Caming out
di Lupoide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/10/19, ore 21:13

Ho appena letto tutto il capitolo e se devo essere sincera, la storia di Virgilio e della sorella adottiva, mi ha rattristata, specie il comportamento della madre, che alla fine diventa complice del marito...non la capisco proprio.
Ma ciò che mi ha anche colpita è la descrizione di un uomo che lavora onestamente e poi sa anche cucinare, stirare, lavare...e per tenersi in forma non spende soldi per andare in palestra ma fa allenamenti da solo in casa... ehi, peccato che sono impegnata, altrimenti lo avrei voluto conoscere!😅

La storia sembra interessante, pertanto la leggerò volentieri!

Alla prossima 🤗🤗

29/10/19, ore 19:02

Un bel peperino questa Diana, non c'è che dire: quella del fingersi stalkerata per poi stalkerare a sua volta è una vera e propria genialata, lasciatelo dire. Eh, San Lorenzo!
Nella mia parentesi romana, non l'ho bazzicato granché; avevo già terminato l'università in altra città e quindi non frequentavo più di tanto l'ambiente ma ricordo bene comunque i locali e la gente che li si poteva trovare. La battuta della futura disoccupata credo di averla fatta anch'io in qualche occasione ma nel mio caso era per chi frequentava la mitica scienze della comunicazione! Tutto questo fronzolo per dire che ho trovato il tuo capitolo molto immersivo e la tua scrittura vivace e originale. Sono certo che Virgy e Diana ne combineranno delle belle insieme e già sono curiosissimo di sapere come proseguiranno le loro vicende.
Un saluto e a presto
Will D.

29/10/19, ore 13:24

Ciao, ho letto questo tuo primo capitolo e mi piace moltissimo sia l'idea, sia come hai scelto di raccontare la storia.
Anche la storia sembra molto avvincente e viene proprio la voglia di leggerla. Penso che, come inizio di una trama, sia una grandissima cosa.
Appena avrò tempo tornerò per leggere altri capitoli.
Complimenti e a presto.

28/10/19, ore 17:48

Diana ha un fascino tutto suo che ha catturato l’attenzione di Virgilio. Aspetto quasi angelico ma che nasconde l’attitudine da demonio. Non so perché ma ripenso sempre a quel dannato proiettile nel petto e sono più convinta che gran parte della colpa risiede proprio in Diana.
Speravo che nel terzo capitolo ci fossero più dettagli che dicessero qualcosa di più su questa ragazza ed invece è stata eclissata dalla figura di Desy. Comprendo ed approvo la scelta dell’autore.
Desy è un personaggio che mi ha suscitato molta tenerezza: non solo ha dovuto affrontare il trauma dell’adozione ma adesso ha un altro grattacapo da affrontare. La violenza del padre tocca una tematica delicata molto diffusa nel mondo. Devo farti i complimenti perché ne parli con una semplicità che riesce a toccare il lettore. Davvero Bravo!
Adoro tantissimo il modo in cui Virgilio si prende cura della sorella. Hanno un rapporto meraviglioso. Credo che sia proprio questa l’unica ancora di speranza per Desy.

Sono stata troppo seria, vero?

Vogliamo parlare della caduta di Virgilio? Ahahahah. Ero lì che immaginavo una brutta caduta per Desy, la corsa in ospedale e altre brutte cose e invece? Cade lui! XD.

Complimenti anche per la scelta della suoneria. Approvo!

Adesso attendo con ansia il prossimo capitolo 😎
Ancora Bravo!

28/10/19, ore 00:19

Oh là là!!! Ciao, sono qui per lo scambio del giardino.
Innanzitutto complimenti: scrivere una storia in prima persona è difficile, ma tu ci riesci molto bene. Il lettore neanche si accorge di arrivare in fondo, tanto è preso dal leggere e da scoprire cosa è successo a Virgilio.
Devo dire che la tua prima frase ci ha subito fatto capire che genere di storia sarà e, ti dirò, mi piace.
Personalmente non mi piace quando la prima persona della storia parla direttamente ai lettori, ma ti dirò che non mi ha disturbato tanto, qui e che sei riuscito a non farmelo notare troppo, con tanti altri espedimenti.
La vita di Virgilio è stata fino a ora un bel po' incasinata: Un'infanzia felice, seguita da una adolescenza tormentata, una sorellina adottata, un capostipite morto che porta nello sconforto il padre che diventa violento, una madre che non protegge i suoi figli e poi, un cambiamento radicale: andarsene da casa e provvedere a se stessi e Sembra che Virgilio ci riesca meglio di ciò che hanno fatto i suoi genitori.
Mi piace il personaggio della sorellina e di Moira, per ora gli unici positivi.
Purtroppo finiamo il capitolo con un po' di ansia: ce la farà Virgilio? E chi è Diana?
Sei stato bravo, in questo modo invogli il lettore a continuare, complimenti.
Il lessico indicato per il tipo di racconto e il tuo stile è originale e frizzante, veramente simpatico.
Ancora complimenti,

Monica

23/10/19, ore 18:24

OMGGGG SONO CITATA TRA I RINGRAZIAMENTIIII

*contieniti per l'amore del cielo!*

Ehm... si... dicevo?

Superato lo shock iniziale della pallottola adesso si entra nel vivo della storia e ad emergere è la figura di una "dolce donzella in difficoltà". Il personaggio di Diana mette in risalto una nuova sfumatura di Virgilio. E no, non mi sto riferendo al fatto che sia un figo. Quello è scritto a caratteri cubitali nel primo capitolo! Ciò a cui mi riferisco è la sua parte generosa. Si dimostra altruista e pronto ad aiutare la ragazza, seppure non perde la sua vena da latin lover. Eddaiii che quel bacio è piaciuto parecchio a Diana!!!
Alla fine lo shock per eccellenza: quella di Diana è stata una tattica per conoscere Virgilio. Quello che mi domando è: dove ho vissuto tutto questo tempo? Perché non ho adottato la sua stessa tattica per conoscere ragazzi interessanti?
*Diana insegnami la vita!*
Il capitolo è molto scorrevole e racconta con semplicità ma minuziosità questo incontro con Diana. Che sia lei la colpevole della pallottola? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Complimenti ancora e grazie a te per avermi contattata.

23/10/19, ore 14:24

Ho cominciato con grande piacere a leggere questa long, nella speranza che possa essere aggiornata con una certa costanza ;). Dunque, il capitolo è essenzialmente una biografia romanzata del tuo protagonista, Virgilio, con una serie di problemi familiari leggermente (senza ironia) al di sotto della media della famiglia piccolo-media borghese italiana. Un padre devastato da una morte del proprio genitore, incapace poiché troppo schietto a portare avanti una ditta e che finisce per rovinarsi, una madre "complice" per troppo amore, una sorella adottiva che sta crescendo e con la quale però nonostante tutto c'è ancora un rapporto positivo per quanto molto rarefatto e infine c'è lui, Virgy. Per un po' borgataro che ha fatto parte di un branco ma che riesce ad uscire da una situazione che avrebbe potuto peggiorare e a farsi con le sue sole forze, una sorta di self made man de noialtri insomma! C'erano pochi dubbi che fosse il tipo da una botta e via e questo va molto bene a Diana, che aspettiamo con ansia di conoscere ma per la quale il nostro si è beccato una pallottola. Staremo a vedere come proseguirai. Giusto un paio di refusi come "inemicando" e "T,V" ma nulla che comprometta la correttezza e la scorrevolezza della tua scrittura. Complimenti per questo inizio.
Un saluto e a presto
Will D.

22/10/19, ore 21:55

E buonaseraaa

Se dovessi darti un premio per questa storia te lo darei soprattutto per la prima frase: "Se pensate di essere qui per leggere l’ennesima storiella d’amore nata per caso e divenuta tutta rose e fiori, devo chiedervi di abbandonare immediatamente questa pagina." Quello che ho pensato è stato "Finalmente oh!! Basta love love". Si capisce perfettamente che non si tratta di una storia convenzionale. E ciò viene espresso nell'istante in cui il protagonista si presenta e mette in evidenza un dettaglio particolare: e cioè il proiettile nel petto.
A questo punto mi sono chiesta "Eh mooo? Che succederà a Virgilio?".
Ho proseguito con la lettura. Ogni parola, ogni periodo mi hanno incuriosita moltissimo. Questa storia promette davvero bene e non lascia presagire nulla di scontato.
Virgilio è un personaggio ben strutturato, maturo e molto vissuto. Sembra anche molto figo xD
La presenza di Diana è un altro elemento che suscita interesse e curiosità. Adoro il tuo modo di scrivere e attendo il seguito. NON TARDARE A POSTARE :p

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]