Sui Generis
di SSJD

24/01/20, ore 22:13

...E qui si va di bene in meglio (di male in peggio) perché i nostri due innamorati, o almeno uno di loro, pur essendo sopravvissuto al crollo della cattedra non sopravvive decisamente all'ora della merenda... "Troppo tardi, merenda conclusa" è davvero un epilogo che fa sbellicare, anche se siamo in pieno horror e dovremmo avere i classici brividi giù per la schiena. Niente da dire, il modo in cui hai saputo affrontare lo stesso tema su tre generi completamente diversi non fa una grinza, è tutto semplicemente perfetto. E c'è anche un crescendo, perché si passa dalla scena romantico - piccante allo sghignazzo irriverente, per poi passare al genere zombie e poi di nuovo la ghignata finale. Ho apprezzato moltissimo questa costruzione in cui i medesimi gesti si ripetono trasformandosi ogni volta in modo diverso. Sei un asso e il mio orgoglio è decisamente all'ingrasso.

24/01/20, ore 22:05

Ciao amico mio!
Unghie rotte e ciuffo scomposto: il concetto di catastrofe nel senso più compiuto quando si hanno sedici anni. E qui la fine deve ancora arrivare... 😈
Chissà come riusciranno i nostri eroi a giustificare questo atto di vandalismo cattedratico. Cosa non ci si inventa per saltare il compito in classe di matematica...

24/01/20, ore 22:02

Ciao amico mio! Come ha già scritto qualcuno, tu sei il re incontrastato delle drabble, genere difficile quanto mai perché si tratta di limare e modellare, e non di chiacchierare all'infinito come faccio sempre io. Semplicemente perfetta questa sequenza di drabble, che meritano di essere commentate una alla volta. La prima chicca è romantica "alla SSJD", ma l'uccellaccio del malaugurio che è in me mi fa dire: e se il prof (o la compagna occhialuta e secchiona) entrano all'improvviso nel bel mezzo del bel mezzo? 😅
E se entra il bidello con il mocio? In ogni caso, un quadretto ben descritto con il tuo consueto stile fulmineo. Ormai mi si sono consumati i tasti a forza di scrivere "bravo".

24/01/20, ore 13:37

Ciao geniaccio, che bello trovare il tuo aggiornamento *____*
Certo che passare dal romantico al comico all'horror dev'essere un trauma, essendo tre generi completamente diversi (anche se certe relazioni amorose possono in effetti trasformarsi in un horror anche nella realtà… ma lasciamo perdere i miei commenti acidi) XD
Mi piace un sacco il modo in cui delineato quest'ultima scena, che in effetti ha davvero qualcosa di tetro e sinistro fin dall'inizio. Non a caso la prima frase mi è piaciuta un sacco, ha dato la spinta a quella che poi sarebbe stata l'atmosfera dell'intera drabble: la campanella dovrebbe essere sempre uguale, il suono è sempre lo stesso, eppure qui assume qualcosa in più, qualcosa di inquietante. Insomma, è tutta un'altra cosa.
E mi piace come, variando piccoli dettagli, sei riuscito a far cominciare la vicenda sempre allo stesso modo ma concludendola in maniera sempre diversa, in base appunto al genere scelto. Penso che la giudice apprezzerà molto questo tuo scritto, perché le hai dato proprio quello che voleva con questo contest! Inoltre, continuo a ripeterlo, sei stato davvero coraggioso a scegliere il pacchetto dei generi, complimenti davvero! *-*
Alla prossima e buona fortuna per il contest :3

24/01/20, ore 07:02

Buongiorno.
Le varie scene che si ripetono nei capitoli mi fanno sorridere xD
Ma complimenti per continuare a riuscire a mutare le varie situazioni! Stai facendo un buon lavoro.

24/01/20, ore 02:22

Posso dirlo?
Doveva essere horror e quindi ansiogena ma io ho sghignazzato parecchio.... Non so ha un che alla majin Bu sta cosa.... 😅😅
no, tornando seri, è ben scritta e a suo modo inquietante, mi piace un sacco quel "ha uno sguardo sinistro oggi" e poi quel finale che invece di un uomo ti fa immaginare una merenda, o forse un mostro e un uomo, ma l'hai messa giù davvero bene ha un tocco....spiazzante (in senso buono) ecco.
Comunque questo uomo merendina ti è riuscito simpatico, la ragazza un po' meno forse perché è quella che fa i pasticci 😜
I cambi di generi ti sono riusciti mirabilmente e tutte e tre sono davvero carucce, tanto che non saprei dire quale sia la mia preferita perché tutte e tre hanno il loro fascino particolare....
Si prospetta una raccolta variegata e interessante, questo tris intanto è super riuscito! per le prossime, vedremo che ci combinerai... intanto rinnovo l'in bocca a lupo per il contest e ti saluto. Alla prossima!
Nala
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 04:38 pm)

23/01/20, ore 22:06

TU. SEI. UN. GENIO.
Veramente, non ho parole. Se le due drabbles precedenti mi sono piaciute, questa mi ha letteralmente stregato!
Che bello, che meraviglia, che genio che sei!!!!
Bellissima, davvero un ottimo lavoro.
Non sapevo assolutamente che cosa aspettarmi, lo ammetto. Ero con il fiato sospeso per tutto il tempo, poi quando ho letto "ho fame adesso", mi è venuto da rabbrividire.
Che ansia!
Amo queste tre drabbles e so che andrai alla grandissima al contest!!
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, sei stato grandioso *-*
Buona fortuna e ci sentiamo presto, spero che aggiornerai presto questa bellissima raccolta <3

23/01/20, ore 19:01

Ciao,
Questo trio di drabble mi ha come lasciato la sensazione che la versione comica sembra essere in qualche modo quella "reale", quella romantica il sogno che vorrebbe la ragazza, mentre quella horror al contrario una sorta di incubo del ragazzo... addirittura un'inquietante cannibale dai mille denti se la figura 😅.
Maa... Lei voleva una storia seria e lui si è preso un po' male?
😅

In bocca al lupo per il contest.
Ciao

23/01/20, ore 17:27

O.o...
Fammi capire, te; ma il POV di oggi è quello di una merendina, oppure ci hai portato in una scuola di vampiri/lupi mannari/zombie/insomma, di mostri?😱
Ed io che mi aspettavo il POV della scrivania dell'aula😋 tipo-
ocio al delirio
Suona la campanella.
Tutti - ma proprio tutti - corrono fuori dall'aula per i motivi più disparati: chi per le figurine, chi per scappare al bagno approfittando di questo misero quarto d'ora d'intervallo, chi per magna'... tutti, tranne due ragazzi.
"Scrivania prof?" chiede lei.
Un momento penso io; ma cosa vogliono fare 'sti due qui da me?
Al cenno affermativo del ragazzo, vengono verso di me, per poi salirmi sopra subito dopo.
Ma quanto diavolo pesano, aiuto mi dico; finiranno con l'uccidermi, di questo passo...
Poco dopo si ode un rumore inconfondibile - CRAAAAAAASH - 'a prof, farai meglio a scrivere l'epitaffio per la tua scrivania, al tuo ritorno; mi hanno appena distrutta senza alcuna pietà!
Ma povera me...
fine del delirio
A proposito, ssjd; tutto mi aspettavo, ma non una horror scritta dal punto di vista di una merenda😱 una domanda, amico; ma almeno è all'olio di palma, oppure no?😅
Sai com'è; non sia mai che al tuo pg abbiano rifilato i crackers😅
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: ok, giuinott😵 mi sa proprio che la merenda in questione è/era una ragazza finita nelle grinfie di un vampiro/lupo mannaro/mostro/quello che vuoi...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 06:52 pm)

23/01/20, ore 16:46

Oddio, io pensavo che quel "romantico" facesse parte del titolo, che cretina!
INVECE E' IL GENERE!!!
Non ricordavo nemmeno ci fosse quel pacchetto ^^'
L'hai utilizzato decisamente bene, dato che, nonostante la prima drabble mi sembri piu' erotica che romantica, questa seconda e' decisamente comica.
A quel "ieri sera zuppa di cipolle" sono collassata XD
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto, che a mio parere e' stato sviluppato benissimo.
Un'altra caratteristica che mi e' piaciuta e' che mi ha preso molto, perche' ora devo assolutamente sapere se verranno scoperti (come immagino) oppure no XD
Magari utilizzerai un altro genere a me ancora sconosciuto e il punto di vista sara' un altro!
Sono davvero curiosa ^^ Complimenti per la raccolta! :)

23/01/20, ore 16:40

Partecipo allo stesso contest e volevo dare un'occhiata alle altre storie ^^
Dopo aver letto la drabble, l'occhio mi e' caduto di nuovo sul titolo, soprattutto su quel "romantico" che di romantico veramente non ha nulla hahahaha vista la passione dei protagonisti XD
A parte questo siparietto trash, mi hai davvero incuriosito, perche' e' un tema che personalmente non avrei mai pensato di trattare in una drabble ed e' bello vedere che, invece, a qualcun altro e' venuto in mente.
Sei stato decisamente originale!
Pero' ammetto che mi verrebbe l'ansia, se entrasse qualcuno... scusa, questa recensione e' decisamente trash, ma mi hai acceso i neuroni e non posso impedirmi di pensare a determinate questioni XD
Questo esordio e' stato comunque scorrevole e piacevole da leggere.
Sei stato diretto e chiaro, e l'ho apprezzato molto.
Vado a leggere la prossima ^^

21/01/20, ore 14:19

OK, il cambio di stile direi che ce lo hai evidenziato molto chiaramente attraverso la caratterizzazione della scena e il tipo di carattere stesso di scrittura.
Avresti pure potuto osare con 'sottana' al posto di 'gonna' ma effettivamente il romanticismo della drabble ne avrebbe risentito troppo...
Immagino che ti abbiano già sottolineato il nome della ragazza, l'alito discutibile per la zuppa di cipolle, le unghie rotte e il ciuffo disfatto; ma io mi chiedo anche: alle superiori collezionano ancora le figurine dei Pokémon?😄

Ciao

20/01/20, ore 16:33

JD...
Non è un caso che tu per il genere comico abbia usato Comic come carattere della formattazione, VERO?
GENIO!!!! XD
Cooomunque… Gisberta??? GISBERTA???? Certo che i genitori di questa tizia ne avevano di fantasia…
Sono felicissima che tu abbia scelto il comico come secondo genere, era anche una bella sfida: non è certo facile scrivere un testo breve come una drabble inserendo elementi comici e facendo anche succedere qualcosa (perché il testo è davvero molto dinamico), io non avrei saputo da che parte iniziare, ma ricordiamo che tu sei il re delle drabbles e con questo tipo di scritti puoi fare qualsiasi cosa *-*
La cattedra che si sfascia è il top, ahahahahah, che raccapriccio, non oso immaginare la faccia di professori e studenti quando rientreranno in classe ahahahah XD ok che questi due non ci hanno neanche provato a essere romantici, però insomma, volevano almeno portare a termine ciò che avevano cominciato ahahahah XD
E lei aveva ADDIRITTURA due unghie spezzate, secondo me è QUESTA la vera tragedia! u.u
Complimenti JD, è sempre un piacere leggerti e, inutile dirlo, ora non vedo l'ora che tu pubblichi la terza drabble per scoprire il terzo genere *-* quindi non mi far attendere troppo!
Tanti complimenti e a presto!!! :3

20/01/20, ore 07:39

Buongiorno.
Alla faccia della passione xD
Bravo, sono veramente esercizi di stile! Stai lavorando bene.

20/01/20, ore 03:11

Sì ok, sono un attimino in ritardo.
Un po' è per casa ma un po' di colpa ce l'hai pure tu: pubblichi di domenica da quando in qua? 🤨🤨🤔
Comunque....
Questa non me la dovevi fare!
No, son passata dall'immaginarmeli carucci e filiformi a immaginare una Gisberta (🙄 degna di Gotino questa🤐😜) decisamente più paffutella sì, vista la fine che fa la povera scrivania.... Non so da te ma le scrivanie che c'erano da noi erano belle solide, i banchi meno eh, ma le cattedre.... E invece avranno delle simpatiche spiegazioni da dare sia a quei loro compagni piccini che beatamente casti sono andati a mangiarsi le merendine all'olio di palma (tentata corruzione! Qualcuno lo espella! 😜😜🤣) sia soprattutto al vero prof di turno....
Due narcisisti comunque visto cosa reputano un disastro.... 😅
Unico appunto la formattazione, ti prego mai più mi si incrociano gli occhi col corsivo 🙈🙈
Alla prox!
Nala