My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/12/19, ore 12:45

Sabriel...
Io non lo so che cosa è successo, non lo so, ma questa drabble mi ha fatto piangere.
Non so, questa scena è stata talmente dolce e tenera, talmente toccante che... le lacrime scendono da sole e io non posso farci proprio niente.
Forse è perché è veramente raro trovare un padre così, anche se non è il vero padre di Sindy, ma non importa a nessuno se sia reale o solo adottivo.
Lui è il papà di cuore, di anima, non di sangue. E questa è la cosa più bella che a Sindy potesse capitare.
Oddio, non so proprio cosa pensare, dico solo che molte volte i padri non amano i propri figli come dovrebbero, mentre Jan è stato talmente dolce e amorevole da dimostare ancora una volta che è il cuore a legare le persone, non tutto il resto. Il cuore ci lega per natura ai nostri veri genitori, ma poi sono tutti gli altri gesti a fare la differenza.
E Jan ha davvero fatto la differenza per Sindy, ne sono certa.
È veramente raro che io pianga per un film o per un libro, figuriamoci per una storia su EFP.
E tu mi hai dato questa grande emozione con una sola drabble o poco più, insomma, sei magica.
Ti ringrazio con tutto il cuore, ogni tanto ci vogliono dei momenti come questo!
Ci sentiamo presto, non vedo l'ora di leggere la prossima <3

12/12/19, ore 20:58

Eccomi Sabriel, eccomi finalmente! Ho letto questa drabble tipo nell'esatto istante in cui l'hai pubblicata, ma solo adesso riesco a passare!!
Mi piace tantissimo la tua idea di questa raccolta, incentrata tutta sul pattinaggio e sul rapporto tra Sindy e il suo allenatore, un rapporto davvero speciale, soprattutto perché nato quando lei era ancora molto piccola. Si può dire che Jan sia una delle poche figure di riferimento nella vita di Sindy, insieme ovviamente a Rick *-*
Questa scena mi ha fatto veramente sorridere e ho apprezzato davvero tantissimo la tua interpretazione del prompt, inteso come "figure piccole", perché Sindy è una bambina e le figure grandi non le può fare AHAHAHAHAH ma è una cosa dolciosissima x3 l'ingenuità e la spontaneità dei bambini spesso è disarmante e personalmente mi fa uscire di testaaaaa, adoro queste cose!
Senza contare il leggero alone di fluff che ha permeato tutta la scena, IO TI ADORO!!!! Si prospetta essere l'ennesima bellissima raccolta di drabbles firmata Sabriel, anche perché tu sei mitica con questo tipo di scritti *-*
A presto, non vedo l'ora che aggiorni, qualsiasi storia/raccolta mi va benissimo *___*

12/12/19, ore 13:02

Ehi ehi ehiiiiiiii! <3
Sono contenta che tu abbia pubblicato, alla fine! Questa drabble mi è piaciuta tantissimo, l'accoppiata Sindy più pattinaggio è semplicemente quella vincente! XD
Mi è piaciuto molto il tuo modo innovativo di intendere il prompt, hai dato vita a un'immagine davvero poetica, mi sono perfettamente figurata i pattinatori brillare sul ghiaccio! Sindy, poi, con la sua testardaggine è adorabile, vuole assolutamente imparare nuove tecniche, e non ha la minima intenzione di uscire dalla pista, nonostante la tarda ora. Il personaggio dell'allenatore mi piace molto, ho adorato la descrizione dell'occhio di riguardo (protettivo, dà una sensazione di calore) che ha nei confronti di Sindy. Più che altro, dopo tutto quello che ha passato quella bambina, leggere queste scene quasi 'felici' è un balsamo per lo spirito! Quindi, scrivine ancora, perfavore, le adoro!
Comunque, davvero stupenda, ho trovato l'immagine generale molto evocativa, mi hai trasmesso davvero una bellissima sensazione, ho sentito persino il rumore dei pattini della ragazza!
A presto! <3

12/12/19, ore 12:16

Sabrieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel *______*
Sindyyyyyyyyyyyyyyyyyyy *_________________*
Oddio, quanto sono felice che tu abbia aperto una nuova raccolta su di lei!!!!
E poi c'è Jan, evvivaaaa!!!!
Ahahahahahah, oooh, che tenera Sindy quando gli chiede di insegnarle le nuove figure, e poi al rifiuto dell'uomo, le chiama "figurine" XD
Certo, perché lei è una bambina, quindi non può ancora imparare le figure, ma le figurine sì… giustamente, non fa una piega! :P
Ho adorato il modo originale con cui hai sviluppato il prompt, bravissima, credo che sia stata una trovata grandiosa!
Anche le spiegazioni a fine capitolo sono utilissime, specialmente per chi come me non sa niente di pattinaggio artistico su ghiaccio, quindi ti ringrazio infinitamente perché sei riuscita a farmi scoprire qualcosa di nuovo! *-*
Ora sono già super curiosa della prossima drabble, quando arriverà? Spero tipo… ADESSO ù.ù
Complimenti, altra raccolta di perle, ne sono certa, sarà tutta MERAVIGLIOSA!!!!
Alla prossima <3

12/12/19, ore 10:06

Ciao Sabriel ^^
Ho visto che hai molte storie con questi personaggi, quindi avevo un lieve timore di non poter capire tutte le implicazioni della drabble, ma non è stato affatto così!
Per cominciare, amo le kid!fic. Amo anche il pattinaggio, anche se sono solo una dilettante ~ da piccola feci due anni di pattinaggio su rotelle, ma negli ultimi tempi la mia preferenza va a quello su ghiaccio!
Ok scusami, chiusa questa premessa, la drabble mi è piaciuta. È bello il modo in cui descrivi le sensazioni di Sindy verso il suo allenatore e l'azione delle lame dei pattini.
La contrapposizione figure – figurine mi ha intenerita tantissimo, è proprio un'uscita che una bambina potrebbe avere!
Tra l'altro, ho trovato molto interessante la tua nota sul pattinaggio di figura: non ne sapevo nulla, grazie mille ^^
Mi intriga molto anche l'origine olandese di Jan, che non ho capito se sia in comune con Sindy (forse sì, visto che utilizza il nomignolo Jannie, ma non ne sono certa) 👀
Grazie per questa drabble, alla prossima!
Mari C:

12/12/19, ore 07:13

Buongiorno.
E' bello avere una passione e riporre tanta fiducia in essa. Mi pare che la piccola protagonista abbia le carte in regola per migliorarsi sempre di più, per avere un futuro roseo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]