Once bitten, twice shy
di CrisBo

10/03/20, ore 00:42

Hello my dearest darling!! vedere il mio banner a inizio capitolo mi ha fatto sorridere come una demente, nonostante lo sapessi già!! I'm so glad u liked it <33
per quanto riguarda questo capitolo, ho trovato molto tenero sia lo scambio fra Seo e Yoongi che quello fra Seo e Jimin, ogni dettaglio del loro rapporto è descritto in maniera chiara e reale, è davvero quasi inspiegabile questa cosa e non so come dirla, ma seriamente sembrano persone reali e non soltanto personaggi di una storia. Come se potessero esistere davvero, sono tanto speciali :( ovviamente i SeoJin sono sempre gli amoretti miei, mi fa piacere che ora siano più affiatati e si cerchino molto di più, questi ultimi capitoli sono una manna dal cielo perché tutto queste interazioni fra loro mi fanno pigolare tantissimo (guarda ora ho preso a parlare come te!!)
il cliffhanger finale mi ha ammazzata quindi TI PREGO AGGIORNA PRESTO PER FAVOREEEEE sennò piango un po'. non troppo ma un po' sì.
alla prossima xx

10/03/20, ore 00:13

Un capitolo di felicità. UNO!! È poi so doveva tornare nel baratro della disperazione!! Va beh, non mi lamento, d'altronde sono queste le cose succulente che ci tengono sulle spine(e poi non ho diritto di parlare, la mia storia è una sequela di morti quindi). Dunque.... Ero tipo in brodo di giuggiole al primo paragrafo in cui lei si sveglia tutta felice e contenta... È poi bam. Militare. Che ansia, già che c'ho la preoccupazione nella vita reale. Però è una cosa che purtroppo va contata. No ma poi lei sta via una notte e crollano cieli, vieni un'invasione aliena e Trump si fa moro! Ma cos'è??! Però ti perdono. Perché almeno hai risolto le prime due questioni nel capitolo quindi abbiamo solo un Tae ospedalato di cui preoccuparci. È stato davvero bello il momento tra jimin e Seo, come ti ho già detto i personaggi sono molto reali e hanno preoccupazioni e sentimenti molto reali. Complimenti davvero perché l'ho amato

06/03/20, ore 14:57

WEEEEE ARE THE CAHMPIONS MY FRIEEEEND!! È finalmente i nostri pulcini innamorati fanno strike, speriamo di vedere tanti piccoli Jin petulanti che girano per la casa facendo impazzire Seo. E niente. Sono troppo felice, questo capitolo mi ha ripagato di tutta la sofferenza passata. Ora è solo un ricordo lontano. Ma tu vivi a Londra?? Oddio che nostalgia, mi manca troppo l'Inghilterra ma non vivrei mai nella capitale. Io e la mia ansia sociale potrebbero morire.

06/03/20, ore 12:19

Sei carinissima che ti preoccupi per me e la mia fucked up sleeping schedule perciò non ti dirò che ho letto questo capitolo ieri alle 2 di notte .
Detto ciò, sono piena d'ammmmmmmore. non sto scherzando, questo capitolino mi ha fatta affondare in un mare di tenerezza e dolciume, forse sono diabetica adesso.
I miei AMORETTI SEOJIN. Sono COSI FELICE. Li adoro, sono una di quelle coppie a cui ti affezioni nelle serie tv e ti fanno sperare di trovare anche tu presto un amore così, sono imperfetti e sbagliano, si fraintendono a vicenda, si respingono ma poi tornano sempre l'uno dall'altro perché è così che funziona, quando vuoi bene a qualcuno :( veramente, mi sono tanto affezionata a loro. Ed è merito tuo <33
La scena finale è stupenda veramente, niente da dire, è bella perché è evocativa e dolcissima, non è volgare per niente, è tutto più incentrato sul coinvolgimento mentale che fisico (anche se l'atto in sé è facilmente intuibile lmao), però è proprio il tipo di cosa che piace leggere a me -non che non apprezzi del good old smut quando ne vedo uno, ma preferisco quando è così, quando c'è più sentimento e viene descritto come un momento di grande piacere fisico e soprattutto mentale. Sono una romanticona sotto sotto, non posso farci niente!!
Ieri notte leggevo e praticamente mugolavo e squittivo sotto le coperte, presente quando leggi una cosa che davvero ti riempie di gioia e non puoi fare altro che fare quei versetti scemi da animaletto morente? Io. Letteralmente io.
E certo che amo questa storia!! Cioè ormai è anche mia figlia. Ok dai no forse figlia è esagerato, so che è tua al 100%, facciamo che sono sua zia. Un buon compromesso.
E comunque basta dire che non ti piacciono i capitoli che scrivi perché ogni volta che poi li pubblichi sono BELLISSIMI, stop lying or else... or else niente, non posso farti del male.
Volo via adesso, ah e poi: ho visto il video trailer la scorsa volta, ma mi sono completamente scordata di acknowledgiarlo (?) nella recensione, però L'HO VISTO E MI è PIACIUTO UN SACCO anche la colonna sonora bellissima è molto molto bello!! Super complimenti anche per questa cosa x
Alla prossima, tanti baciotti a te xx

02/03/20, ore 09:50

ECCOMI ECCOMI ECCOMI aiuto sto andando a lavorare con letteralmente 3 orette di sonno e senza traccia di caffeina in corpo e odio il mondo ma ho appena letto questo capitolo e mi sto sentendo male in pubblico devo scrivere un flusso di coscienza sennò implodo.
Sono, and I cannot stress this enough, impazzita. Sul serio i SeoJin (tu che hai coniato questo nome, grazie per la mia vita) sono tutto ciò che conta al mondo FINE. La scena finale è stupenda veramente descritta maestralmente (non so se si dice ma okay), hai costruito tutto perfettamente in un crescendo di cose che alla fine termina stupendamente con i miei bimbi felici insieme<3 veramente era tutto ciò che chiedevo da questo capitolo, ma ora muoio perché voglio leggere il prossimo tipo subito. Also, sto cercando di capire quale fosse la canzone dei Police in questione così posso ascoltarla e piangere anche io. Jinnie in questo capitolo mi ha fatto sciogliere come un ghiacciolino al sole di luglio ma come si fa:( quando hai descritto che stava mezzo piangendo non ce l'ho fatta.
Aspetto con molta moltisssssima impazienza il prossimo, che mi sento già mi farà buttare a terra in preda a crisi emotive. E non vedo l'ora.
altra cosa, mentre leggevo mi sentivo una specie di presagio ossia che ci stiamo piano piano avviando verso la fine e :( come tutte le cose belle della vita hanno una fine, Once Bitten non è da meno. Questa storia è così speciale che mi manca già anche se non è finita TT TT
Grazie mille per averla condivisa con noi <3
alla prossima spero super presto!! X

01/03/20, ore 17:23

Il signore sia lodato! Abemus SeoJin! Si, mi sono permessa di dare il nome alla ship. E la nave finalmente salpa! Capitolo davvero bello e soddisfacente, con un escalation interessante che conduce al finale tanto sperato. Devo dire la verità, nonostante le tante lacrime descritte è uno dei capitoli in cui ho riso di più. Anche se te mi stendi ogni volta effettivamente. Spero che per un po' potremo stare più tranquilli, perché ho perso dieci anni di vita per arrivare a sta benedetta riconciliazione

01/03/20, ore 14:46

MA ALLORA CI AVEVO PRESO SONO COMMOSSA IO-- **
Ok, i pensieri espressi da Jin sono esattamente quelli a cui avevo pensato quando mi sono chiesta il perché della sua sparizione e finalmente hanno avuto il loro momento per chiarirsi e io sono stra-felicissima di ciò *O* Ho adorato il loro confronto, che si siano sparati addosso tutto tutto tuttissimo e la scena finale 😍😍😍 il mio cuore rinsecchito apprezza tanto tutto questo doveroso fluff 😍 spero solo che dopo questo bacio non ci sia del ripensamento da parte di uno o entrambi (non è vero, se ci fosse sarebbe solo un po' di dramma in più che ce piace assai quindi vai di dramma) anche se, beh, non vedo perché dovrebbe esserci. Insomma, sono stati entrambi molto sinceri e anche Seo sembra finalmente aver capito il perché delle proprie reazioni nei suoi confronti, quindi io ci spero che ci sia un bel lieto fine tra i due çç
E niente, aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Non ho idea di quanto manchi alla conclusione, ma sai che mi mancherà da morire quando Once bitten sarà finita? Come il finale di stagione della tua serie preferita e sai che bom, basta, fine della storia çç Mi sta tenendo tanta compagnia e mi sto affezionando a tutti loro visto che li scrivi così divinamente çç E' una di quelle storie che ti entra un po' dentro çç
Complimenti ancora 😍
Ciao ciao ^^

01/03/20, ore 13:10

Eccomi qua. Almeno una gioia c’e. UNA! Ti ringraziamo signore! Datemi un amen! Minno all’attacco a testa bassa ed era quello che ci voleva per la nostra seo. Non capisco l’atteggiamento di Jin. Dopo la figura barbina-porcellina che ha fatto, doveva essere seo a distaccarsi da lui, non il contrario. Lui, aver saputo che Hobi era fuori dai giochi, doveva prenderla fra le sue braccia e scappare via su un cavallo bianco. O presentarsi in ginocchio sui ceci di fronte a casa implorandola di amarlo. Ma immagino che ci sia un tempo per tutto. Perciò, al prossimo capitolo.

01/03/20, ore 13:06

Eccomiiiiii! Scusa l’immenso ritardo ma sono menomata mentalmente. Ti rendi conto che ho letto tutto il capitolo 13 prima di rendermi conto che avevi messo anche questo capitolo? E continuavo a chiedermi cosa fosse successo con Hoseok e perché non fosse spiegato, brava scema. Allora ho deciso di recensire prima questo è poi andare al 13. Arriverò anche al 14, abbi pace.
Coooomunque. La sofferenza. Hai presente quando parlavo del paletto di frassino? Ecco, questo è un palo della luce ricoperto di spuntoni avvelenati. Quando hanno iniziato a parlare lei e Hoseok ho iniziato ad annusare come sarebbe andata ed ero tipo...”no ti prego...fa che mi sbaglio...cacchio.” Medaglia d’oro al masochismo di seo ma anche al suo grande coraggio, se non fosse così ottusa nei confronti di Jin sarebbe la migliore di tutti. Jin, però che cavolo, non mi puoi fare il porcellino così eh. Va beh, detto ciò vado subito a recensire il 13 per rimediare alla figura di cacca.

29/02/20, ore 13:10

Ma questo capitolo è assurdamento bello come gli altri, ti prego FATTELO PIACERE T.T No, sul serio, so cosa vuol dire storcere il naso di fronte ai capitoli di transizione; ti sembra di allungare il brodo o di star perdendo tempo o di non avere la più pallida idea di cosa tu stia combinando ma sono NECESSARISSIMI? Insomma, dopo quel paio di bombe che hai sganciato era necessario far sì che i personaggi si "fermassero" e cominciassero un percorso di analisi? Lo trovo più che naturale e giusto e tu l'hai reso in maniera stupenda, non ha annoiato affato. E' piacevole il modo in cui tutti interagiscono l'uno con l'altro, i consigli che si danno, sembra davvero di leggere cose che magari nella vita vera qualcuno ti ha già detto in certe situazioni. E ho apprezzato Yoongi ma un cifro proprio quando ha detto quelle cose a Seo, perché in fondo è la pura verità. E' come quando fantastichi su una cosa per settimane o mesi e quando finalmente arrivi al dunque, ti scatta il panico perché non sai come andrà nella realtà e in fondo non è ciò che vuoi.
LEI VUOLE JIN MA JIN NON C'E' DOV'E' JIN VOGLIAMO JIN.
Aaah, questa storia mi sta facendo svolazzare il cuore che io boh, non so più come dirtelo ç.ç è fresca e spontanea e mi tiene sempre col fiato sospeso e io adoro questa narrativa un po' alla teen-drama. Non so perché, ma in certi aspetti mi ricorda un po' "Una mamma per amica" soprattutto nei dialoghi; e non è un insulto! Ho sempre trovato geniale i vari botta-e-risposta, la narrazione, e ritrovarla anche qui mi ricorda i pomeriggi spesi davanti la tv nostalgia nostalgia canaglia 🎶
In tutto questo... che combina Jin? *Morgan-style: ON*
Ho l'impressione sia rimasto "scottato" dal loro ultimo incontro, probabilmente perché è sempre stato preso da Seo e ora se la ritrova libera ma indecisa e nemmeno lei sa cosa vuole? Probabilmente non ci ho azzeccato perché non mi accorgo mai di nulla, ma un po' ci spero che possano riappacificarsi durante il party di lavoro ç.ç
E niente, aspetto il prossimo capitolo 😍
Brava ancora! Ciao ciao.

P.S. Grazie per aver dato un po' di amore a Yoongi 😍 la mia anima bellissima se ne merita a palate 😍

28/02/20, ore 00:23

WELL, LOOKS WHO'S BACK! Scusa se non ho recensito il 12 per tutti i motivi che sai già, però eccomi qui per questo capitolollo che A ME E' PIACIUTO UN SACCO!! anche se è un po' di transizione è comunque molto insightful e sempre divertente -non so come ti vengano certi paragoni, ma mi fanno morire.

Il tuo Minno è letteralmente il mio preferitissimo TT TT secondo me è un sacco IC, lo vedo molto "simile" alla vita reale -non che io lo conosca (purtroppo), ma decisamente le vibes che ti da questo Yoongi sono molto simili a quelle che ricevo dal "vero"! Il discorso che ha fatto a Seo è illuminante e si vede che arriva dall'esperienza e soprattutto dall'affetto e l'interesse per la protagonista! Ho adorato tantissimo questi ultimi momenti d'intimità fra i due :(
Comunque sto pensando che secondo me Seo è sagittario come noi. Non me lo leva nessuno dalla testa. Also, Jungkook is a MOOD. Il mio mood, se vogliamo specificare.
In ultimo, sono estremamente curiosa adesso di leggere il capitolo 14. Lo aspetterò come si aspetta la pizza il sabato sera, il Natale appena inizia Dicembre, la fine della sessione all'università and so on. No, questo non è PER NIENTE un invito ad aggiornare super presto. Ma proprio zero.
Mi manca troppo Jinnie :(((((
Alla prossima <3

22/02/20, ore 13:10

Questo capitolo è un condensato di ​strazietà... e lo amo ❤️
Insomma, mi aspettavo che prima o poi ci sarebbe stato un confronto tra Hoseok e Seo -così come mi aspettavo che sarebbe probabilmente capitato quando lei avrebbe preso coscienza che forse, ma proprio forse eh!, Jin non le è poi così indifferente- però hai reso tutto stratosfericamente bene! Mi è piaciuto il modo in cui hai reso la confessione di Hoseok e come abbia reagito lei nel classico "quando ami qualcuno lo devi lasciare andare" ma si sente che lo ha fatto per il suo bene e anche per il proprio, perché in fondo doveva andare così. E' come se fosse una cosa di vita vera, quel genere di cose che ti lasciano l'amaro in bocca perché le hai aspettate per tanto tantissimo tempo, ci hai fantasticato su, ci hai sperato... e quando arrivano, capisci che non fanno per te. Che il tempo in cui doveva succedere è passato e ora devi andare avanti cosa sto dicendo per l'amore di Santo Yoongi da Daegu fermatemi.
Quello che sto cercando di dire è: per quanto possano esserci scene e situazioni comuni a molte trame, non posso fare a meno di trovarli perfetti e per nulla scontati. Insomma, è giusto che ci siano e siccome sono scritti così bene e riesco a provare ciò che tu volevi trasmettere, vanno benissimo così ❤️ spero non passi un messaggio negativo perché ti giuro che non è affatto così çç
sto amando questa storia, per me è come sintonizzarsi su Canale 5 perché stanno trasmettendo un film che hai già visto un milione di volte *cough* Titanic *cough* ma te lo riguardi lo stesso pur sapendo a che ora troncheranno, che la prima parte finirà con il capitano che dice: "Ho l'impressione che finirà in prima pagina comunque, signor Ismay" e tu comunque non stacchi gli occhi dalla tele perché ti piace un mondo.
E ora voglio proprio vedere come si svilupperà la storia tra Jin e Seo (#iostoconjin), soprattutto che ruolo avrà la sconosciuta e che spiegazione c'è dietro; e pure cos'è successo tra Yoongi e Jimin! Non dimentichiamoci che questi sono spariti assieme e il cuore di Yoongi era martoriato per causa sua e io devo sapere ti prego non farlo soffrire la mia anima bellissima dagli un lieto fine çç
Tanti tantissimi complimenti ancora! Ormai sembro un disco incantato, e mi spiace che le mie recensioni non abbiano granché senso. Ti meriteresti decisamente più amore per questa piccola perla che ci stai regalando çç
Al prossimo capito ❤️
Ciao ciao ❤️

22/02/20, ore 12:33

L'ho detto una o già mille volte boh? ma lo ripeterò ancora: questa storia è stratosfericamente carinissima.
E' una soap-opera, nel senso buono del termine! Sono sincera, è come se ritornassi adolescente ogni volta che leggo un capitolo, come quando aspettavo il martedì sera per vedere O.C. e poi, bam!, cliffhanger finale e via a piangere perché devi aspettare un'altra settimana per sapere cosa succederà. E' quel genere di storie lì, che ti tiene in sospeso e adori ogni scena, come si sviluppa, adori l'interazione tra i personaggi e ti senti partecipe delle loro azioni tanti che ogni tanto ti scappa un: "Oh mio Dio no no no cosa fai non farlo TE NE PENTIRAI!" ed è una bella cosa da trovare in una fanfiction, non va dato per scontato.
E poi l'entrata in scena di Jin 😍 io amo, stra-amo quando i personaggi si fiondano a casa di qualcuno di notte, ubriachi, e stanno per sganciare una bomba di quelle che ribalta tutta la trama e tu l'aspettavi da una vita questo momento e ora che è arrivato speri che succeda qualcosa e invece vengono interrotti aaaah I love it 😍😍😍
E niente, mi rendo conto che questa è la seconda recensione che lascio ed è più sconclusionata della prima il che -siccome sono emotivamente costipata- significa che mi sta piacendo in un modo che è difficile da buttare giù a parole e quindi vai di flusso di pensieri che Joyce muto proprio.
Ribadisco tutti i complimenti che ti ho fatto nel primo commento e in quelli privati: hai uno stile di scrittura carinissimo, è sempre fresco ed è davvero come un racconto tra amici ❤️
Ora mi butto al prossimo capitolo, perché la chiusura di questo è da mangiarsi le mani dall'ansia E DEVO SAPERE.
Ciao ciao ❤️

P.S. peccato non si possano rintracciare le storie tramite hashtag D: mi verrebbe voglia di usare un bel #iostoconjin perché sì ❤️ è un'anima bella, gli si vuole un mondo smisurato di bene e si merita tutto l'amore di questo universo e di Seo.

20/02/20, ore 14:50

Io a Jungkook lo ammazzo! Mi parta pure la grammatica dalla rabbia! Ero lì a fare la ola per la ship, si sentiva l'amore nell'aria, le campane in sottofondo e tutto.... Ma porca miseria!!! Va beh, ce lo dobbiamo guadagnare sto bacetto, ho capito.
Mi fa piacere che Seo si stia dando una svegliata sui suoi sentimenti finalmente, non è eccessivamente ottusa ma giustamente era concentrata su altri obbiettivi prima perciò non riusciva a vedere Jin.
Comunque, la cosa che mi ha completamente uccisa è stata "ehi tu porca levagli le mani di dosso" Dio mio mi hai sparato con quella, ero sul pavimento a morire male dal ridere.
Che dire, stava discretamente bene, tutto considerato, quindi quando mi stavo approcciando al finale pensavo "ecco, adesso sta a vedere che arriva la bomba." E infatti... Quando ho letto le ultime frasi mi è uscito spontaneo un preoccupato "minchia..." Aiuto. Va beh, attenderò con ansia il prossimo capitolo per capire se i miei timori sono fondati.

19/02/20, ore 17:18

Finalmente SEI QUI TT TT!!

Penso che tu abbia qualche potere strano incredibile perché oggi stavo avendo una bruttissima giornata e sono entrata qui su EFP nella speranza di trovare un nuovo capitolo da leggere per consolarmi un po', ed eccolo qui!
Bentornata dalle ferie <3 è un piacere riaverti fra noi!!
Allora allora allora, questo capitolo. GIRL.
E' stata una montagna russa emotiva dall'inizio alla fine! Ho avuto seriamente paura che Seo e Joon finissero in qualche situationship molto poco raccomandabile -ho legittimatamente pensato "questi si baciano oh dio no questi si baciano ora succede" per tipo TUTTO IL TEMPO, aiutissimo TT TT sono contenta non sia successo nulla però, immagino il casino che si sarebbe venuto a combinare nel caso contrario -anche se da una parte mmmh, chissà chissà... che cosa avrai in mente per noi!
Jungkook è me al 100%, povera stellina adorata:( gli mando tanti bacini per l'hangover che avrà nel capitolo 12 -anche se è tutto fictional, sappiamo bene quanto siano orribili i postumi della sbronza. Anche se da una parte sE LI MERITA PERCHE' HA INTERROTTO SEO E JIN MADODKS DKJSNADAOIN , mi dispiace comunque. At least he had fun though!
Ma back to i miei amorissimi Seo e Jin, io ti giuro li adoro. Non posso farcela, li voglio proteggere con la mia vita. Farei di tutto per vederli felici e I'M NOT JOKING OKAY !! Letteralmente quando Jin è entrato in casa sua alle 4 del mattino giuro ho riletto quella scena tipo 3 volte perché è così perfetta e adorabile e aiuto sono piena d'ammmmmmore.
Il finale mi ha letteralmente fatto saltare dal letto, ti prego posta il nuovo capitolo stasera o vengo a Londra a piedi a protestare sotto casa tua. è una vera minaccia minacciosa, sappilo.
Come sempre, adoro questa storia. Ma ormai sarai stanca di sentirmelo ripetere come un'ossessa. Penso che la segnalerò alle storie scelte del sito o qualcosa del genere -le y/n x BTS non sono affatto popolari nel fandom, ma la tua è troppo speciale :( non si può non volere bene a tutti i tuoi ragazzacci.
ora andrò a schiacciare un pisolino e spero di risvegliarmi col nuovo capitolino, così da dare un senso a questa lenta lentissima giornata!
See u later alligator <3