My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

15/01/20, ore 18:26

Continuo a seguire con vivo interesse questa raccolta che sembra diventare sempre più intrigante. Mi piace questa immagine di una bambina che corre con il suo cappottino scarlatto, mi ha fatto venire in mente una scena di un vecchio film (non so se sia voluto o meno). Adesso sono ancora più curiosa di scoprire tutto su Jan che si è preso cura della piccola Sindy.
Scusa per il commento molto corto, ma sono i miei pensieri a caldo dopo questa lettura. Ti rinnovo i miei complimenti per lo stile molto evocativo e a tratti quasi poetico.
Spero di rileggerti presto, ciao :)

14/01/20, ore 12:14

Ciao Sabriel, eccomi!
Oh, Sindy che corre alla disperata ricerca di salvezza mi fa tanta tenerezza…
Cosa significa che l'uomo si fa chiamare Jan ma l'identità non è quella vera???
Oddio, adesso mi viene l'ansia però! o.o
Non devi farmi preoccupare così!
Hai trasmesso benissimo questi sentimenti di paura e angoscia che trapelano attraverso l'incessante corsa della bambina!
Complimenti anche per questo capitolo, sarei voluta entrare nella storia e salvare io Sindy ç___ç
Alla prossima <3

14/01/20, ore 09:44

Rieccomi! Qui ci parli del primo incontro tra Sindy e Ian. Mi è piaciuta molto questa idea della fuga, della corsa infinita della bambina che le consuma le scarpe fino a renderle inservibili, finché non trova l'uomo che la accoglie con sé. E il cappotto, che diventa inutile perché ora c'è qualcuno che le da il calore che le serve.
Sono sempre più curiosa di conoscere meglio questi personaggi e spero davvero, col tempo, di riuscire a leggere tutte le tue storie su di loro!

14/01/20, ore 09:40

Ciao Sabriel! Finalmente riesco a recuperare le storie arretrate!
Come già sai, adoro le tue drabble, perché riesci ad emozionarmi in poche righe. Qui, fai capire perfettamente l'affetto che Ian prova per Sindy, e viceversa: la bambina gli ha fatto una torna per il suo compleanno, che lui mangia volentieri nonostante non gli piaccia la pasta di zucchero, semplicemente perché è lei ad averla fatta.
Davvero, sei stata dolcissima!
Passo a leggere la prossima!
A tra poco!

14/01/20, ore 06:57

Buongiorno.
Vorrei avere la tua stessa abilità nello scrivere testi brevi, ma anche testi dalla narrazione così delicata.
Bene anche questa volta :)

12/01/20, ore 17:06

Se si potessero mettere delle reazioni stile facebook avrei riempito la pagina di cuoricini! Io non so davvero più cosa dire, ad ogni capitolo resto sempre più colpita per il modo in cui riesci a descrivere i pensieri e le azioni di una bambina rendendola così reale, tangibile, perfetta nella sua dolce età. Non che Jan sia da meno, ma a mio giudizio è molto più facile interpretare le azioni di un adulto che quelle di un bambino e tu riesci a cimentarti alla perfezione in entrambi i campi :)
Ancora una volta la dolcezza di Sindy mi ha fatto sorridere e il buon cuore di Jan (che mengerà pasta di zucchero anche se non gli piace) ha fatto il mio: dove lo posso trovare un uomo così?!
Ti rinnovo i miei complimenti e aggiungo che il titolo della raccolta mi piace moltissimo. Metto queste drabble nelle ricordate, che altro potrei fare?

12/01/20, ore 16:55

ooooh!
Ho gli occhi a cuoricino. Mi sto innamorando sempre di più di Jan e Sindy, quanto è dolce questa bambina! Ok, forse per lo scambio dovrei essere una persona più seria e analizzare il racconto da un punto di vista lessicale o stilistico, ma sia lessico che stile sono ottimi e accompagnano alla perfezione una trama tenerissima, ma anche molto coinvolgente! La storia diventa sempre più interessante, adesso che scopro che Sindy ha un passato difficile e che Jan la sta aiutando a sopravvivere. Mi piace il modo in cui sottolinei il loro rapporto, un'evoluzione davvero molto naturale, come sempre accade quando un bambino trova un adulto con un cuore grande. L'idea di loro due in un lettone mi riempie di tenerezza, la scena scalda davvero il cuore. Vorrei dilungarmi nella recensione perchè questo breve racconto merita pagine e pagine di elogi, ma non so cosa aggiungere senza diventare ripetitiva, perciò... Mi butto sul prossimo capitolo!

12/01/20, ore 16:50

Ciao sono qui per la recensione scambio del giardino.
Avrei voluto recensire qualcosa di più lungo perchè mi sembrava giusto nei tuoi confronti dato le tue lunghissime recensioni, ma non appena ho letto l'introduzione di questa storia me ne sono innamorata e non potuto fare a meno di scegliere questa. Seppur breve è un racconto di una dolcezza infinita. Hai caratterizzato molto bene la giovane protagonista, ancora così pura ed innocente. Mi piace l'idea che sia una pattinatrice, è un mondo fantastico che purtroppo non ho mai potuto approfondire, ma sicuramente sarà interessante scoprire come si evolverà questa raccolta. Dell'istruttore non si sa molto, ma vorrei poterlo conoscere meglio. Adorabile la battuta di Sindy: allora insegnami una figurina. E niente, è tutto di una dolcezza meravigliosa accompagnato da un testo bello, leggero, piacevole, con un lessico perfettamente adeguato. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo!

27/12/19, ore 13:14

Cioèm, ma tu mi vuoi far morire con queste cose! AMMETTILO, questo è un attentato al mio povero cuoricino *____*
FLUFF SCORRE A FIUMI, ZUCCHERO, DOLCEZZA, IO NON CE LA POSSO FAREEEE <3333
Ho amato questo piccolo scritto dalla prima all'ultima parola, ho perfettamente immaginato la scena, l'hai descritta in una maniera così naturale che è impossibile non sorridere mentre si legge!
Tutti i bambini saltano nel letto dei propri genitori il giorno del loro compleanno, o la mattina di Natale o in qualsiasi altra ricorrenza che li entusiasma. Perché, a ben pensarci, Jan è proprio un genitore, si è ritrovato in questa situazione e come ci si può tirare indietro, con questa pandorina di Sindy? Da piccola era UN TESORO!
E POI LA TORTA *_______* ma come ha fatto? Ci sono io che se mi lasciassero fare una torta da sola sbaglierei tutte le dosi, questa è una bambina prodigio!!
La frase finale poi mi ha sciolto il cuore: Jan mangerà la torta anche se contiene un ingrediente che non le piace. È come quando una persona a cui vuoi molto bene ti regala una cosa che non ti piace, ma nonostante ciò tu la apprezzi lo stesso e la userai comunque, perché tieni troppo a quella persona e all'improvviso quella cosa brutta ti sembra la più bella del mondo!
E poi adoro che il compleanno di Jan sia alla vigilia di Capodanno, se ci pensi gli fanno anche i fuochi d'articifio ^^ e poi il Capodanno è la mia festa preferita, oltre al fatto che il 31 è il compleanno di uno dei musicisti del mio cuore *__*
Sabriel, questa tua raccolta mi fa completamente uscire di testa, posso amarti più di così? Quando porti fuori tutto questo fluff, io non ce la posso fare :3
Complimentissimi, altra drabble stupenda, non vedo l'ora che aggiorniiiiii! <3 <3

27/12/19, ore 11:50

Rieccomiiiii!!!!
Oddio, Sindy che prepara la torta di compleanno per Jan è qualcosa di VERAMENTE DOLCE!!!! *____*
Che bella questa drabble! E quindi il compleanno di Jan è il 31 dicembre? Bene, come Andy Summers dei Police XD
Un qualcosa di veramente bellissimo, non credo che ci fosse un compleanno più bello da immaginare per il nostro istruttore di pattinaggio :3
Poi è proprio vero che quando qualcuno che amiamo fa qualcosa per noi, anche se questo non ci piace in genere, assume tutto un altro significato e siamo in grado di apprezzarlo proprio per il bellissimo gesto e per lo sforzo compiuto dall'altra persona!
E poi Sindy è proprio una bambina dolcissima, non è certo come tutti gli altri mostri, tipo la figlia di papà Mike e papà Roddy XDDD
Okay, basta!
Complimenti per questa piccola storia, amo sempre più la raccolta, credimi! Non vedo già l'ora che aggiorni di nuovoooo *___*
A presto <3

27/12/19, ore 07:14

Buongiorno.
Un momento molto dolce :)
Che bello avere qualcuno che ci vuole così tanto bene.

17/12/19, ore 09:46

Ma che dolce che sei stata! Come avevo già intuito dalla prima drabble, il rapporto tra Sindy e il suo allenatore è molto più che qualcosa di meramente sportivo: ora sappiamo che la bambina ha vissuto di stenti e che lui, in qualche modo, l'ha salvata dalla sua misera condizione prendendola sotto la sua ala protettiva. E il fatto che la faccia dormire con lui nel lettone denota quanto affetto prova per lei.
Anche tu sveli i dettagli della trama poco alla volta, e questa cosa mi piace un sacco!

17/12/19, ore 09:35

Ciao Sabriel!
Eccomi di nuovo! La Sindy bambina (che credo sia la stessa che ho già incontrato da adulta) mi è piaciuta moltissimo. Benché in poche righe, ho percepito perfettamente la sua caratterizzazione: una bimba determinata, coraggiosa, pronta a mettersi in gioco per ciò che ama di più. Ho notato come il pattinaggio sia per lei una specie di fonte di vita, e come il suo allenatore si prenda cura di lei e quale rapporto di fiducia e di protezione esista tra loro due.
Se sei riuscita a farmi capire tutto questo in poche righe, significa che sei stata veramente bravissima!
Eve

16/12/19, ore 17:04

Buon pomeriggio.
In effetti il papà a volte può essere anche qualcuno di non imparentato con noi biologicamente, ma anche... una persona che ci vuole bene e ci vuole crescere bene, perché purtroppo a volte i ''veri'' papà possono anche non essere all'altezza... o peggio ancora...
Bellissimo capitolo!

16/12/19, ore 16:23

Sabriel, questa drabble mi ha profondamente colpito e toccato, davvero.
Se c'è una cosa che mi fa ogni volta battere il cuore è il rapporto tra un bambino e suo padre, e dato che Sindy non ne ha avuto uno, ha riversato tutto il suo affetto in Jan, il perfetto "sostituto" di una figura paterna.
Questa scena mi ha non solo intenerito, ma anche emozionato nel profondo, mi ha veramente commosso. Perché sono sollevata nel sapere che Sindy ha qualcuno su cui contare, che si aggrappa a Jan come fosse un'ancora e lui lo accetta, è disposto a essere quel papà buono e permissivo, a donarle quei momenti che tutti i bambini hanno vissuto e dovrebbero vivere.
Veramente, sono così emozionata che non so nemmeno come commentare, ti posso solo ringraziare per avermi donato questa piccola scena. Sei stata di una delicatezza unica, hai trattato una tematica delicata meglio di come io potessi anche solo pensare, hai condensato in una drabble tantissime cose e soprattutto tantissime emozioni. Grazie, grazie e ancora grazie per scrivere e trasmettermi tanto, sai esattamente come pizzicare le corde del mio cuore :3