The Unexplored
di TheHunteress

La trama e lo stile in cui è scritta questa fanfiction, oltre che ovviamente i protagonisti, mi piacciono moltissimo. Le situazioni e le interazioni fra i personaggi sono verosimili e le descrizioni portano il lettore a vivere con loro ogni dettaglio. Lo scambio di battute, pensieri e azioni fra Rufy e Nami in questo capitolo, poi, è emozionante.

Grazie per questa bella fanfiction, continuerò a seguirla con piacere.

Allora, sono le due meno dieci di notte e io domani mattina dovrò riaffrontare la terribile realtà di ricominciare la scuola. E invece sono qui: e menomale!
Ho ripreso a leggere in questo fandom da poco e mi ringrazio quando leggo piccole perle come questa.
Nami è il mio personaggio preferito e indubbiamente lo è anche Rufy.♡
Seppur io sia una convinta fan SaNami ( a chi voglio darla a bere, Nami e Rufy sono una delle coppie più carine di sempre ), non mi nego - e di nuovo: menomale - di leggere storie con altre coppie e/o trame.
Scrivi benissimo, leggere questa fic è come se si stesse ascoltando un audiolettura, scorre tutto così liscio che quasi mi dispiace di aver già finito di leggere.
Non vedo l'ora di assaporare il continuo e di continuare ad essere testimone dei continui - scusa le ripetizioni - progressi dei sentimenti di questi due pasticcini.
Complimenti ancora, sicuro domani - o chissà, dopo questa recensione! - andrò a spulciare il tuo profilo.
È la mia prima recensione dopo chissà quante ere geologiche, ma te la meriti tutta.

- A a l e x
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 01:56 am)

Mamma mia! Che posso dire? Niente! L'ho letto tutto d'un fiato, sono rimasta senza respiro fino alla fine! No veramente non ho nulla da commentare è semplicemente bellissimo! Oddio non trovo le parole per descrivere come mi sento! Se prima aspettavo con ansia un aggiornamento ora vorrei il continuo subito, rimanere così sospesa è una brutta sensazione ma so che ne vale la pena aspettare! L'attesa vale l'impresa! Ottimo lavoro😍💪
Ps
Come mai non hai lasciato un tuo commento?

Ogni fine settimana fremo x leggere la tua storia. Continua continua bravissima e grazie 😍

Daiiiii rufyy!!! Completa l affare ci sei daii.
Già mi vedo zoro e usop nascosti che esultano non so come mai.
Ottimo capitolo ma ora voglio il seguito a presto!!!

03/01/20, ore 16:26

Ahahah l'ingenuità di Rufy è unica! Troppo bello questo capitolo Ahahah! Riuscire a far capire qualcosa a Rufy ce ne vuole! Zoro pure che si confida ai sui compagni lo trovo molto dolce :) Vedremo dove andrà a finire questo discorso XD Cmq ancora rido perché mi sto proprio immaginando la scena e le facce di tutti e tre Ahahah! Capitolo super top 🔝 per l'immaginazione e per il modo in cui è stato scritto molto semplice scorrevole e i personaggi sono molto molto realistici complimenti

02/01/20, ore 18:31

Molto carino questo discorso e perfettamente riusciti i dialoghi, non vedo l'ora del proseguo.

29/12/19, ore 16:02

Ciao ^^ avrei voluto scriverti un po' prima ma volevo leggere qualche altro capitolo e vedere come si evolveva la storia... che dire? Hai mantenuto i caratteri della ciurma in maniera perfetta, mi hai fatto ridere senza risultare troppo banale o esagerata (a volte succede quando si ha troppi personaggi bizzarri da gestire) e mi è piaciuto particolarmente come hai deciso di evidenziare il legame tra Rufy e Nami.
Lui che l'aspetta a tarda notte e condivide la vaschetta di gelato (^^ che tenerino) è forse il momento più dolce finora. Il tuo stile è improntato più che altro sul dialogo e questo permette al lettore di andare avanti man mano che le cose accadono, è una scelta interessante anche perché dalle parole dei personaggi si può dedurre ciò che fanno o pensano. Certo, sarebbe stato ancor più interessante con una certa dose di introspezione ma ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con le proprie storie, in ogni caso la storia è bella e divertente così com'è, quindi non era una vera e propria critica la mia. Diciamo, più un consiglio.
Ti prego, non odiarmi per questo! ^^ Dopotutto il bello di scrivere su un forum del genere è imparare, imparare e imparare sempre di più... io stesso ho recentemente revisionato una mia OneShot perché com'era scritta prima aveva parecchie lacune.
Ma tornando alla tua storia - che ora è molto più importante! I litigi tra Zoro e Sanji (che secondo me sono i più difficili da realizzare perché, come già detto, spesso si rischia di cadere nell'esagerazione), così come le battute di Brook, le botte di Nami, eccetera... non sono stati messi a caso, hanno un senso e questo mi fa davvero piacere! Brava!
I capitoli non sono molto lunghi e presentano una scena singola ciascuno (il risveglio di Nami, quello di Rufy, Nami che spiega il problema,...) e forse potrebbe non essere apprezzato, questo però penso dipenda da chi legge... per il resto, è una storia che parte con il piede giusto, ma attenta a non perderti per strada, eh! ^^ sarebbe un peccato.
Complimenti e continua così. Non smettere mai di scrivere ^^ è una cosa che consiglio sempre a tutti.
Un abbraccio e buone feste anche a te ^^

Rosy

P.S. se dovessi scegliere un giorno per gli aggiornamenti posso dire... tutti? ^^ Ahah, okay, scherzavo. Aggiorna pure quando vuoi, io sono qui che aspetto ^^

29/12/19, ore 13:33

😂😂😂😂 Ti ho risposto al messaggio privato ma non mi ero accorta che avevi pubblicato il nuovo capitolo! Trovo i personaggi molto convincenti con i reali del manga/anime forse zoro un pochino di più ma ci sta! Povero Rufy si Becca sempre un pugno da Nami anche se si capisce benissimo che era preoccupata per il suo capitano! Quindi adesso rimangono soli Nami e Rufy e mo mi chiedo riuscirò ad attendere domenica prossima per leggere il seguito😭😂!
Sarò ossessionata ma proprio questa notte ho sognato Rufy e Nami se vuoi sapere il mio sogno scrivimi in privato perché non è adatto ai minori 😅! Mamma mia detta così mi sembro una pervertita😳😆
Cmq ti faccio sempre i miei complimenti perché la tua è una bella lettura piacevole!

24/12/19, ore 14:08

Non ci speravo che avresti aggiornato visto le feste di natale 🎅 questo nuovo capitolo fa presagire una nuova stupenda avventura ma speravo che dedicassi qualche riga a Nami e Rufy o almeno parlarne come hai fatto nel capitolo precedente tra Usopp e Rufy! La sciando stare le mie aspettative, è un buon capitolo e ne vedremo delle belle😍! Continua così

16/12/19, ore 19:48

Complimenti complimenti complimenti! Ti sei immedesimanta proprio! Hai scritto proprio come parlerebbe luffy sono rimasta a bocca aperta! Riesco solo a dire complimenti! Sono talmente curiosa che vorrei leggere tutto che non so se riesco ad aspettare! Mamma mia sei bravissima! Complimenti complimenti complimenti!

16/12/19, ore 19:28

Ottimo veramente, mi sta prendendo questa storia e sono molto curiosa! Brava continua così

16/12/19, ore 19:07

Mi è piaciuto moltissimo, e concordo con te sulla quotidianità e sulle piccole cose

15/12/19, ore 16:00

Ribadisco quello che ho scritto all’inizio, questa storia cattura davvero l’interesse e i personaggi continuano a riflettere perfettamente gli originali. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!!! ancora tanti complimenti :)

08/12/19, ore 21:12

Capitolo che mi è molto piaciuto :D il risveglio della navigatrice direi che chiarisce varie cose come la sua paura e di come sia l'atteggiamento di Rufy cosa fin troppo vera povera Nami.
Non vedo l'ora di assistere al risveglio del capitano e anche di vedere cosa combinerà Nami.
Ciaoo alla prossima.