Once bitten, twice shy
di CrisBo

07/06/20, ore 14:35

Sia benedetto questo capitolo e la sua autrice, possano essi dimorare nei cieli per l'eternità! Benedizione! Finalmente ci siamo tolti sto iceberg di mezzo, adesso dobbiamo solo circumnavigate l'iceberg N. 1 e la situazione è risolta.
Che ansia. Quando ho iniziato a leggere mi dicevo "ti prego, dimmi che seo non fa un altro casino perché altrimenti sclero". E invece, bontà divina, gli astri si sono allineati per noi questa volta! Niente, che dire, questo capitolo è una capolavoro dall'inizio alla fine. Già aprire con la scena da cartomante versione peppa pig mi ha ucciso, poi lo sclero di Namjoon che ha dato voce alla mia rabbia e infine la confessione d'amore più assurda della storia, in una stazione in pigiama e pantofole a rincorrere un tipo che non sta davvero per partire. Ebbene, adesso il mio cuore può riposare in pace.

04/06/20, ore 12:37

Sono molto combattuta in questo momento, cara Cris.

E ok, oggi fuori piove e credo che non avrei potuto chiedere sottofondo migliore per stendermi sul divano, leggere un paio di capitoli della tua storia, mettere in pausa il tutto (ma proprio sul più bello, ma proprio in quel fatidico momento), prendere un respiro pronfondissimo e cercare di non strapparmi i capelli (che ho tagliato lo scorso anno e adesso sono più che mai decisa a far crescere lol).

Perchè miseriaccia Cris, questi due capitoli sono stati una bomba. Quando finisco di leggerne uno sono sempre combattuta perchè da un lato la mia curiosità mi precede e mi divora e quindi - senza che io abbia la capacità mentale per accorgermene - sto già leggendo il secondo, ma dall'altro.. L'altra parte di me continua a dirmi "no ok adesso basta, non andare troppo avanti, fermati, devi gustarti questa long pian piano" e così finisce che, per mettere d'accordo i due emisferi del mio cervello, vado avanti di due capitoli alla volta, così non faccio torto a nessuno.

Però dopo questo sesto capitolo Cris, mi ci è voluta un pò più di forza di volontà del dovuto. Sarà che i tuoi capitoli (per quanto estremamente lunghi, belli e dettagliati) finisconoo sempre troppo in fretta e poi, porca pupazza, puoi far finire un capitolo in questo modo? Vuoi farmi prendere un infarto cosmico? Lasciamo perdere il racconto di Joon che mi ha letteralmente frantumato il cuore (ma l'ho amato, giuro - in effetti non volevo dirtelo, ma me lo sono riletto due volte), ma vogliamo parlare della conclusione? Del messaggio criptico di Hoseok? Ok, minimo, ma miiiiiinimo, siccome lui vive con le fette di salame sugli occhi (Hobi caro, non me ne volere, sei sempre stato e rimarrai sempre il mio bias della vita, però in questa fic ogni tanto ti schiaffeggerei), le vorrà chiedere di andare ad accompagnarlo a vedere per l'abito da matrimonio (già sto male al pensiero lol). Ma poi, dopo la serata al karaoke? Dopo quello che Nam ha raccontato a Seo? Insomma Hoseok, ci vuole veramente un ottimo tempismo! AND THE OSCAR GOES TO come si suol dire (ma io ADORO tutto questo soffrire, mi sento bene con me stessa - ok si sono un pò strana, ma il mio amore per l'angst è incommensurabile) *^*

Poi, faccio un passo indietro e torno alla serata del karaoke perchè ho un paio di cose da dire. La prima, che riguarda proprio il capitolo in sè, è che praticamente Cris tu ci hai offerto un quadro perfetto: ad un certo punto della lettura ho dovuto staccare gli occhi dallo schermo del pc per guardarmi attorno e rendermi contto che no bridget, non sei davvero al karaoke con tutti i bangtan, svegliati fuori (ops, i did it again). Quindi, ennesimo chapeaux a te!

La seconda invece, possiamo tranquillamente ascriverla ad ogni capitolo che ho letto finora e riguarda il tuo linguaggio e il tuo lessico. Questa è una storia che si divora perchè i dialoghi sono sempre veloci, rapid, brillanti. Le descrizioni non mancano mai di dettagli ma il tuo stile è così - non so come spiegarmi bene - ma "fresco" che fa sembrare tutto molto reale e maledettamente tangibile, tutto V E R O. E questa cosa la sto apprezzando sempre di più riga dopo riga, capiitolo dopo capitolo.. Il fatto che tu prenda poi il punto di vista di seo aiuta ancora di più ad immedesimarsi nella storia: leggi i suoi pensieri e spesso ti rendi conto che quelli sono anche i tuoi, tutto si confonde ed è una sensazione bellissima. Penso che in questo caso sia io a dover imparare da te, altro che!

Ok, non so in realtà quanto io sia riuscita a spiegarmi, ma ora tutto ciò che agogno è vedere come proseguiranno le vicende tra i protagonisti e lo ammetto per l'ennesima volta: nonostante il mio cuore parteggi un poochino di pù per Hobi, non posso non sentirmi vicina a Seokjin.. Quando lo hai messo a cantare al karaoke mi sono venuti i brividi, for real.

Alla prossima dunque,
ti abbraccio!

01/06/20, ore 13:19

RIP Juliet8198
Deceduta nel fiore della giovinezza per mal di cuore
Mi hai ucciso. Il dolore era troppo forte e il mio cuore non ha retto. Avrai per sempre la colpa del sangue sulle tue mani, sappilo.
Sono giusto un tantino arrabbiata con Jin. Sono anche arrabbiata con Seo, ma lo sono più con Jin. Capisco tutto, capisco gli struggle e l'essere lasciato senza risposta eccetera. Ma il fatto che ha mentito non può essere giustificato dal bene superiore. E mi fa incavolare che ha passato la colpa su Seo. È vero, Seo è una cavolo di insicura, ma non è colpa sua. E il fatto che Jin glielo rinfacci mi ha fatto arrabbiare non poco. Capisco che è ferito ma è anche dalla parte del torto.
E Seo. Benedetta figliola, fattelo dire con tutta sincerità, sei davvero incurabile.
Ebbene, adesso che ho sclerato, posso dedicarmi alla costruzione della statua in onore del nostro cippappero numero 1 che ha i cosiddetti di fare qualcosa per aiutarli e quella santa di Yurim che non ha ucciso Seo. Un monumento a questi due, grazie!
Oddio. Mancano solo tre capitoli... Di sto passo tempo un finale tragico e catastrofico, dato che ci sono talmente tante cose da sistemare. Bah. Tanto ormai sono morta. Nulla mi può più ferire.

28/05/20, ore 20:23

Cara Cris,

Torno da te dopo quanto? Una o forse addirittura due settimane?

Evidentemente al tempo in questo periodo piace sfuggirmi di mano e io, da brava bacucca quale sono, ogni tanto torno su questo sito soprendendomi di come i giorni siano trascorsi senza che io me ne sia accorta (come al solito io ti immagino mentre leggi queste righe e pensi: vabbeh, ma anche chissenefrega no?) Si, hai maledettamente ragione, ma se c'è una cosa che mi piace e che continuo ad apprezzare (nonostante gli anni) qui su EFP è che, quando cominci ad affezionarti ad una storia e a condividere esperienze e pareri con un'altra autrice e/o lettrice è un pò come se scrivessi ad un'amica di penna: ovvio che non ci si può sentire tutti i santi giorni, ma quando si riesce, quelle lettere acquisiscono un valore maggiore sia per chi le scrive sia per chi le riceve.

Va bene, ho sproloquiato (come al solito) fin troppo, quindi torniamo a noi e a questa fanfiction.

Cris, te lo confesso qui ed ora, ma mi ha preso. Da morire.
E cavolo, sono qui a recensire non mi ricordo più nemmeno quale capitolo dove - tra l'altro - Hoseok continua ancora a rimanere sullo sfondo, almeno per il momento. Ma, a dispetto di quello che tu possa forse pensare, questi capitoli non solo mi hanno maledettamente incuriosito, ma sei davvero andata a scavare a fondo nel passato, o meglio, nei passati dei vari protagonisti. E io qui mi devo prostrare perchè il rapporto che sei riuscita a costruire tra Seo e Yoongi è qualcosa da b r i v i d i. Al momento, torno a confessarti, credo che Yoongi e Jin siano i personaggi che non solo rispecchiano come io (ma credo tutti noi armys) ce li immaginiamo nella loro sfera privata (e quindi perfettamente IC), ma anche le frasi che dicono, gli sguardi che lanciano, i gesti che compiono non so come spiegartelo Cris, ma è un pò come se leggendo queste pagine, io riesca a vederli muoversi davanti a me. Riesco a vedere Yoongi ubriaco che straparla e fa arrabbiare Seo, riesco a vedere (letteralmente) Jin che ride alle sue stesse battute, Nam che sfonda il divano di casa.. Insomma, è tutto così ben construito che sto seriamente iniziando a pensare che tu possa aver vissuto con loro ^^

Tornando per un secondo invece al rapporto tra Seo e Jin beh.. Diciamo che inizio ad avere i miei sospetti. Ben lungi da pensare che Jin potrebbe dichiararsi da un momento all'altro (1. perchè sa che lei sta soffrendo per Hobi e 2. perchè non mi sembra il tipo), però posso essere nuovamente sincera? Io, che AMO alla follia Jung Hoseok, ammetto che per come sto vedendo Jin non mi sorprenderei se, in una prossima recensione, ti dicessi che "shippo" più Seokjin con Seo che lei con Hobi. Ma, torno a ripetere, queste storie vanno assaporate (un pò come la Vallelata - oddio ma tu guarda che pessima battuta), quindi mi prenderò il mio tempo ma stai certa Cris che non sarò in pace con me stessa fino a che non leggerò come andranno a finire le cose (e credo che questo sia pià una minaccia contro me stessa lol).

Ok, come al solito io straparlo e il tempo torna a sfuggirmi dalle mani quindi ti mando un abbraccio forte e si, tornerò prestot a farmi sentire!

21/05/20, ore 12:25

Io in questo momento non sto odiando Seo. La vorrei schiaffeggiare con un salmone norvegese congelato finché non rinsavisce e va riprendersi il suo uomo e il suo migliore amico.
E comqunque, buongiorno.
Grazie per essere sempre così dolciosa da ringraziarmi nei commenti, troppo amore, troppo. Ma questo non attutisce la sofferenza che sto provando! Lo struggle! Lo sbudellamento interiore! Perché Seo, perché???! Perché il disagio dev'essere così forte in te??!!!!
Comunque, devo ammettere che in effetti questo capitolo era necessario. Ne temevo l'avvento come si teme l'apocalisse e in effetti avevo ragione. Speravo che la conversazione fosse rimasta civile ma vedo che come avevo previsto è andato tutto a banane. E Seo adesso ha doppia sfiga, con Jin e Hobi. Sto odiando male tutto e tutti. Qualcuno mi procuri un cinico ma provvidenziale Yoongi che metta un po' di sale in zucca a sta ragazza. Ora. Subito. Ho usato Amazon prime perciò accetto al massimo due giorni lavorativi per la consegna.
Ok, scusami questa recensisce ha preso una piega decisamente strana XD. Il bello è che ero partita recensendo lo sviluppo dei personaggi e le descrizioni e cose così da brava recensitrice e invece adesso dico solo una sequela di cavolate XD. La situazione è degenerata

20/05/20, ore 10:26

Si vabbeh però Cris se al secondo capitolo già mi fai leggere tutto questo materale succulentissmo credo che potrei arrivare alla fine stempiata (e non per colpa di Seoyun, mamma mia quanto sono simpatica penso che solo Seokjin potrebbe approvare lol)

Che poi "leggere" non è nemmeno il verbo più adatto che avre potuto utilizzare, perchè in questo caso credo che la sensazione più corretta sia ascrvibile al verbo "vivere". Eh si perchè cara Cris, tu elogi tanto me, ma ti posso assicurare con tutta me stessa che durante il momento conviviale da Oishii credo che - ad un certo punto - ero così immersa nella conversazione tra i vari protagonisti che non mi sare stupita d ricevere anche io del riso o dei noodles in faccia, te lo giuro.

Innanzitutto credo fermamente che, per il genere di storia che stai scrivendo, il punto di vista in prima persona di Seoyun calzi a pennello. Così no lettori possiiamo immedesimarci 1000 volte meglio nei suoi pensieri e, perchè no, possiamo soffrire almeno tanto quanto lei. Ti confesso, cara Cris, che io sono un'amante dell'angst (che però, deve essere ben giusificato) e CREDIMI se mi sento di poter dire che in soli due capitoli mi hai già fatto ridere e soffrire un centnaio di volte. Perchè caspita, io i bangtan me li immagino proprio così, quel battibecco amichevole a tavola prima della "guerra civile" mi ha fatto crepare dalle risate, tutto sembra essere calibrato al punto giiusto: non c'è una parola fuori posto, non un'espressione in più di quella che serve. Mi piace, mi piace, mi piace. Trovo poi tutti i personaggi assolutamente IC, cosa che - di questi tempi - sembra essere una rarirtà più che assoluta.
E' ncredibiile come, da una semplice conversazione a avola, tu sa riuscita a far emergere i caratteri d ciascuno di loro (nella buona e nella cattiva faccia della medaglia lol).

A questo punto della storia ancora non riesco a prendere invece una posizione tra Seoyun e Hoseok: cioè, posto che ovviamente sento al cento per cento ciiò che sente lei quando lo vede sorridere e parlare di quanto sarà bello il suo matrimonio (non ci devo seriamente pensare altrimenti mi sento esplodere), non riesco però ad avercela a morte con Hobi.. In fondo, mi pare di aver capito, lei non si è mai esposta quindi cavolo, forse adesso è troppo tardi?
Seguendo le sagge parole di Yoongi parrebbe di si, ma non mi esporrò oltre su questo argomento fino a quando la famigleraa "promessa sposa" non si presenterà davanti ai miei occhi. Solo allora potrò capire se forse vale la pena lottare (anche se, in cuor mio, tutte questte elucubrazioni hanno già la loro risposta).

Ultima cosuccia: il fattore Seokjin. Noto con piacere che lui e Seoyun si stuzzicano parecchio a vicenda: forse sarà lui il secondo protagonista? Credo che sia un pò prematuro per dirlo, ma credo che le cose siano destinate a complicarsi d'ora in poi.

Ok Cris, temo di averti tediato abbastanza anche per oggi quindi mi dileguo e vado a fare qualcosa di produttivo, ma sappi che questa fanfiction non la perdo di vista ;)
Alla prossima, ti abbraccio!

-briidgetvonblanche

15/05/20, ore 20:50

DISONORE A TE! DISONORE ALLA TUA MUCCA!
Perché devo soffrire così? T.T è sicuramente colpa di quel mignottone di Zeus. È la causa dei mali e delle sfighe di tutta l'umanità in fondo. Io lo so, dentro di me, che c'è una spiegazione logica a tutto ciò. Che Jin non mentirebbe a Seo senza motivo. Che non stava cercando di coprire malamente una nottata di balordi. Ma intanto devo morire dentro comunque! Perché a me?!
OK, scusa lo sfogo. Adesso mi calmo e attendo pazientemente il prossimo capitolo, in cui le cose si risolveranno e non ci saranno scene strappalacrime e questa sofferenza avrà fine. Vero? 0.o
Bella la scena del concerto, mi ha ricordato il primo che ho fatto nella bolgia e il quantitativo di male che ho augurato alle persone presenti.
Ebbene... Hobi mi ha sopreso. Ringraziamo la provvidenziale vecchietta dalla storia veramente rock and roll per averlo aiutato a fare chiarezza nella sua mente. La facciamo tornare per aiutare anche Seo? Così magari diventa la sua nuova guru invece di quell'altro portascalogna. Basta, questa recensione non ha una logica.

15/05/20, ore 20:32

Cara Cris,

Buonasera.
Allora, voglio partire con un discaimer: il fatto che sia capitata qui è solo "colpa" (o meglio, merito) del destino. Sono entrata infatti su EFP per rispondere ad alcune recensioni e, lo giuro, casualmente il mouse mi ha fatto uno strano scherzo ed è finito sulla "home" delle storie dei Bangtan Boys. La priima di queste mi ha incuriosito, ho divorato il primo capitolo e, proprio mentre stavo partendo con la mia recensione mi è balzato all'occhio il nome dell'autrice. Quando ho letto il tuo nick credimi, sono andata a vedere se effettivamente fossi PROPRIO TU e ti giuro ho riso mezz'ora davanti allo schermo del mio pc per non essermene accorta prima.

Come potrai notare anche tu cara Cris, io ti lascio questa recensione introno alle otto e mezza di sera, e guarda come sono ridotta già con la testa lol

Comunque, forse tu ti starai chiedendo "ok, ma era proprio necessaria tutta sta premessa?" Forse si, forse no. Quello che è certo è che se sono finita sulla tua storia e mi sono accorta solo in seconda istanza del tuo nick 3 sono i motivi plausibili:

1. La tua intro o il tuo titolo mi hanno colpito particolarmente (vero)
2. La storia è scritta in italiano corretto, senza errori o sbavature (VERISSIMO)
3. Il protagonista è JUNG HOSEOK

E sul terzo punto io mi fermo, prendo un respiro profondo e (guarda un pò) mi tocca fare un altro preambolo. Si perchè Jung Hoseok è il mio bias da sempre, da quando ormai 6 anni fa, ho iniziato ad ascoltare i BTS. Vederlo in War of Hormone è stato letteralmente "amore a prima vista", quindi mi sembra quantomai scontato dirti quanto io mi sia ritrovata nelle parole e nei pensieri della protagonista.
In più c'è da aggiungere un fattore non di secondaria importanza: vero che molto spesso le fanfiction sui BTS (soprattutto se long) tendono ad inserire tutti i membri, ma io posso tranquillamente contarti sulle dita di una mano le fanfiction che hanno come protagonista Hobi (e che, ovviamente, mi sono piaciute): ecco, questa entra di diritto sulle dita della mia mano.

Fatte tutte queste premesse mi sembra assolutamente c r i s t a l l i n o il fatto che io abbia avuto un mezzo (ma anche un buon 3/4) di infarto quando ho letto che lui torna bello bello da Londra e annuncia il suo matrimonio. Mi sono vista proprio li, in mezzo a tutti loro, con la bocca spalancata e il cuore in gola. Per carità, ormai credo di aver abbondamente superato l'età in cui ci si immagina sposati con la propria crush, ma vero anche che le fanfiction servono anche a questo no? E quindi adesso sono qui, con un'insana voglia di proseguire a leggere (cosa che sicuramente farò): ti chiedo solo di avere paziienza con me Cris, purtroppo come ti accennavo, la mia vita in una nutshell può essere riassunta con "prima il dovere e poi il piacere".

Spero di sentirti presto,
intanto ti abbraccio

11/05/20, ore 17:21

Allora, ho tante cose da dire, ma partiamo col fatto che Yoongi che guarda Amore in affitto mentre patisce le penne d'amore è un tocco di classe. Davvero.
Comunque. Sto iniziando ad amare davvero Seo. Come ho detto in passato, ha qualche problema di comunicazione ma il rapporto che ha con i vari personaggi è fantastico. Nel suo modo strambo e un po' disadattato riesce a dire delle buone cose e a raggiungere i suoi amici. Non è la solita protagonista tonta che non si preoccupa di nient'altro se non delle sue oene amorose (e ne ha preoccuparsi, con quell'altro che sta per raparsi a zero). E niente tutto ciò per dire che scena la rimossa quando ha parlato con Tae. Per non parlare di quando hai rivelato il messaggio di Yoongi ed io ero tipo.... T.T I'm not crying, you are.
Sono un po' preoccupata. Questa uscita con Hobi mi tintinna nelle orecchie come una bomba a orologeria. Uhm... Spero di sbagliarmi.

03/05/20, ore 16:32

Oddio che risate questo capitolo... È stata la morte. Il momento in cui hanno aperto la porta di casa e si è dispiegata la scena davanti a loro ero tipo... Tragedia! Hoseok si è ubriacato perché è pazzo di gelosia! Poi dopo... Ah no, sono solo loro che fanno i cretini. E comunque un peso imcombe come una scure su questo capitolo... Hoseok ha una reazione troppo sospettosa all'annuncio della SeoJin. Questa improvvisa gioia mi puzza tanto di copertura perciò... Mi aspetto possenti e minacciosi PA PAPAPAPAPA
Ma quella scena finale tra Seo e namjoon non sarà mica quella che hanno fatto hoseok e Tae (mi sembra?). Perché se è così sono morta perché ho ripensato alla scena e allo schifo nelle loro facce XD

19/04/20, ore 21:11

Dunque, per iniziare questa recensione, prenderò in prestito le parole di Jin.
Ma come fai?
Come fai a farmi ridere e sciogliere il cuore allo stesso tempo? Permettiamo che io non sono un tipo che ama le cose sdolcinate eppure ho AMATO questo capitolo. Fondamentalmente penso che sia per due ragioni.
La prima, che è arrivato al momento giusto, dopo diversi momenti di difficoltà e alti e bassi della coppia.
La seconda, che per quanto dolcioso e coppiettoso non ha perso lo spirito della storia e dei protagonisti, che non si perdono mai troppo sul serio, nemmeno in questi momenti. E allora si, ci ritroviamo un capitolo dolcioso, ma lo amiamo alla follia perché calza a pennello nella storia e nei personaggi. E in più, lo aspettavo con ansia da quando ho scoperto che Seo archetettava qualcosa di oscuro. E adesso mi aspetto un bello mix di PA PA PA PA PA (Ti giuro che nella mia testa si è accesa l'immagine di Hobi che balla e stavo morendo).
Comunque, pure io ho passato sti giorni attaccata al televisore a guardare i benedetti, tanto che i miei occhi e i miei genitori mi hanno odiato profondamente. Ma che fare... Non potevamo rinunciare ai nostri preziosi... GUARDIANI DELLE ARMYBOMB!!! Scusa, dovevo dirlo. È stato troppo magico quel momento.
Scherzi a parte, devo dire che la mia parte preferita è quando Seo pensa ai suoi amici e gli augura di provare le stesse sensazioni. È davvero ben scritta ed è molto coinvolgente, in più tira fuori il vero carattere di Seo, che in fondo vuole tanto tanto bene a ognuno di loro. Ottimo lavoro!

15/04/20, ore 17:59

Oooh capitolo tenerello, ancora un po' depresso ma comunque tenerello. Mi è piaciuta la reazione di Tae, ero un po' commossa, lo ammetto...anche se conoscendoti immagino che la cosa non sia risolta qui e che dovrò pagare il conto prima o poi. In lacrime e sofferenza!
Comunque....Yoongi...oh boy, questo ragazzo lo dobbiamo mettere in vetrina da quanto è prezioso.
«Perché non vai nuda? Immagina la sorpresa.»
Seriously? Yoongi batti cinque, mi hai risollevato la giornata.
E poi... Lo struggle. Ancora, vorrei prendere a schiaffi Hoseok. Parla se hai qualcosa da dire, maledetto! Hai idea di tutta la sofferenza che abbiamo dovuto patire a causa tua e poi per far salpare la SeoJin?! Maledetto iceberg, non affonderai anche questo titanic!
Ok, scusa, ho finito di sclerare contro dei personaggi immaginari, anche perché adoro Hobi e arrabbiarmi con lui è come picchiare un cucciolo di panda.

14/04/20, ore 23:15

Ciao! Di solito non recensisco (o recensisco veramente poco) perchè in genere non trovo mai niente da leggere che mi piace, ma a questo primo capitolo è stato così carino che dovevo per forza lasciarlo un commento.
Davvero bello... E dire che erano anni che non trovavo una ff così ben scritta. E' vero che è la classica storia di "amici", ma l'hai proposta in una maniera così invitante e originale che è impossibile non volerla leggere. Che diamine, sei stata bravissima! Hai usato un sacco di vocaboli diversi per spiegare la situazione, hai dedicato parole e descrizione per ogni personaggio (persino del cane), e i sentimenti di lei sono stati spiegati talmente bene che tra un pò li provavo io O.O
E devo dire che la conclusione del primo capitolo è stata eccellente.. Bellissima la descrizione di lei che ricambia la stretta di mano di yoongi...
brava, brava, brava... Sono contenta che tu abbia deciso di cimentarti nelle ff e spero i prossimi capitoli continuino così perchè vai alla grande.

Ah, un'ultima cosa... Io odio le ff scritte in prima persona...
Ma come hai scritto tu mi è davvero piaciuto... Come? L'ho già detto? Ok... La finisco... XD

Grazie per averla scritta

03/04/20, ore 18:29

Eeeeeh....siamo ancora qui. Meno sofferenza questa volta, per fortuna. Devo dire che nonostante le batoste emotive che ci hai dato, le parole di Jimin hanno curato la mia anima dolorante. Ero troppo felice per quel povero cucciolo.
Dunque.... Il tasto dolente... Triangolo amoroso.... Se adesso Hoseok ci prova di nuovo lo prendo a sberle virtuali. E Jin... Vorrei prendere a sberle anche lui, ma so che in fondo ha ragione... Vorrei prendere a sberle anche Seo ma capisco il personaggio, perciò la sua reazione è naturale... Adesso però sono troppo curiosa di vedere il momento in cui incontrano Tae... Spero che non finirà in tragedia, devo mcora riprendermi dal capitolo precedente.

02/04/20, ore 20:25

"tranquillo, andrà tutto bene, ci sono le pareti azzurre, cosa potrebbe andare storto?"
Ma come fai. Io non capisco, le tue battute mi fanno uscire di testa tutte le volte. Eh, beh, parentesi comica iniziale a parte, che dire... Dolore, sofferenza, lacrime, ansia, ansia e ancora... Perché di ansia nella vita non ne abbiamo mai abbastanza. Ho l'impressione che con ogni nuovo capitolo riesci costantemente ad alzare l'asticella del dolore, tanto da farmi pensare che non cj possa essere sofferenza più grande nella vita e poi... Sorpresa! Nuovo capitolo e nuovo dolore in arrivo! Sto scherzando ovviamente, sono tutti complimenti alla tua scrittura. A noi piace soffrire in fondo.
Ho adorato assolutamente il paragone tra le sedie dell'ospedale e le lapidi. Non so se era volontario o meno, ma è una figura dal simbolismo molto potente. Ebbene, il conflitto è scritto magistralmente, i dialoghi e le reazioni sono perfettamente coerenti ai personaggi. Non mi sarei aspettata che la causa di tutto quanto fosse un tentato suicidio, ma sei riuscita a renderlo coerente nel contesto, benché non avevamo avuto indizi nei capitoli precedenti. Ti segnalo solo che ci sono un po' di errorini di distrazione, se gli dai una ricontrollato. A parte questo, è perfetto. Sono contenta che non ci hai tenuto sulle spine. Tirarla troppo per la lunga non avrebbe avuto senso e avrebbe creato solo vuoto narrativo inutile. E... Ci vediamo al prossimo capitolo!