare.. Che tristezza per Ryo sentire che questa è un amnesia selettiva come se lui fosse una cosa brutta da dimenticare 😢. Però io credo che questa sia un'ottima opportunità per lui per cercare di riconquistarla. Nonostante il lato tragico mi sembra che tra loro quando ritornano a casa ci sia una bella atmosfera, piena di tenerezza è come se fosse un nuovo inizio. Non so Kaori come se la caverà quando verrà a conoscenza di tutti gli episodi negativi della vita che sono successi...

19/10/19, ore 14:35

Ciao, carissima!
Parto con questa frase, che secondo me la dice veramente lunga, sui sentimenti di Ryo:

="...ha dimenticato tutto quello che è successo dopo… Ha dimenticato… me”=

Per lui è tremendo, il fatto che Kaori abbia sì, dimenticato gli ultimi dieci anni, compresa la morte di Maki ('sta cosa mi ha fatta stare malissimo, mentre leggevo la storia la prima volta, sappilo) ma non riesce a mandare giù che la sua socia abbia dimenticato LUI! E ovviamente, di conseguenza, è consapevole che se lei ricorderà tutto, deciderà nuovamente di andarsene e lasciarlo solo.
Quindi: scegliere di aiutarla a ricordare, e sperare che ciò avvenga? O pregare che resti tutto lì, in un limbo, in cui Kaori non lo conosce, ma nemmeno lo odia, come gli ha detto, arrabbiata e disperata, sulla terrazza?
Il dilemma non è da poco, per il nostro sweeper...

Carino il passaggio della pizza. Ovvio, lui SA, cosa piace alla sua partner. E bello anche il fatto che Kaori, in un certo qual modo, si senta "a casa". Ha pure sentore di dove sia il vaso per i fiori, e, lo ammetto, è stato qui, che ho avuto il sospetto che Kaori stesse magistralmente "fingendo". Per chi dovesse leggere questa rec: ci ho preso? Non ci ho preso? Forse che sì, forse che no.
Andate avanti e avrete la risposta! ;)

=Aveva la possibilità di plasmare la sua personalità, ma ne aveva il diritto?=
Altra frase chiave. Stupenda. Ryo si pone un sacco di interrogativi... giustamente. Amo Ryo in crisi, quando è costretto ad ammettere le sue debolezze.

=Da quanto tempo non si facevano più una bella risata? Da quanto tempo non uscivano per una semplice passeggiata? Non erano più nemmeno amici come prima.=
Eh, sì, Ryuccio. Hai davvero rovinato tutto! Bastavano due parole, perché tutto quanto sopra continuasse, e diventasse pure migliore!

Stupenda l'ultima parte, con Kaori che, nel sonno, prima si arrabbia, praticamente impreca, ma poi, nel pronunciare come ultima parola il nome di Ryo, si addolcisce... e lui con lei. Praticamente si scioglie, il nostro morazzo duro, chiedendosi se quell'amnesia non possa davvero essere un'ultima opportunità per loro, come ha detto il Doc.

Mi sono limitata a evidenziarti le frasi che mi hanno colpita di più, ma il capitolo, ovviamente, è tutto bello e avvincente, che spinge a volerne subito di più! ;)

Ele, sai che io già conosco la fine, ma già dalla prima lettura mi hai tenuta avvinta e sulle spine. Ci credi che continui a farlo, nonostante io l'abbia già letta?
Un bacione, e a presto! (Sì, essendo non troppo lunga, credo che aggiornare una volta a settimana sia la cadenza più giusta!)

Kisses!
Brizzetta :*

19/10/19, ore 06:49

Wow tesoro ma hai scritto un capitolone!! In questi giorni stavo cominciando a deprimermi nel non vedere niente di tuo! Un capitolo davvero coi fiocchi! Certo che stavolta Ryo e’ incasinato forte, però l’ultima parte è stata di una dolcezza infinita!

Per rispondere alla tua risposta di qualche giorno fa volevo dirti che anche io sono finita per caso in questo mondo delle fic, l’anno scorso precisamente e mi sono letta tutte le fic fatte e finite di City Hunter per l’appunto! Peccato per quelle lasciate in sospeso, molte meritavano di avere un seguito e una fine ma pazienza.
Wow tu sei davvero talentuosa nello scrivere, fai un sacco di cose e ti ringrazio tanto di aver condiviso con me un po’ la tua storia. ☺️

A presto carissima
Vale
(Recensione modificata il 19/10/2019 - 02:08 pm)

18/10/19, ore 23:13

Mezza tachicardia...!!! Immaginavo che nel perdere la memoria avesse un colpo di questo genere, solo una volta mi sembra che abbia dimenticato Hide, nel cartone nella seconda serie. Ma come già detto in precedenza ho molte idee che per il momento tengo per me.. La situazione è dura per Ryo. Anche se ha la possibilità di ricucire il suo rapporto e piano piano farle tornare la memoria, ci sono incognite gravi, tra le quali il dolore per la perdita di Hide per la seconda volta, e la scoperta di tutti i suoi ricordi e anche il suo amore per Ryo, e il ricordo della notte del fulmine. Bella la scelta del gusto della pizza. Comunque le sensazioni di Kaori sono attive nei riguardi della casa, o forse è solo il suo istinto. Ma i suoi ricordi di Ryo vogliono tornare a galla nella sua memoria e prendono vita nel sonno, sotto forma di incubi. Ryo è lì con lei e la sua presenza basta per tranquillizzare il corpo e l'anima di lei. Anche questa Kaori è già innamorata di Ryo, si capisce dall'ospedale quando si guardano, quando lei pensa a lui e rimane su i suoi occhi li capisce subito. E anche sulla fiducia estrema in lui... Che dire aspetto il prossimo con Urgenza. Ottimo ottimo lavoro Ele. Sei il Top del Top. Un bacio grande Francesca

13/10/19, ore 18:38

Ma che fantastica storia hai iniziato tesoro!!!! Ma che intensità di inizio, la prima parte avevo il fiato sospeso. Iniziare il primo capitolo con Ryo e Kaori ad alta tensione mi ha sorpreso tantissimo!! Bellissimo davvero! Non vedo l’ora di leggere il prossimooooooo!!!
Un abbraccio