My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

25/02/20, ore 06:48

Buongiorno.
Tendiamo a sottovalutare quanto sia importante anche solo un odore, un profumo, appunto; in questo caso, per esempio, il profumo è presente e in futuro sarà di sicuro un caldo e rassicurante ricordo :)

24/02/20, ore 17:48

Sabriel! Oggi ci siamo lette a vicenda sullo stesso prompt *___* XD
Mi piace molto come hai deciso di interpretare il tuo stesso prompt, descrivendoci il profumo specifico di un luogo. Sembra una fesseria, ma alcuni luoghi hanno appunto come peculiarità un odore (io per esempio sono molto affezionata a quello di casa di mia nonna, lo adoro, e tutto ciò che esce da quella casa ne è impregnato!) e alcuni entrano proprio nel cuore, ti fanno sentire a casa.
Per Sindy poi, che si ritrova forse per la prima volta ad avere una vera e propria casa, assume un significato ancora di più speciale. Paragonarlo al pane appena sfornato è meraviglioso, sappilo *_____* e dà subito quell'idea di casa accogliente, semplice e un po' rustica ma pronta ad avvolgerti ogni volta che ne hai bisogno!
Insomma, se non si fosse capito mi è piaciuto unire il profumo da te raccontato a dei sentimenti profondi, è stata una scelta davvero azzeccata!
Complimenti, drabble stupenda, ma ormai di cosa mi sorprendo? Poi proprio da questa raccolta, che come sai è una delle mie preferite *____*
Alla prossima e complimenti davvero! :3

24/02/20, ore 17:22

Ciao Sabriel!!!
Mi piace tantissimo il modo in cui hai sviluppato il tuo stesso prompt. Trovo anch'io, infatti, che ogni casa abbia un proprio odore caratteristico, che la distingue da qualsiasi altra casa e, non appena ci metti piede dentro, lo riconosci subito. Ed è una cosa tenerissima che la piccola Sindy se lo ricordi a distanza di anni e che per lei rappresenti qualcosa di unico e da associare all'uomo che le ha voluto più bene di tutti.
Adoro i tuoi personaggi, davvero, sono tutti molto complessi e imparo a conoscerli pian piano.
Bravissima!
Alla prossima parola!
Eve

17/02/20, ore 09:56

Ciao cara Sabriel, eccomi a recuperare anche la tua drabble sul prompt di Juriaka.
Che dire? Hai preso un prompt semplice e potenzialmente vasto e lo hai legato a qualcosa di decisamente inaspettato. Tutto mi sarei aspettata meno che una bambola senza occhi, anzi con gli occhi mangiati dalla lavatrice! Hai raccontato un'altra missing moment della vita di Jan e la piccola Sindy inserendoci una curiosa nota horror (le bambole di pezza già sono un filino horror di per sè, figuriamoci senza occhi!) che lo diventa ancora di più dopo la risata finale della piccola. Ma cosa ridi, Sindy? Vai a giocare con i pattini che è meglio! ahah
Scherzi a parte, una bella idea che ho apprezzato tanto!
Alla prossima parola (che è la mia, sono davvero curiosa!)

09/02/20, ore 20:01

Sabriel, ancora una volta dimostri di avere una grande inventiva ed originalità! Hai avuto un'idea geniale per sviluppare questo prompt. Sul serio, cosa mangi a colazione? Illuminami, magari riesco a diventare più seria con ciò che scrivo e a migliorare u.u
Perdonami, ogni tanto vaneggio!
Per un attimo ho avuto una brutta sensazione, sembrava che fosse successo qualcosa di terribilmente brutto. Gli occhi della bambola mangiati dalla lavatrice!! È stupendo!!
Mi è piaciuto come Sindy prima sembrasse completamente dispiaciuta e alla fine se ne esce con una battuta e ride spensierata.
Sono curiosissima di scoprire cosa inventerai con la prossima parola! A presto carissima <3

09/02/20, ore 19:50

Va bene, ritiro quello che ho affermato nel commento precedente! Ho decisamente sbagliato su come Jan salva Sindy XD
C'è qualcosa che mi fa insospettire e preoccupare: la sua reale identità è un'altra? Oh santissima patata lessa! È per caso un ex killer? Mi devo preoccupare per l'incolumità di Sindy?? Ok, ora devo per forza leggere il quinto capitolo e mi dispiace, perché continuerei a leggere volentieri, puoi star certa che tornerò a leggere il seguito anche se non sarà collegato alla sfida. Anzi sono felice di aver scoperto questa raccolta! Hai una grande capacità e talento, con poche frasi riesci a creare descrizioni, fare trasparire le emozioni dei protagonisti in maniera chiara, non è una cosa semplice. Complimenti, sei bravissima!! <3

09/02/20, ore 19:40

Oh ma quanto è dolce e carina Sindy! Ha fatto una torta a Jan per il suo compleanno, a forma di pattino, ci ha sicuramente messo tanto impegno per prepararla. Purtroppo il festeggiato non è un amante della pasta di zucchero, ovviamente non dice niente alla bambina perché il suo gesto e impegno valgono molto per lui. Uffadesso vorrei una fetta di torta al cioccolato, perché come Jan non sono da pasta da zucchero, sono più tradizionale per i dolci XDD

09/02/20, ore 19:35

In questo secondo capitolo ho compreso rapporto tra la bambina e l'uomo che è il suo allenatore di pattinaggio.
Se non ho capito male, prima Sindy era una senzatetto e Jan deve averla adottata. Qui traspare che la bambina si sente al sicuro, perché l'uomo di prende cura di lei ed è gentile nei suoi confronti. Ora sono curiosa di sapere cosa potrà accadere dopo. Quindi non mi resta che continuare la lettura!!

09/02/20, ore 19:29

Carissima Sabriel, ho visto che il quinto testo partecipa alla sfida, però alla sottoscritta non piace leggere le cose a metà, quindi ho deciso di leggere dall'inizio la raccolta, anche per conoscere meglio i protagonisti.
Nelle note sei stata molto precisa e dettagliata.
La protagonista sembra molto interessata al pattinaggio, deve essere la sua passione, considerando che vuole a tutti i costi imparare qualcosa. Brava, ora passo al successivo! :)

06/02/20, ore 19:22

Buona sera.
C'è da dire, per prima cosa, che sei stata molto originale.
Complimenti, non avrei mai immaginato una storia così.
Bravissima, è stata una sorta di piacevole sorpresa :)

06/02/20, ore 11:58

Che qualcuno mi spieghi come sia possibile!
CIOE' mi sono persa quasi tutte le storie di questa magnifica raccolta!! Sono imperdonabile.
Che poi, è assolutamente bellissima! Giuro, mi prenderei a schiaffi da sola, che razza di stupida.
Tornando normali (ce la farò a lasciarti una recensione dotata di senso dalla prima all'ultima parola? No, vero?), questa drabble mi è piaciuta tantissimo. Questo rapporto tra Sindy e Jan mi distrugge ogni santissima volta, è di una tenerezza allucinante ed è uno dei pochissimi momenti in cui vedo questa bambina felice e contenta.
Comunque mi ha veramente sciolto il cuore, quando dice di aver trovato il suo papà mi hai veramente stesa, credo sia una delle drabble più tenere che abbia mai letto nella mia vita! E quando il papà (cioè, Jan AHhaha) le dice di sentirsi solo e lei 'swooosh' subito che si gira e gli si getta fra le braccia per dormirgli vicino? Cioè, mi sono immaginata perfettamente la scena, l'ho trovata davvero vivida e bellissima e mi hai trasmesso moltissime sensazioni, ho una faccia che sembro stupida in questo momento!
Davvero, bellissima e dolcissima (quante volte l'ho detto) e niente, mi hai reso proprio contenta! E' stata tipo un'iniezione di gioia ed emozioni positive, mi è esplosa proprio nel cuore!
A presto <3

05/02/20, ore 16:34

Ciao tesoro!
All'inizio avevo pensato che la piccola Sindy fosse magari malata, ma quando si è messa a ridere dicendo che la lavatrice aveva mangiato gli occhi della bambola mi sono messa a ridere anch'io, soprattutto per l'espressione sul volto di Jan ahahahahaha.
Brava, mi hai sorpreso con una conclusione che non mi aspettavo!
Bacioni!

05/02/20, ore 13:15

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NON CI POSSO CREDERE XDD
Cioè, veramente, mi hai illuso, io all'inizio pensavo veramente ci fosse qualche problema grave, Sindy era pallida e io temevo che stesse male, E INVECE XDD
Povero Jan, gli è preso un colpo!
Però posso perfettamente capire la bambina, anche io sarei terrorizzata da una bambola senza occhi! Già le bambole mi inquietano abbastanza, in più SENZA OCCHI, cioè è praticamente un film horror, non dormirei la notte XDD meno male che Sindy ha superato subito la cosa - vabbè che con tutto quello che ha vissuto il film horror ce l'ha dentro la testa… - ed è poi tornata allegra come sempre XDD
Ma cosa vuoi che ne sappia Jan delle bambole e di come vanno lavate, poverino ahahahaah, praticaemente si è ritrovato a fare il genitore da un giorno all'altro XD
Veramente, questa drabble mi ha divertita un sacco nonostante la perplessità iniziale, ma poi davvero è stato spassosissimo e LO VEDI che riesci a farle anche tu queste scene, queste sono le classiche cose che avrei scritto io, quindi ti sto contagiando :P (come tu del resto mi stai contagiando col drammatico, eheheheh, è uno scambio equo!)
Complimenti, forse questa è una delle tue raccolte che preferisco - anche se è difficile dirlo - perché adoro Sindy e Jan e il modo in cui stai costruendo il loro rapporto, attraverso piccole scene della quotidianità, è una cosa troppo tenerosa *-*
Alla prossima e inutile dire che già non vedo l'ora!!!! :3

05/02/20, ore 12:00

Sabriel, eccomi!
Oddio, come hai sviluppato il prompt degli occhiiii!!!!
Sei stata grandiosaaaa *___*
Insomma, non avevo capito che questa drabble partecipasse alla 12x12, ma mentre leggevo mi sono detta: "Certo che ci starebbe bene nella sfida con il prompt di Juriaka…"
Poi sono andata a vedere l'introduzione della raccolta e mi si è aperto un mondo XD
Sì, decisamente ho amato questa piccola drabble in cui viene messo in luce un piccolissimo momento quotidiano tra Sindy e Jan, che bello *-*
Insomma, è una scenetta che è facilmente immaginabile nella vita di ognuno di noi, e tu l'hai resa così realistica e bella!
Mi è dispiaciuto per la bambola di Sin, ma onestamente le bambole mi hanno sempre inquietato e non le ho mai sopportate! Quelle tipo le Barbie sì, ma le bambole tipo di pezza o di porcellana mi hanno sempre fatto venire l'angoscia, brrr…
Profondamente horror! XD
Complimenti per questa bellissima perla, questi due insieme sono sempre di una dolcezza infinita :3
Alla prossima <3

15/01/20, ore 20:15

Sabriel!
No vabbè, ma tu mi farai morire con queste cose, me lo sento *__*
Mi piace che hai deciso di raccontare quel piccolo momento mancante, spiegando così alcune cose della trama che hai in mente: quel momento dopo che Sindy è scappata dall'orfanotrofio, come ha incontrato Jan? Era un tassello del puzzle che infatti avevo dato per scontato, ma di cui non avevo mai letto niente!
Mi è piaciuto tantissimo il dettaglio del cappotto rosso! Non chiedermi perché, ma adoro questa cosa, sarà che mi piace un sacco il colore rosso e anche io avevo un cappotto di questo colore da piccola - ah no, ora che ci penso era un gilet, ma fa lo stesso XD
La conclusione l'ho proprio adorata, impregnata di speranza e fluff, bellissima *-*
Complimenti davvero Sabriel, mi piace un sacco il modo in cui stai portando avanti questa raccolta e in generale il racconto di questi personaggi, si vede che ti appassionano tanto e così riesci a far appassionare anche i tuoi lettori!
Bravissima e ci sentiamo presto :3