From a whole new perspective
di MusicAddicted

16/08/20, ore 12:34

Ma buongiorno *__*
BEH ALLORA.
Sono senza parole. Parto dalla fine perché quella threesome onirica.. AH.
Purtroppo sapevo che si trattava di un sogno, però è stato bellissimo comunque leggere di Charlie che fa certe cose con Peter e Jerry.... aaah, spero che il suo sogno potrà diventare realtà.
A proposito, Jerry e Peter saranno dark e tutto, però io li trovo a modo loro teneri. Non lo so, sarà per il riguardo speciale che hanno l'uno verso l'altro. Il sesso "mentale" mi ha stesa, Peter è fortunato a poter sperimentare tanto. E poi quando Jerry lo morde... quindi adesso diventerà un vampiro figo? E' stato tutto molto erotico, molto... BELLO.
E rido per Amy, lo so che non dovrei, sono una brava persona, però ammetto che è soddisfacente vederla lì inerme (poi dai, se può vedere filtrare quei due, non è che le sia andata poi troppo male!). E niente, sto adorando tutto, ci sentiamo presto :*

13/08/20, ore 12:06

Allora... che dire...
SEI UN GENIO. riuscire ad incastrare così bene i dialoghi originali del film in una storia a se e soprattutto farlo così bene! Si integrano in modo assolutamente perfetto e non stonano con il resto della storia, anzi arricchiscono nel complesso.
La scena della botola poi una delle mie preferite! L'hai saputa inserire in maniera magistrale.
Amy finalmente ce la siamo spero tolta dai maroni, l'unico personaggio che mi stava sul gargarozzo anche nel film.
Concordo con Peter, un' ochetta starnazzante. Lui ha il mio stesso odio e lo esprime nel modo più giusto.
Charlie ha fatto la figura del babbeo. Ma chi non ci sarebbe cascato, quei due hanno charme.
E poi per un secondo sembra geloso del loro rapporto, awww i pensieri impuri nella testa di Charlie sono stupendi.
Bella la citazione della spada di St. David, chissà come ti è venuta ;) adoro ci sta tantissimo!
Io voglio la versione explicit!!!! Niente tagli, qui voglio vedere Charlie sciogliersi tipo gelato al sole, immagino anche solo la metà delle cose che potrebbero fargli quei due insieme ehhh, l'aria scotta al solo pensiero! Vai di estesa e facci vedere tutto, nei limiti del possibile.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Mi è davvero piaciuto come sei riuscita a rivoluzionare la trama senza stravolgerla facendo un ottimo lavoro, è il film che avremmo voluto vedere!
Ti mando un abbraccio,
presto passerò anche in zona JJ.
A presto
Alex

Ps. Adoro la citazione di Ebay! comprare la roba da ubriachi non sempre porta buoni risultati XDXDXD

12/08/20, ore 14:17

Ecco, come si suol dire, tra i due litiganti il terzo gode! 😂 Ero partita con l'idea di recensire tutt'altro, poi alla fine sono finita qui per caso e mi sono incuriosita parecchio.
Ho visto Fright Night perché stavate tutte a parlare della figaggine di Peter Vincent, ma non mi aveva entusiasmato a dire il vero.
Il fatto che Jerry ammazzi i genitori di Peter non sembra fatto per un motivo preciso, ha ammazzato una famiglia qualunque come tante altre. Invece mi è piaciuta molto questa versione, in cui Jerry diventa l'eroe personale di Peter, salvandolo da una vita di abusi e violenza da parte di genitori tossici e alcolizzati. Insomma non esiste solo bianco o nero, il buono e il cattivo. Jerry ha fatto cose terribili ma quel bambino innocente è riuscito a tirare fuori quella piccola parte buona che ancora c'era in lui. E chissà che con il tempo non riusciranno a trovare insieme una stabilità emotiva.
Immagino che la storia vera e propria farà un grosso salto temporale ripresentandoci un Peter ormai cresciuto, sono proprio curiosa di vedere quali dinamiche prenderà il loro rapporto! E se e quando il nostro giovanotto diventerà un vampiro pure lui...
Barby
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 02:19 pm)

12/08/20, ore 09:59

Ciao, ho dato un’occhiata a questo capitolo e devo dire che è davvero molto interessante questa storia, più in là provvederò a leggere i prossimi capitoli, ma posso dirti che questo inizio già promette bene… Alla prossima recensione!

09/08/20, ore 13:58

Ciao cara, rieccomi qui in quello che oramai è un appuntamento settimanale.
Intanto, perdonami se parto dal basso ma aaaaaaaaah, ci hai lasciato in asso così? Ottima tecnica da autrice, questo lo devo dire. Ma Peter e Jerry fanno scintille, s'incastrano così perfettamente l'un l'altro che sembrano canon (ma facciamo finta che lo siano). Sono due pazzi, in senso buono ovviamente, potrebbero conquistare un mondo. E in tutto ciò è tornato Charlie con i suoi adorabili complessi, questo povero ragazzo che ancora non SA, questo rende tutto ancora più interessante. Poi ti dirò che per Amy non mi dispiace molto, non è che mi stesse granché simpatica, ecco xD Peter versione vampiro deve essere una cosa che non ti sto a dire (anche se comunque lui le vibes da vampiro ce le ha già xD) credo che se si uniscono tutti e due, niente potrà fermali. Mi piace come hai man mano modificato il canone, è una cosa che apprezzo parecchio, ma penso tu l'abbia capito, mi piacciono i what if xD
A presto :*

02/08/20, ore 15:14

Ciao cara **
Ho deciso di continuare qui, perché ero troppo curiosa di sapere come si sarebbero volti gli eventi... oh beh! Peter e Jerry sanno essere qualcosa di intrigante, specie durante la loro conversazione telefonica/video-chiamata... Peter che non vede l'ora di essere morso e si eccita al solo pensiero e Jerry che lo lascia in asso, ma povero. E povero pure Charlie, il quale non credo abbia ancora idea di essere nel mirino di quei due, che secondo me se lo strapazzeranno per bene.Il loro è un legame molto giocoso e intrigante, soprattutto quando si parla di Charlie... e c'è anche da dire che certe volte Peter e Jerry litigano come una vecchia coppia di sposi, giusto per citare qualcuno.Ma Peter che si inalbera se qualcuno gli tocca Jerry <3 Canon, troppo, magari il film fosse andato così, avrei molto apprezzato!
E certo che Charlie sa baciare bene, se lo stanno ripassando tutti e due, bramo il momento in cui si ritroveranno tutti e tre insieme.
INTERESSANTE, direi.
A presto <3

25/07/20, ore 18:53

Ciao cara **
Mamma mia se mi è piaciuto questo capitolo, me lo sono goduta pure a pieno. Succedono molte cose interessanti, ma anche stuzzicanti e divertenti. Direi che qui il protagonista assoluto è Charlie che a proposito – è adorabile e molto IC con tutte le pippe mentali che si tira.
“Sono sempre stato etero”, CERTO, la classica frase che chiunque dice per cercare di convincersi di una cosa che non è vera. Charlie è già oltre l’essere semplicemente preso sia da Jerry che da Peter, basti pensare ai pensieri che fa prima sull’uno e poi sull’altro, su Peter non solo sul fatto che lo trovi affascinante e bello (e gli vogliamo dare torto?), ma anche per il fatto che si darebbe piacere davanti ad un suo filmato, se solo potesse farlo. Non oso pensare cosa accadrebbe se li ritrovasse tutti e due davanti (posso sperare che più avanti succederà?) Che poi sì, è vero che i vampiri esercitano un fascino tutto particolare sulle persone, ma secondo me sarebbe successo lo stesso
Ed ecco quindi che il povero Charlie si ritrova ad andare nella tana del lupo, con una situazione da gestire molto più grande di lui. Adoro come la sua timidezza e goffaggine si contrapponga alla sicurezza e alla spavalderia di Peter, che dal canto suo vede nel ragazzo la sua preda perfetta. Direi che l’alcol li ha aiutati bene a scaldare l’atmosfera e che Peter non si è trattenuto: vedi un po’ tu come allunga le mani e si fa certi pensiero sconci, lanciando certe occhiate… un altro po’ e Charlie finiva squagliato sul pavimento.
I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, in particolare quelli di Peter, lui è sempre così cazzone e indelicato che non si può non amarlo, sa proprio come stuzzicare Charlie… ma anche quest’ultimo, nonostante la timidezza se n’è uscito con delle risposte niente male.
Insomma, dopo una serie di discorsi mistici alla fine Charlie arriva alla domanda che più gli preme, cioè se davvero i vampiri esercitano un controllo del genere. E la risposta di Peter mi è piaciuta: credo davvero si parli di un qualcosa puramente istintivo, quasi animalesco, non è controllabile, l’attrazione non lo è a priori. Ora, vedendo tutti gli avvertimenti io sono gasatissima, quei due cosa potrebbero fare a Charlie se unit?
Cioè, rendiamoci conto.
Mi ha fatto un sacco piacere andare avanti con questa storia *-*
A presto :*

Ciao cara **
Ti confesso che se il film avesse preso una strada del genere, non mi sarebbe dispiaciuto affatto *_*
Ma quanto mi sembra canon tutto ciò? Peter votato al male lo adoro, lui e Jerry che si stuzzicano e che praticamente non si possono stare lontani... immagino tu ti sia divertita a scrivere questo capitolo, vero? Perché io mi sono divertita a leggerlo e quest'aria dark è perfetta. Ci sono robe forti, ma in quanto io appassionata posso non apprezzare? Assolutamente no, e poi secondo me sei stata anche molto brava a gestire il tutto, e pensare che abbiamo appena cominciato *_*
Complimenti, a presto :*

28/06/20, ore 18:03

Ciao cara ^^
Ebbeh, prima o poi di qui dovevo passare. Ho recuperato il film da poco (ammetto che non mi ha detto niente di che, però c'erano David Tennant e Colin Farrel, quindi ne è valsa LA PENA), e poi finalmente posso leggere questa storia! Da amante delle tematiche forti, posso dire va tranquilla, non sei stata affatto irrispettosa. Che tenerezza questo Peter bambino con addosso i traumi e Jerry che - nonostante la sua natura - abbia un certo riguardo per bambini e addirittura lo aiuta... guarda, è stato un sollievo, almeno l'ha salvato dagli abusi, quindi sono contenta. Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto e a giudicare dagli avvertimenti... BEH, COSE BELLE INSOMMA AHAH.
A presto <3

09/06/20, ore 13:22

Accidenti questo capitolo si può dire che sia stata dedicato unicamente alle scene hard XD XD
Nonostante i rapporti fra Peter e Jerry siano sempre passionali e sia sempre ben presente quel filone di malvagità che li accomuna, non si può dire che fra questi due non ci sia vero amore. A dire il vero sono quasi teneri insieme perché nonostante siano sempre focalizzati sull'entrare l'uno nei pantaloni dell'altro (e nelle vene dell'altro) lo fanno sempre con quella grande considerazione e amore reciproci. Mi è venuta voglia di tornare al capitolo 1 e rileggere il loro primo incontro, quello di quando Peter era un bambino. È bellissimo il loro amore che va avanti da così tanti anni.
In questo scenario Charlie sembra quasi un terzo incomodo, cioè va bene che entrambi lo desiderano però l'idea di renderlo vampiro dopo che Peter per la stessa cosa ha dovuto aspettare decenni... Boh si potrebbero anche farlo però lui secondo me non sarà "famiglia" come gli altri due sono l'uno per l'altro, sembra che verso Charlie ci sia solo attrazione fisica, potrebbe essere una relazione tre ma con una coppia principale e la relazione di entrambi con Charlie secondaria. Comunque quel povero ragazzo mi fa pena perché anche se Jerry è un figo e tutto quello che vuoi, comunque sia ha mandato sua madre all'ospedale, ha ucciso il suo migliore amico (anche se Charlie stesso riconosceva che dopo essere diventato vampiro sembrava più sicuro di se stesso). Per cui Charlie si trova ad essere attratto da una persona che razionalmente sa essere un nemico e che ha anche ferito i suoi affetti.
Adesso voglio proprio vedere come si svolgeranno i prossimi capitoli con ben due vampiri sexy in caccia :-P
Le scene di questo capitolo erano molto intriganti e scritte veramente bene.

PS: per la tipa invece non mi dispiace affatto, non mi frega proprio niente di lei.

05/06/20, ore 21:26

Mamma mia, l'ultima volta che sono passata avevo il terrore che ti fossi fermata con questa storia (ma avrei comunque continuato Pinstripe, giusto per dirtelo XD)... invece quando mi hai detto dell'aggiornamento sono quasi scoppiata a piangere dall'emozione!

E non preoccuparti per il rating ross-nero, non hai nulla di cui scusarti: non solo è funzionale alla storia ma anche particolarmente apprezzato (e come ho già accennato tempo fa, amo il bloodplay).
Ho anche notato un miglioramento per quanto riguarda la parte più didascalica inserita nei dialoghi, forse nei capitoli precedenti i periodi erano piuttosto brevi, ma qui ci ho visto un ottimo lavoro di scrittura e seguente revisione. Si nota quanto ci tenessi perché trovo il risultato davvero buono, il pacing è sostenuto ma anche introspettivo quanto basta e descrittivo al punto giusto, capace di proiettare per bene le immagini nella mente del lettore. Mi tolgo il cappello in segno di reverenza, soprattutto perché sono certa che non sia facile scrivere di scene belle toste. Tutto ciò che ha a che fare col sangue e con la violenza, in particolare, rischia spesso di svalicare la linea che porta al trash o al grottesco involontario, cosa che qui non accade perché le azioni di Jerry e Peter sono perfettamente ragionate e ben eseguite dalla tua abile mano; adoro le introspezioni che hai dato loro durante il momento del morso, un dono così significativo per entrambi, ritualistico e che dona loro un piacere disturbante e affascinante a un tempo (e a una certa pure un po' sdolcinato il nostro Jerry ahahah, adoro il fatto che tra i due sia lui il sottone).

PUAHAHAHAH I SOGNI A LUCI ROSSE DI CHARLIE IO A TERRA!! Mio Dio, quel ragazzo è di un adolescenza, ma di un adolescenza.... per non parlare del fatto che è pure sotto l'influsso e l'ossessione per due vampiri, quindi è anche peggio. Ma poi non so, il fatto che stesse facendo un sogno erotico proprio mentre sua madre è mezza moribonda rende il tutto anche più divertente e disagiato, proprio come lui. Madonna, ci voglio troppo bene a Charley Brewster, parola di lupetto.

Un saluto, cara, alla prossima <3 E magari ci vediamo proprio sul TARDIS ;)

31/05/20, ore 04:45

Eccomi qui!
Innanzitutto, ammetto di aver amato il modo in cui hai scritto questo capitolo, è molto sexy e finalmente arriviamo a quel nocciolo della storia che era praticamente preannunciato dall'inizio, ovvero la trasformazione di Peter. Mi piace come, al di là dell'importante componente sessuale che domina l'atto, anche ad un breve re-cap del punto della loro storia in cui si trovano adesso; hai dato spazio ai timori molto leciti di Peter sul fatto che Jerry possa concepirlo solo come uno strumento, solo come un servo, ma hai deciso di dare spazio anche a quelle che sono le rassicurazioni di Jerry, che dopo aver passato tutti quegli anni insieme si offende quasi a quell'illazione di Peter. Credo che questa parte sia molto interessante, perché mi sarei stupita se in una fase di totale transizione - in tutti i sensi ahah - come questa, Peter non avesse avuto quantomeno delle domande. Credo che Jerry quando si sveglierà sarà senz'altro in grado di fargli apprezzare tutta la bellezza del vampirismo, ammetto di essere molto curiosa in materia ahah
Dall'altro lato, non mi aspettavo che quello di Charlie fosse solo un sogno, c'ero caduta in pieno e sono rimasta davvero sorpresa quando l'hai rivelato; "Ma Peter non era certo un vampiro, non poteva morderlo, non come avrebbe desiderato lui… e cos’era quel rumore persistente che cominciava a sentire farsi sempre più forte?". Mhh, sarà stato un sogno premonitore?
Alla prossima,
Desy

29/05/20, ore 17:57

Cara amichetta, eccomi da te e dai cari vampiri che mi mancavano tanto, dopo che grazie a te ho visto il film nuovo!
Questo sì he è un capitolo sexy, non ti sei fatta mancare nulla...Peter è davvero born to be vampire! Ha un'inclinazione che nemmeno Jerry, penso. Non vuole altro, è disposto a tutto ed è innamorato perso del suo Creatore. Perchè ormai si può dire che lo sia. La trasformazione è stata accurata e coinvolgente, mi ha ricordato Dracula con Mina ed è impossbile essere meglio di così.
Tutto il rituale di sangue era puro eros, anche perchè la trasformazione è stata quasi un accessorio del loro atto sessuale.
ma quello con la forza del pensiero è farina del tuo sacco'? non me lo ricordo dal film, ed è meraviglioso...mi viene da giustificare Peter al 100%, anche se la malvagità che dimostra con Amy è un po' fuori luogo, in fondo lei non può certo danneggiarlo..mannaggia, che cattiva ! XD
in quanto al sogno di Charlie ci ero caduta con tutte le scarpe che fosse un avvenimento vero, sai? ormai sono presa dalla storia e pendo dalle tue labbra
ti aspetto sul Tardis, quindi'? sarai BUONA?
baci con canini sospetti ;)=
Setsy

23/05/20, ore 20:55

Bonsoir, tesoro!!
Non vedevo l'ora di tornare su questi lidi oscuri e sanguinolenti: sono veterana di un rewatch recentissimo del Fright Night originale dopo moltissimo tempo (e un po' sei responsabile di questa cosa) quindi ultimamente sto intrippatissima. A parte che mi sto leggendo tutte le fanfic esistenti su AO3, rivedendo il film mi sono resa conto che il mio amato Jerry originale vive e ha un legame con questa sorta di schiavetto tuttofare, con il quale ha palesemente una relazione e niente: mi ha ricordato molto la tua fan fiction perché da quello che si evince on screen hanno una dinamica davvero molto simile a quella tra Jerry e Peter in questa storia.

Tornando a loro, non mi sento neanche un po' orribile a dirlo: hanno fatto un favore all'umanità intera essiccando il rompic*glioni malato di celebrità qualsiasi, ne conoscevo uno di persona quando vivevo a Londra e ogni volta che lo beccavo avrei voluto azzannarlo io stessa. Una categoria di persone che veramente non sopporto, ma che comunque ha avuto la sua utilità scatenando la rinascita di Jerry da sandwich con bandierina a marpione dei vicoli. La complicità malata tra lui e Peter è una dinamica che mi piace moltissimo, sono così sbagliati ma così perfetti l'uno per l'altro che quasi ti commuovi. E sono anche parecchio sexy.

Ancora una volta ho molto apprezzato l'inserimento preciso di alcune scene canoniche e scambi di battute, piazzandoli e stravolgendoli dove servono per incastrare il tutto in questa nuova, equilibrata versione. Amy la malsopporto pure io (anche se nel remake l'apprezzo in un paio di scene qua e là, tipo quando tira l'acqua santa in faccia a Jerry per me merita solo applausi). Purtroppo non ricordo minimamente la fisionomia di Ed nel remake quindi mi è partito automatico immaginarmelo come il proto-Stiles del 1985 che ODIO, ODIO, LO ODIOOOO E' UN PERSONAGGIO INSOPPORTABILE -però la sua morte mi fa comunque pena quindi, da un lato, spero che qui possa salvarsi, porello, come gli è stato risparmiato il braccio lmao.

Charley vabbé, Charley Brewster è un broccolo, un idiota che non vede più in là del suo naso ma gli si vuole bene proprio perché è il classico teenager stupidino che, in fondo, è comunque attratto dal lato vampiresco della faccenda. Come non esserlo, quando anche solo vedere Ed gli scatena qualcosa, qualcosa che non può essere che il fascino, l'attrazione per una vita oltre la morte, malgrado il prezzo della dannazione. Prezzo che Peter, comunque, ha già pagato da un pezzo ancor prima che Jerry si decidesse a trasformarlo E TU NON PUOI LASCIARMI COSI' CON QUESTO CLIFF-HANGER!!!
Ora, lungi da me a fare pressioni di alcun tipo, ma spero comunque che arrivi comunque presto il continuo di questa storia. So che ovviamente sei impegnata con altri progetti in altri fandom, quindi sicuro passerò anche a mettermi in pari col crossover DW/GO. Però ecco, sarei felicissima se decidessi di continuarla, sarò senz'altro in prima linea a supportarti <3

Perdona il solito ritardaccio, ho un po' procrastinato 'sta settimana perché non stavo affatto bene causa allergia. Ti mando un bacione enorme, alla prossima <3

23/05/20, ore 05:04

Eccomi qui per il libero: questa è la storia con cui ti ho conosciuta. ^^ Mi ha fatto un sacco ridere l'inizio con quell'uomo che si dice grande fan e cade come una pera cotta quando Peter lo istiga ad allontanarsi, per ucciderlo.
"E pensa che stai per perdere anche la vita!"
Questo passaggio mi ha fatto un sacco sorridere: credo che tu sia stata molto abile e brava nel caratterizzare la follia borderline di Peter. In qualche modo, egli lo attira in una trappola per cibare Jerry, la cena è pronta e ho amato la follia di entrambi.
Mi piace molto anche la scena che segue, con l'avvicinamento a Jerry e un carico sensuale ed erotico sicuramente fortissimo, impossibile da ignorare *-* Sei molto brava sia con le slash che con le het, non ho dubbi a riguardo!
Il finale mi ha spiazzato perché hai concluso proprio sul più bello, con Peter che sta per essere trasformato. Mi dà l'idea che con Peter vampiro ne vedremo ancora di più folli, chissà*--*

Alla prossima,
Desy