Stupid Traditions!
di MusicAddicted

25/01/20, ore 20:03

Ed eccomi qui per recensire anche l'ultimo capitolo di questa storia!
Mi è davvero piaciuta questa fic, è stata una lettura molto piacevole e divertente, un vero tributo fluff a questa coppia così disfunzionale e fuori dal comune, sappi che l'ho adorata.
Questo capitolo finale, in particolare, mi ha fatto tirare un sacco di " awwwww! ", tipo quando Kilgrave si trova davanti la bambina dall'atteggiamento puccioso e perde un po' del suo solito atteggiamento, per non parlare del bacio finale tra i due.
Anche se la parte che forse ho preferito è stata quella dei regali, lì ti sei davvero superata. Una scena molto commovente e carica di sentimento, in cui le nostre improbabili nemesi arrivano finalmente ad una comprensione, una sorta di tregua.
Ovviamente Kevin doveva concludere il tutto con un pensiero lascivo...

Ciao! Scusaci per il ritardo, ma alla fine siamo passate per po scambio. Siamo davvero felici di continuare la tua storia, perché ormai le avventure di questi nemici innamorati ci hanno davvero appassionato e poi tu sei molto brava, quindi ci fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo. Passando alla storia, possiamo dirti di aver adorato questo capitolo. Molto divertente vedere Jessica alle prese con i fornelli, la quale a momenti bruciava la casa per intero. Kevin è un idolo, solo lui può trovare eccitante un tacchino spennacchiato. Vedere la supereroina massaggiare quel pezzo di carne gli ha fatto venire in mente strane idee! Noi morte, te lo giuriamo. In sintesi sei stata bravissima come sempre perché hai saputo creare il giusto mix tra comicità,ironia e momenti teneri tra questa bella e particolare coppia. Ci sentiamo presto per l'ultimo capitolo di questa storia!

23/01/20, ore 22:35

- Oh sì, certo, mi odi, sono un essere spregevole, ti ho rovinato la vita e tutto quanto, ma un’occhiata intanto non la disdegni. -

Cioè... TU LO CAPISCI PERCHE' SI AMA KILLGRAVE A PRESCINDERE?
Perché è terribilmente affascinante nei suoi modi di fare, ammettiamolo... Jessica se n'è resa conto e le scoccia questo sentimento che prova per un uomo obiettivamente cattivo, e Killgrave con lei sembra un'altra persona, sembra quasi che riesca a tirare fuori il meglio di sé con la sua amata.
Comunque, eccomi qui come promesso, sono felice di aver recuperato questa minilong, è davvero adorabile! Partiamo dal capitolo precedente, amo come questi due si stuzzicano a vicenda, sono bellissimi e divertenti insieme, la scena del tacchino mi a letteralmente stesa, giuro! Poi ho amato soprattutto Jessica che costringe Kevin ad essere un pasticcino adorabile, anche se lui poi le sue uscite da maniaco del controllo mentale ce le ha, come ad esempio quando prenota via telefono XD.

E poi quest'ultimo capitolo è stato meraviglioso, volevo criticarti qualcosa ma stavolta proprio non ci riesco, perdonami, ho trovato tutto perfetto, i dialoghi sono fantastici e infatti mi sono piaciuti talmente tanto che non so quante frasi voglio riportare in questa recensione:

“Hai ragione, mi hai scassinato una porta, mi hai tolto tutto il personale, mi hai fatto indossare cose orribili, mi hai umiliato in ogni modo possibile, mi hai fatto fare un pranzo atroce, mi hai messo nelle situazioni più imbarazzanti che io riesca a ricordare, mi hai fatto vivere situazioni da incubo… eppure questo è il Natale più bello della mia vita.”

AWWW ORA MI SCIOLGO.
Alla fine hai preso dei personaggi abbastanza complessi, Jessica Jones nella serie ha un veno di malinconia che la caratterizza e questo è dovuto al suo burrascoso passato con Killgrave. Tu invece con questi racconti ti sei focalizzata di più sul loro amore, e ciò è bellissimo, vedere Killgrave così scocciato da quei bambini è stato davvero divertente, però immaginarlo in quelle veste mi ha fatto anche tenerezza. E niente, questa minilong è davvero carina e sono contenta di essere riuscita a passare anche qui! Quindi ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

Eccomi qui per continuare con questa mini long natalizia; dopo i canti di Natale, cosa c'è di meglio di una simpatica chiacchierata davanti ad una porta (rotta)? Credevo non si sarebbero più sbrigati ad entrare! XD
La mostrata di petto ci stava tutta e non credo che, parlando di Kevin poi, sia stato poi così inconsapevole quando ha pensato di disfarsi del maglione per mostrare le sue grazie nella parte superiore del corpo a Jessica. Esilarante la scena della cucina di quest'ultima, quel povero tacchino implorava pietà! E ovviamente il bel sociopatico non può a fare a meno di commentare con ironia le prodezze della sua amata/odiata interlocutrice e farla distrarre ancora di più!
La scena del albero di Natale è stata molto malinconica, lasciandoci con il dubbio che forse forse Kevin sia diventato Kilgrave per via dei suoi genitori e non che ci sia praticamente nato ma sono discussioni che saranno probabilmente approfondite altrove. Molto tenero l'abbraccio e sono certo che abbia avuto una parte non indifferente nel far decidere all'inglese di voler concedere ai suoi domestici un bel pranzo di Natale in un ottimo ristorante italiano, ovviamente tutto pagato dalla casa (quando si dice, fare del male ma a fin di bene).
Infine la cena: come c'era da aspettarsi, non si mangia granché ma almeno l'insalata era buona! AHAHAHAH!
Vabbé dai, non ce la posso fare dalla risate, l'ultima parte è il top!
Un caro saluto e a presto
Will D.

Eccomi qui! Scusa davvero per essermi dimenticato dello scambio, ma con tutte le recensioni e gli impegni che avevo questa settimana ho perso la cognizione del tempo.
Passando subito al capitolo, non appena hai pronunciato le parole Jessica e cucina nella stessa frase...beh, mi aspettavo che sarebbe successo un macello, e infatti la nostra impavida supereroina ha rischiato di bruciare la casa.
Sono morto quando Kevin ha definito erotico il momento in cui stava massaggiando il tacchino, ho riso talmente tanto che la mia compagna d'appartamento è venuta a bussare alla mia porta preoccupata che fossi uscito di senno.
Il capitolo in generale ha avuto ( come sempre ) molti momenti dolci tra Kilgrave e Jessica, resi malinconici da quanto sia andata male tra loro nella serie. Per fortuna che esistono le fic ;)

Ciao, scusaci per il ritardo, ma abbiamo dovuto fare i bagagli perché domani partiamo all'alba per la Spagna... Un vero delirio! Comunque parlando della storia dobbiamo farti i complimenti, sebbene sia solo il primo capitolo, la trama è davvero interessante! Ci hai incuriosito molto. Costringere Kevin a vestirsi in tema con il natale ci ha stese! Povero ragazzo! Nonostante i suoi sforzi per migliorare, viene bellamente preso per i fondelli! Lui però sorprende tutti e lo fa, perché è follemente innamorato di Jessica e quindi accetta questa pubblica umiliazione. Malcom ha vinto tutto anche se alla fine viene costretto a stare zitto. Queste doti canore inaspettate poi, hanno aggiunto un altro tocco ironico e originale. La domanda ora è: Kevin riuscirà a sopportare tutto ciò? Oppure si stuferà e scatenerà l'inferno? Speriamo di scoprirlo molto presto!

Questa fic è così dolce e diversa dalle altre tue fic che ho letto.... e l'atmosfera natalizia si sente tantissimo *-*. Su un piano nettamente stilistico, ho visto dei miglioramenti notevoli: soprattutto, non so perché, ma trovo che il modo in cui sono resi i pensieri in questa FF, evidenziati anche da un elegantissimo corsivo, sia davvero più efficace. Mi ha colpito molto il modo in cui Jessica, con decisione, si fa a trovare in casa ad un Killgrave abbastanza stupito e preso in contropiede - è un equilibrio ottimo, considerando che nell'altra FF era lei ad essere preso in contropiede da lei.
Ho amato il modo in cui il titolo è nettamente presente nella storia: mi piace molto come Jessica decida di voler festeggiare il Natale in tutte le sue "stupide" tradizioni, trascinando con sé tutti i suoi amici, oltre a Killgrave.
Ho apprezzato anche il riferimento letterario al Canto di Natale: sono innamoratissima di quest'opera fin da piccola!
Alla prossima,
D.

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio del Giardino, ti dirò, sapevo già che avrei fatto fatica a muovere delle critiche su di te, perché tu come autrice mi sei sempre piaciuta, e in particolare questo ciclo di storie su Jessica e Killgrave mi stanno piacendo un casino.
Comunque, partendo dalle cose positive, ho trovato questa storia davvero carina, adoro i dialoghi che ho trovato come al solito divertenti e frizzanti, nonostante nella serie Jessica sia un personaggio un po' più malinconico e problematico, tu invece risalti degli aspetti caratteriali di lei che escono fuori solo grazie al suo rapporto con Killgrave, e pure con lui succede la stessa cosa, nella serie è un sociopatico serial killer, qui invece è anche ironico e follemente innamorato di Jessica, tanto che si sforza a fare delle cose che non vorrebbe mai fare pur di accontentarla. Questo racconto è particolarmente natalizio, e sono caduta letteralmente dalla sedia quando Jessica teme che se Killgrave canta delle canzoni natalizie allora le persone vengono incantate dai suoi poteri e fanno letteralmente ciò che dice (MA CHE PERLE COMICHE CI REGALI, CARA?).
L'unica cosa che ti dico è di rileggere un attimo questo capitolo perché ho notato alcuni errorini di distrazione, ma assolutamente niente di grave! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!

Shakana

Aloooohaaa!
Mi hai fatto letteralmente sputare i polmoni per il ridere! IO TI ADORO!
Aver avuto questa idea è stata una genialata!
Una storiella carina, divertente con un tocco di JJ.
Lei che ricatta Kevin è fantastica e lui le va dietro! Fantastico! Il povero Malcom ci va di mezzo e Trish che pensa che questi due hanno così tanto in comune che manco se ne accorgono!
Anche io mi sono immaginata milioni di persone che vanno sul cucuzzolo a fare i profeti.
Anche io ho una mentalità disturbata... ci capiamo alla grande noi due.
Alla prossima
Alex
ps. il riferimento a ten nel titolo l'ho visto solo io?

Che carini che sono insieme Cappuccetto Nero e il Lupo Cattivo! Ma ma ... vestire o meglio addobbare per Natale un sociopatico come Kevin che a suo dire sta provando a cambiare e redimersi più che un modo per mettere alla prova il fu Kilgrave, mi sembra il sistema migliore per farlo tornare alle sue vecchie vie! Tortura pesantissima da digerire, ah che cosa non si farebbe d'amore! Fantastico Malcom che vuole anticipare un tantino i tempi e si becca il comando di tacere. E lo spietato killer sta al gioco, come si dice non ci prova neanche a farla fuori dal vaso, scoprendosi anche un buon cantante. Ma sarà proprio vero che il Lupo ha perso sia il velo che il vizio? Sembra un po' troppo bello per essere vero. Ma abbiamo soltanto cominciato e la Jessica-tortura prosegue, chissà che aspetterà ancora Kevin! Ci si vede al prossimo capitolo.
Un saluto e a presto,
Will D.

Eccomi qui!
Scusa il ritardo, ma ero impegnato con la tesi...che finalmente ho finito! Speriamo solo che venga ricevuta bene.
Ma passando alla storia, mi sono divertito un sacco. Tra poco mi mettevo anche io a cantare qualcosa di natalizio, del tipo " A Natale ho controllato dieci passanti, due polizzioti e un paio di ragazze shick..."
Sì, sorry, non so perchè mi è venuta in mente una parodia di quella canzone versione Killgrave, ma non sono riuscito a evitarlo.
Le conversazioni tra il nostro Kevin e Jessica sono sempre una gioia per gli occhi, più di una volta mi è scappata una bella risata.
Specialmente a causa di tutte le allusioni sessuali del villain, mi ha sorpreso il fatto che non sia scappata una rissa.
Ma la parte che ho preferito è stata sicuramente quella delle canzoni, specialmente il momento in cui Jessica cerca di evitare migrazioni di massa! Non ci avevo mai pensato, in effetti...

09/01/20, ore 15:49

Ho adorato la storia, e amato come si è evoluta. Sono così felice di aver trovato una fanfic così che non ne hai un idea ❤❤. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la serie e vorrei che non smettessi mai di scrivere su di loro.
Il tuo modo di scrivere e veloce e descrittivo. Mi piace quel sottile livello di suspence che si presenta quando di interrompe la scena per specificare qualcosa, così il lettore capisce lo spazio e l'azione in maniera semplice e intuitiva.
E in più amo kilgrave/Kevin, volevo che diventasse buono 😭😭, mi hai salvato con questo what if.
P.s.
Il bambino, David, mi domando perché si chiama così 🤔😆.

09/01/20, ore 07:45

E buongiorno ❤️
Quindi abbiamo un Kevin vestito da Babbo Natale che ascolta i ringraziamenti dei bambini eh... Non riesco ad immaginare nulla di più fluff, credo. A meno che tu non voglia fargli fare il coniglietto pasquale...

Anyway.

Mi piace come mischi la più imbarazzante e meno sexy delle scene con battute salaci tra loro due, addirittura aggiungendo la menzione al taser... a letto. Che si sa, i kink non finiscono mai e chissà che un po' di corrente elettrica non possa fare il suo lavoro, magari un po' più a basso voltaggio del taser. Hem.

Loro sono buffi, battibeccano e fanno sciocchezze, fino a trovarsi però per un attimo a baciarsi sotto li vischio. Per tradizione eh. Ovvio.

È una serie deliziosa, al sapore di cannella e profumi speziati, e mi sta piacendo tanto proprio perché mischi una cospicua dose di fluff con momenti appena piccanti, soprattutto tra le loro schermaglie verbali. Eppoi il bacio, e il vestito... Che sono cose che portano tutto un po' su altri livelli ❤️

Che dire? Brava :)

P. S. Tra l'altro, qui ci sono lievemente meno dettagli, ed è in generale più fluida la narrazione! Quindi... :P

Hello hello!
Dunque, mi pare chiaro che hai deciso di straziare il cuore del povero Kevin. A parte le tradizioni natalizie che lo tediano, a quanto pare lo riportano anche indietro a momenti più lieti, quando era ancora solo Kevin. Quando era un bambino che poteva permettersi di giocare, di decorare un albero di natale, di sentirsi a casa.
Il tuo What if da i suoi frutti, e vedere un impegno da parte sua nel cercare di non ammazzare gente a caso è bello. In fondo, la verità è che si può esercitare il comando per ottenere quello che si desidera anche senza uccidere, e che l'unico (chiamiamolo unico) problema di Kilgrave è che è un sociopatico che non riesce a capire che anche gli altri esseri umani hanno un valore, sebbene non siano al suo livello. In fondo, a ben pensarci, è lo stesso trattamento che noi riseviamo tante volte agli animali: considerati inferiori, vengono sfruttati in ogni modo, uccisi, usati come oggetti o macchine.
Quello che manca a Kevin è di capire il valore della vita... e non solo della sua o quella di Jessica.
Forse il fatto di avergliela risparmiata potrebbe aver influito.

Comunque, in sostanza, a parte le mie solite digressioni... Tu metti nelle piccole cose una cura enorme, nella ricetta del tacchino, nel menù natalizio, nei nomi dei luoghi e in tutte le piccole descrizioni che rendono una storia più ricca. Se mi sforzo di trovare un difetto (perchè credo che le critiche costruttive servano un sacco, e cercherò di chiederle a chiunque d'ora in poi), forse a volte i dettagli rallentano appena lo scorrimento della storia. Si segue bene ugualmente, capiamoci, però la fluidità ne risente un poco.
In generale però è un po' come andare a pescare tanti easter eggs, quindi è anche divertente per me farci caso... sono un po' combattuta :)

Mi piace come sviluppi questa storia, e mi piace leggere di loro scritti dalla tua mano.
A presto :*

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino in piena notte (sì, lo so che non lo è ma io sono vecchia e per me è notte fonda 😅).
Ma che carina questa storia!!! mi è piaciuta tantissimo, ti dirò, e ho sorriso e riso più volte! Il teaser (si scrive così?) denominato 'giocattolino' ben due volte, il maglione di Natale (non ci credo che sia carinissimo in verità, sappilo 😂) e i canti!
Oddio è stato molto divertente! I dialoghi mi sono piaciuti molto e anche se non so se Trish e Malcom siano Ic o no, mi sono piaciuti molto anche loro (e ammiro molto Malcom per aver 'ubbidito' agli ordini della sua amica e aver indossa to il maglione senza sapere a cosa andasse incontro!) Non so il perché, ma ero convinta fosse una oneshot, quindi ci sono rimasta un po' male alla fine, ma poi ho letto che c'era una seconda parte (e quindi ti ho perdonato! 😂) e ho capito che era una bella sospensione far finire così il capitolo. Chissà cosa ha in serbo Jessica dopo i canti... Chissà come la prenderà Kevin (anche se, visto come ha preso bene i canti, non avrà grossi problemi anche con il resto, anche se immagino che la fantasia di Jessica sia abbasta perversa! 😂)
Io direi benedetto Google e ogni altra cosa che ci dà ispirazione!!
Ok, ora vado proprio a letto, perché non c'è la faccio più.
Ancora complimenti qper questa divertente pazzia che hai pensato di realizzare.
Monica