In due
di Fanny Jumping Sparrow

22/02/20, ore 23:55

Ciao cara. Be' com'è stato detto c'è un salto temporale, non tanto grande ma in grado di farci capire come si sta evolvendo il loro rapporto. Voglio dirti che questo particolare di Kaori che sta male mi piace molto. Non che lei stia male, anzi questa scena che hai descritto in cui lei non sta bene, e Ryo si prende cura di lei è una rarità. Nel manga ma anche nell'anime, vediamo sempre Ryo che ha problemi con la salute per diversi motivi e Kaori che passa le notti a vegliare su di lui, mentre qui invece il ruolo è diverso. Ryo impacciato perché non sa come comportarsi verso di lei, sa di essersi affezionato e forse di amarla già..ma il loro rapporto è solo all'inizio. Perciò questa scena per me è giusta, ci sta bene anzi trovo giusto che ci sia questo scambio. Anche la sciarpa...è la famosa sciarpa dello speciale dell'anime dove lei dice di tenere particolarmente a quella sciarpa perché è il primo regalo che Ryo le ha fatto. Quindi complimenti per avere aggiunto questo particolare. Ottimo lavoro veramente. Sei veramente brava. Aspetto il seguito sono curiosa di scoprire cosa ci proponi. Sarà splendido. Brava. Un bacio Francesca

22/02/20, ore 18:58

Ma che dolcezza!
Un amore!
Mi fa morire questo Ryo di questo periodo, quando ancora il sentimento è timido ❤️ una ventata di freschezza, almeno per me che sono chiusa a scrivere tesi.
A presto ❤️

22/02/20, ore 18:04

Ciao! Con questo capitolo effettivamente c'è un bel passo avanti nella cronologia, tuttavia rimaniamo ancora agli inizi. Episodio originale davvero gradevole e come sempre scritto molto bene, sei brava a dare spazio a entrambi i protagonisti in egual misura. Ovviamente ho apprezzato molto la citazione a quella scena extra del film, molto dolce e made in Ryo, che ovviamente non prova alcun sentimento romantico, sia mai!! I personaggi con le loro reazioni aderiscono benissimo a quelli originali, è da Ryo fare una gentilezza ma continuare a essere antipatico, è da Kaori essere attiva nonostante il malessere, oltre alla sua capacità di leggere tra le righe del suo imprevedibile partner. Grazie per quest'altra bella shot, a presto!!

22/02/20, ore 17:53

Un altro bellissimo momento di lettura!! Grazie per aver aggiornato. È tutto così reale quando scrivi ...a differenza delle altre Fanfiction, e credimi, ne ho lette tante, mantieni quell'alone di essenzialità nei loro scambi che ti fa riflettere e analizzare la nascita del loro grande amore...non ho trovato per niente i caratteri ooc ...non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo (stavo per correggere il verbo 'vedere' ma ci ho ripensato... è proprio quello che faccio quando leggo la tua storia...li vedo.. grazie ^_^

13/02/20, ore 22:34

Buonasera Fanny, ci sono anch'io!
Come sempre, ormai hanno già detto tutto le altre, e non posso fare a meno di associarmi.
Come ha ben detto Ele, ammiro la tua proprietà di linguaggio e come sai "giocare" con le parole.
Sei riuscita a rendere Ryo rozzo e perfido al punto giusto, (a tratti lo avrei preso a schiaffi) e lei perfettamente adattata alla nuova situazione, nonostante la sua timidezza. Anche se, ohi, giustamente a volte ci resta male. Ma sappiamo tutti che Kaori non si piegherà mai.
Intanto vediamo che già dall'inizio i due, a livello fisico, non si stanno indifferenti. Proprio per niente. Anche se piuttosto che ammetterlo, come da copione, si farebbero ghigliottinare.
I loro dialoghi sono esilaranti, mi sono veramente rotolata in certi momenti, benché, nonostante il taglio leggero, in questa fanfiction i momenti più profondi non manchino.
Ma qui, ho rischiato di strozzarmi sul serio!
=«Vorrei vedere te a dover camminare con un affare ingombrante tra le gambe!»
«Lo faccio tutti i giorni, cara»=

Che altro dire? Aspetto i tuoi aggiornamenti con impazienza.
I miei complimenti!
A presto, (presto, presto!) :D
Briz65 *.*

11/02/20, ore 22:52

E finalmente eccoti!!
Fanny ma quanto è bello questo 'capitoletto'??? L'ho letto tutto d'un fiato, col sorriso divertito :-D Hai fatto un uso delle parole fenomenale, nessuna è andata persa nel suo significato, e questo potrebbe passare in secondo piano, rispetto alla nota apparentemente leggera della storia, così da commedia, e comica. Invece proprio qui sta la sua forza, tu sei una forza!!
Cmq per quanto mi riguarda, e te l'ho già detto, hai saputo anche stavolta rendere benissimo l'idea del carattere dei due, sia come sono in realtà, sia di come erano all'inizio, ed è un piacere leggerne perchè, personalmente penso, 'è andata proprio così'. Tra l'altro credo che nemmeno Hojo sapesse bene come farli interagire all'inizio, e ne abbiamo parlato tanto sul forum di questa cosa. Il loro caratteri e la loro storia d'amore hanno seguito di pari passo l'evoluzione e il miglioramento del tratto dei disegni. Alla fine del manga erano bellissimi, innamoratissimi, e il tono della storia era decisamente molto più intrigante e profondo, a parte certe 'cadute di stile' che ci facevano storcere il viso.
Ma tu, tu cara Fanny ha raccontato alla perfezione questa loro partenza e non vedo l'ora di leggere
Ciao a presto
Eleonora

10/02/20, ore 21:20

Ah che bello il tuo aggiornamento! Confesso di aspettarlo sempre con apprensione. Penso non sia facile indagare momenti così iniziali della convivenza tra Ryo e Kaori, con stralci di vita quotidiana che difficilmente si riesce a rendere interessante, ma tu ce l'hai fatta e insieme hai piantato i semi per diversi argomenti...l'imposizione che Ryo fa a se stesso di non sentirsi attratto da Kaori, convincendosi che lei non sia poi un granché, l'inizio dei suoi commenti sgradevoli che evidentemente influiranno sugli atteggiamenti e sull'esteriorità di Kaori. Carina la scena della 'preparazione' del momento alla piscina, quell'immagine di Ryo che le solleva il pareo e sguscia tra le sue gambe è meravigliosa! Insomma, si stanno ancora studiando - mi è piaciuto l'accenno di Kaori che ha provato a conoscerlo e il mutismo di lui, così come le domande che lei si fa su che tipo di passato possa avere per le abilità che possiede - ma ci sono davvero le radici per quello che poi sappiamo...la repressione di Ryo verso Kaori, con le conseguenti menzogne che ripete a se stesso fino a crederci, e l'orgoglio di Kaori che però non sa mentire a se stessa e in generale è un libro aperto. Continui a tenere acceso il mio interesse e la mia curiosità su quello che hai da proporci in seguito ^_^ a presto!

10/02/20, ore 20:26

Eccomi ciao tesoro. Bene bene le cose cambiano in fretta per il nostro Ryo, è già e non sai ancora quanti pensieri farai su questa ragazzina che ti ha sconvolto la vita...quanti anni repressi... E non solo per te, ma anche per lei.. Certo che la nostra Kaori non demorde, il suo carattere nemmeno, sia pr ciò che riguarda il suo essere in casa, nel risparmio e anche nei suoi sentimenti. Mi è piaciuta la parte quando osserva Ryo allenarsi, come hai descritto la scena, usando i termini adatti all'età di Kaori e con la sua "totale assenza di esperienza" con gli uomini, anche quando parla di come con lui sia vicina dal punto di vista fisico. Ma bisogna darle ragione un fisico come quello di Ryo vorremmo averlo tutti sul nostro uomo...almeno io si... Comunque ottimo capitolo scorre che e6una meraviglia, spero arrivi presto il prossimo. Un saluto cara un bacio Francesca

10/02/20, ore 19:42

Perfetto!! Grazie per questo nuovo bellissimo momento di lettura! Sono proprio i loro missing moments! Mi sembrano così veri i dialoghi e i pensieri...e è tutto così ben scritto!!! Grazie! Grazie!! Grazie!!!! Un abbraccio!

10/02/20, ore 18:43

Ciao funnyyyyyyyy!!!!! E dopo aver letto subito questo cap, essermi accorta della tua rec e averti risp, ti lascio adesso la mia!
Che dire, hai una capacità di trattare i personaggi che mi affascina sempre! Hai sfruttato un momento in effetti poco chiaro per come ce l’ha mostrato Hojo. Conoscendo Ryo è molto interessante immaginare grazie a te cosa possa aver pensato lui nell’organizzarsi per quell’evento, sentendo nascere del desiderio per la sorellina del suo ex socio. Kaori invece da già sfogo del suo bel caratterino fin da subito, e Ryo penso proprio che lo adori!

Bravissima! Si legge tutto d’un fiato come sempre

A presto
Un abbraccio
Vale

27/01/20, ore 22:02

Comincio col rassicurarti sui tuoi timori sull'OOC. Io li trovo molto IC questi due, descritti da te. E, a meno di non stravolgere proprio fino al midollo, a me l'OOC non spaventa!

Dunque, un ottimo spaccato di vita: accantonati i primi, giustificati, imbarazzi, Kaori prende in mano le redini della situazione e si lancia nell'impresa di rendere decente la tana di uno scapolo impenitente.
Me la sono proprio vista gironzolare a curiosare per la sua nuova casa (anche nella stanza di Ryo ^^') e poi armata di Mocio e prodotti per le pulizie! (Deformazione professionale, mi sa: sono anche i MIEI attrezzi del mestiere! :D)
E dopo aver pulito l'appartamento, si detta qualche regola al convivente: Kaori non si fa mettere i piedi in testa. Direi che quel calcio ha spiegato tutto perfettamente, su quanto possa ottenere, Ryo, facendo il bietolone con lei! Altro che cascamorto! Per ora, casca male e basta! XD

Come sempre è molto ben scritto, e trovo ottime le parti introspettive. Leggerti è sempre un piacere, il capitolo mi è volato via! ;)

A presto! :D
Briz65 *.*

27/01/20, ore 06:44

Eccomi qui cara Funny! Perdona il ritardo ma sono in preparativi matrimonio, più una bimba di quasi 5 anni che chiede giustamente attenzioni e mi riduco solo stamattina appena sveglia! 😓

Allora, grandissimi complimenti perché siamo passati da un primo capitolo dai toni ovviamente malinconici a un secondo più leggero e anche divertente in alcuni momenti.
Sarò ripetitiva ma quel che va detto va detto: la tua scrittura mi piace un sacco!!! Precisa, descrittiva senza essere a mio avviso pesante.....sempre un piacere leggerti!
Brava! Mi è piaciuto tanto anche questo secondo spaccato di vita dei nostri amati sweepers!

A presto carissima
Un abbraccio
Vale

26/01/20, ore 09:46

Mi sono piaciuti moltissimo i primi due capitoli di questi "missing moments". Fanfiction originale, ben scritta e con quella melanconia appena accennata ma che crea quel nodo nello stomaco e un certo suspense per il destino dei nostri due eroi! Ho trovato il tutto molto coerente con il manga e, i pensieri di entrambi, molto veri. Grazie ! Super curiosa di leggere il missing moment del capitolo tre.

26/01/20, ore 00:52

Fantastica!!! Anche questa mi è piaciuta un casino e come puoi notare la sto recensendo di getto :-D
Mi piacciono molto queste tue shot che,come forse ho detto l'altra volta, vanno a colmare le lacune lasciate, da Hojo. Anche perchè credo che all'inizio nemmeno lui sapeva bene come farli interagire questi due, e il tono del manga era molto diverso da quello che assumerà in seguito (per motivi che noi possiamo solo ipotizzare ;-) ) Ma a me interessa il qui e adesso, nella fattispecie la tua storia. L'ho praticamente letta tutta d'un fiato e mi piace un sacco. Perchè è come leggere un meraviglioso prequel, poichè gli elementi ci sono tutti e tu sei perfettamente canon (come dicono gli addetti ai lavori ^_^ ) quindi sì, non è la solita fan fiction. Ti faccio i miei complimenti, brava brava brava!!!
Ora aspetto un altro capitoletto come questo, che ci faccia sognare sul 'prima' e che ci diletti come tu ci hai ormai abituati.
A presto cara
Eleonora

25/01/20, ore 17:43

Buona sera! Sono nuova del fandom, piacere!

Oh, è stupendo! Sia il primo capitolo che questo sono molto IC, secondo me. È bello scoprire un mondo così inesplorato e poi, boh, Ryo sa di figo.
Aspetto il 3, sulla punta dei piedi in attesa!