From a whole new perspective
di MusicAddicted

13/05/20, ore 15:42

Allora.
Non è un brutto capitolo di introduzione, ma neanche buono.
Mi spiego Meglio.
Io non ho visto il film, quindi per me tutto questo è nuovo.
Però vengono raccontati molti eventi, senza che sia messo l'accento su alcuno di questi.
La storia degli abusi, di Peter che si fida così subito di un vampiro e di questo Jerry, che fa il paladino...poteva funzionare
Ma doveva essere , secondo me, raccontata meglio, in più tempo così che potesse sorgere una reale empatia verso Peter, piuttosto che una fugace spiegazione che sfonda nel classico cliché di genere.
Del resto, non è scritto male, anzi.
Solo cercherei di non separare così tanto le frasi e fare paragrafi un poco più lunghi, anziché mettere così tante pause che non creano un vero ritmo nella narrazione.
Comunque, recensione neutra, però sono curiosa di leggere il resto perché se si tratta di vampiri.... Io sbavo

04/05/20, ore 15:50

"Sembri un mega sandwich con sopra la bandierina!" - EEH NIENTE. Dovevo PER FORZA iniziare la recensione così perché quella parte mi sta facendo ridere come una iena ancora adesso  ahahahah. Povero Jerry, me lo immagino su un piatto da buffet. Le battute di Peter ti escono meravigliosamente, cara, sono tutte cose che me lo immagino dire tranquillamente e questo rende la sua caratterizzazione accurata e spot on.

Mi piace un sacco come utilizzi il movieverse, sembra davvero di guardare una versione estesa del film (con la What If Peter/Jerry, ovviamente) e il balance tra la narrativa canonica e i missing moments è perfettamente equilibrata e credibile. Un minuto di silenzio per il povero Charley che si ritrova prima senza una casa e poi a dover fronteggiare un mostro vampiro che è praticamente un adone greco (sì, insomma, Charley e le sue pare mentali sono io se dovessi trovarmi Michael Myers davanti).
E adoro come dipingi i rapporti tra tutti e tre <3 Il teasing è sempre apprezzatissimo, soprattutto per via di quella drama queen di Peter che vuole sempre tutto subito. Ma anche vedere come entrambi si divertano a giocare con Charley mi fa impazzire -è divertente, è sbagliato ma è anche sensuale e lo sa bene il nostro povero ragazzino dagli ormoni ballerini.

Scusami se ci ho messo così tanto a passare, volevo farlo ieri ma ho passato la giornata a creare test stupidi su uQuiz. Spero che comunque sia valsa l'attesa, per me che leggo senz'altro è così <3 Un baciones sanguinolento.

Lion.

13/04/20, ore 20:31

Ciao, cara, con il mio consueto ritardo torno a leggerti questa storia che già mi mancava -perdonami perché probabilmente speravi in un parere sulla ff crossover ma negli ultimi giorni mi sono resa conto di essere così PIENA di Doctor Who che rischierei di essere influenzata dal mio personale castigo. Di questa storia, invece, temo non riuscirò a fare a meno molto presto.
Hai rappresentato benissimo l'awkwardness di Charley e sono ben felice che cominci a rendersi conto che non è etero manco per sbaglio (sempre pensato tbh e sempre shippato con Jerry). Perché puoi dare la colpa al fascino vampiresco quanto vuoi, zuccherino, ma noto che anche gli umani ti fanno lo stesso effetto eheheh. Peter non ha nemmeno bisogno di giocare troppo per capirlo, e comunque anche il contrario non gli sarebbe poi importato, ne sono certa: ha solo una gran voglia di rendere Charley il giochetto personale suo e di Jerry.
A proposito del vampiro, non vedo l'ora di scoprire quale sarà il passo successivo di entrambi ora che Peter gli andrà a spiattellare tutto sull'incontro col ragazzo. So che dovrei provare una certa pena per Charley che si ritrova mezzo disperato per il proprio migliore amico e i bollori adolescenziali, ma come disse RuPaul, I can't wait to see how this turns out.
Al solito, perdona il ritardo infame, ma sono sicura che Peter apprezzerebbe la star che sono e che si fa attendere ?? vabbé, la smetto con le cazzate lmao. Spero che tu abbia passato una buona pasquetta! <3

TESORO, SCUSA SCUSA SCUSA!! Ti avevo promesso una recensione giorni e giorni fa, purtroppo però le condizioni del mio computer si sono aggravate (ha il Coronavirus pure lui) e ultimamente la tecnologia mi boicotta (e odio recensire da telefono) (conta anche che ti sto scrivendo da tablet e ho dovuto fare i salti mortali per accedere all'account).
Quindi UUUHN, spero di riuscire a passare in tempi decenti per la prossima recensione (stasera ho Pechino Express lmao) perché davvero, sto impazzendo con 'sta roba.
Bando alle ciance, AMO QUESTO CAPITOLO. L'ho adorato, è così dark e passionale e bOH SBAGLIATO (??) SOTTO CERTI ASPETTI CHE NON POSSO CHE AMARLO -tbh no, penso che davvero molte poche nel mondo fandomico siano sbagliate, anzi, più politicamente scorrette sono più le preferisco. Il che è uno dei motivi che mi ha spinto a leggere la tua fan fiction. Amo tutto ciò che è badwrong, soprattutto se poi vi è una dinamica simile a quella che Jerry e Peter hanno in questa storia, una codipendenza bizzarra e disturbante (e mi piace questa versione di Peter, mi piace assai!)
Il blood play, per quanto mi riguarda, è stato un tocco di classe, anzi, penso che sia fondamentale quando si tratta di vampiri sessualizzati e ancora meglio se hanno un pet-human come Peter che si comporta da vampiro tanto quanto Jerry. Ha senso, è coerente con il suo background che lo ha reso così.
NON MI ESPRIMO SUI PANTALONI DI PELLE, tra l'altro giungo da un recente ennesimo rewatch di Cruising e gente vestita di pelle che gironzola di notte e pretende sangue... sì, insomma, la mia tazza di tè ufficiale ahahah.
A presto, spero, tecnologia babbana permettendo :'(
Pizza, carbonara, ciao!

05/04/20, ore 09:45

Bella, scusa questo ritardo. non dipende dalla tua storia, ma da me.
Sto reagendo male, ma ora basta perdere tempo... ovviamente l'avevo letta subito e circa 5 volte, fino a ieri sera!
I tuoi vampiri sono spregiudicati, divertenti, e soprattutto - a modo loro - seguono anche il canone della trama
Amo molto quando c'è un what if? come questo, però il racconto lascia riconoscibili le avventure che già ci hanno attratto nel film
Si vede un pochino quanda hai preferenze, eh! Amy, povera, sembra una scema di guerra, ma è la tua storia...^__^
Peter è sempre quello con più risalto, con la sua sensualità sfrontata che ha una marcia in più rispetto a quella di Jerry. Questo perchè è ancora un umano, quindi non ha espresso ancora il suo "vero" potenziale.
Non posso immaginarmi cosa lo farai diventare... ma mi reggo forte perchè le premesse ci sono tutte
Charlie è trascinato in un gioco più grande di lui, dove però non è corretto con nessuno: con la ragazza, con l'amico: diciamo che sta rivelando la natura umana. Non so se era una sottile crititca o dovevo interpretarlo in modo più comico ma ci ho visto quello che può rappresentare il genere umano: l'oportunismo...chissà.
forse i miei criceti in sciopero mi stanno facendo dire corbellerie
sono affezionatissima a questa storia perchè è la tua prima che ho letto e quuindi non vedo l'ora c he prosegua, soprattutto con l'agognata trasformazione..*ç* che bello!!!
segue una cosa che non conosco (ma ho appena recuperato Broadchurch ed è meraviglioso) e poi...
di a BA che ho le scarpe a punta per prenderlo meglio a calci
un bacio, ti coccolo virtualmente tantissimo da un metro e mezzo (lol)
tua, Setsy

28/03/20, ore 19:48

Ma ciaoooo! Miss Perfidiaaaa, non mi puoi lasciare così sul chi va la! Accidenti sto già facendo troppe congetture, la mia mente sta già immaginando troppi scenari tutti insieme!
Che dire... tanto sentendoci in chat sai che cosa ne penso, ma voglio ribadirtelo... è un lavoro mastodontico quello che stai facendo e lo stai facendo benissimo. Quanto avrei voluto che il film avesse avuto davvero questo stampo, questo risvolto! Sarebbe stato decimila volte meglio del nostro originale.
Adoro come stai trasponendo i dialoghi veri del film integrandoli al cento per cento nella trama più complessa della tua storia, rendendoli comunque tuoi.
Come hai modificato nella giusta direzione, senza sconvolgerli i personaggi! Adoro come intrecci i pensieri e le parole dei nostri geni del male ( Adoro Peter in questa versione! Il mio te l'ho detto è troppo soft!) riesci ad incanalare in parole le emozioni e gli stati d'animo in modo pressochè perfetto!
Non smetterò di dirlo è una sceneggiatura che andrebbe bene per un remake del remake. (Sehh ci piacesse... Ma magari dove devo firmare??)
Sono troppo in ansia per quel povero cristo di Chuck... so già che non sarà una passeggiata per lui. Attendo con ansia la prossima scena, che nel film ci siamo sempre dette che è migliorabile. Non vedo l'ora sto già in ansiaaaaa.
Ci sentiamo teso
Alex

27/03/20, ore 19:01

Eccomi qua, cara, ovviamente con ritardo infame (ma non quanto l'ultima volta.... giusto??)

Okay, premesse che non interessano a nessuno: era già da un po' che avevo adocchiato questa storia ma non sapevo se fosse ancora in corso o meno, perciò quando ho visto un aggiornamento recente non ho resistito, volevo assolutamente buttarmici sopra 💖
Sono una fan sfegatata del film originale (difatti nella mia testa Jerry Dandridge ha la faccia di Chris Sarandon... e devo dire che l'ho sempre shippato con Charley lmao) e il remake non mi è dispiaciuto per niente (potrei avere avuto una leggera cotta per il Peter Vincent di Tennant quando ero nel mio periodo Doctor Who. Potrei, eh).

Detto questo, passando a questo prologo, sono già completamente conquistata. Il titolo della storia calza a pennello: mi sono ritrovata immersa nell'universo di Fright Night in una prospettiva del tutto nuova, completamente ribaltata per esigenze di trama e finora tutto funziona ed è interessantissimo.

A parte che adoro il concept da cui è partita l'idea, mi piace molto leggere del POV di Jerry. L'ho sempre trovato un personaggio affascinante, uno di quei vampirazzi cattivi ma che inevitabilmente attraggono, uno che non stonerebbe nell'universo di Buffy. Ma mi piace anche che abbia questo tabù dei bambini, cosa di cui non sono sicura al 100% nell'opera originale ma che, ripeto, per esigenze della storia funziona comunque benissimo. Anche perché poi la sua vena sanguinaria non viene di certo a mancare 💖 che poi anche Peter già mi pare che non stia tanto bene se assiste a un massacro sanguinolento con gli occhi che brillano -anche se non sentiremo la mancanza di due esseri orripilanti come i suoi genitori, questo è certo.

Insomma, per dirla alla Monsieur Candy, avevi la mia curiosità ma adesso hai la mia attenzione. Questa storia vola subito tra le Seguite, non vedo l'ora di leggere di Peter adulto alle prese con Jerry, quante cose saranno cambiate e/o si saranno evolute. Voglio voglio voglio.

Un bacionesss 💖
Lion

22/03/20, ore 19:39

WAAAA che figata di capitolo, succedono un sacco di cose!
Peter e Jerry insieme sono una mente criminale, e mi sta piacendo un sacco vedere la determinazione di Charlie. Che all'inizio del film sembra un ragazzo tanto timido, ma davanti a un pericolo così grande riesce a tirare fuori il coraggio.
Charlie però, nonostante la sua determinazione, lo vedo tentennare per motivi diversi dalla paura. Un paio di volte qui e lì mi è sembrato di cogliere un suggerimento sul fatto che sotto sotto ma tanto sotto non gli dispiacerebbe diventare un vampiro, come quando si accorge che il suo amico Ed sembra finalmente sicuro di sé. Che abbia fatto un paragone mentale fra la vita umana e la vita vampiresca?
Comunque bravo Ed a contenersi in una stanza da solo con Peter, per un attimo ho avuto paura che cedesse e lo mordesse. Non mi è chiarissimo il motivo per cui Jerry non ha morso la ragazza, forse la considera troppo un fastidio per volerla vampirizzare? Cioè io una così non la vorrei con me nella vita eterna, manco come colf.
Mi ha colpito molto quando Charlie si è dispiaciuto per Ed, pensando "lui è il mio amico di una vita, tu la mia ragazza da qualche mese". Ha rangione, per lui comunque il suo amico era appena morto per la seconda volta...
Molto intriganti anche le scene hot, si vede che c'è molta passione fra Jerry e Peter e mi sono sorpresa che dopo averlo fatto aspettare per anni, anche decenni, Jerry alla fine abbia deciso di vampirizzare Peter così senza preavviso. Cioè io non me la sentirei, avrei bisogno tipo di essere certa di avere il giusto taglio di capelli, di essermi fatta per bene i peli ecc XD ma probabilmente un uomo sti problemi non li ha. In realtà non so neanche se i vampiri di Fright Night funzionino come quelli di Anne Rice che sostanzialmente non possono cambiare il loro look (un minuto di silenzio per tutti i vampiri creati negli anni '80).
Adesso però interrompere così sul più bello è stata una crudeltà, questa versione riveduta e corretta del film è davvero bellissima e io devo sapere come finisce!! Mi piace molto che alcune parti siano aderenti al film, almeno nei dialoghi e in quello che Charlie "vede" (anche se il "dietro le quinte" è diverso), ma la trama sia sostanzialmente quasi l'opposto.
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!!

Ciao, eccomi per lo scambio.
Allora, devo dire che mi piace come stai facendo evolvere la storia e specialmente il rapporto tra Peter e Jerry. Chi l'avrebbe mai detto?
Ammetto che alcuni passi del capitolo non me li aspettavo... tipo la donna delle pulizia alla quale viene spezzato il collo, poi però mi ricordo che è una storia di vampiri e allora dai, ci sta tutta.
Finalmente Peter alla soglia dei 35 anni riceverà questo "regalo" tanto atteso, ma non saprei... secondo me ci saranno delle sorprese!
Vedremo.... un abbraccio.

02/03/20, ore 12:49

Mi è piaciuto questo capitolo, mi piace il rapporto fra Jerry e Peter, il modo in cui si dicono le cose a vicenda senza peli sulla lingua. E' una mia impressione o Peter non prende altri amanti maschi a parte Jerry? Forse ricordo male? E' un modo per lasciargli l'esclusiva? A parte con Charlie ma lì c'è stato solo un bacio e mi sembra che entrambi i cattivoni siano coinvolti, o almeno interessati, a Charlie. Esiste la possibilità che finisca come una cosa a tre, oppure entrambi per Charlie provano solo attrazione fisica e quindi sarà un giocattolo passeggero? Io mi rendo conto che l'amore che provano l'uno per l'altro è qualcosa che si è costruito nel tempo, e la semplice attrazione per un giovanotto non può reggere il confronto, però mi chiedo come mai siano così tanto interessati a lui, forse *c'è* la speranza di una cosa a tre duratura... anche se confesso che la storia mi piacerebbe comunque anche se Charlie venisse solo usato e poi scartato.
L'unica cosa che spero è che non finisca come nel film :-( Jerry e Peter *devono* vincere, dai son troppo fighi per non vincere, e comunque se io fossi stata in Charlie non so se avrei resistito così tanto XD

19/02/20, ore 21:16

Uhm, dal capitolo prima mi è venuto un dubbio: ma se tecnicamente l’intenzione di Peter è quella di condividere il povero Charlie con il suo amato Jerry, invece di un triangolo, non è identificabile come threesome?
Anche in questo capitolo le parti che mi hanno colpito di più sono quelle in cui traspare il momento ironico della scena, con battutine da parte da uno dei protagonisti che strappano sempre una risata o un sorriso divertito.
Per poi venire al momento in cui Peter dà dimostrazioni da grande seduttore e il povero Charlie inizia a cadere nella sua trappola. La scena tra l’altro l’ho riconosciuta e anche le battute mi sembravano familiari quindi forse – e aiutami a dirlo XD – non ho poi dimenticato tutto di quel film. Vaccheroba!
Mi ha fatta sorridere Peter che si sbottona (letteralmente e figurativamente XD) per raccontare a Charlie di come si uccide davvero un vampiro, nonostante si dica di non volerlo far avvicinare a Jerry (quando poi già sappiamo che Jerry vuole farglielo come regalo di compleanno… err, certo Peter, due volte XD). E per il povero Charlie non so se preoccuparmi o meno, spero solo che finisca per il meglio visto che di tutto il film lui era il mio preferito ç_ç

Ok, vagamente sto iniziando a ricordarmi qualcosa di più del film e dei due personaggi mano a mano che vado avanti con il capitolo – soprattutto perché in questo riprendi il personaggio che Peter si era costruito come maestro dell’occulto e cacciatore di vampiri.
E proprio di lui, tra l’altro, mi è piaciuto particolarmente il pezzo in cui, battibeccando con Jerry e mostrando la propria gelosia verso le donne vampire di quest’ultimo, gli risponde dicendogli “Io ho scelto di essere pubblicamente e ufficialmente stronzo, è diverso!” e “Mentre tu vivi o meglio non-vivi nell’ombra, quindi mi potresti essere segretamente fedele!”. Lol, niente di più vero e complimenti per le battute che ho proprio apprezzato e trovato più che calzanti.
Anche comunque il fatto che pur sapendo entrambi delle storielle l’uno dell’altro, sembrino “accettarsi” perché in fondo sono comunque fatti per stare insieme, mi è piaciuto, è molto più realistico di un eventuale scenata che li avrebbe invece fatti passare per ipocriti.

Quindi ricapitolando: del bambino educato e spaurito del prologo non è più rimasto nulla, se non uno stronzo, assassino, sociopatico e sciovinista (XD) che Jerry si è ovviamente impegnato per crescere a propria immagine e somiglianza. Confesso che in realtà, del poco che ricordavo, avevo un’idea di Peter molto diversa e la nota finale mi ha sicuramente chiarito ogni dubbio. Almeno significa che quei due si sono proprio trovati e fanno l’uno per l’altro. XD

L’unica cosa che mi sento di dirti è che io alle volte mi perdo nella – passami il termine – foga con cui descrivi le scene. In certi punti sono davvero molto sbrigative e si passa subito da un punto all’altro della scena, tipo quando Jerry si propone di uccidere l’assistente e nella riga dopo lui è già andato, tornato e si è già disfato del cadavere… velocità vampirica, immagino, but still XD

13/02/20, ore 17:34

LOL, qualcosa mi dice che a te piace da morire Tennant, visto che è il quarto fandom su cui scrivi in cui lui casualmente compare. E a dire il vero avevo completamente dimenticato che lui fosse presente in Fright Night, ma forse perchè il film l'ho visto un sacco di tempo fa e ormai ricordo molto poco. Ricordo però che era una storia di vampiri! XD
Ricordavo anche un Jerry molto più carogna e disinteressato di questo, ma potrei essermi sbagliata. Invece mi chiedevo se la storia del fatto che i bambini per lui fossero tabù fosse davvero del film o un tuo headcanon - ma di certo è una buona scusa per quelle che sono le basi di questo prologo, in cui Jerry incontra un peter ancora bambino e vittima di abusi e lo salva come il più questionabile dei supereroi.
Molto carino come inizio, anche perché ti permette di certo di dare il calcio di inizio ad una relazione tra questi due.

10/02/20, ore 12:26

Ciao, eccomi per lo scambio libero!
Ho scelto questa storia perchè vidi il film molti anni fa, e allora ho pensato: perchè no?
Sia il titolo che l'introduzione mi piacciono: il primo ci aiuta a capire che si tratta una storia da guardare in una prospettiva nuova, e l'introduzione lo conferma.
Passando alla storia: mi è piaciuto molto il primo capitolo, ho apprezzato lo stile, che ha reso la storia più leggera e scorrevole.
La parte che sicuramente mi ha toccata nel profondo è questa:

“Come fai a non avere paura di me?” gli chiese attonito.
La risposta del bambino lo sorprese ancora di più.
“Io avevo paura prima che arrivassi tu!”

Sicuramente per gli appassionati del film questa sarà una bellissima storia, un abbraccio!

29/01/20, ore 19:16

Questa volta passo di qui, visto che questa è la tua prima storia che leggo!
Mi piace molto come stai gestendo il rapporto Jerry/ Peter: il rapporto psicologico è sottile e interessante, c'è una sorta di equilibrio perverso frai due.
Già negli altri capitoli, stai preannunciando il fatto che Peter diventerà un vampiro: mi immagino che con quella descrizione darai il tuo meglio, sarà una bomba di sensualità! ^^
Mi piace molto anche come hai descritto la fiducia che sta alla base di tutto, è evidente nel momento in cui Peter decide di lasciarlo bere dalla sua vena: è un gesto molto intimo che mi è piaciuto. Sono curiosa di vedere cosa succederà alla trasformazione. Mi aspetto grandi cose ;-)
Alla prossima,
Desy