Five Little Kisses
di Sabriel Schermann

09/03/20, ore 14:46

Eccomi di nuovo qui ^^
Anche questa Flashfic mi è piaciuta molto e, inutile dirlo, anche in questo caso hai sviluppato benissimo il prompt **
Rickard è un tesoro preziosissimo, sono felicissima di ritrovarlo qui come nella Flashfic “La casa sull'albero”, intento a giocare con i suoi dinosauri in miniatura, aw.
Elena mi piace molto, è davvero un bel personaggio, senza contare che ho adorato il modo in cui spiega al piccolo Rickard cosa sia un bacio, è stata dolcissima e anche professionale, visto il lavoro che svolge :3

Imparerai anche questo, piccolo mio, pensò Elena, osservando il suo ultimo figlio ridere e gridare con la gioia tipica dei bambini della sua età, ancora incapace di percepire le pene. → non ce la posso fare, è una conclusione bellissima T^T

Ti ringrazio, come sempre, per la piacevole lettura, corro subito alla prossima Flashfic!

Harriet;

09/03/20, ore 14:26

Buongiorno.
E' un testo tristissimo...
Purtroppo penso che queste situazioni possano capitare, ma che spesso vinca l'ipocrisia e la menzogna sulla verità.
E' stata una lettura comunque molto curiosa e intensa :)

09/03/20, ore 14:15

Ciao, cara!
Potevo forse perdermi quest'altra Raccolta? Certo che no! *^*
Inoltre, sono davvero felice di vedere che anche tu partecipi alle attività del Giardino ^^
Den e Rickard mi hanno fatto tantissima tenerezza, li ho trovati bellissimi insieme.
E Den è stato un tesoro nel portare i tulipani a Rickard, è stato un gesto dolcissimo e pregno d'amore.
Ecco, amore. È proprio questo ciò che ho percepito mentre leggevo la Flashfic, perché nonostante il brutto momento – da quel che ho capito Rickard si trova in ospedale da parecchio tempo, senza contare che hai rischiato di perdere la vita – sono felici di essersi ritrovati e di stare ancora insieme.
Ovviamente, è inutile dire che hai sviluppato benissimo il prompt, infatti la parte finale conclude in bellezza l'intero scritto **
Corro al prossimo capitolo, a dopo!

Harriet;

09/03/20, ore 10:07

SAAABRIEL! <3
Madre nera, ma perchè mi perdo sempre i tuoi aggiornamenti?
Questo capitolo è dolcissimissimissimo! Rickard è dolcissimissimo, voglio ufficialmente adottarlo! E' un pulcino infinitamente pulcino. Questo è assolutamente off-topic, ma cioè questa frase mi ha fatto sganasciare: '...intento a maneggiare Dino il gallimimo, impegnato in uno scontro feroce contro il nemico per eccellenza: il tirannosauro Susan¹'. Dino il gallimimo... Io non respiro. Non so perchè, mi ha fatto morire! E ti ringrazio per la nota sul tirannosauro, non lo sapevo mica! Non si finisce mai di imparare.
Comunque, questo capitolo stilla fluff e tenerezza da tutti i pori, ho adorato l'immagine di questo bambino giocare con i dinosauri che non può andare in camera perchè c'è David con la sua 'amica'. Ma poi, il 'gaccie'?. Cioè, immaginati questo bambino piccolo e morbido che ringrazia con 'gaccie'. Dai Sabriel, vuoi vedermi morta? Ma soprattutto, cos'è tutta questa dolcezza e questo senso di felicità che mi pervade? Com'è che non sto piangendo, non mi hai messo ansia, non voglio morire dopo aver letto una tua storia? Com'è possibile che tu abbia scritto qualcosa di......... Allegro? Possibile? Il cane (il meme che mi mandasti l'altra volta) alla fine è riuscito a soffocare parte del tuo lato deprimente e sadico nei confronti dei tuoi personaggi? Io lo ringrazio infinitamente, mi hai regalato una gioia di prima mattina.
Poi, ho adorato la conclusione, la madre che gli mostra cosa sia un bacio baciandolo sui capelli. Una scena troppo dolce, mi sono immaginata troppo questo bambino ridere e urlare e la madre riempirlo di baci in testa!! Il cuore si è sciolto.
Vabbè, bellissimo capitolo, tenero e morbido, mi ci voleva proprio!
Grazie. <3

08/03/20, ore 13:02

Recensione premio per il secondo posto al contest "Sguazziamo tra i generi" (1/2).

Nel contest mi avevi chiesto se potevo recensire un testo appartenente a questa serie e così ho fatto, ma penso che per la seconda recensione sceglierò un testo a sè stante. Non perchè non mi sia piaciuto, non fraintendermi, ma semplicemente per il fatto che, non seguendo la serie, questi testi mi danno una sensazione d'incompletezza... Ripeto, non è un errore del testo, ma semplicemente una condizione dovuta al fatto che esso è vincolato ad un contesto che non conosco.

Allora, mi è piaciuta molto questa piccola perla, questa dolce parentesi emotiva e, proprio per questo, mi è dispiaciuto molto non aver colto appieno ogni suo aspetto e ogni sua sfumatura. La trama, grosse linee l'ho capita, ma si coglie anche che c'è molto sotto (e questo è assolutamente un bene, non fraintendermi... ma lo è per chi conosce già la serie e i personaggi, non per chi si affaccia al testo per la prima volta). Anche lo stile mi è piaciuto molto, ho trovato che rispecchiasse lo stato d'animo dei personaggi: maliconico, ma allo stesso tempo speranzoso... Un fiore che sboccia nell'inverno, mi ha dato un po' questa impressione.

03/03/20, ore 22:30

Eccomi per lo scambio.
Ho scelto questa storia da buona romanticona quale sono e non appena ho concluso la lettura ho sentito un grande calore nel petto.
Sarà che sto assistendo esattamente a questo tipo di amore, e per questo la tua storia mi ha toccata parecchio.
Rickard e Den sono legati da un amore vero, e tu sei riuscita a descriverlo - seppur non esplicitamente - in poche righe, e con pochissimi gesti se non quello dei baci.
Grazie ancora per questa storia.
Un abbraccio.

03/03/20, ore 19:38

EH VABBÈ, MA IO CON TUTTO QUESTO FLUFF CI VADO A NOZZE *_____*
E poi tu mi dici che non sei capace a scrivere fluff, ritira subito quello che hai detto u.u invece sei bravissima, e poi i rapporti genitori-figli (quando sono sani come in questo caso) sono sempre fluffosi e dolcissimi, ci si va a colpo sicuro!
Inutile dire che vedere Rickard giocare con i suoi piccoli dinosaurini mi ha piegato AHAHAHAHAH per me la parola "dinosauro" è come la parola "bosco": tutti i miei neuroni saltano via non appena la sento anche solo per sbaglio AHAHAH XDD
Meno male che i dinosauri gli piacevano solo quando era piccolo XD
Questa, tra l'altro, è tipo la prima volta che vedevo mamma Elena alle prese con uno dei suoi figli ed è una cosa tenerissima! Secondo me è una madre fantastica!
Anche se logicamente si è un pochino innervosita per la storia di David, aveva promesso che avrebbe badato al suo fratellino e invece si è imboscato con la sua "amica" ahahahaaha XD non sarà mai terribile come Maggie con Ives che lo lasciava da solo in quella specie di discarica, mica David è un fratello degenere, è soltanto un adolescente che vuole fare la sua vita :P
Rick che chiede cos'è un bacio è LA DOLCEZZA, inutile negarlo, questo pandoro era un pandoro anche da bambinooooo *___* e scoprirà cosa sono i baci, scoprirà che ce ne sono tanti tipi, che ne esistono di tante sfaccettature, anche se adesso è ancora piccola e si accontenta di quello di mamma - che, diciamocelo, è uno dei più teneri! :3
Ho davvero amato questa flashfic, questo momento così tranquillo e famigliare, e il modo in cui hai sviluppato il prompt! Brava, bravissima davvero, leggerti è sempre un piacere e questi personaggi mi sono entrati nel cuore ormai *_____*
Alla prossima, mi metto in trepidante attesa di un nuovo aggiornamento!!! :3

03/03/20, ore 09:11

Sabrieeeeel!
Ma che bellissima la descrizione di questo bacio! Io che sono mamma (anche se di un bambino solo) mi ci sono rivista tantissimo!
Innanzi tutto, anche con poche righe sei riuscita a delineare perfettamente i sentimenti della madre: quello di protezione verso Rickard, che è il più piccolo; la rabbia subitanea verso David che non le ha obbedito, ma che subito si smorza al pensiero che il figlio più grande sta crescendo in fretta.
E poi, Rickard spezza la tensione con quella domanda all'apparenza così semplice ma che lascia tutti spiazzati: come si può spiegare a parole cosa sia un bacio? E quindi Elena trova la soluzione migliore. E mi è parso proprio di vedere lei col figlio in braccio a ricoprirlo di baci mentre lui ride spensierato!
Bravissima, davvero. Con poche righe hai trasmesso una marea di sentimenti e sensazioni!
Eve

03/03/20, ore 07:10

I dinosauri xD
E' stato un racconto dolcissimo, come al solito, che mi ha fatto rievocare anche certi momenti della mia più profonda giovinezza, quando a mia volta giocavo con i dinosauri giocattolo... xD

02/03/20, ore 20:48

Eccomi!!!!
Oddio, ma sul serio???
MA CERTO che Rickard scoprirà cos'è un bacio, ci penserà il suo amatissimo Den a fargli capire quanto sia BELLISSIMISSIMO baciare qualcuno che si ama!!!! *_______*
Oddio, David era con Alex??????? Ahahahahahahahahah, sono sempre la solita, lo so ^^
Però mi è piaciuta un sacco questa storia, anche se mi aspettavo che l'avversario di Dino fosse il tirannosauro Mike, NON SUSAN XD
E invece era Susan…
Sono veramente tenerissimi mamma e figlio, che bellezza!!
Giuro che adoro leggere di questa famigliola, veramente, è qualcosa di delizioso *___*
Grazie per questa emozione e per questi piccoli baci di Elena al suo bambino, awwwww!!
Non vedo l'ora che aggiorni, alla prossima <3

29/02/20, ore 14:36

Avevo già scritto una recensione ed ero pronta ad inviarla e... Internet ha smesso di funzionare e l'ho persa, quindi la riscrivo da capo!
Allora, questa storia è molto molto carina, questi due sono adorabili e hai rispettato pienamente il prompt. Lo stile è fresco, scorrevole e diretto, non ho nulla da aggiungere se non farti tanti complimenti perché in poche righe mi hai saputa coinvolgere. Cercavo qualcosa di veloce da leggere e mi sono piaciuti molto i due protagonisti, quindi non posso dire altro se non brava e sperare che stavolta internet non mi faccia i dispetti a ti arrivi sul serio la mia recensione! Kiss!

29/02/20, ore 10:49

SABRIEEEEEL eccomi finally!! <3
Mi sto sciogliendo in biblioteca, con un sorriso da ritardata stampato in fronte. Mi hai dato un'immagine davvero davvero dolcissima, mi sono perfettamente immaginata Den abbracciare Rickard e riempirlo di baci delicati e soffici e niente, un'ondata di fluff (accompagnata come sempre della tristezza perchè le tue ambientazioni possono mai essere felici e allegre?!) mi ha letteralmente investito, mi sono immaginata perfettamente la scena. Ho capito più o meno dove sia collocata (spero!!) la storia, dopo l'incidente di Rickard, vero? Quello in cui viene sparato? Spero fosse quello, anche se mi mancano ancora delle storie da recuperare di questa serie! T_T
Comunque, tornando alla storia, mi è piaciuta e adoro l'idea, spero non ci distruggerai troppo l'animo! Scritta benissimo, come sempre, molto scorrevole e caratterizzata da quella delicatezza che davvero contraddistingue tutte le tue storie, nonostante siano molto d'impatto. È proprio il modo in cui scrivi a essere soffice e gentile, come i baci di Den, ma al contempo riesce a farti percepire benissimo la malinconia e, in questo caso, anche un po' di felicità e di speranza (brava, stai facendo progressi, saranno felici i tuoi personaggi!!) XD
Ti voglio bene, un bacio<3

28/02/20, ore 13:59

Buongiorno.
Continui a creare, complimenti!
Tessi le tue trame con grande abilità, tutto sta crescendo abilmente :)

28/02/20, ore 09:31

Buongiorno Sabriel!!!
Sono sempre contentissima di trovare nuove storie su questi personaggi, a cui mi sto affezionando tantissimo :-)
Il modo in cui veniamo a conoscenza di nuove cose, goccia dopo goccia, mi tiene incollata allo schermo con la voglia di sapere sempre qualcosa di nuovo. In questo caso, hai dosato benissimo i sentimenti di chi è stato in ospedale, sospeso tra la vita e la morte, per moltissimo tempo. Si percepisce tutta l'angoscia di Rickard, che è un po' come se nascesse di nuovo. L'immagine di tutti quei baci leggeri scambiati dai due innamorati è veramente tenerissima e ti lascia col sorriso sulle labbra.
Brava davvero!
Bacioni e a presto!

27/02/20, ore 21:23

ODDIODDIODDIODDIODDIOOOOOOOOOOOOOO *__________*
Sabriel, vuoi farmi morire adesso? No, perché una raccolta su questi due patati che si riempiono di baci non riesco a reggerla, o meglio, non senza sclerareeeeeeeeeeeeee!!!!
Sei stata grandiosa, mi è piaciuto il fatto che tu abbia contestualizzato il tutto dopo l'incidente di Rick, oohhh, che teneri che sono *____*
Quanto amo questi due insieme, non puoi capire!
Si sono dati un sacco di bacini, AAAAAWWWWWWW!!!!
Sabriel, io non so assolutamente come fare a non sclerare, cazzarola!!!!
Sono troppo contenta, davvero, la mia felicità è alle stelle e voglio che tu aggiorni ADESSO, okay?
Il grassetto deve farti capire molte cose ù.ù
Sono realmente euforica e ho amato questa flash, sei stata meravigliosa e mi hai fatto una bellissima sorpresa *____*
GRAZIEEEE :3
Alla prossima <3