My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

05/04/20, ore 10:18

Sabriel, ma quanto è dolce questo capitolo?
È incredibile come Jan sia paziente con la bambina, riuscendo a farle comprendere con semplicità come riuscire a pattinare. Nonostante poco prima Sindy era triste per non essere riuscita nel suo intento, grazie a Jan, riprende a sorridere felice. Sono veramente molto teneri insieme!
Non mi stancherò mai di leggere su questi due! *-*

04/04/20, ore 23:57

Awwwww! Ma che immagine tenerissima! Mi sciolgo sempre quando leggo di Jan e della piccola Sindy. Delusa dal suo fallimento, viene presa per mano dal suo allenatore che le mostra, con quella che pare estrema semplicità, come superare l'ostacolo. E quella risata argentina dimostra che la difficoltà è passata, e tutto grazie a quest'uomo così straordinario. Bravissima!

03/04/20, ore 08:01

Buongiorno.
Apprezzo soprattutto il metodo costruttivo di questo uomo; ce ne sono di quelli che per insegnare offendono, lui invece rispetta ed ha pazienza.

02/04/20, ore 19:43

Che bello, che bello, CHE BELLO Sindy&Jan *____*
Sabriel, sai quanto li adoro e quindi non ho proprio potuto fare a meno di sentire gli occhi a cuoricino a pensare a questi due che pattinavano e ridevano!
Jan è un padre meraviglioso, lo sai come la penso su di lui, e credo proprio che Sindy abbia ragione: lui riesce sempre a rendere ogni cosa semplice e bellissima, anche quando tutto appare complicato!
Davvero, li ho adorati e sono contentissima che tu abbia aggiornato questa stupenda e deliziosa raccolta :3
La aggiorni troppo poco spesso, sai? NON VA BENE!!!!
Ma se tu la aggiornassi più spesso, probabilmente finirebbe prima e io non voglio ç___ç
Okay, sono felicissima di aver letto qualcosa di tuo, mi manca solo "L'artista" da recuperare :)
Alla prossima e complimenti, riesci sempre a scaldarmi il cuore con queste piccole e dolci scenette <3

02/04/20, ore 18:13

Sabriel, eccomi qua *___* oggi passo subito a recensire e poi corro ad aggiornare una cosa che ti piace tanto, ma non ti dico cosa :P
Aww ma questa raccolta io la amo con tutta me stessa!!! Te l'ho già detto, vero? Ecco, te lo ridico!!! E la cosa che mi rincuora è che ci sono tantissimi prompt in questa challenge e quindi tantissimi spunti che ti spingano a scrivere *___*
In particolare questa drabble (o poco più) mi ha fatto un sacco sorridere e mi ha intenerita, perché mi hai presentato una Sindy così spensierata, una Sindy che si fida totalmente e completamente del suo allenatore, perché in fondo chi non si fiderebbe di Jan?
E infatti lui, in maniera così spontanea e giocosa, è riuscito a tirare su il morale della bambina e a farla divertire, anche se era un po' demoralizzata a causa dei suoi insuccessi.
Vediamo una Sindy alle prime armi col pattinaggio ed è del tutto normale che abbia ancora delle difficoltà., ha tanto da imparare, ma da ogni suoi gesto si capisce quanto è ostinata, non ha intenzione di arrendersi o di fermarsi, pattinare le piace davvero!
Che bello, mi piacciono un sacco queste drabbles dall'atmosfera così leggera, e non a caso questa è una delle mie raccolte preferite *___*
Complimenti davvero, è un piacere leggere di questi personaggi!!! :3

16/03/20, ore 20:42

Che immagine adorabile, quella del maestro e la bambina, non vedo l'ra di leggere di più su di loro, quindi adesso correrò al prossimo capitolo.

Sto partecipando anch'io alla challenge di Harriet, e visto che sono molto inesperta sto leggendo qualcosa anche degli altri partecipanti... super d'ispirazione! E poi il prompt l'hai interpretato in modo così originale, adoro!

06/03/20, ore 16:05

Un profumo che Sindy avrebbe ricollegato per sempre all’uomo che l’aveva scelta. → Sabriel, cara Sabriel, tu non puoi concludere le Flashfics con frasi del genere, il mio povero cuore sussulta e trema, non reggerà fino alla fine della Raccolta!
Ancora fatico a credere di essere momentaneamente in pari con la Raccolta, già non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *^*
Anche in questo caso hai sviluppato benissimo il prompt e ho adorato il modo in cui hai reso il profumo in questo scritto, conferendogli un valore importante che ti infonde un senso di protezione di bontà d'animo.
Ci sono ancora tantissime cose da scoprire su questi due bellissimi personaggi e spero di farlo presto, sono davvero curiosa di leggere altro su di loro **
Alla prossima e complimenti ancora!

06/03/20, ore 15:46

Oddio, AHAHAH – okay, non dovrei ridere, lo so, è solo che in un primo momento mi era preso un colpo perché ho avuto seriamente paura per la salute di Sindy quando invece l'unica ad averci rimesso è stata la bambola, H E L P
Insomma, diciamocelo: meglio una bambola che ha perso gli occhi in lavatrice (la lavatrice che se li mangia, adoro) che Sindy con un'influenza o una brutta febbre!
Mi sono dimenticata di dirtelo nelle recensioni precedenti, ma ovviamente hai continuato a sviluppare benissimo i prompt e sono felicissima che questo capitolo e il prossimo partecipino anche alla sfida di Soul *^*
Corro subito al prossimo!

06/03/20, ore 15:41

Oddio… oddio, oddio, O D D I O .
Questo capitolo penso sia uno tra i primi colpi di grazie che ho ricevuto da questa Raccolta T___T
Sindy che scappa e corre via mi ha fatto provare un tuffo al cuore e ho quasi paura a scoprire il perché abbia vissuto diversi mesi da sola in mezzo alla strada – povera piccola, non oso pensare al trauma che ha subito, deve essere stato qualcosa di devastante.
La seconda parte della Flashfic, invece, infonde speranza e anche un senso di rinascita: Jan la prende con sé e la accoglie a casa sua, le dà una casa e diventa per lei un punto di riferimento.

Si faceva chiamare Jan, ma la sua reale identità era tutt’altra. → ora però sono anche curiosa di scoprire la sua vera identità!

Ad ogni modo, il parallelismo tra il cappotto che non serve più e i pattini consumati l'ho trovato stupendo, è la conclusione perfetta per questo scritto *^*
Corro al prossimo capitolo!

06/03/20, ore 15:23

SABRIEL, IO NON CE LA POSSO FARE, QUESTA RACCOLTA SARÀ LA MIA ROVINA, SAPPILO.
Quanto è stata tenera questa Flashfic? Quanto???
Seriamente, mi sto innamorando sempre più di questi due bellissimi personaggi, ogni capitolo è una sorpresa continua **
Così abbiamo scoperto che Jan compie gli anni l'ultimo giorno dell'anno e che Sindy è in grado di cucinare le torte con la pasta di zucchero, conferendo loro le forme che più preferisce – rendiamoci conto che ci riesce lei che è una bambina, io se non do fuoco alla cucina e riesumo qualcosa di commestibile è già tanto, ahahah
Ho trovato adorabile il regalo che Sindy ha fatto a Jan, sono stra sicura che amerà alla follia quella torta – la parte finale della Flashfic parla chiaro, dopotutto :3
Complimenti anche per questo capitolo, corro al prossimo **

06/03/20, ore 14:56

Forse aveva trovato il suo papà. → IO NON CE LA POSSO FARE, SONO SOLO ALLA SECONDA FLASHFIC E GIÀ STO PIANGENDO DALL'EMOZIONE.

Questo capitolo mi ha strapazzato per bene il cuore, è stato di una tenerezza disarmante.
Senza contare che quando ho letto “una bambina che aveva vissuto per mesi di stenti in mezzo a una strada” sono un po' morta dentro, povera Sindy, chissà quale incubo ha vissuto prima di incontrare Jan T____T
L'immagine di loro due che dormono abbracciati è bellissima, si vede e si percepisce che sono l'uno l'ancora di salvezza dell'altro e viceversa, mi sto innamorando sempre più di questi piccoli scritti *^*
Corro al prossimo capitolo ^^

06/03/20, ore 14:40

Ciao carissima *____*
Finalmente inizio la Raccolta, non vedevo l'ora!
Come ben sai sono una lumaca, ma poco per volta faccio tutto *^*
Questa prima Flashfic mi è piaciuta tantissimo, in così poche parole hai delineato perfettamente il carattere di Sindy (adoro questo nome!) e di Jan (adoro – again – il soprannome che gli dà Sindy).
Lei è molto competitiva, ma in senso buono, la sua voglia di imparare e migliorarsi giorno dopo giorno l'ho trovata molto genuina, mentre in Jan ho trovato una dolcezza e sensibilità fuori dal comune.
È incredibile come sia riuscita a trasmettere tutto ciò con uno scritto così piccino, sei davvero bravissima **
Inoltre, complimenti per come hai sviluppato il prompt, l'ho trovato molto interessante!
Corro al prossimo capitolo ^^

02/03/20, ore 12:11

Ciao Sabriel, rieccomi! <3
Rilascio questa recensione come premio per il contest 'tattoo studio', così inizio a mettermi avanti! XD
Questa raccolta credo sia una delle mie preferite in assoluto, sono sicura di avertelo già detto ma adoro veramente il rapporto che fra Sindy e Jan, mi fa troppo commuovere e sciogliere, mi trasformo in un pancake fluffoso. Anche perchè, credo sia l'unico istante in cui questa bambina sia felice. Vorrei che questo lato di te come scrittrice emergesse più spesso! XD
Comunque, ho adorato questa immagine. La piccola e adorabile bambina che lo sveglia, tutta entusiasta, con questa torta a forma di pattino! Dolcissima, davvero! Che poi me lo sono immaginato un po' storto, cioè il pattino, perchè fatto per l'appunto a mano, quindi ha attribuito ancora di più un senso di tenerezza infinito verso quest'immagine! In più Jan mi piace troppo, anche perchè mi ricorda Mercurio, un personaggio di Nevernight! Sono entrambe figure che adottano una bambina per strada, dei signori burberi ma dotati di gran cuore (più o meno, Mercurio è un assassino professionista, ma son dettagli dai... XD).
Insomma, davvero tenerissima, riesci sempre a dipingere con poche parole delle scene che conquistano il cuore! A presto, spero stasera di riuscire a mettermi in pari, o a recuperare comunque qualche capitolo in più! <3
Un abbraccio fortissimo

27/02/20, ore 19:32

Carissima, eccomi finalmente qui!
Sono felicissima di vedere che hai continuato questa raccolta e per di più collegata alla sfida *-*
Il testo è collegato al primo ricordo di Sindy alla casa di Jan, ed è un pensiero dolce. Per lei non è solo una casa dove è stata accolta, ma anche un posto sicuro e dove ha trovato qualcuno che le volesse bene.
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo! Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo! Adoro leggere questa raccolta! *-*

26/02/20, ore 19:33

Awwwwwwwwwwww, hai partecipato con una storia di questa raccolta a questo round con il tuo prompt *____*
ADORO sempre di più Sindy&Jan, loro sono veramente meravigliosi, sai cosa penso di lui e del fatto che abbia scelto di prendersi cura di quella povera bambina smarrita!
Sai, sono veramente contentissima di averli ritrovati e di aver potuto sentire attraverso la descrizione di Sindy, il profumo che per lei significa casa, sicurezza, accoglienza, amore.
Tutte cose che non ha sempre avuto, ma che grazie a Jan ha trovato e custodirà per sempre *___*
Questa raccolta la adoro sempre più, quando noto che la aggiorni mi balza il cuore nel petto! Evviva!
Già non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitoletto, perciò non farmi aspettare troppo, mi raccomando ;)
Alla prossima <3