Once bitten, twice shy
di CrisBo

16/02/20, ore 11:52

Questa storia è una delle cose più carine che io abbia mai letto da un po' di tempo a questa parte *O*
Seriamente, sono settimane che devo recensire ma tra che sono un po' una frana in 'ste cose, tra che non so esattamente come esprimere bene ciò che provo, ci ho messo più del dovuto. Però ci tenevo a lasciarti giusto un paio di righe perché si sente l'impegno che ci metti e l'amore che provi per ciò che stai scrivendo e penso che il tuo duro lavoro debba essere ripagato in qualche modo. Sto adorando come la trama si sta sviluppando, le interazioni tra i vari personaggi; apprezzo che, nonostante siano in tanti, tu riesca comunque a ritagliare un piccolo spazio per ognuno di loro, ad analizzare ciò che provano o ciò che accade nelle loro vite; non è una cosa facile, di solito si tende a trascurarne qualcuno o a rifirarlo nelle retrovie, e invece sono piacevolmente sorpresa di come tutti abbiamo un loro momento personale <3
E poi amo, stra-amo il tuo modo di scrivere <3 è... naturale? fresco? Ok, sembra che stia parlando di un prodotto Bio, ma non trovo altre parole per descrivelo? Nel senso... sembra tutto così spontaneo, come se fossimo l'una di fronte all'altra e tu mi stessi raccontando quello che è successo? Quel tipo di racconto dove non ci sono parole ricercate ma è davvero come una chiacchierata tra amici e non ha senso lo so ma per me ne ha çç
Sono curiosa di vedere come andrà avanti! Non prometto che sarò puntuale nelle recensioni, ma cercherò di darti un briciolo di supporto perché meriti tu e merita questa storia <3

03/02/20, ore 23:23

Ooooooh ma stellina mi hai perfino ringraziato nell'angolo autrice! Ma sei troppo adorabile! Ti meriti tutte le recensioni, sappi che non ti libererà di me tanto facilmente, anche perché con tutte le questioni che ha aperto sto capitolo ne avremo ancora per un po' mi sa.
Che Dio mi perdoni.... Ho odiato profondamente Hoseok. Ma davvero profondamente. Non riesco a capire l'origine del suo rancore, però. Intuisco che c'è qualche questione irrisolta ma non riesco proprio a vederla. Per quanto riguarda Jin.... Non ce l'ho con lui, non del tutto, credo... Forse penso che volesse fare chiodo scaccia chiodo...? E Jimin... Il nostro prezioso Jimin....
Allora, per parlare del lato tecnico, il conflitto è esploso in maniera veramente pirotecnica ma ci stava di brutto. Per quanto abbia sofferto, finalmente Seo ha aperto la bocca e ha parlato. Ha detto le cose sbagliate e al momento sbagliato ma le ha dette. Le interazioni che hai creato in questo gruppo di amici sono così sottili e intricate che mi hanno sorpreso particolarmente in questo capitolo, dove si è vista maggiormente la natura del loro. Il finale è stato una bella ciliegina. La consapevolezza che il cambiamento non è necessariamente negativo e che fa parte della vita è stato davvero un bel modo che chiudere temporaneamente la questione. Bisognerà sicuramente tornarci sopra, ma è un passo. Che dire... Controllerò efp ogni giorno finché non aggiorni.

03/02/20, ore 22:51

Buonissima serissima! Ho letto ieri notte l'aggiornamento attorno alle 2 (stavo morendo in piedi ma non riuscivo ad aspettare oltre) e avrei voluto commentarlo immediatamente ma poi il sonno ha avuto la meglio ed ho rimandato, però eccomi qui come sempre!

Devo essere onesta e un po' ti sto odiando perché AIUTO LO SAPEVO CHE SUCCEDEVA IL MACELLO TT TT
sono mega combattuta. E soprattutto sto sull'orlo del precipizio perché ogni volta che descrivi scene con Seo e Hobi mi immagino che lei sia sul punto di confessare e non succede mai e AIUTOOOOOO sclero male per lei. Comunque tutta questa situazione è così incasinata ed è assurdo come io, nonostante ciò, l'adori :( sembra tutto così reale, queste dinamiche e le cose che succedono, sono vere e reali, le posso sentire fino a qui!
TaeTae che piange TT TT delete this DELETE THIIIIISSSS anche se spero che le cose si risolvano fra lei e Yurim tipo ORA. Doyun mi sta sulle scatoline -poveretto, è proprio il classico cornuto e mazziato della situazione, però non posso farci niente.
Ah, un altro motivo per cui un po' ti sto odiando (ma poco poco davvero) è la fine. DAMMI I MIEI SEO E JINNIE FELICI INSIEME SUBITOOOO la tensione fra di loro è così accesa che mi fa del male:( pleathe trattameli bene al prossimo capitolo -che spero arriverà immediatamente sennò vengo a tampinarti.
Come al solito, questa recensione ha zero senso. E come al solito, ti ricordo che la tua storia mi piace follemente.
Non ti ho mai detto questa cosa ora che ci rifletto, ma mi piace tanto il modo in cui scrivi, m'intrattiene, mi diverte senza però essere banale, o pesante, anzi quando diventa più serio nei giusti momenti mi colpisce e mi sorprende sempre! Keep it up girl!
Alla prossima, again spero davvero presto perché mi mancano già tutti :(

01/02/20, ore 23:10

Sai... È ironico. Di solito questo genere di storia, la protagonista con il cuore spezzato, è un susseguirsi di personaggi che entrano nella vita della ragazza e che la aiutano piano piano a riprendersi finché non riesce a coronare un nuovo amore. Qui è esattamente il contrario e la cosa mi fa impazzire (dalla gioia, si intenda). È lei che scontrandosi con gli altri personaggi aiuta loro e quindi, in un certo senso, aiuta se stessa. Questo la rende molto più potente. Clap clap per te.
E quindi... La Yoonmin che avevo odorato è arrivata, ma forse per loro c'è ancora una gioia in vista, al largo dell'oceano. Chissà.
Comunque, a sto punto con il finale che hai lasciato non so che aspettarmi. Sara morto qualcuno a sto punto. Oppure... Riesco solo a pensare che qualcuno abbia svalvolato di brutto. Tae? Jimin? Oddio... Jin ha svalvoto dopo aver bevuto e ha spiattellato tutto a Hoseok. Ok niente, lascia stare, a forza di essere una ARMY sono diventata una complottista della peggior specie.
Ps: anche io seguo Seoul Mafia, perché lui è un grande XD

01/02/20, ore 17:24

E dunque..... Meno sofferenza in questo capitolo. Devo dire che per quanto stessi male per il povero Tae incosciente e ce l'avessi un po' con Yurim, non ho sofferto troppo perché mi immaginavo la scena del film con i ragazzi. Tae vestito da donna che fa la mogliettina spaventata.
E. Pi. Co.
Riguardo al momento in cui Seo ha parlato con Yurim, sono contenta che non hai reso la protagonista una babbea. Anche se all'inizio non si rende conto dei problemi dei suoi amici, non ci passa sopra e non affoga nel suo dolore, si interessa comunque di loro attivamente. È molto realistica, anche perché i suoi sentimenti non sono perfetti ma finisce per aiutare i suoi amici con la sua semplice sincerità. E poi... Jin finalmente fa progressi!! Sto facendo la ola con gli striscioni con scritto UNA GIOIA ALMENO PER JIN!!! E fine.

01/02/20, ore 11:59

Questo capitolo è una pugnalata al cuore con un paletto di frassino spuntato e pieno di schegge e di spine che una volta piantato, viene rigirato stile spiedino kebab distruggendo tutte le interiora. Immagine splatter, questo è certo, ma rende la sofferenza che sto provando. Mi hai distrutto le budella. L'unica magra consolazione è stato il momento tenero con Jin. Spero grandemente che questa ship almeno riesca a salpare. Ti prego, dai un senso a questa sofferenza.

01/02/20, ore 11:29

The feeeeelsss..... Che sofferenza questo capitolo... Mi è piaciuta la trovata che hai avuto per Namjoon e mi è piaciuta molto la loro conversazione. I tuoi dialoghi, per quanto ironici, hanno sempre un'atmosfera realistica e questo mi piace molto. E, nuovamente, temo il peggio. Sento incombere l'ombra della sofferenza sulla protagonista.

01/02/20, ore 00:13

Hiya! Ovviamente eccomi, ho visto l'aggiornamento e mi sono fiondata!! Questa festa mi sta facendo salire un'ansietta non indifferente, soprattutto perché hai terminato con un cliff hanger assurdo (e un po' pochissimo però giuro ti odio per questo) e adesso mi dispererò fino a che non aggiornerai. Sì, sentiti in colpa.
La side Yoonmin mi ha resa feliciona però<3 anche se sapere Yongolo così triste :( è stata dura :( piccino tenerino. Spero che le cose si sistemino al più presto<3 Namjoon che va a caccia di panterone mi fa schiattare, spero gli vada meglio a questo giro (please trattamelo bene, è una minaccia, lo sai che è il mio biasino!)
Mi mancano Seo e Jin però :( attendo con ansia il prossimo capitolo -ah, e Jin versione Milord di Sailor Moon mi ha fatta volare. Sul serio, ho spiccato il volo per un'altra dimensione. You can't do this to me hun. Prima gli Smiths, poi questo. Io non so se sopravvivo.
Grazie mille millissimo per la menzione a fine capitolo, sei adorabile<3 mi fa piacere che i miei scleri nonsense ti abbiano resa felice! You're doing amazing davvero questa storia mi è entrata nel cuoricino come ben sai<3 alla prossima, spero super presto!!!

31/01/20, ore 23:35

Uuuuuuhhhh.... Succedono tante cose in questo capitolo... A sto punto con tutti i conflitti che sembrano aprirsi andrà a finire che l'unico incosciente della situazione sarà Taehyung, felice nel suo mondo di babbi natale e bolle colorate. Mi è piaciuta l'interazione tra Seo e Hobi, aveva il giusto livello di awkward per la situazione. E ho adorato la scena con Jin. Le ship iniziano a definirsi bene. Sono un po' contrariata per come ha reagito Yurim... Capisco che abbia intuito i sentimenti di JIN ma non capisco per quale motivo non le piace... Comunque, I approve.

31/01/20, ore 20:40

Ciao. Si, sono ancora qui. Allora, prima cosa. Sento puzza di YoonMin. Quando ho visto come hai svolto gli eventi, il fatto che lui casualmente torna arrabbiato dopo che Jimin ha presentato la sua nuova ragazza.... Mmmh... Puzza un po'. Se è così, è un bel colpo di scena, non me lo sarei aspettato da un personaggio come Yoongi e in qualche modo lo rende ancora più struggente. Secondo, devo dire che mano a mano che avanti mi abito sempre di più all'ironia di sottofondo della storia e mi piace. Fondamentalmente perché non è un'ironia spicciola, alcune battute soprattutto sono geniali e ben studiate. Continua così!
Ps: anche per me Hobi è il mio bias... Povero raggio di sole incosciente....

31/01/20, ore 18:15

Eeeh sono ancora qui.
Quanta sofferenza.... Inizio ad avere delle teorie personali ma spero di sbagliarmi. Credo Jin o
A) è innamorato della protagonista
B) è gay
Non so quale sarebbe la più dolorosa delle due. Prevedo finali tragici in entrambi. Ho un dubbio anche su Yoongi. Temo che anche lui abbia una cotta per lei. Oppure non lo so, faccio fatica ad inquadrare il suo problema, mi sto scervellando in teorie. Sto iniziando a simpatizzante con la protagonista perché anche io come lei sono emotivamente stitica (brutto termine ma rende bene l'idea XD). Mi piace perché lei ha un modo molto personale ma schietto per dire le cose alle persone e lo trovo un lato interessante. Per quanto si pianga addosso non è un tipo lagnoso, è un personaggio molto attivo e questo è fondamentale. Detto questo... Temo il peggio, ma dato che sono masochista andrò avanti.

31/01/20, ore 15:08

Ehi, sono ancora qui.
Forse sono una cattiva persona... Dipende da quali intenzioni hai per la storia.... Ma io shippo la protagonista con Yoongi! Anche perché se la ship che deve salpare è invece quella con Hoseok beh... Mi aspetto cavoli amari XD

31/01/20, ore 14:45

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e devo dire che mi sta divertendo molto. Per quanto la situazione della ragazza innamorata del suo migliore amico, l'hai resa interessante con questa scrittura così originale e con questo bel colpo di scena finale. Devo ancora inquadrare la protagonista perciò mi trattengo dal fare commenti sul suo personaggio, mai hai incuriosita perciò proseguirò.

29/01/20, ore 18:52

Eccomi giunta alla fine -scusa lo spam in tutti i capitoli praticamente, ma sono seria quando dico che era da tempo che una storia non mi prendeva così! Sono curiosissima di Jin e Seo adesso, ti prego aggiorna super presto perché non ce la faccio TT TT
sto davvero adorando qualsiasi cosa, specialmente questi ultimi capitoli sono stati divertentissimi, malinconici e strazianti tutti insieme. Come ho già detto prima, adoro l'atmosfera che hai creato, sembra quasi di far parte di questo magnifico gruppetto di amici scemi ed è stupendo!
Spero che il prossimo capitolo arrivi fra poco perché non sto nella pelle!!

29/01/20, ore 18:29

Hello, sempre io. Sto praticamente divorando tutti i capitoli prima di fuggire al cinema a guardare Piccole Donne.
Intanto vorrei dirti che mi hai fatta piangere malissimo con questi due ultimi capitoli -anche io sono stata la Seo della situa, e so bene quanto male ci si stia in questa posizione. Bless her (e anche Joon<3)
in più cosa inutile ma OMG! Io abito a Bristol! Ora non riesciurò a smettere di pensare a Hobi che cammina per queste strade e s'innamora di Emily la barista del mio cafè preferito TT TT
sono persa per questa storia, please continuala asap :(