Stupid Traditions!
di MusicAddicted

Jessica è perfidamente geniale nell'intento! 😂 Una specie di Grinch al contrario, che vuole obbligare a festeggiare il Natale chi il Natale lo odia! 😂
Posso capire il disagio di Killy nel vedere i maglioni di dubbio gusto, e il fatto che Jessica invece di spogliarlo lo vesta, per di più con delle cose del genere (se osava con le renne non so come sarebbe andata a finire! 😂) Bellissima l'idea di coinvolgere Malcom e Trish per fare il coro, anche se loro giustamente non sembrano molto entusiasti... però alla fine è andata bene! Poi mi ha fatto ridere un sacco l'idea di scartare le canzoni che avevano ordini tra le righe, ci mancava davvero che mezza città cominciasse davvero a partire per Betlemme! 😂
Ora sono davvero curiosa di vedere cosa avrà in serbo Jessica per il resto della giornata!
Barby

30/03/20, ore 11:09

E così, sono giunta alla fine di questa piccola raccolta natalizia, e le sorprese non mancano.
Tutto mi sarei immaginata, tranne che Jessica cercasse di travestire Killgrave da Babbo Natale. Ancora meglio, vuole portarlo al parco perché ascolti i desideri dei bambini: se questa non è una piccola punizione, non so cos'altro possa essere.
Il primo incontro con i suoi piccoli ammiratori non è dei migliori - si vede che è impacciato e non è abituato a parlare con dei bambini - ma Jessica sa esattamente come rimediare ai suoi toni burberi.
La madre del ragazzino turbolento, che li ferma per complimentarsi, credo non si sia nemmeno accorta dello scivolone che ha fatto scambiandoli per una coppia, ma di fatto non si comportano forse come una vecchia coppia sposata?
Il finale, però, mi ha stupita. Come ti dicevo, non ho mai visto la serie e conosco ben poco i personaggi, ma mi sono sempre figurata Jessica come una donna da "jeans e t-shirt"; vederla in abito da sera è qualcosa che non mi aspettavo, e ancor meno mi aspettavo di vederla trascinare Killgrave sotto al vischio.
E' stato un finale inaspettato, che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.
Complimenti, e alla prossima!

E siamo al secondo capitolo di questa piccola raccolta.
Mi ha fatta sorridere l'iniziale battibecco sulle porte scassinate. Sembra quasi che l'impossibilità di chiudersi a chiave da qualche parte sia una costante, e mi ha divertita la precisazione di Killgrave, che specifica di essersi intrufolato in casa di Jessica "solo" due volte.
La fine che fa fare al maglione non è delle migliori, ma è sempre meglio che gettarlo nel fuoco... senza contare che questo suo spogliarsi ha concesso a Jessica di lanciargli un'altra bella occhiata.
Nel descrivere lo slancio culinario con tacchino e impasti sei riuscita a farmi venire fame (ora voglio assolutamente voglia di mince pies, accidenti), ma la parte che ho preferito del capitolo è stato l'addobbamento dell'albero.
E' stato un momento dolce, in netto contrasto con le scene precedenti, un po' scanzonate e animate dal continuo battibeccare. Non mi aspettavo questo improvviso momento di apertura da parte di Killgrave, e mi è piaciuto.
Ho trovato questo capitolo ancor più piacevole del precedente, e più vado avanti a lettere più questi due mi ricordano una vecchia coppia sposata.

Dopo aver letto "Stupid Mistletoe" non potevo certo perdermi le storie successive.
Se credevo che l'episodio del centro commerciale fosse destinato a restare fine a sé stesso, questa storia mi ha dimostrato il contrario.
Comprendo benissimo lo scetticismo di Trish, che cerca persino di armare la sua amica che si appresta ad entrare nella tana del lupo, e inizialmente non capivo perché Jessica volesse imbarcarsi in questa impresa. Poi sono andata avanti a leggere, e a poco a poco ho visto il "malefico" piano della protagonista.
Malefico, perché il suo piano di andare sulle strade a cantare carole sembra qualcosa a metà tra una punizione e un tentativo di mettere Killgrave alla prova. Sarà davvero redento? Quale modo migliore per scoprirlo, se non infilargli un brutto maglione natalizio e trascinarlo all'esterno?
Nonostante tutto, quella che si respira è un'atmosfera distesa, a tratti giocosa, veramente carina e adattassima al tema.
E' stato davvero piacevole leggere questo primo capitolo, ti faccio i miei complimenti <3
Afep

08/03/20, ore 18:32

Ciao cara MusicAddicted. Ed eccoci finalmente all’ultimo capitolo di “Stupid Traditions”. Credevo che Kevin non sarebbe arrivato a fine serata e che sarebbe scoppiato molto prima, ed invece non è stato così. Jessica lo ha torturato fino alla fine, facendogli indossare il costume di Babbo Natale contro la sua volontà per fargli incontrare i bambini e dargli modo di ringraziarlo per i doni ricevuti. La sua statura mingherlina lo tradisce e alcuni bambini lo prendono in giro, aggiungendo un peso ad una situazione di per sé già pesante. Anche Jessica ci mette del suo ridendo tutto il tempo e nonostante ciò Killgrave riesce a contenersi; vabbè “contenersi” è proprio un parolone. Quel bambino di sette anni, per esempio, è stato parecchio fastidioso e la reazione di Kevin l’ho trovata più che giustificata. Più che un ordine il suo è stato un miracolo che ha scosso in modo positivo anche la madre del bambino in questione ahahah
Ma passiamo al rientro in casa che reputo moooolto interessante. Una cena molto easy con un finale a sorpresa. Kevin fa a Jessica una bellissima sorpresa: le regala uno degli abiti che ha provato insieme all’amica qualche giorno prima. È evidente come la donna accetti di buon grado il regalo. Penso che il bacio finale sia il suo modo per dirgli grazie. E spero con tutto il cuore che i due trascorrano anche la notte insieme perché sono una coppia meravigliosa❤️
Complimenti per questa mini natalizia. È stato un piacere leggerla. Mi hai regalato diversi sorrisi per cui non posso che dirti grazie ❤️

08/03/20, ore 12:43

Tesoro, ma che dolcezza di capitolo, sto amando troppo, davvero. Adesso Kevin con i bambini è la mia nuova cosa di preferita, tu lo sai che ho un debole per i bambini e vederlo in queste vesti è stato qualcosa di comico, fluff e incredibile allo stesso tempo. Certo che Jessica è stata proprio un genio sadico a farlo vestire da Babbo Natale, e Kevin mi ha troppo divertito... pensa, si è perfino sciolto un attimo con quella bambina. Con il ragazzino pestifero non è andata altrettanto bene, ma se l'è meritato. Bello, me lo immagino che sclera con un ipotetico figlio/a suo e Jessica, anche perché considerando la genetica non lo so se verrebbe tranquillo/a... oddio che tenerezza......
MA A PARTE CIO', grande signora Mamma, lei ha capito tutto e li shippa fortissimo, nella mia testa loro già sono sposati, perchè sì. Come se non bastasse se ne tornano a casa insieme e poi... Kevin la sorprende con un bellissimo regalo. Aaah Jessica deve essere stupenda con quel vestito, e poi il bacio sotto il vischio. Io sono innamorata, lo è la mia anima romantica <3 Complimenti davvero tesoro, è stato bellissimo, ora non mi resta che la OS finale <3

Tesoro <3
Ma questo capitolo è BELLISSIMO. C’è veramente di tutto, mi hai fatto ridere un sacco, sclerare e commuovere <3
Come ti ho già detto anche nello scorso capitolo (e in altre storie), non ti devi preoccupare per l’OOC. Anzi, secondo me stai facendo un ottimo lavoro, questi sono proprio Jessica e Kevin e io me li immagino a comportarsi così, in una situazione del genere.
Ma quanto ho potuto shipparli? Tanto, non ne hai idea. E poi Kevin sta dimostrando essere davvero più gentile, anche con gli altri, non so se è tutta una facciata, a me fin ora è sembrato sincero. Jessica è veramente un amore, TANTO AMORE. Adoro il fatto che Kevin, pur odiando quel maglione, se lo tiene caro perché comunque è un suo regalo. Me ne sono accorta, eh, di come Jessica lo guardava sai! E ha ragione, io non gli scollerei mai gli occhi di dosso. E quando gli dice di coprirsi perché altrimenti si prende un malanno? Cioè, un mix tra erotismo e fluff incredibile. Ma la cosa che più mi ha divertita penso sia stata vedere Jessica in versione masterchef. Poverina, non è proprio il suo campo, ma ha fatto del suo meglio ed è tanto tenera. Già mi sono partiti i flash sulla vita di questi due da sposati, sicuramente non si annoierebbero MAI, STANNE CERTA. L’aria intrisa di eccitazione che si respira per un attimo mi ha fatto sclerare, poi però ho riso nell’immaginarmi Kevin oliato e speziato come un tacchino, e niente amo ahahaha.
Jessica che dice a Kevin di fare l’albero di natale… amo anche qui tantissimo e sì, te lo dico, mi hai tanto emozionato. Quando lui fa uscire la sua parte più umana io mi sciolgo, anche perché Jessica puntualmente non sa come porsi. Lo ha abbracciato e io ho avuto gli occhi a cuoricino. Sono troppo OTP e vorrei tanto scrivere di loro, il fatto è che non so se ne sarei in grado come te, solo che leggendoti mi VIENE UNA VOGLIA.
Sono stata contentissima di vedere questo momento tenero fra di loro, insieme formano una bella squadra. E sono stata felice che Kevin abbia avuto del riguardo anche per le dodici persone a suo servizio, che altrimenti avrebbero passato il natale chiusi in un garage. Molto in linea con lo spirito natalizio.
E io lo sapevo che il tacchino si bruciava HAHAHA. Vai Kevin sei il nostro eroe. Fortunatamente è riuscito a salvare il salvabile, forse non la più memorabili delle cene, ma almeno Jessica ci ha messo il cuore. Sono troppo sposati, non ce la faccio. Adorabile. Non ho idea di cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, ma sappi che questo l’ho amato, che i personaggi sono proprio loro e che tutto ciò è bellissimo e così canon che devono per forza fare uno speciale natalizio basato su questa storia. Io LO VOGLIO.
Ho sclerato abbastanza per oggi. Sei grandissima, come sempre <3

Nao

Rieccomi carissima MusicAddicted! Non potevo mancare al nostro consueto appuntamento settimanale. In questo capitolo ci presenti delle scene che se avessero come protagonisti altri personaggi non avrebbero lo stesso sapore: Jessica e Killgrave rendono ogni cosa perfetta. Mi piace assaporare il loro continuo punzecchiarsi, dalla porta che non si apre, al regalo non gradito, alla cottura del tacchino. Risultano sì simpatici ma dietro questo atteggiamento si percepisce una forte attrazione che, dato che non viene assecondata, li spinge a comportarsi in questo modo. Ho provato molta commozione nel passaggio dove Kevin durante il momento in cui sta addobbando l’albero di Natale ci rende partecipi di un episodio appartenente al suo passato e che gli procura ancora dolore. Ci fai riflettere sul fatto che le cose semplici sono le migliori e che la presenza dei nostri cari non è scontata e che bisogna goderne giorno dopo giorno. Ho apprezzato il modo in cui Jessica ha messo da parte l’ascia di guerra ed ha consolato il suo antagonista, facendomi andare in brodo di giuggiole perché mi sarei aspettata un mega bacio consolatore. E invece nada xD Poi ho trovato comica la scena del tacchino che prende fuoco. Ho riso tantissimo ed ho proprio immaginato lo scenario di loro due che urlano e decidono chi deve salvare il tacchino ormai quasi carbonizzato.
Attendo con ansia l’ultimo capitolo per scoprire quali altre tradizioni natalizie dovranno osservare i nostri personaggi. Mi chiedo cosa succederà! A presto cara e complimenti sempre!

Tesoro **
Io penso di star amando visceralmente tutto ciò. Se al primo capitolo è successo QUESTO, non oso pensare a quali altre “stupide tradizioni” Kevin dovrà sottostare. Perché diciamocelo, per un super cattivo come lui, certe cose sono TROPPO, Jessica è un genio, anche se non mi pare che lui stia disprezzando troppo. Adoro tantissimo la fermezza di Jessica ne voler attuare il suo piano a tutti i costi. Sì, sì, vuole prove e conferme di un effettivo cambiamento di Kevin, ma io dico che il suo subconscio-non-tanto-inconscio vuole semplicemente passare del tempo con lui. E Trish sclera poveretta, perché non viene ascoltata e viene lasciata con la convinzione che verrà arruolata per un po’ di sana azione… come no xD
Jessica che entra in casa di Kevin mentre questi dormi è bellissimo, sappilo. Penso che per lui sia stata una vera e propria visione, anche se certo, forse nei suoi sogni le cose sarebbero andate a finire in maniera un TANTINO SCONCIA, ma siamo nel rating verde e a Natale, quindi tieni a bada i bollenti spiriti, caro Kilgrave U_U
Jessica pare pure gradire nel trovarlo a petto nudo (e vorrei ben vedere lol), peccato che abbia in mente qualcosa di oscuro… un maglione natalizio. Io amo, lo giuro, mi sono immaginata Kevin che è tipo WTF? O_O perché dovrebbe indossare quella roba che non è per niente nel suo stile. E finisce qui? Chiaramente no, Jessica ha organizzato tutto, quindi perché non fare dei canti di Natale? (a proposito, io sono una grande fan di A Christmas Carol, quindi quando è saltato fuori ho fangirlato).
Cioè, è bellissimo tutto ciò. La cosa bella è che nonostante la situazione atipica, io i personaggi li trovo davvero tanto IC. E se lo dico io deve essere vero, perché quando trovo i personaggi troppo OOC lo noto subito, quindi ti puoi fidare. In tutto ciò rido tantissimo nel pensare che Malcom e Trish sono stati tratti a inganno. O per meglio dire, Trish si è auto-tratta ad inganno, altro che azione, lei fa parte del piano HAAH.
Comunque, effettivamente potrebbe essere canon il fatto che se Kevin canta, poi la gente prende per ordini le parole delle canzoni… ma ti immagini? E ho riso un sacco quando Jessica ha detto a Kevin di far star zitto Malcom, perché si è sentita troppo in imbarazzo, che cucciola, aaah. È andata incredibilmente bene, ma come Jessica stessa ci ricorda, non siamo che all’inizio.
Tesoro, che dire? Oramai è diventata una garanzia con te.
Ti mando un abbraccio <3

Nao

P.S Che bello è il paragone di Cappuccetto Rosso che va dal lupo volontariamente? Cioè, sono loro, basta.

Ma questa fiction? E temevi che non accettassi lo scambio? Ma è così divertente ed allegra! L’ho trovata molto coinvolgente, interessante e piena di spirito natalizio. Ovviamente l’intento era quello xD Capitan ovvio a rapporto!
Il fatto che Jessica abbia deciso di trascorrere il giorno di natale con Killgrave la dice lunga sul suo interesse noi confronti dell’incantatore. Non teme il suo potere (che come ho detto in diverse occasioni ADORO) e va direttamente alla tana del lupo, come giustamente le suggerisce l’amica. Il bello è che non va a mani nude ma con un regalo un tantino sopra le righe. La reazione di Kevin dopo averlo scartato è la stessa che abbiamo tutti quando riceviamo un regalo che non ci piace e non possiamo non dargli ragione. All’inizio fa delle storie ma alla fine cede perché anche lui desidera trascorrere quel giorno insieme al suo sogno erotico. Come già esplicato nel titolo Jessica vuole seguire le tradizioni e trascina con sé Kevin a fare i canti di natale, insieme a Trish e Malcom. Ho riso tantissimo quando Jessica ordina a Kevin di far tacere Malcom poiché afferma cose spropositate sulla loro relazione o il momento in cui sempre Jessica si preoccupa per la gente che sentendo cantare Killgrave segue le sue direttive e prova a scalare le montagne per annunciare la nascita di Cristo!
Ho inoltre apprezzato tantissimo i pensieri dei due protagonisti scritti in corsivo. Come ben sai sono estranea al fandom ma li ho trovati molto azzeccati ed ho il presentimento che rispecchino in toto i personaggi della serie tv. Ovviamente sei autorizzata a dirmi se ho appena detto una cavolata eh xD Come sempre complimenti e alla prossima!

11/02/20, ore 12:28

Eccomi qui finalmente a terminare questa tua mini storia! Finiscono le torture di Kevin, a questo giro costretto ad interpretare un "simpatico" aiutante di Babbo Natale ed a mettersi sulle ginocchia un bel po' di pargoli, quasi tutti rispettosi c'è da dire, una rarità assoluta questo quartiere di NY, però ecco che compare il nano rompiscatole che addirittura gli molla un bel calcio! Mi ha fatto piacere che Jessica non lo abbia rimproverato in alcuna maniera per come abbia zittito il suddetto birbante e anzi conoscendolo, ci è andato fin troppo leggero! Servirebbe anche a me e a mia moglie un Kevin durante i nostri incontri di catechismo per fare stare zitti i ragazzini! XD

La scena successiva a casa del nostro inglese amante del colore viola spezza il cuore: finalmente ha avuto un Natale che ricorderà per tutta la vita (in senso positivo, s'intende!) e in più Jessica ha acconsentito ad indossare un costoso abito a quattro cifre che le ha visto indosso dalla "distanza".
Questo Kevin che cerca di redimersi ma che in fondo ha ancora qualcosa di Kilgrave mi piace assai e mi auguro di poterlo continuare a vedere in queste vesti.
Un saluto e a presto,
Will D.

07/02/20, ore 06:29

Eccomi qui per lo scambio a catena! Che dire? Questo capitolo è assolutamente, indiscutibilmente, incredibilmente adorabile. Ho trovato teneri i battibecchi, ma non solo: tutte le scene in cui recitano il ruolo di Babbo Natale e l'aiutante sono assolutamente adorabili e credo che con il ragazzino antipatico e la costrizione di Killgrave, tu abbia saputo rendere il tutto ancora più adatto e credibile - insomma, è pur sempre il cattivo, ha dei limiti anche lui: ci mancava giusto il ragazzino capriccioso!
Inoltre, mi piace come, nonostante qui fra i due vi sia sicuramente una certa intesa e armonia, mi piace come, di tanto in tanto, hai aggiunto qualche minaccia, seppur blanda e sottesa - come quella di Jessica di pubblicare il video di Killgrave che fa Babbo Natale. Credo sia stato funzionale della storia, ottimo: una delle ragioni principali per cui comunque il fluff è ottimo ma mai banale, mai stucchevole.
Ti dirò, sebbene Jessica e Caroline siano sicuramente molto diverse, la dinamica che descrivi nella coppia mi ricorda un sacco i miei klaroline nei tempi migliori, soprattutto all'inizio - aww, momento di nostalgia.

Alla prossima,
Desy

Ma quanto è dolce questo sequel? Quanto? Ho apprezzato molto sia il tuo stile, sia il modo in cui gestito i contenuti: è dolce, a tratti divertente, ma in alcuni punti, come nella scena dell'albero o quella in cui Kevin non può fare a meno di desiderare che un giorno quella diventi casa loro, hai saputo anche aggiungere una buona dose di introspezione - hai saputo sottolineare la capacità che il Natale ha, come poche altre cose, di suscitare ricordi particolarmente spiacevoli, se non si è sempre avuto la possibilità di festeggiarlo come si vede.
Ho amato tutti gli screzi e i battibecchi che hai descritto fra Kevin e Jessica; sembrano due che si disprezzano più per abitudine, più perché non sanno parlarsi in altro modo, che per vero astio. E' stato molto divertente vedere lui così scettico fino alle fine sulle doti da cuoca di Jessica - beh, non a torto, visti i risultati.
I toni fluff non sono mai, mai risultati sdolci, forse perché i due personaggi in questione non te lo permettono affatto; Killgrave è tanto ironico quanto invece la nostra Jessica risulta a tratti un po' cinica ma mai troppo, riequilibrando poi il tutto con una buona dose di "keep it real", per così dire.
Ho apprezzato molto questo capitolo!
Alla prossima (credo che sarà molto presto, per lo scambio a catena),
Desy

05/02/20, ore 21:33

Eccoci, cara! Possiamo dire con certezza che questa sia la degna conclusione ad una piccola long, che ci è davvero piaciuta moltissimo. Capitolo molto divertente e a tratti romantico, brava! Hai saputo mixare bene questi generi differenti per creare un'atmosfera molto piacevole. Kevin vestito da babbo natale ci ha spiazzate ahahah. La cosa più bella del capitolo sono le battute/ insulti/provocazioni che i due si lanciano sempre. Il taser... Adoriamo! Le scene dei battibecchi e poi il bacio sono stati la degna conclusione per una minilong davvero ben fatta. Il romanticismo, i momenti spicy e gli insulti sono il giusto cocktail per descrivere questa pazza coppia, che ormai amiamo anche noi. Un abbraccio e a presto!

tesoraaaaaa,
So di avertelo già detto più di una volta, ma io ti adorooo.
Al diavolo l'OOC Kevin è così puccio davanti all'albero di natale! Awww mi viene voglia anche a me di consolarlo.
Una lettura per nulla scontata, un piccolo slice of life che regala piccole perle inaspettate.
Poi adoro Jessica e Kev insieme. sfondi una maledetta porta aperta.
Il momento masterchef poi è stata la ciliegina sulla torta!
Alla prossima.
Alex