The Unexplored
di TheHunteress

05/05/20, ore 03:42

Da questo capitolo capisco che zoro sta sognando o ricordando gli ultimi momenti passati con Kuina la sua amica d'infanzia colei che lo ha battutto 2000 volte! Purtroppo è molto triste perché appunto per una banale caduta la povera Kuina muore😭 ritroviamo in lei sia per il carattere che per la somiglianza in Tashigi infatti zoro non riesce quasi a battersi con lei e a stento le parla 😅
Tornando al capitolo non sono un'esperta in combattimenti con le spade però mi è sembrato che tutto il discorso sia filato liscio quindi non penso che te ne debba preoccupare troppo!
Altra cosa è che non riesco a capire dove vuoi arrivare con questo dejavou🤔 penso che lo scoprirò il prossimo capitolo 😍
Ottimo lavoro

Mi scuso per il ritardo ma EFP non mi faceva entrare nel mio account e quindi non ho potuto aggiornarmi! Ora che tutti dormono mi sto mettendo in pari! Ho trovato questo capitolo molto spiritoso anche io ho immaginato Nami con i denti da squalo verso un sanji mortificato per il casino che aveva combinato! Per fortuna gli è andata bene presto arriveranno su una nuova isola 😁

04/05/20, ore 18:21

Ciao cara, ottimo capito... Aspetto, con ansia, l'altro! A presto, un bacione

04/05/20, ore 03:08

Ehy ciao... sinceramente non ho ben capito... è un ricordo di zoro? Un sogno mentre è in disparte dagli altri? Lui che ripensa al perché ha accettato di entrare nella ciurma di rufy? Sono un po' confusa, non c'è niente che spieghi il perché di questo momento con cuina... a parte questo scritto bene 😘
Baci baci
Mary

01/05/20, ore 13:01

Dal mio punto di vista sei un'artista nel portare queste tematiche in un'opera che non le tratta o quanto meno non le tratta in maniera così esplicita. Il tutto poi senza snaturare i personaggi, riuscendo in più anche a mantenere la solita base comica che che contraddistingue l'opera. Davvero un bel capitolo!
(Recensione modificata il 04/05/2020 - 07:33 pm)

Ciao,
Sono un po' in ritardo con la lettura, ho avuto un sacco di cose da fare sti giorni... mi sento un rottame!!!
Capitolo molto carino e spiritoso, un pochino corto e sbrigativo... se non conoscessi l'anime mi sarebbe difficile immaginare le scene (so che chi legge conosce o l'anime o il manga) e credo che la lettura sarebbe più ricca e completa con più dettagli.
Non è una critica, sia chiaro, perché trovo che tu scriva molto bene e in modo chiaro... cosa difficile da trovare ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo >smack<
Mary

Appena ho letto questo capitolo sono scoppiata a ridere! Ho rivisto me stessa in Sanji questa volta, anch'io perdo la cognizione di quello che preparo quando sono sovrappensiero e finisco per cucinare per un esercito!
Soprattutto quando siamo solo io e mio fratello ^^ Ma tralasciando questo... è stato una piacevole lettura.
Niente di drammatico, hai rallegrato l'atmosfera e l'hai alleggerita, brava.
E questa volta non è Rufy che combina un guaio ma il cuoco! Altra cosa che ho apprezzato è che Nami abbia voluto lasciare qualcosa a Zoro, nonostante quello che è successo, infatti, continua ad avere a cuore ciascun componente della ciurma lui compreso.
E ci sta, è nel suo personaggio.
Bene, alla prossima ^^
Piccola recensione anche dello scorso capitolo che pensavo di aver recensito ma evidentemente ho solo sognato di farlo: 1) tutta la parte iniziale l'ho AMATA e non hai rischiato di renderla pesante, è filato tutto liscio come l'olio, davvero; 2) la piccola scena dedicata a Zoro... lo sai che avrò l'ansia almeno finché non comparirà nuovamente, VERO? Mannaggia... ^^ voglio sapereeeee!
Okay, basta con i vaneggiamenti. Alla prossima ^^

rosy

20/04/20, ore 02:05

A me è piaciuto molto questo capitolo, sanji come sempre prepara cosine buone e deliziose e a quest'ora mi è anche venuta fame😂 leggere di uova e pancake quasi quasi mi metto hai fornelli tanto il piccolo dorme 😂😂😂😂🥞🥞🥞🥞🥞 Speriamo che Zoro si sbrighi a riflettere anche perché mi dispiacerebbe che Rufy poi debba prendere dei provvedimenti, già è stato avvisato! Cmq scusa se ti ho rotto le scatole 😅 Ormai non so più che complimenti farti, mi piace tantissimo come scrivi è così fluido che finisci di leggere e dici già poi scorri in alto e vedi che il capitolo non finisce mai, è proprio questo che mi piace! Una lettura bella e piacevole che non stanca minimamente! Continua così sempre👍 ❤️💋

20/04/20, ore 00:53

Ma salve! Mi - ci - sei mancata. Però ovviamente, prenditi tutto il tempo del mondo, anzi, dovresti proprio riposare come il nostro Oda, dato che ad ogni aggiornamento ci delizi con questa stupenda storia. CHE DIRE uffa non lo so neanche più, la dolcezza di Sanji e la sua accortezza, assieme a quelle di Rufy, mi fanno contorcere di gioia ogni volta. Usopp ogni volta, poveretto, dice tante cose utili alla trama, perché creano il fattore "Turbamento di Ciurma", ma noi lo amiamo così com'è. E Zoro alla fine. Zoro alla fine. Zoro alla fine? ...Cosa intendeva dire Zoro alla fine? Oddio, ora sono curiosa e ansiosa. E ti farà piacere sapere che grazie alle tue descrizioni ( Hai mai pensato di far parte del cast di Food Wars? No? Beh, pensaci allora! ), mi è venuta fame - all'alba dell'una di notte. E non me ne vergogno, infatti tra poco mi sa che vado a mangiare qualcosina, tanto chi se ne importa delle videolezioni, ah ah ah- Ugh. Meglio dormire. Scusa se mi perdo, ma io più che dirti che amo follemente come scrivi - sei bravissima, dico davvero - e questa storia, non saprei cosa dire perché altrimenti a questo punto ti proporrei di sposarmi, in modo tale da leggere ogni giorno cosa scrivi. ... Scusa, dev'essere risultato inquietante. Ad ogni modo, complimenti ancora, grazie per far parte della mia routine oramai. ♡ Alla prossima, A a l e x.

05/04/20, ore 20:37

Ciao ^^ rieccomi, il tuo peggiore incubo (spero di no)...
Dunque... come potevo non recensire questo capitolo? C'è Sanji! Certo, sono un po' in ritardo, chiedo venia, ma sto studiando tutti i sacrosanti capitoli de 'Il Principe' e ho perso la cognizione del tempo.
Il capitolo, come quello precedente, mi è piaciuto. L'unica cosa che non mi ha stranito è un po' la reazione di Rufy... cioè, non mi aspettavo che reagisse in quel modo, ecco.
Ovviamente Zoro ci è rimasto di sale. Anche Sanji ha capito che è strano. Non sono mica scemi, eh, anzi, sono tra quelli più intelligenti.
Stai cercando di dare un senso drammatico a tutto e mi piace. Adoro i drammi ^^ ma occhio a non esagerare, potrebbe essere controproducente.
A parte questo... oddio Sanji! ^^ Okay, faccio la seria, per quanto mi è possibile. Lui è uno dei miei personaggi preferiti ma a parte gli scherzi, sa essere una persona seria e intuitiva quando vuole e tu l'hai saputo dimostrare alla perfezione in questo capitolo - ma anche in quello precedente, dove non si è messo a fare tutte le solite moine ma è rimasto in silenzio perché ha capito in un certo senso la gravità della situazione e la rabbia negli occhi del capitano.
Sanji non ricorda chi sia Pudding, ovviamente, dato che lei prima lo bacia o poi gli toglie i ricordi! E lui ci soffre davvero per questa cosa... ma ora mi chiedo una cosa: come mai l'hai nominata? Cosa vuoi fare?
EH? Chissà... mi stai facendo incuriosire da matti.
Ultima parolina non può che essere spesa per la persona più strana ma più intelligente e intuitiva (forse un poco inquietante ma l'amiamo proprio per questo), ovvero Nico Robin.
è fenomenale ^^ un mito. Non le sfugge niente a lei, ha occhi anche dietro la testa (a volte anche in senso letterale) e sa dare buoni consigli, a volte espliciti e altre volte... non ci si capisce un tubo ma pian piano uno ci arriva. (Vai Sanji, confido in te, puoi capire dove vuole andare a parare!)
Detto questo, ciao e a presto ^^

rosy

04/04/20, ore 16:09

Sono al sesto capitolo e credo sia arrivato il momento di spendere qualche parola. Innanzitutto complimenti! La cosa che più mi colpisce è la trasposizione che fai dei personaggi, molto fedele a OP. Riesci anche a gestire bene i vari personaggi e i dialoghi tra essi portando avanti la trama con il giusto ritmo, almeno a mio modo di vedere. All'aspetto psicologico e sentimentale dei primi capitoli adesso inizia anche un pò di azione quindi direi che è anche (almeno per adesso) un lavoro completo oltre che equilibrato.

03/04/20, ore 05:26

Hola, meraviglioso capitolo , segui perfettamente il profilo del manga e in più gli aggiungi i sentimenti, dove il creatore di One Piece si limita, veramnte geniale, dovresti mandarci questa bozza in mondo in cui la utilizzi al meglio, veramnte una bella storia, non vedo l ora di leggere il resto, grazie per il messaggio che hai scritto sul fatto del corona virus, l importante è seguire le regole e star tutti uniti, forza italia amuninne che ne usciamo da questo incubo, grazie di tutto e alla prossima.

30/03/20, ore 05:16

Salve ancora! Aaaah, ho adorato. Amo la SaNami, probabilmente si aggiudica il primo posto, ma ovviamente leggo ogni tipo di fic e quando ne scorgo una con un piccolo Sanji innamorato, seppur non protagonista, il mio cuore scoppia di gioia. Bravissima come sempre!

29/03/20, ore 22:38

Molto bello questo capitolo! Mi è piaciuto che hai parlato dei sentimenti di sanji. È vero di solito lui viene sempre descritto come un cascamorto, ma anche lui ha dei sentimenti ed hai fatto benissimo ad esprimerle! Vederemo come si svolgerà tutta la faccenda nei prossimi capitoli. Chissà magari ci sarà anche uno scontro (a parole intendo) tra Rufy e Sanji! Chissà! 😜 Continua così 💪😉😍❤️

24/03/20, ore 00:53

Questa storia mi sta piacendo sempre più. Ho apprezzato molto come Robin ha confortato Nami e di come al tempo stesso la navigatrice si sia dimostrata interessata al passato dell'amica.
Ad un Rufy capace di provate sentimenti di questo tipo devo ancora abituarmi, ma non lo sto disprezzano. L'unica nota negativa è che bisogna aspettare una settimana per sapere come si svolge la faccenda. 🤪