From a whole new perspective
di MusicAddicted

25/01/20, ore 12:21

Eh Peter Vincent sfrontato... vorrei mettere almeno un milione di puntini, uno per ogni cosa porno che penso di lui. Questa notte non ho chiuso occhio e plausibilmente non farò una recensione che avrà qualche senso. Penso solo a David Tennant XD

Non sono fan di Colin Farrel ma apparentemente sono una slasher convintissima quindi... perchè no anche in questo caso.

In sostanza hanno creato il loro bel piano per fare loro anche Charlie, e aspettano solo l'occasione giusta. Ma sebbene lui sia affascinato, non vuole ancora cedere. Mi chiedo se andrà a finire tutto come nel film o se queste scene sexy le hai infilate nel tutto per darci degli scorci diversi, visto che parli alla fine di scene tagliate :P

Quello che vedo qui è una discreta dose di azione e di erotismo in potenza, pronto a sbocciare... magari nel prossimo capitolo?
Sono davvero curiosa...

25/01/20, ore 00:09

Non ci credo! sono una stalker felice, oggi! *_________*
sai quando pensi che ti busserà la polizia e invece trovi il capitolo? ecco, così XD
La cosa più fantastica è la verità "what if?" che in un certo senso è giusto, potrebbe anche essere un'interpretazione della realtà
Peter amante geloso ma infedele è il massimo: ma dico, tante storie per Charlie e poi si tiene Ginger a casa? ma lui è un esserino sensuale, dobbiamo perdonarlo, vero? non può fare a meno di essere così, VERO?
Certo che pensarlo mentre beve indossando solo quei pantaloni neri, bè, rovina il sonno di una donnina dabbene come me...
E' pronto per essere trasformato, vuole tutto del suo amore. Sì, anche i paletti grandi! Che pessima, che sono, mi vuoi bene lo stesso, vero?
Anche se in questo momento Jerry è più occupato nella sua vendetta contro i vicini, il loro legame non ne risente. E' tutta una fase preparatoria. Brava, perché è difficile mantenere tanto della trama canon, sconvolgendo proprio la relazione fondamentale: cioè chi sono i buoni, chi i cattivi e le loro dinamiche interne
Adesso credo che ci siamo alla svolta, perché Jerry è più a rischio di quanto pensa al momento. Senza l'aiuto del suo Peter ora avrebbe sete e dolore, ma non è così: e gli da anche da bere da una ferita. Questa è vera devozione e sotto la maschera disincantata c'è un amore che sfiderebbe tutto e tutti. Che belli, ed è solo merito tuo, non ci avrei pensato se non ci fossimo incontrate
sono contentissima di vedere che la stai proseguendo, hai gettato le basi di headcanon e ora devo sapere come andrà a finire
a presto, eh
baci sanguinari,
Setsy ;)=

24/01/20, ore 17:57

Ciao tesoro, eccomi per lo scambio del giardino. Che dire, succedono tantissime cose in questo capitolo, e che cose, direi. Jerry si è fatto molto più audace, cavolo, e non solo al telefono direi. Ammetto che la conversazione very very hot fra il bel vampiro e il suo affascinante pupillo mi ha fatto veramente battere il cuore. Non vedo l'ora di leggere del loro giorno speciale, quello in cui finalmente Jerry donerà a Peter l'eternità dopo aver fatto l'amore con lui come mai prima, wow già sudo!
Jerry che fa saltare la casa di Charly e addirittura lo insegue, è al cardiopalma, mi hai fatto davvero sorridere la conversazione fra lui e Peter quando il ragazzo lo trova. Per non parlare della scena dove lui soccorre il suo amato portandogli tre sacche di sangue: si offre anche a lui tagliandosi il polso, Peter è davvero fantastico! Sono così amabilmente cattivi e malvagi che non posso che tifare per loro; povero Charly, ancora non lo sa, ma ha le ore contate... Hihihi, continuo a pensare che Jerry e Peter siano davvero un duetto perfetto insieme, grandi! Bene, ora ti saluto. Volevo dirti che per la recensione delo scambio critico passerò Lunedì, per cui porta pazienza.

Un abbraccio, Tea.

13/01/20, ore 19:54

Oooh accidenti chissà come speravo che la storia fosse completa, ma effettivamente su Facebook avevi detto che non lo era. Penso che non manchi molto alla conclusione comunque. Anche se ho visto il film una volta sola o riconosciuto più o meno la scena e mi ricordo come all'inizio il cacciatore di vampiri cercava di tenersi sul vago, e di fingere di essere solo uno che sfruttava la popolarità dei vampiri per fare soldi ma non ci credeva nemmeno per davvero. in questa storia ha tutto un motivo diverso per sostenere di non crederci eppure sembra che voglia lasciare di proposito il dubbio nella mente di Charlie. Ma questo benedetto ragazzo non si è neanche chiesto come facesse a conoscere il suo nome?
Per quanto riguarda il sottotono di seduzione della loro intera conversazione, l'ho trovato intrigante. Anche più della scena nel capitolo precedente in cui Peter e Jerry ci danno dentro, perché nel capitolo precedente erano due persone che si desideravano già e quindi qualunque tipo di sesso facessero era solo una normale espressione dei loro desideri e delle loro abitudini sessuali. Io da parte mia considero il sesso solo una delle parti della vita e soprattutto una cosa normale in una coppia, quindi non lo trovo mai particolarmente scandaloso quando si svolge all'interno di una coppia in una dinamica già rodata (anche se si tratta della prima volta in cui questo viene mostrato agli spettatori). La seduzione è un discorso del tutto diverso perché è una dinamica umana in divenire, non si sa esattamente come andrà a finire e non si sa quali parametri una futura coppia (anche solo per sesso occasionale, o senza neppure arrivare al sesso) potrebbe stabilire o esplorare. Se continuerai questa storia sarò molto felice di leggerla. Mi sa che finirà prima molto bene e poi molto male per Charlie...

Non penso che lo si possa davvero considerare out of character contando che tu comunque gli hai cambiato praticamente il background. È quasi un personaggio diverso. Certo, Peter è MOLTO cattivo. Non mi aspettavo che liquidasse con tanta leggerezza l'omicidio della sua assistente. Capisco che lei fosse stupida e inadeguata però è comunque una vita umana. A quanto pare poi Peter non ha nessun problema anche con gli altri omicidi di Jerry; ho capito che dopo il trauma infantile di crescere con genitori violenti e vederli morire davanti ai suoi occhi (che per quanto possa avergli portato sollievo è comunque traumatico come spettacolo), e dopo essere cresciuto con Jerry che sicuramente non è una figura paragenitoriale particolarmente di sani principi, Peter sia venuto su praticamente psicopatico, privo di empatia, accecato dalla sua adorazione per Jerry. Magari il loro amore è anche vero, non dico di no. Il fatto che abbiano una sessualità libera non è assolutamente un problema e non inficia i sentimenti che provano l'uno per l'altro, però che rapporto può avere alla fine un umano con un vampiro che è un po' il suo supereroe, un po' il suo amante, un po' ciò che vorrebbe essere lui stesso? Il loro rapporto manca di parità, forse l'unica parità è che si desiderano in uguale misura, però Peter troppo sano di mente non lo è. Jerry... è un vampiro, la sua psiche non può essere valutata con un metro di giudizio umano.

13/01/20, ore 18:33

Woah. Bella. Bell'inizio, e sicuramente coerente con il titolo. Confesso che ho visto questo film solo una volta alcuni anni fa, ma ricordo abbastanza la trama e questo capovolgimento mi piace di più. Certo un Peter non traumatizzato dal vampiro prelude a una trama del tutto diversa ma io amo questo tipo di sconvolgimenti, anche perché permettono una certa libertà di approfondimento dei personaggi. Jerry rimane un cattivo, non ci piove, ma "even evil has standards" e il tabù dei bambini ci sta. Chiamarlo un supereroe però richiede un punto di vista decisamente circostanziale.
Mi sta piacendo molto anche per ragioni personali perché il piccolo bambino che ha subito abusi mi ricorda il personaggio di una mia storia che da grande come prima cosa ha ucciso i suoi genitori, ma francamente come dare torto a chi in queste situazioni non si dispiace per la morte di mamma e papà? Penso che il piccolo Peter Vincent dei genitori veri non sappia nemmeno cosa siano.
Adesso voglio assolutamente continuare per vedere come prosegue, sono contenta che sia una long e non una oneshot. È anche scritta bene, meno male perché odio l'accoppiata "trama interessante / pessima scrittura", mi impedisce di godermi una storia.

19/12/19, ore 19:19

Credo che la tua storia sia l'unica long rossa che sto seguendo ultimamente. Ho trovato questo capitolo molto sensuale, sexy e ben scritto, a tratti anche divertente ( per esempio tutta l'interazione fra Charlie e Amy lo è). Credo che tu abbia uno stile semplice, ma che rende però la storia particolarmente efficace, nella sua semplicità. Personalmente, ho notato però che hai la tendenza a iniziare molte frasi con la "E..", il che non è sbagliato, ma essendo nella prima parte una scelta molto frequente risulta un po' una sorta di tic linguistico, in senso lato. Un altro consiglio che ti direi è di mettere in corsivo i pensieri o di separarli in maniera più netta, altrimenti rischiano di rendere la lettura più confusa, mischiandosi con i dialoghi.
Alla prossima,

16/12/19, ore 11:15

Ciao cara, mi sono fiondata da te proprio perché Jerry e Peter mi mancavano tanto! Scusa il leggero ritardo... Allora sappiamo che Jerry voglia farsi una lauta bevuta con quel ficcanaso di Charlie, ma quello che mi ha veramente fatto venire i brividi questa volta è stato proprio Peter. Hai saputo raccontarlo bene il nostro lupo cattivo, per tutto il tempo ho creduto che anche senza zanne un assaggio l'avrebbe comunque dato, wow - povero Charlie - tutto quel ben di dio a disposizione e Peter - bello e sexy come un dio greco - non fa niente: nemmeno un bacetto innocente a quella deliziosa giugulare? Sei stata cattivella, ho letto riga dopo riga aspettandomi qualcosa di veramente piccante fra i due, invece niente... (Scherzo!) Sai, quasi mi dispiace per il povero ragazzino ricciuto, ma avendo una predilezione assoluta per il male non vedo l'ora di sapere cosa gli riserveranno i nostri due adorati protagonisti, quasi quasi un'idea già me la sono fatta... hehehehe!
In effetti l'assenza di Jerry un po' si sente, è vero, ma il tuo perfido Peter l'ha saputa colmare a sufficenza, lo adoro sempre di più!
Sempre una lettura sferzante e piena di energia, con tante sfaccetature sia narrative che di caratterizzazione dei personaggi, brava!

Un altro bel capitolo, sul serio!

N.b. Ovviamente spero di continuare anche con Run baby run, e di iniziare la tua nuova storia su Azi e Crowley visto che li amo! Lo farò, e spero presto, impegni famigliari natalizi permettendo. Un abbraccio, Tea.
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 11:16 am)

Allora, se ben ricordo, non ho visto il film. Per me e' tranquillamente un'originale. Accidenti come e' cresciuto il bimbo del capitoli precedente. E' cresciuto di nome e di fatto, cosi' come il rapporto col suo mentire. Un rapporto di dipendenza e molto altro. C'E' un mondo oscuro dietro che hai saputo caratterizzare molto bene, tra amplesso e dolore. Si preannuncia, poi, il cambiamento finale per Peter, fino a terminare la sua metamorfosi. Sono curiosa di vedere cosa, o meglio, chi sarai in grado di create, viste le ottime premesse. Complimenti. Alla prossima

01/12/19, ore 20:56

Ma è molto meglio così! go, girl!
la mano di Peter che finisce con noncalance nei jeans di Charlie per controllare se stringono troppo mi ha fatta davvero ridere (e/o avere i bollori, devo decidere con calma) e anche il precedente... è il momento più alto del film XD è la sue reinterpretazione fantastica. In effetti esplorare in vizioso mondo dei vampiri è bellissimo, e so già che andrai avanti in territori appetitosi... non vedo l'ora
ps per fortuna l'ho trovato in inglese. non amo i termini volgari, ma la censura è peggio!
baci tenebrosi,
Setsy

questo è un plot twist come pochi, ma perché no?
amo l'AU e l'headcanon, quindi mi incuriosisce più la tua versione del film, che amo (il classico, parlando cinematograficamente) ma che ovviamente ha una trama molto semplice
qui non so cosa aspettarmi, se non che li hai resi più sexy di quanto siano da soli (specie Jerry, che ha una sensualità banalotta, in realtà), e la spavalderia e stranezza di Peter sono decisamente esaltate
sono davvero contenta di essere qui, corro al prossimo!
:)=

01/12/19, ore 20:30

Bè, non ci credo! una moria di criceti stamattina non mi ha fatto capire che il fandom con David era questo, perché non ne avevo idea. grazie a te ho appena visto il film, fino a 10 secondi fa e ora (*-*capisco*-*) posso commentare
hai avuto molto coraggio, e la tematica terribile che hai toccato non era affatto semplice da maneggiare, ma l'hai resa digeribile, insomma, come racconto non grafico; credo che nessuno possa avere da obiettare
solo l'idea di un Peter cucciolo mi stringe il cuore... ma chissà come crescerà bene XD
ora vado avanti con molta curiosità, e sappi che il mix di Dracula di Coppola, Jack Sparrow e Crowley di Peter vestito da ammazzavampiri in effetti è un ammazzaspettatrici
baci con i canini ritratti,
Setsy

Ciao,
Allora, eccomi qui a recensire. Allora, io non sono una che si scandalizza, però devo ammettere che leggo rarissimamente rating rosso e ne scrivo ancora meno, quindi well, questo capitolo era un'esperienza nuova per me. Decisamente nuova. Io però non sono suscettibile e, non posso ovviamente dare bandierine neutre o rosse a caso, sopratutto quando la storia è scritta bene. Io non sarei mai capace di descrivere così bene una scena erotica ed il principale problema delle fic erotiche - oltre a non essere il mio genere, ma questo è un po' un mio limite - è quello che la stragrande maggioranza sono scritte malino, malino forte. Questa no ed è un ottimo punto a tuo favore. Per quanto riguarda invece la storia in sé, oltre alla scena, devo essere sincera: quello che manca, o che comunque sarebbe bello sapere, almeno in forma di flashback, è come si arriva ad una escalation di questo tipo. Detto in parole povere, credo che la scena di sesso e il fattore erotico sarebbe molto più fluido e molto meglio contestualizzato se fosse possibile comprendere come si arriva ciò, attraverso ciò che succede negli anni che hai saltato. Ti dico questo perché, se Jerry cresce Peter, in genere sarebbe stato molto più morbido e comune che si fosse instaurata una dinamica padre e figlio fra i due, senza connotazione sessuale. Visto che però così non è stato, devo essere sincera, mi manca sapere il quid di questa tensione sessuale, il fattore scatenante. Per il resto, lo stile è fluente e mi piace come scrivi, la scena è scritta bene e ho generalmente apprezzato il capitolo. Avrei apprezzato però una maggiore contestualizzazione. D e s y

28/11/19, ore 23:00

Evvia, ecco David che fa il maiale e il perverso.

Che posso dire di lui. Ho una quantità di volgarità che evito, perchè pare brutto. Magari te le dico in privato.

La scena in generale è ben resa. Hai usato tutto nel modo giusto, aggiungendo qui e lì un particolare per farli avvicinare. La mano sul cavallo dei pantaloni, il bacio, le provocazioni continue.

Ho un unico appunto, ma più che altro sul carattere usato per i pensieri. Io lo avrei messo in Italic, giusto perchè nella mia testa fa più "pensiero". Ci ho messo un attimo a capire e questo mi ha rallentato un poco.

Per il resto, divertente, ammiccante, sexy.
D'altronde come lo metti lo metti, David è fuoco.

22/11/19, ore 16:25

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio a catena. Non conosco il fandom, devo essere sincera, ma ho sempre amato i vampiri, quindi ho pensato che questa storia potesse fare al caso mio. Inizio col dire che l'impaginazione è pulita e la storia si presenta bene, anche se avrei preferito il testo giustificato al centro (negli ultimi due anni è una mia fissazione). Passiamo però a ciò che conta: la storia. Allora, Jerry è un vampiro, ma tu mostrandoci il limite che si è posto, quello di non toccare il bambino, ci hai subito mostrato che comunque sia vi è qualcosa di umano in lui, questo ci viene anche confermato dal fatto che comunque sia Jerry decide di prendersi cura di Peter, alla fine. Hai descritto degli abusi sui bambini, ma l'hai fatto con tatto, senza esagerare - la scena in cui Jerry si accorge dei lividi di Peter però mi ha spezzato il cuore in mille pezzi. Il tuo stile è semplice, fluido, efficace e sempre sobrio, sul pezzo. Mi piace! Ciao e alla prossima!