Stupid Traditions!
di MusicAddicted

Buonasera cara, eccomi qui per leggere la seconda parte di tre di questo progetto, e niente, li adoro assieme: vederli litigare così, rimbeccandosi, punzecchiandosi di sola pura ironia – più lei che lui, lui è sincero, tanto da spiazzarla più di una volta. Io ho i brividi proprio come Killgrave fidati, non so perché ma Jessica non mi da proprio l’aria di chi sappia esattamente come e cosa fare, ma sembra tanto convinta che ritiene che dopo il maglione e i canti di Natale, preparare il pasto per le feste e far fare l’albero sia una buona idea.
Certo, per la sua vendetta forse, mica per l’uomo! Eppure lui, tra un brivido e l’altro, riesce ad apprezzare secondo me, un pochino, giusto un pochino perché è palese che è presissimo. Lei invece è più remissiva su questo, guarda e osserva, si compiace di ciò che vede ma no, non lo ammetterebbe neanche sotto tortura.
È fatta così, cosa dobbiamo farci in fondo!
Però tutto questo susseguirsi di situazioni strane, dialoghi decisamente cinici e tutto il resto, c’è un punto che mi è piaciuto tantissimo, e so che sai benissimo a cosa mi riferisco: la scena dell’albero è la mia preferita finora, ed è di una tenerezza che mi ha colpita e presa in contropiede. Qui Killgrave mostra qualcosa di sé di intimo e personale, visto che fa riferimento all’infanzia e alla sua famiglia; è la prima volta che so qualcosa di lui sotto questo punto di vista, in fondo ho imparato a conoscerli con le tue fanfiction, ed è straordinario come Jessica abbia messo da parte il proprio caratteraccio per un attimo, per confortarlo.
Lui continua a usare i suoi poteri e pure al telefono (wow!) ma lo fa a fin di bene visto che ha invitato i suoi sottoposti e li ha mandati a casa prima; ho notato il riferimento al benessere fisico ed emotivo di questi ultimi, significa che lo seguono perché vogliono e non perché costretti da un ordine perentorio.
Il cibo non sarà un granché, ma sento un’atmosfera serena e leggera in un certo senso, una spontaneità che non sempre ritrovo. E nonostante la conclusione non prorpio felice per i loro stomaci, so che sono stati bene assieme, lo leggo nelle reazioni, nel tono, nei dialoghi. Chissà cosa accadrà nell’ultimo capitolo? Sono curiosa di saperlo, perché questo è stato molto interessante, e ho visto scemare il gioco malefico della protagonista piano piano, mentre continuavano ad interagire migliorando di fatto la loro convivenza provvisoria. I tuoi personaggi sono spiccati, ben costruiti, hanno la lingua lunga e spesso il dente avvelenato ma questo proprio aiuta a creare dialoghi e interazioni spontanei e a tratti divertenti. Alla prossima, una lettura gradevole come sempre tesoro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Cara buongiorno, eccomi qui a proseguire per ordine di pubblicazione con la lettura delle storie sul tuo profilo. Visto che ho letto stupid misteltoe la volta scorsa, ho deciso di continuare con questo filone. Ollallaaaa ho beccato giusto giusto una storia di Natale, bene bene che è il periodo giusto e chissà, magari mi strappa pure un bel sorriso. E così è stato. L’idea è crudelissima, direi assolutamente sadica ma credo non abbia preventivato il desiderio enorme di Killgrave di averla accanto. Presentarsi a casa sua dopo aver sfondato porte, messo ko le guardie e tutto il resto è un bel riesveglio? Forse sì, forse no, ma il siparietto ilare di Killgrave che riflette tra probabile sogno e realtà mi ha fatto ridere.
Lui, un uomo tanto distinto, affascinante, di gusto, con un carattere ricco di orgoglio e superbia, beh, vederlo con il maglione di Natale – portato tra l’altro bellamente dalla protagonista, da Tsish e Malcolm – non si può dimenticare affatto, anzi, è incredibile come quasi stia al gioco e vada in giro a cantare! Le frecciatine sono all’ordine del giorno, e ci stanno tutte: un pizzico di cinismo così da serpe ci sta, non è Jessica altrimenti, giusto?
E so che siamo solo all’inizio, non riesco a immaginare ancora cosa abbia in mente per potere rovinare il giorno magico: scommetto che alla fine, più che rovinato, si ritrovano a divertirsi ma credo sarà un percorso molto luuuuuungo. I personaggi sono riconoscibili, ben delineati e con caratteri differenti, le interazioni sono molto spontanee, verosimili e gestite in modo coerente così come l’ambientazione ed i prompt assegnati per il genere che hai voluto portare con questa minilong.
Sono molto curiosa, mi sono ritrovata scaraventata in piena atmosfera con particolari, vestiario, abitudini e mi piace, Natale a tutto tondo anche se le intenzioni non sono certo delle migliori , anzi. Non vedo l’ora di scoprire cosa abbia in mente ora la protagonista, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

Ciao darling! Eccomi tornare dai tuoi Inevitabili elfetti natalizi, con davvero un sacco di hype!
Riparti subito a bomba da dove ci avevi lasciati nella fic precedente. Trish è ovviamente (e legittimissimamente) furiosa per l'approccio scelto da quella testa calda di Jess. E come biasimarla?! La nostra eroina ha tutte le intenzioni di gettarsi in una "missione" che ha davvero dell'incredibile: quando mai Killgrave è legato a un piano che include così poche mazzate? Ma quel che la star di casa nostra sa bene è che la sua migliore amica, oltre che essere una testa calda, è anche una gran testa dura. Il suo "regalino" sembra un ottimo pensiero per chiunque, ma credo onestamente che Jess l'abbia preso più per mettere fine alla diatriba della sua apprensiva sorella che non per vera intenzione di usarlo.
Mi ha un po' sconvolta l'inizio del secondo pezzo, proprio perché una Jess così euforica non me l'aspettavo davvero! È anche vero che avevi preannunciato cose folli e mi ero ben preparata ad out of character vari ed eventuali.
Kevin è sempre un uomo dalle priorità chiare e definite, che vediamo benissimo dall'ordine dei suoi frastornati pensieri al risveglio. Il disappunto sullo stile di Jess è proprio da lui. Fa un po' "choosy beggar", ma sappiamo benissimo che non è il genere di considerazione a cui il nostro uomo farebbe caso. Jess fa iniziare la giornata nel modo più traumatico riesca a immaginare (tra quelli che non violano il codice penale, s'intende) e decide di farla proseguire ancora peggio grazie al pratico ausilio di uno di quei maglioni di natale che paiono essere fatti apposta per essere *brutti* (e che io amo da morire). Killy non è assolutamente del mio stesso avviso ma, rubando una citazione a Leone il Cane Fifone, "cosa non si fa per amore?". E il nostro adorato inevitabile, più che una vittima, sta davvero diventando un martire.
L'intera situazione precipita (o decolla, a seconda che la vediamo dal lato del morale o del disagio) grazie all'intervento di Trish e Malcom. Io non posso che sottoscrivere le preoccupazioni della prima, dato che questa tregua punzecchiosa tra gli inevitabili sembra davvero più pericolosa della guerra aperta: sono veramente un'associazione a delinquere!
Jess mi spaventa parecchio, perché la sua natura non esattamente family-friendly me la fa immaginare come molto adatta ad architettare congiure, torture e violazioni dei diritti umani varie ed eventuali.
I canti di Natale rientrano sicuramente nell'ultima categoria, specie se preceduti dalla piccola punizione al povero Malcolm.
Per quanto il quartetto se la sia cavata egregiamente (e senza generare pellegrinaggi ed esodi di massa, incredibile!), tremo al pensiero di cosa la nostra moretta spaccaossa di quartiere possa aver progettato per il resto della giornata.
Ma, ehi, le tradizioni sono tradizioni, giusto? 😉
Piccola nota "nerd": ho apprezzato tantissimo come hai gestito le voci nella parte più "di dialogo" tra i quattro, quando si riuniscono al punto indicato da Jessica. Non ho mai avuto dubbi su chi avesse la parola in ogni momento e con così tanti personaggi inizia a diventare complesso.
Per quanto la storia possa avere quel tocco di disagio, è sempre scritta con i tuoi soliti canoni di chiarezza, sintesi efficace delle descrizioni e introspezioni rapide e mirate dei personaggi.
In breve: anche questa volta, cara mia, non deludi!
Vedi di non sfuggirmi: anche se le feste finiranno a breve non ho intenzione di perdermi la fine di questa minilong! Nel frattempo, spero riuscirò a trovarti qualcosa di nuovo da proporti.
A presto mia cara e tanti auguri di un felice anno nuovo 💖

Ciao cara!
Visto che siamo nel periodo natalizio, e sono in pari con il resto, ho deciso di passare qui perché avevo già letto la prima storia della serie.
Trish c'è sempre a dare appoggio a Jessica anche quando non è pienamente convinta delle sue idee, specialmente quando si tratta di Killgrave.
È geniale l'idea dei maglioncini abbinati, per uno come Killgrave è la peggiore delle condanne indossare una cosa del genere e Jessica lo sa benissimo ahahaha Quando vuole sa essere veramente perfida e adoro quando fa queste cose perché sa che per amor suo lui farà tutto.
I canti di Natale sono la ciliegina sulla torta e adesso non riesco a fare a meno di pensare a Killgrave che canticchia canzoni natalizie tutto il tempo!
Con l'atmosfera di questi giorni è proprio la storia perfetta, alla prossima e un abbraccio!

14/12/20, ore 23:01

Non credo che quest'anno guarderò dei film natale, perché questa mini fic mi ha colmato di tutti i christmas feels di cui necessitavo -Ci vuole leggerezza, ogni tanto, ci vuole dolcezza, ci vuole del romantico e un pizzico di polvere di fata.
...Ci vuole David Tennant che ti regala un vestito da sfilata, altroché. Ma questo lo segnerò sulla mia letterina, insieme alla capacità di zittire i bambini così, con un'occhiata, un paio di parole e un ordine ben piazzato. Ah, Kevin, quanto ti capisco, ho persino avvertito il suo panico.
Comunque, leggere questa mini-fic è stata una bella conclusione della serata, dopo una giornata di lavoro e una tazza di tisana in mano è stato il proprio quello che ci voleva.
Bisogna sognare un po' ogni tanto, no? Non si può sempre piangere! E' Natale, si deve anche un po' sorridere! Lo stile è semplice, non zoppica, è molto gentile. Ripeto, leggerla è stato molto piacevole!

Ma sai che ci stavo pensando, mentre stavo leggendo il primo capitolo? Immagina Kevin, gli esperimenti, una infanzia che non è stata tale...Da quando non trascorre un Natale degno di questo nome? Da quando non /ricorda/ cosa significhi farlo? Il calore, i disastri, le ghirlande, cose normali, azioni normali, tradizioni che per lui non sono più tali da un po', ma sono rimaste incastrate in un passato vecchio, in una scatola pigiata in fondo alla memoria.
Quindi è stato carino vedere anche questo lato di Natale che, per richiamare un po' il capitolo precedente, sembra un po' lo spettro del Natale passato venuto a bussare alla porta.
Plus, battito di mani a Jessica e la sua incapacità di cucinare. Per me non esiste niente più canon (e mi sento emotivamente vicina al riuscire bruciare qualsiasi pietanza anche solo guardandola. Insomma, è un superpotere anche questo...!)

Allora, la vogliamo spezzare una lancia in favore dei maglioni di Natale? Abbiamo unicamente un periodo limitato, in trecentosessantacinque giorni, nella quale ci è concesso portare eroicamente, gloriosamente, superbamente graziose renne, audaci pinguini e pupazzi di neve, QUINDI OSIAMO ED USIAMOLI. Ecco. Insomma. Oh (LOL).
Santa Trish e la sua pazienza, santa donna, che già gestire Jessica non è mai compito facile, gestire Jessica che tenta di rendere il Natale un incubo alla sua Nemesi in riabilitazione è una crisi di nervi annunciata.
E comunque, a turno un Tennant nudo ce lo meritiamo tutte . Le prime tradizioni, ossia i (bellissimi) maglioni natalizi e le carole di natale sono andate, adesso corro subito a leggere il resto!

25/10/20, ore 18:12

Oh ma che conclusione deliziosa: io amo il fluff natalizio perciò questa storia mi è piaciuta tantissimo! Loro due che battibeccano per tutta la giornata ma che nonostante tutto si stanno divertendo parecchio direi. E lui quanto è carino con i bambini? Nonostante i suoi trascorsi di pazzo maniaco stalker pluriomicida eh! Infatti quando dice a Jessica che quello è il Natale più bello che abbia mai vissuto è troppo puccino! E poi lei che come ragalo gli dà finalmente un bacio sotto al vischio, mi sa che sotto sotto non vedeva l'ora!

Eccomiiiii! Ma che capitolo adorabile! Jessica vuole rompere le balle a Kevin ma deve stare attenta alla magia del Natale, quella opera in maniera potente e misteriosa ;) Loro cmq adorabili insieme da quando si punzecchiano ai momenti più tenerelli a quelli ust é un piacere seguirli! E poi se si è redento uno Scrooge vuoi che non ci riesca Kevin? Lo spero tanto!

Eccomi in super ritardo! Visto che é il seguito di stupid misteltoe non potevo non leggerlo. Poi ho davvero tanto bisogno di leggerezza in questo periodo! Che dire questi due poveri innamorati le stanno inventando tutte per stare insieme, sopratutto Jessica che ancora s'illude di non provare sentimenti per Kevin, piccola ingenua! Certo che però è anche perfida, far trascorrere un'intera giornata a festeggiare il Natale a chi lo odia! Io invece lo adoro e amo tutte quelle insulse e stupide tradizioni, a partire dai maglioni a tema! Aaah che carini! Poi andare a cantare le carole di natale con Malcom e la povera Trish é stato un colpo da maestra! Sono curiosa di sapere che altro combinerà!

13/09/20, ore 16:19

Ciao Tesoro!
Partiamo con il presupposto che il bacio tra quei due lo desideravo da quando avevo iniziato a leggere questa storia! Kevin con i bambini onestamente mi aspettavo di tutto tranne questo xD troppo divertente quella scena, meraviglioso.
Ma tipo Jessica e Kevin che hanno un bel bambino? Anzi no bambina 😍 quindi si, concordo con la mamma, sposatevi che insieme siete la fine del mondo, siete belli come il sole e luna!
Hai scelto molto bene il colore del vestito per Jessica, all'attrice sta benissimo il colore rossi, penso che le stia benissimo, poi con i capelli neri che si ritrova lo rimette ancora più in risalto!
Mi è piaciuto davvero tantissimo!
Sappi che ormai io ti adoro! Sei fantastica!
A presto e alla prossima!

Eccomi qui cara!
Allora ho amato questo capitolo! Ho riso dall'inizio alla fine, e non solo mi hai fatto alzare l'autostima per quanto riguarda la cucina credimi xD.
Quei due insieme sono la vita, stupendi, meravigliosi sopra ogni punto di vista, Kevin che racconta come passava il suo natale con la famiglia mi ha fatta scendere qualche lacrimuccia sul mio viso, il mio cuore si è spezzato credimi!.
Amo queste nuove versioni di Jessica e Kevin li adoro immensamente e infinitamente!
Credimi ho adorato tutto di questo capitolo tutto! MERAVIGLIOSO. ADORO!.

Eccomi qui per lo scambio!
Allora, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e mi sono divertita tantissimo a leggerla, ho immaginato perfettamente tutte le espressioni facciali di Killgrave e di Jessica, anche se questa Jessica in questo capitolo fa cose che nella serie non farebbe neanche sotto tortura 🤣 però mi piace tanto questa sua versione diciamo più umanizzata ecco.
Quei insieme fanno scintille, sono stupendi meravigliosi 😍 leggerò sicuramente il continuo per sapere come andrà a finire 🤣
Ciao e alla prossima 😘

15/06/20, ore 09:20

Ed eccomi giunta alla fine... continuo a ripeterlo io amo le storielle fluffose a sfondo natalizio! ❤
L'idea di Kevin vestito da Babbo Natale che parla con i bambini al parco è così tenera! ❤ Una cosa comune, anche se non proprio tradizionale, nelle storie ma molto più intima del solito animatore al centro commerciale. Nonostante sia uno psicopatico (ormai ex) serial killer devo dire che ci sa fare con i bambini! E questa volta ha fatto bene a usare il suo potere sul bambino rompiscatole! La mamma che fa i complimenti alla coppietta comunque è una di noi! 😂 Malcom e Trish invece zittì zittì l'hanno fatta sotto il naso a tutti! 😂
La serata non poteva concludersi meglio alla fine... bellissimo il vestito di Jessica ma anche le parole che Kevin le rivolge! Mettendo da parte tutte le sue ossessioni malate alla fine è un ragazzo molto solo, è comprensibile che sia felice di aver passato il Natale con la ragazza che ama come una coppia (più o meno) normale! Il bacio finale sotto il vischio per chiudere in bellezza! ❤
Barby

Jessica voleva solo rompere le scatole al povero Kevin ma alla fine si è rivelata tutta una cosa molto tenera! Mi si è stretto il cuore anche a me a vederlo ricordare quasi con nostalgia i natali di quando era bambino e i suoi lo trattavno ancora in modo umano! Poi alla fine pure Jessicaha un cuore e l'ha consolato, è stata davvero dolce! ❤
Sul resto devo dire che ho riso un sacco, Jessica che fa danni in cucina mi sembra troppo canon! Kevin ha poco da ridire, è già un miracolo che non sia morto avvelenato! 😂 Poi è stato carino che nonostante i poteri abbia fatto andare a pranzo fuori i suoi dipendenti! 😊 Sotto sotto ha un cuore pure lui... ❤
Ora sono curiosa di vedere come si concluderà la giornata, viste le premesse di sicuro sarà un concentrato di risate e fluff, e io amo queste cose! 😉
Barby