In due
di Fanny Jumping Sparrow

21/03/20, ore 21:38

Ciao Fanny!!! Un altro capitolo meraviglioso...che dire!! Non conosco Takeshi's Castle ma ho una nostalgia pazzesca della musica, della TV, di tutto di quell'epoca....che ho conosciuto una decada più tardi...ma la mia anima sembra che vibri con le stesse corde degli anni 80/90.... grazie per aver aggiornato in mezzo a tutto questo caos mondiale...un abbraccio grande dal Brasile!

21/03/20, ore 21:19

Ciao! Buon inizio di primavera anche se ci troviamo in un periodo più che turbolento. Ma passiamo al tuo capitolo, che ho gradito molto, ancora una volta :) siamo arrivati al post Silver Fox, che ho sempre detto essere un episodio spartiacque in City Hunter. Ryo capisce di essere interessato a Kaori molto più di quanto dovrebbe/si sarebbe aspettato e non pensa lucidamente quando si tratta di lei. Mi ha fatto sorridere la sua riflessione sul fatto che forse Kaori non è cotta di lui ma addirittura potrebbe essere inorridita dal suo stile di vita, con conseguente malinconia e pensieri bui, poi ho apprezzato la leggerezza della serata trascorsa a guardare la tv insieme, una cosa così normale ma sicuramente singolare per Ryo. Ottimi i riferimenti alla cultura del periodo e ho ghignato a Takeshi's Castle: sublime trash! Nel finale hai ripreso l'attrazione di Ryo per Kaori che si trattiene ma con fatica, esattamente come nell'episodio di Silver Fox, in cui il suo 'amico' sfugge al suo controllo un paio di volte. Col passare del tempo Kaori diventa sempre più bella, d'altronde...
"certe volte le sembrava un troglodita uscito dalla giungla.", non sa quanto è vero xD e comunque w i sabati sera passati svaccati sul divano! A presto, complimenti come sempre per le tue descrizioni ricche e ben svolte, ci si immedesima molto nelle azioni quotidiane dei personaggi e sembra di averli davanti, A presto!

11/03/20, ore 21:48

Finalmente arrivo anche io a recensirti e considera che ho potuto leggere il 'capitolo' solo oggi e a rata per giunta ^_^
Bene bene, altro 'pezzo mancante' della storia di 'prima': finalmente qualcuno che, con originalità e ironia, ci ha spiegato come e quando Kaori è andata a scuola da Falcon e come Ryo abbia vissuto questa 'intromissione'. Per quanto Umi sia granitico e 'orso' ha un vero debole per Kaori e anzi ne riconosce la caparbietà, la purezza, e la forza. E' vero nella mia fic sono stata un pochino 'cattivella' ma dai solo lui poteva fare la differenza in quel frangente. Se fosse caduta addosso a Mick non sarebbe andata così la storia ahahhaha a :-P Ma non parliamo della mia, anzi SCUSA :-)
Cmq tu ancora una volta hai dimostrato una padronanza della parola che fluisce libera e trascinante, quasi senza sosta, nel senso che a volte uno ci si aspetta una pausa, nella storia, nella narrazione, e invece sei 'costretto' ad andare avanti e non sai nemmeno bene come e perchè, in un piacevole turbine. Mi viene in mente lo scivolo dei parchi giochi: ti diverti da matti a scivolare ma allo stesso tempo vorresti goderti il momento e invece vieni 'trascinato' giù e sei felice. Non so se mi sono spiegata. Per dire che tutto ciò che scrivi, coinvolge così tanto che non puoi fermarti fino alla fine.
Ryo qui si dimostra il solito stronzetto e anche se lasci ad intendere che le sue non siano poi tutte ste gran conquiste, tanto a Kaori per ben 3 volte deve sbandierare la sua vita sessuale libertina e senza limiti.
Aspetto il felice proseguo.
Ah dimenticavo!!! Che figata quel "rassicurante disturbo" un bel ossimoro, o no?
Ciao ciao a presto
Eleonora

11/03/20, ore 12:01

Eccomi finalmente! Perdonami ma con sta storia del virus (io sono di Bologna) e il lavoro che sta diventando sempre più difficoltoso e a rischio ho latitato qualche giorno a recensire.

Guarda, ogni capitolo è una pura sorpresa perché è come se tu stessi riscrivendo una storia nuova, nel senso che, per quanto tu sia partita da un dato momento della storia originale la stai modellando a tuo piacere e con il tuo modo veramente armonioso di scrivere!! Ogni volta rimango positivamente spiazzata ed entusiasta! Bello aver introdotto Falcon e Miki, all’inizio ero convinta di trattasse di Mick ma in effetti forse troppo presto, anche ai fini della storia in origine. Ma chissà.....magari più avanti un Mick che mette Ryo in crisi, visto che è già bello che cotto senza saperlo nemmeno lui, potrebbe essere interessante!

Spero di leggere il seguito quanto prima!
Un abbraccio cara
Vale

08/03/20, ore 21:14

Ciao tesoro. Prima cosa Buona Festa della donna. Allora come sempre sei stata molto brava. Qui abbiamo un salto temporale di due anni, che arriva all'addestramento di Kaori con Falcon. Credo che possa essere collocato con l'arrivo Silver Fox quando Kaori inizia a prendere lezioni da lui...almeno così è nel cartone.. Però abbiamo anche i primi accorgimenti di entrambi sui loro sentimenti...anche se non sono proprio chiari... Sono curiosa del seguito perché sei molto brava e mi piace come descrivi tutto. Perciò ti aspetto per il seguito con curiosità e gioia. Un abbraccio forte. Ancora Auguri.

08/03/20, ore 17:00

Dici che il capitolo è più lungo... io non me ne sono accorta. E' davvero volato via in un soffio, fra una risata e una riflessione.
Sei davvero un fenomeno per come stai tratteggiando a meraviglia i nostri beniamini e concordo perfettamente con ciò che dice la rec precedente a questa: è come rileggere il manga ampliato!
Già la sensazione di "rassicurante disturbo" mi ha strappato un sorriso, quando poi c'è stata la scena del caffè rovesciato, mi sono rotolata, perché è proprio una cosa in puro stile Hojo, cioè mi è sembrato proprio di vederli! XD
Ryo dannatamente stronzo, quando ci si mette, (l'ultima scena dei preservativi, mi meraviglio che lei non lo ha sfranto con un kompeito!) e lei che fa del suo meglio per insegnargli a stare al mondo... che pazienza, povera! ;)
In tutto questo: UMI FOR PRESIDENT! XD
Complimenti, cara Fanny, mi sono davvero divertita molto con questo capitolo! Quindi... a presto col prossimo, spero!
Ciauuu! Briz65 *.*

08/03/20, ore 16:01

Ho letto un paio di recensioni che hai lasciato e ammetto di non arrivare ai tuoi piedi in materia di esprimere una buona critica ... comunque continuo a pensare che questa raccolta di one-shot sia fantastica, super fedele ai caratteri e all'universo disegnato dal maestro Hojo e proprio quello che mancava tra un episodio e un altro. Sono molti anni che non ho il manga fra le mani e la tua storia mi ha dato l'impressione di riaverlo fra le mani...non so' se mi sono spiegata bene, però sembra quasi di vedere le puntate tagliate della serie ...mi piace vedere una Kaori che evolve in questo lavoro e nella relazione per ora più di stima e fraterna che altro (anche se il modo in cui Ryo la tratta non sembri denotare molta sensibilità.. )..

Non so'che progetti hai per questo progetto che stai portando avanti egregiamente...se creerai dei missing moments anche post manga facendo "vedere" come evolve il loro amore ormai dichiarato, o se ti atterrai alle one-shot dentro il mondo del manga....in ogni caso ti leggerò con molto interesse e piacere soprattutto! Grazie per questi momenti di buona lettura e compagnia!! Un abbraccio dal Brasile! 😘

08/03/20, ore 10:06

Ciaooo....
Ma che bello questo capitolo lunghetto!! Non ti preoccupare se abbondi con la lunghezza... Io li preferisco di gran lunga i capitoli corposi!!!! 😁
Bella questa parentesi tra Umi e Kaori... Li ho sempre trovati una bella squadra e nel manga ci sono diversi bei momenti tra di loro, ma mancano proprio i momenti in cui Umi insegna l'arte delle trappole a Kaori!! Ryo si è meritato davvero una bella martellata questo giro...
Gran bella idea questo missing moment!!! Brava brava come al solito!!!!

08/03/20, ore 01:42

Accidenti, Ryo è stato davvero insopportabile in questo capitolo e parecchio enigmatico. Mi è piaciuta la presenza di Umi e il rimando alla sua collaborazione con Kaori, avrei sempre voluto vedere su fumetto qualche momento di addestramento nella costruzione delle trappole, Kaori è portentosa a quanto traspare dal manga! Ryo invece è stato odioso e basta e si meritava una martellata anche più pesante, ad ora il muro che ha eretto tra sé e Kaori è ancora bello spesso. In ogni caso, non preoccuparti se vengono fuori capitoli lunghi, a me personalmente fanno molto piacere! A presto!

26/02/20, ore 20:59

Ciao cara Funny!!!!
Meraviglia delle meraviglie questo capitolo!!!! Un missing moment che non sapevamo di volere... Ma lo volevamo!!!!! ❤️ Carino Ryo che soccorre Kaori malata e le cucina anche qualcosa... Nonostante cerchi di fare il sostenuto e di auto convincersi di non provare nulla per lei!!!!! E bellissima l'idea della sciarpa... Che in effetti compare in qualche spezzone che ricordo di aver visto ma che non avevo idea di come fosse entrata in possesso di Kaori... Adesso ho una meravigliosa versione dei fatti!!!! 😊
Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro dai tuoi mission moment!!!
A presto

25/02/20, ore 23:15

Eccomi come promesso!! In realtà la fic me la sono gustata stamattina mentre facevo colazione poi dopo sono dovuta correre al lavoro e adesso riesco a recensirti. ^_^
Premesso che la storia è scritta benissimo come al solito, e scorre via come un rivoletto di pioggia, giusto per rimanere in tema :-D, mi è piaciuta perché hai tratteggiato, ancora, i primi timidi passi di questa non facile convivenza - oltre ad aver spiegato il perchè Ryo abbia regalato la sciarpa gialla a Kaori...(tra l'altro orrenda, ma va be' siamo negli anni 80 e quando riguardo le foto ho poco da stare allegra ahhahaha :-P )-
Dicevo, non facile convivenza perché, se da un lato Kaori è abituata a vivere con un giovane uomo, magari disordinato, con le sue abitudini da 'uomo' ecc, Ryo non è assolutamente pronto e/o abituato a vivere con nessuno!! Meno che meno con una donna...perché un conto è passarci magari la notte, un conto è viverci 24 ore su 24 in maniera civile...insomma non sa come si vive in famiglia. Ma, visti i suoi trascorsi, non riesce ad essere premuroso con qualcuno che ha bisogno... cioè è un po' 'grezzo' , ruvido....e ovviamente combattuto. Sente già di provare qualcosa per lei, magari un timido affetto che non riesce nemmeno ad identificare per quello che è, che poi...a questi stadi sarebbe anche innocuo, cioè un affetto appunto, una tenerezza..niente di più. Lei poi si ostina a fare la donna tutta d'un pezzo, dura che appunto sempre gli vuole dimostrare quanto vale. Per fortuna poi, nonostante tutto, il menage si è ammorbidito e non parlo degli ultimi tempi. Anche se non sono fittissime le occasioni, Ryo ha trovato il modo di essere gentile con lei, meno burbero in certi momenti, e anche quando era preoccupato, non l'ha nascosto così maldestramente.
Quindi... al solito tutto bellissimo e verosimile.
GRAZIE per averci regalato questi bei spaccati di vita, che vanno a colmare tanti vuoti.
A presto carissima.
Ciao ciao
Eleo

25/02/20, ore 08:34

Un altro bellissimo capitolo di storia non raccontata... All'inizio Ryo e Kaori facevano davvero scintille, peccato o per fortuna sono subentrati i sentimenti e sono cambiati nei loro atteggiamenti!!
Sei davvero bravissima a descrivere i personaggi davvero con il loro carattere, li trovo perfettamente fedeli se stessi!!! Brava brava!!!!!!!!!!
Al prox capitolo!!!!

24/02/20, ore 10:22

Eccomi funny!!!!!! Finalmente riesco a rispondere a questo bellissimo capitolo, che mi ha fatto sorridere ed emozionare. Ryo comincia a sentire qualcosa nel suo cuore che si muove per quella ragazza tutto pepe...anche perché lei è diversa da tutte e questo l’ha già capito! Kaori ovviamente non si scompone nemmeno quando sta male e per quanto lui non lo voglia ammettere secondo me le piace anche con i mutandoni della nonna 🤣

Un altro momento dei nostri due eroi ben descritto come sempre, molto argomentato che Hojo impallinerebbe da quanti dettagli ci sono. Ma meno male che non abbia approfondito certe situazioni, se no i tuoi capolavori non li potremmo leggere!

Non vedo l’ora del prossimo!
A presto carissima funny!
Grazie
Un abbraccio
Vale

23/02/20, ore 21:49

Ciao!!!
Non so che dire che non abbiamo già detto le altre... Anche perché arrivo un po' dopo io... Però davvero ottima l'idea di dedicare una one shot a questo episodio! Non avevo mai letto nessuna FF che parlasse di questo missing moment!! E poi è scritta davvero bene, complimenti!!!!
Al prox capitolo!!!!!

23/02/20, ore 20:56

Fanny, ma quanto ho sofferto nei panni della povera Kaori, nella prima parte di questa shot?
Perché, porca paletta, mattinate e giornate così sono capitate anche a me, da ragazzina! Giuro: inseguire il bus sotto la pioggia, in gonna e scarpette (perché i jeans erano tutti a lavare, se no col cavolo), col ciclo, e scivolare e cadere lunga distesa sulla strada bagnata! E perdere il bus, arrivando tardi a scuola lercia e bagnata, con un ginocchio sbucciato! T.T
Quindi immagina come mi sono immedesimata in lei in queste scene, descritte benissimo sia dal punto di vista dell'azione, che da quello emotivo!
E poi che carino vedere Ryo, per una volta, che si prende cura di lei! Alla sua maniera, ovvio, ma che si può pretendere di più, da quel casinista materialone? (Il pappone di riso scotto, mi è parso di vederlo. Peggio: di sentirlo sotto i denti!) XD
Divertenti come sempre i loro siparietti, lei che si preoccupa perché lui le ha messo il pigiama, (previa svestizione, ovviamente) e tenero il particolare della sciarpa. Finalmente scopriamo come l'ha avuta! ;)

Stai facendo un ottimo lavoro con queste shot spassose ma allo stesso tempo profonde, ottimamente scritte, con un linguaggio ricercato ma appropriato. Complimenti, davvero! :D
Aspetto con impazienza il prossimo!
Ciao ciao! :*
Briz65 *.*