In due
di Fanny Jumping Sparrow

07/07/20, ore 19:38

Ciao! Davvero una bella shot, che segue un episodio indubbiamente molto importante...come dico sempre, qui Ryo un po' di strizza l'ha avuta, per quanto pensi che se Kaori avesse deciso di seguire Sayuri, non l'avrebbe fermata. Mi sono piaciute molto le riflessioni di entrambi, Kaori qui sembra sapere ma lasciar correre, perché appunto la sua vita e la sua famiglia sono a Tokyo (e mi riferisco anche a Hideyuki) mentre Ryo è semplicemente se stesso nel suo finto menefreghismo e nel suo voler dominare a tutti i costi le proprie sensazioni. Ci ha combattuto davvero strenuamente con i propri sentimenti, ma alla fine naturalmente ha dovuto soccombere: dopo una lunga, lunga strada, ovviamente qui siamo ancora in mare medio-alto xD ma il finale con la proposta di andare all'orfanotrofio insieme credo parli a Kaori più di altre dichiarazioni, come lei che si offre, nonostante i suoi propositi di essere meno accondiscendente e disponibile, di preparargli la cena...mi è piaciuta anche la considerazione di lui sul fatto di non aiutarla in cucina: è qualcosa di molto intimo e, a mio modo di vedere, anche molto sensuale! Ci arriverà...con la sua lentezza da bradipo in coma, ma ci arriverà. Di sicuro non gli piace essere ignorato da Kaori, in questo è proprio un bambino che pensa di poter fare quello che gli pare senza la mamma presente ma poi frigna al primo problema...e sappiamo fin troppe bene quanto Ryo sia bravo ad autoconvincersi delle proprie bugie! Il tuo stile di scrittura è sempre una gioia per gli occhi così come il tuo tratteggiare i personaggi. Mi ha fatto sorridere Ryo che "prende in giro" Falcon per i suoi cambiamenti per Miki, non accorgendosi che anche lui compie una metamorfosi con Kaori, e chi gli sta intorno e lo conosce da molto (Saeko, Falcon, Mick) se ne accorgono facilmente. Insomma, un altro bel tassello a questa raccolta che rispetta lo sviluppo della relazione di questi due testoni! A presto!

04/05/20, ore 14:03

eccomi Fanny, in pausa pranzo trovo il tempo per lasciarti il mio commento!
Wow, cosa posso dire che non sia già stato detto?!!
Questo a mio parere è il capitolo più bello e intrigante che hai scritto di questa serie di episodi che in realtà vanno poi a riempire una trama già abbozzata largamente da Hojo.
Kaori ama Ryo proprio per quello che è, non il classico bravo ragazzo della porta accanto, ma uno scontroso killer decisamente anche troppo bello.
il loro battibeccare rimane veramente una delle parti più belle che tu riesci benissimo a far emergere, aggrovigliando il tutto con emozioni, introspezione e sentimenti inespressi.

sei sempre un successo, un piacere da leggere!
grazie davvero!
a presto
un abbraccio
vale

03/05/20, ore 03:12

Ho letto questa serie di raccolte tutte d un fiato, trovandole una più simpatica dell altra. Hai tracciato e stai tracciando un bel percorso, che giustamente Hojo non ci fa vivere, ma in effetti c è. In tutti questi anni doveva pian piano crearsi un legame nella quotidianità e non solo attraverso i loro casi. Ho adorato la presenza di Takashi castle, lo seguivo anch'io e ridevo come una matta, quindi me li sono figurati in testa mentre parlottavano tra loro della stupidità dei concorrenti. Il vissuto tra loro è proprio la parte che manca nel manga, ma che è giusto che non ci sia, anche perché poi vi permette di sbrizzarrirvi a quanto leggo.
Mi è piaciuto come dalla sorellina di Maki, sia passata ad essere una buona amica e come lei, nonostante tutto, si sia innamorata di lui.
Sono dello one piacevoli, scorrevoli e ben scritte, cosa che io devo sempre apprezzare e fare complimenti. Loro due sono caretterizzati bene, non li ho trovati per nulla OOC, anzi ... in alcuni casi mi trovavo a sorridere in alcuni punti e ripetermi in testa "Ryo è sempre Ryo".
Quando pubblicherai il prossimo capitolo lo leggerò con vivo interesse, esattamente come ho fatto con questi.
See you.

24/04/20, ore 22:54

Tutti i suoi pregi scomparivano se messi a confronto con l’uomo dai mille difetti che le scompigliava i pensieri e le mandava il cuore in subbuglio.

Ecco io parto da qui,
da questa super frase che mi ha colpito fin dalla prima volta che ho letto la tua fic <3 perché riassume il perché Kaori ami tanto Ryo, piuttosto che un qualsiasi altro ragazzo, più educato e più a modo di lui. Perché non si può mai scegliere chi amare, ed è quello che è capitato proprio a loro due.
Leggendo il manga prima, e le tue magnifiche ff poi, che vanno a colmare e interpolare le lacune della storia, questo emerge ed è magnifico nella sua complessità.
Ryo non si sarebbe mai sognato di innamorarsi di quella ragazza, all’inizio un po’ mascolina e maldestra, ma dal cuore grande e forte e coraggiosa, e lei, di uno sciupa femmine (?), donnaiolo, sciatto e casinista uomo, dall’animo nobile e giusto. Persone totalmente diverse dal loro ideale, eppure è successo.
E in questa tua storia originale, in cui addirittura lo sweeper ricorre all’aiuto della bella socia, per liberarsi di una donna importuna (lo credereste???) che gli fa una corte spudorata, chiede proprio a lei di fingersi la sua fidanzata!!
E che situazione comica e divertente!!! Cara Fanny ancora una volta hai dimostrato di possedere un’invidiabile maestria nell’uso delle parole, delle frasi, ma soprattutto si saper creare anche momenti di pura commedia che fanno bene al cuore. E sì perché questa lettura leggera, ma non per questo così scontata e prosaica, diverte tantissimo e fa sognare.
Capisco tutto il lavoro che c’è dietro anche ad una “semplice” fic, perché le scrivo io, quando oltre all’originalità si cerca di essere credibili, accurati e coerenti, come te, e soprattutto, efficaci. Perché ogni volta è “difficile” far ridere, innamorare, catturare in qualche modo l’attenzione del lettore, perché altrimenti le storie risulterebbero sterili e prive di attrattive.
Ma questo non è il tuo problema perché mi viene da dire che hai il tocco del re Mida, e ciò che tocchi tu, si trasforma in grandi storie.
Grazie di averla scritta, cara Stef e perdona l’enorme ritardo (anche stasera rischiavo di mandare tutto all’aria [per paura di dimenticarmi mi ero fatta anche un appunto scritto!!!])
Semplicemente, si fa per dire, BRAVA.
Alla prossima e… tranquilla, non ho fretta ;-)
Sciaoooooo
Ele

23/04/20, ore 21:29

Ciao Fanny, ben ritrovata!
Arrivo, come sempre, che hanno già detto tutto le altre, e posso solo associarmi.
Santo Cielo, solo a Kaori poteva venire in mente di raccontare che Ryo è diventato impotente! Mi immagino lui, innamorato com'è del suo prezioso mokkori! Sono morta dal ridere, quando ho letto cosa si era inventata!
Per il resto, molto ben descritte le parti introspettive, soprattutto di Kaori, quando fingono di essere fidanzati. Ma anche l'inizio, con Ryo che fugge, e tutti ci chiediamo da chi, e poi vola di fiore in fiore beccandosi borsettate e calcioni!
Indovinata anche la scena finale, con la battaglia a colpi di panni bagnati, e lui, bietolone, che in fondo la perdona dicendole che è una buona amica... Seeeeh! Va bene, Ryo, facciamo finta di crederci. Per ora... ;)
(Intanto scopriamo che ha già cominciato a ravanare nella biancheria di Kaori, il marpione! XD)
Grazie per un altro bel missing moment, che ci dà un divertente spaccato della vita di questi due adorabili testoni!
Alla prossima! :D
Briz65 *:*

23/04/20, ore 17:14

Ciaoooo!
Innanzitutto ben tornata!!! Ti aspettavo con trepidazione, non vedevo l'ora di aver accesso ad un nuovo scorcio di vita dei nostri beniamini!!!
Come già detto dalle altre non ti preoccupare della lunghezza... A noi più sono corposi e più piacciono i capitoli!!!!!
Mi piace un sacco come collochi questi missing moment in maniera così discreta... E come i personaggi siano davvero fedeli a sé stessi!!!!
Splendida l'idea della ex assatanata, e di Kaori finta fidanzata di Ryo.... Mi ha fatto scompisciare la scusa tirata fuori per scoraggiare Usagi (splendido tributo a Sailor Moon 😁), povero Ryo è stato toccato l'orgoglio del suo Mokkori!!!!!!
Bella bella bella di nuovo questa one shot!!!
Spero di poter leggere presto una tua nuova creazione!!!!!!
Stella

22/04/20, ore 21:37

Che bello vedere un nuovo capitolo! Anche io mi associo a Mary sulla lunghezza, più lunghi sono meglio è! Mi ha divertito molto vederli fingere di essere fidanzati, con questa voglia di stare vicini ma senza sbilanciarsi troppo una con l'altro. Kaori con la scusa dell'impotenza è stata fenomenale, hahaha. Immagino la faccia mega offesa di Ryo, a lui che se gli tocchi il suo amico si incazza come una iena 😂 Molto divertente e carina la scena finale! A presto!

22/04/20, ore 01:31

Fanny!!! Ben tornata!!! Ti ho pensato tanti che ti avranno fumato le orecchie😉😘 Questi nuovo capitolo è affrontato in modo ineccepibile complimenti veramente. La storia della finta fidanzata..molto divertente anche perché troviamo un Ryo consapevole dell'amore che Kaori nutre per lui, e quando escono per la sceneggiata quasi quasi è geloso degli sguardi di tutti gli uomini che rivolgono a lei, e lei come sempre nemmeno se ne rende conto. In più sono morta dal ridere quando usa la scusa dell'impotenza di Ryo...poverino...ma alla fine se le cerca da solo... Concordo con Mary sulla scena finale molto divertente...ma Ryo non dire amica...almeno non per sempre..perché se ancora non l'hai capito Kaori non è solo un'amica...ma la donna che ami... Spero che tu possa aggiornare presto. Ottimo capitolo. A presto. Un bacio Francesca

21/04/20, ore 18:53

È sempre un piacere trovare una nuova aggiunta a questa raccolta! E va bene che siano lunghe, anzi meglio *_* immagino tranquillamente però la difficoltà nello stenderla, quindi complimenti! Mi è piaciuto l'inserimento dell'immagine in cui sono a braccetto (non potevo non riconoscerla) e tutta la vicenda della finta fidanzata è stata trattata molto bene. Kaori è stata grande ma mi immagino l'espressione offesa di Ryo per aver osato mettere in dubbio la sua virilità. Sì, Ryo, va bene, è un'amica...siamo ancora in alto mare! Pollice in su per la battaglia con il bucato finale, sono sicura che abbiano trovato modo di divertirsi come bambini in tanti anni insieme! A presto!

30/03/20, ore 15:24

Trovo che questo sia uno dei capitolo più belli. Ho apprezzato tantissimo i pensieri di Ryo su Kaori, ne sottolinea i difetti ma è chiaro invece che la apprezza e la stima molto e che comincia a pensare a lei un po' troppo forse ;) Adoro l'atmosfera che crei mentre sono assieme, come dicevo molto piu' reale e umana rispetto al manga dove è raro vedere loro due intrattenere un dialogo "normale" senza che succeda qualche pagliacciata ad interromperli. Ryo, con quel suo comportamento insolente e un po' sfrontato, e Kaori che seppur arrossendo come al suo solito, gli tiene testa senza lasciarsi troppo intimidire. Mi piaciono un sacco. Continua così mi raccomando! A presto.

30/03/20, ore 15:00

Davvero odioso Ryo in questo capitolo. Ho sempre adorato l'affetto che lega Umi a Kaori, ha sempre una buona parola per lei e cerca di aiutarla e proteggerla nelle situazioni "difficili" sia che riguardino il lavoro o il rapporto con Ryo. Sarebbe piaciuto anche a me vedere approfondita nel manga la loro amicizia, l'addestramento con Umi per imparare a creare trappole... Peccato, è una delle tante cose che Hojo ha solo accennato e poi accantonato. Ad ogni modo mi piacciono molto questi "racconti" di vita quotidiana che stai creando basandoti su vicende del manga. Ryo e Kaori restano quelli del manga ma piu' "umani", più "reali". Lo apprezzo molto. Adesso corro a leggere il prossimo. Ciao!

23/03/20, ore 16:04

Ciao Fanny, mi faccio viva anch'io, in questo periodo buio, in cui le brave persone come noi si sforzano di stare in casa, e non uscire se non quando è necessario. Certo che io, mio marito, e i miei figli (24 anni lui, 18 lei) era davvero tanto che non stavamo in casa, così, tutti insieme. Bello, di solito. A volte un incubo! Ma va be'...
Guarda, posso dire che mi associo in pieno a tutto quello che ti ha detto Ele, (con la quale scopriamo spesso di essere "connesse" in un modo che a volte spaventa! O.o)
Loro due sono perfettamente centrati, mi sembra sempre di vederli, quando li descrivi in certi atteggiamenti (Kaori che si caccia in bocca la manata di patatine, Ryo sbracato sul divano, solo per dirne un paio...)
Il modo in cui si punzecchiano e si affrontano lo trovo perfettamente IC, davvero le tue shot non stonerebbero nel manga, disegnate da Hojo! Lui che lecca il cucchiaino con sguardo lupesco, mi ha fatta morire!
Quanto all'atmosfera anni '80... beh, fai due conti col mio nickname: io nell' '85 avevo quasi 20 anni! Me li sono goduti nell'età più bella in assoluto, secondo me. Non conoscevo city hunter, allora, (ma Cindy Lauper, sì! :D) ero già stata fagocitata dalle scoperte della real life, patente, amici, lavoto, primi amori... Questi due matti li ho conosciuti un paio di anni fa, e letti sul web. E ho finito per innamorarmene.
Ho letto che farai un po' di pausa, ma spero che l'ispirazione torni presto, e di tornare a leggere queste piacevolissime shot!
Scusa se mi sono dilungata, ma le giornate sono talmente lunghe, ora... che vien voglia di fare due chiacchiere!
Alla prossima, allora! Un saluto e auguroni di buona salute a te e alla tua famiglia!
Un abbraccione virtuale!
Briz65 *.*

23/03/20, ore 10:27

Eccomi cara funny! Perdona il ritardo ma le cose in casa non vanno mai come si vorrebbe, appena pensi di riuscire ad avere un momento per te ecco che arriva una bimba testona sui 5 anni ormai a reclamare “mamma” ed ecco che tutto viene rimandato! 😅
Che dire, un nuovo sprazzo di vita dei nostri due sweepers in cui cominciano ad avvicinarsi, punzecchiandosi sempre, ma si comincia a vedere come Ryo sia un po’ turbato da lei. Mi piacciono un sacco questo tira e molla, queste indecisioni...
un altro capolavoro cara!
Spero posterai quanto prima un nuovo frangente, e sono sicura che nel cilindro avrai tante sorprese!

A presto
Un abbraccio
Vale

22/03/20, ore 15:46

Eccomi Fanny. Ho adorato questo capitolo. È un intermezzo dello scorso, troviamo Kaori dopo lo scontro con Silver Fox. I suoi interrogativi sono più giusti e leciti. Ma anche Ryo inizia a farsi delle domande su di loro, se quello che sente per lei è solo protezione oppure amicizia, oppure ancora qualcosa di più. La serata sul divano è stata fenomenale, lui inizia a preoccuparsi per lei e gli dà anche una prova nel prendersi cura del suo polso... E poi anche quando le fa la domanda se è quello che fa ' quando l'ho aspetta alzata.. Si cercano finalmente...ma è ancora presto... E poi sono curiosa di sapere come procederai e chi o che cosa raggiungerai nella storia. Ho pensato anche a Mary.... Comunque ti aspetto con il tuo aggiornamento. Spero che tu e la tua famiglia stiate bene..e che nessuno che conosci stia male per questo Corona.... A presto un abbraccio... Francesca

22/03/20, ore 00:53

Fannyyyyy!
Ma che bello questo capitolo??? Tutto quello che scrivi m’intriga e mi piace tantissimo e devo ammettere che anche con la narrazione ‘leggera’ te la cavi egregiamente ^_^ Sempre senza dimenticare quel tira e molla impossibile dei due, che è ancora agli albori, ma che, dopo Silver Fox si fa un po’ più concreto. Soprattutto in Ryo, che inizia a pensare a lei in maniera diversa anche se, ancora non sa spiegarsi cosa prova in realtà per lei. L’episodio di S.F. rappresenta uno spartiacque nella storia dei due e qui Hojo ci fa vedere come Ryo inizi a considerare Kaori importante per lui.
Ma torniamo a questo spaccato di vita famigliare. Ammetto che anche io guardavo il Takeshi’s Castle e quando mi capitano anche degli emuli di quel programma, ancora adesso, se posso mi ci impacchio :-D E quando hai fatto dire a Kaori che chissà come se la sarebbero cavata loro due come concorrenti, la mia mente demenziale già li immaginava gigionare in quella sorta di ‘giochi senza frontiere e senza decenza’ (anche qui si vede quanta insana passione masochista nutrano i giappo e come abbiano una visione distorta del dolore: io manco se me pagano 1 milione di euro andrei a farmi spaccare le ossa, grattugiare la pelle, e via discorrendo come fanno allegramente loro ahahahahha). Cmq Ryo non perde l’occasione per fare lo splendido e ovvio Kaori si innervosisce. Anche qui…non sono capaci di starsene una serata tranquilli a guardarsi un programma leggero, devono per forza bisticciare e sfinirsi di battute e martellate.
Cyndi Lauper, la mia preferita <3 Citando gli anni ’80 con me sfondi una porta aperta perché, e forse te l’ho già detto, io li ho ‘vissuti’ e ancora non ne sono venuta fuori ahahahaha :-P Ci sono rimasta sotto :-D
Cmq quando hai detto, o meglio lasciato intendere che lo avesse pensato Ryo, che Kaori avesse gli occhi del colore della cioccolata fusa, ho fatto una faccia tipo questa ^_^ bellissima immagine.
Questo per parlare dell’aspetto comico/leggero della fic. Mentre per quanto riguarda l’aspetto più profondo ed introspettivo mi è piaciuta tantissimo tutta la parte iniziale, quella in cui Kaori, facendo il bagno, ripensa alla sua sconsiderata avventura e soprattutto la metafora con l’elastico invisibile… mi hai mandato in visibilio: bellissima *.* Che vuoi farci? Noto certe cose e mi gaso per questo (braccine alzate). E poi dopo le ragioni per cui Ryo non l’ha gratificata con un bel ‘brava’: perfettamente verosimile tanto più che aveva deciso, all’inizio che, dopo averla protetta, l’avrebbe mandata via. Che poi invece lei era tornata trionfalmente a casa, e non aveva avuto più il coraggio di dirle niente… anzi! anche il suo amichetto l’aveva salutata… e questo gli aveva procurato non pochi guai visto che poi Kaori l’aveva preso a mitragliate perché non credeva che fosse davvero lui (mi frulla un’idea in merito ma non so se e quando sboccerà… se mai sarà sarai la prima a saperlo :-D )…
E così, mentre Kaori si chiede perché vuole restare accanto ad uno come lui, lui si chiede perché sta cambiando atteggiamento o meglio sta cambiando il modo di considerarla… entrambi ancora troppo ‘ruvidi’ per ammettere che in ogni caso se non vogliono parlare di amore, almeno quello che provano uno per l’altra è affetto. Infatti mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento insolito di Ryo che, inaspettatamente – anche per lui – decide di rimanere a casa ‘attirato’ da lei, ma non sa come approcciarsi, cioè è a disagio e non sa come fare per mettersi lì con lei a guardare la tv. Ha dell’incredibile vero? Che lo stallone di Shinjuku si senta in imbarazzo nello stare a casa sua, nel suo divano a passare una serata normale in compagnia della sua socia!!! E per certi versi mi ha fatto tenerezza quando, scoprendo che probabilmente lei non è innamorata di lui come credeva, perché lo reputa un rozzo troglodita, si senta sia sollevato che… deluso… ma questo ovvio ancora lui non lo sa.
Che altro dire? A parte che stasera ho il cervello dissociato e non so esattamente cosa ti sto scrivendo… ma una cosa posso dirla con chiarezza: capitolo perfetto. E l’ho pensato fin dall’inizio. Come sempre hai fatto un mirabile lavoro di caratterizzazione di questi due testoni, lavorando nei particolari, che così tanto ti piacciono, scegliendo le parole (guerrafondaio!! era una vita che non la sentivo, meno che meno in una fic!!), buttando lì quasi distrattamente mille indizi che invece fanno la differenza e danno spessore alla storia. E niente, che sei BRAVA te lo ripeterò fino allo sfinimento.
Grazie di averla scritta, sei una grande.
A presto
Eleonora