Cuori ritrovati
di Valenicolefede

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/12/19, ore 00:10

Wow Vale che capitolo!!! Mooooolto intenso, scritto bene, che mi ha tenuto incollata allo schermo fino alla fine. Tutto molto verosimile e giusto. In pratica hai descritto lo stato d'animo di Kazue che, pur io considerandola un personaggio secondario nella storia originale, se mi fermassi un attimo ad analizzare la sua vita e la sua condizione, finirei appunto per ammettere che sì, lei è e sempre sarà la "seconda scelta". Hai ragione a definire l'amore di Kaori per Ryo impossibile e il suo per Mick incompleto, ed è appunto verosimile che, messa di fronte all'evidenza dell'amore part-time di Mick, poi decida di andarsene e cambiare vita, perchè evidentemente la partenza di Kaori (anche questo molto verosimile) ha cambiato anche Mick.
Insomma mi sto incasinando da matti ma credo /spero di essermi spiegata.
Vale i miei complimenti
stai "crescendo" bene, ti coccolo con lo sguardo e ti abbraccio forte
ti voglio bene
Eleonora

17/12/19, ore 00:04

Cara Vale, devo farti i miei complimenti per questo capitolo. Come forse si sarà capito Mick è nella rosa dei miei preferiti e adoro vedere il suo personaggio delle fanfiction. La reazione di Kazue è più che giustificata e, in un certo senso, veritiera. Il rapporto invisibile che lega Mick e Kaori probabilmente non si spezzerà mai, nonostante resti platonico, e ora che Kaori se n'è andata alterando di fatto gli equilibri di tutto il gruppo è normale che Kazue si faccia delle domande e si dia delle risposte.
Mi è spiaciuto però che Kazue se ne sia andata... chissà, magari però non è un per sempre... vedremo!
A prestissimo!
Franci

16/12/19, ore 21:16

I guai vanno in coppia... E così è successo anche a Mick. Devo dire che ogni parola detta da Kazue è vera, e anche Mick ha dovuto ammettere l'amara verità. Il suo primo vero amore è Kaori e lui sarà sempre innamorato di lei. Adesso va in coppia con Ryo. Spero che alla fine però, voglia e possa trovare il vero amore con Kazue, perché mi dispiacerebbe per lui. Chissà come andrà per Mick. La telefonata è ovvio che era per Ryo, adesso è lui che deve fare da spalla a Mick. Sono due testoni... buoni, ma testoni... muovetevi e andate a riconquistare le vostre donne....avete bisogno di loro più di quello che credete. Al prossimo tesoro bello. Sono super curiosa di scoprire cosa accadrà Un bacio Vale. Hai un'ottimo stile che mi affascina molto. A presto Francesca

16/12/19, ore 20:53

Ahia, che evento inaspettato! Non pensavo proprio di leggere della rottura di Mick e Kazue...ci può stare eh, perché in fondo anche io la penso come hai descritto tu, però è stato molto improvviso. Bene, ora abbiamo due lupi solitari che piagnucoleranno l'uno sulla spalla dell'altro...sono sempre le donne che devono mostrare le palle nonostante la voce grossa degli uomini. A presto!

14/12/19, ore 19:55

E mo' adesso devo recensire anche questa... ma quanti arretrati ho? O.o
Comunque... un bel capitoletto introduttivo al seguito di "Cuore Stanco".
Hai fatto passare tre anni, un bel lasso di tempo! Evidentemente ne avevi, di cose da far succedere! E io sono qui, adesso, in attesa di leggere quali saranno queste cose, che riguarderanno soprattutto Kaori, ovviamente, perché Ryo abbiamo bell'e visto cosa fa: ancora lo sweeper, solo che come socio ha Mick, che per lui ha sicuramente meno fascino di Kaori...
Mi ha commosso il fatto della telefonata "a senso unico", con la quale si è accontentato di ascoltare la sua voce.
Eh,beh! Resto qui, in attesa di vedere quando, come e perché, Kaori tornerà. ;) (Perché tornerà, questo è pacifico, se no a che pro il titolo? :D)

Ciao, carissima amica mia!
A presto presto prestissimo!
Briz *.*

13/12/19, ore 12:54

Addirittura 3 anni? :0 hai fatto passare un sacco di tempo...ma il titolo mi fa ben sperare :) aspetto con ansia di vedere cosa fa Kaori.

13/12/19, ore 01:51

Eccoti qua, con il seguito di quella bella shottina, che era cmq perfetta e "finita" così com'era ma che ti ha stuzzicato la fantasia e hai voluto, giustamente, ampliare.
Confesso che quando ho letto il passaggio in cui Ryo parla nostalgicamente di Kaori, peraltro liberamente con Mick, senza nascondere quanto gli manchi e quanto fosse imporante per lui, be' ho avuto una serie di brividi, non me lo aspettavo.
E quando lui gli dice che addirittura, contravvenendo all'espresso divieto di Kaori di cercarla dalla sorella, lui ha disobbidito e l'ha chiamata lo stesso e proprio lei gli ha risposto, be' mi sono emozionata.
Sono passati 3 anni e lui non l'ha più cercata, perchè tanto, dice, le cose non sarebbero cambiate fra loro due, e questo è triste e struggente al tempo stesso. Privarsi dell'amore per "orgoglio" o per questo stupido senso di "paura di perdere" lo ha fatto inutilmente soffrire (come di sicuro ha sofferto lei), ma tu hai voluto rimescolare le carte in tavola ed ora sono proprio curiosa di vedere come li farai muovere in questa nuova storia che si preannuncia davvero interessante.
Brava Vale, continua così <3
un abbraccio enorme
con affetto
Ele

12/12/19, ore 23:21

Finalmente ecco il seguito! Lo aspettavo da tanto tempo, come ben sai!
Allora mi fa piacere che Ryo non si sia isolato completamente ma che frequenti gli altri: in particolare Mick credo possa contribuire a mettergli una pulce nell'orecchio o, indirettamente, a spingerlo a fare qualcosa. Speriamo.
Kaori quindi è in America con sua sorella e sono sicura che, anche se si sarà rifatta una vita, non avrà voltato pagina del tutto... ho questa sensazione.
Molto ben scritto il capitolo, complimenti!
Un abbraccio e a presto!
Franci

12/12/19, ore 19:35

Eccomi!!! Mamma mia Ryo è proprio cambiato, da un lato in meglio e da un altro mi fa pena. Ovvero è cambiato perché si è reso conto che andare nei pub, bere, andare a donne non gli da sollievo ma solo tristezza e vuoto, e quel vuoto è creato dall'assenza di Kaori. Come dice lui a Mick quando tornava a casa ubriaco, lei era lì sempre ad aspettarlo, e pronta per aiutarlo. Sente molto la mancanza di lei, il suo amore è forte, un amore come ip loro non può morire così da un giorno all'altro, anche se sono passati già tre anni. Mi piace il fatto che Mick sia tornato ad essere il suo socio, e che tutti gli altri siano vicini a Ryo, per non farlo sentire solo. Credo possa essere merito di Kaori, forse come ultimo favore chiesto, o forse no. Be' forse per ora lei è rimasta in America dalla sorella..ma chissà se tornerà lei oppure lui andrà in America? Una cosa che credo è che Kaori non può stare lontano troppo tempo dalla sua città, perché ci sono suoi amici, suo fratello e Ryo. Questo primo capitolo è già bello profondo, mi piace veramente e come ti ho detto aspettavo il seguito. Perciò aspetto già il prossimo. Un grosso bacio e Grazie a te ❤. Francesca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]