It's not a First Date
di Kim WinterNight

07/06/20, ore 08:14

Recensione premio 1/2 per il contest "Le canzoni più belle".

così ci eravamo scambiat-i il numero di cellulare. ;) (hai scritto ci eravamo scambiato).

Ecco, so che come al solito farò la figura di quella strampalata, ma Martin mi offre la possibilità di dire che quando immagino una persona cieca e provo a mettermi nei suoi panni, le prime curiosità che mi vengono in mente sono: come fa a correre? Come fa a mangiare senza sporcarsi?
Penso alla corsa perché per quella servono le gambe (o le braccia per chi è fisicamente disabile e si trova su una sedia a rotelle), ma non si può correre senza sapere dove si sta andando e la corsa è un'attività che non faccio mai ma è quella che non vorrei mai perdere. Non mi ci dedico mai perché correre per sport basta un attimo e diventa una droga, quando una persona comincia poi il suo pensiero fisso è lì, si organizza le giornate, la vita, persino le scuse per uscire una volta in più, pur di andare a correre. E se uno non ce la fa fisicamente trova un modo (se non ha le gambe ha la carrozzella o le protesi) ma che sfiga sarebbe avere i pezzi giusti al posto giusto e provare impotenza.
Per fortuna il tuo Joe non è il tipo che dice "Voglio farlo anch'io!" appena sente qualcuno fare qualcosa per lui speciale.
Invece per il cibo è proprio una curiosità pratica. Un conto è mangiarsi un panino, un altro è la pastina in brodo. Non ho mai sentito di ciechi che si sbrodolano addosso ogni volta che mangiano, riesocno a sporcarsi anche un sacco di persone vedenti, ma anche il cibo è fondamentale, e lo è proprio per la sopravvivenza. Come fanno a leggere una data di scadenza, visto che non c'è mai stampato in Braille? Come fanno a vedere se una verdura dalla consistenza sembra buona ma ha cambiato colore, se un cibo sta cominciando a fare la muffa? Una delle mie nonne per esempio faceva le crostate abbastanza morbide e nel giro di pochi giorni uscivano dei puntini di muffa, da lei non la prendevo mai apposta. XD L'altra nonna invece quando faceva le crostate le biscottava, cioè aspettava che si raffreddassero e le passava di nuovo al forno "così durano di più" ma quella roba secca quasi bruciata non era meglio dell'altra e non le volevo neanche da lei. Scusa l'OT. ^^''

Nessuno dei due è perfetto, ma Joe e Martin stanno bene insieme apposta. Sai cosa mi domando fin dalla prima storia che hai scritto su di loro? Se sono leggermente imbranati (in senso buono, perché è qualcosa che li rende adorabili) perché la cecità di Joe li condiziona in un certo senso, ovvero Joe si ritrova in effetti a dover prestare attenzione a mille cose e Martin dal canto suo non può che essere premuroso e preoccuparsi. Se Joe non fosse cieco credo che sarebbero più sicuri. Però sono convinta che il modo di approcciarsi l'uno all'altro potrebbe essere diverso ma sarebbero leggermente imbranati come adesso.

Vado a fare colazione e ripasso presto a lasciarti l'atlra recensione premio.

PS: ma come fai a sapere tante cose sul mondo dei ciechi? Al posto tuo non saprei nemmeno come cercare informazioni.

14/05/20, ore 10:27

6° Classificata al Contest 'Seasons Die One After Another' di Laila_Dahl

- Grammatica e Stile 4.8 / 5
Dunque, non ci sono errori gravi ma solamente di distrazione o di battitura, degli esempio possono essere: “si era offerto per (di) accompagnarmi” e “ ci eravamo scambiato (scambiati)”, ma nulla di che.
Lo stile è semplice e lineare, ci si sente subito immersi in questo mare di romanticismo e anche se sono una lettrice che per la prima volta si approccia a questi personaggi (di cui, se ho ben capito, hai già scritto parecchie volte) non è stata affatto una lettura superficiale, tutt’altro ^^
Veri complimenti!

- Personaggi 10 / 10
Ooookay. Qui non c’è praticamente nulla da dire se non brava, brava e ancora brava! Si vede che dietro questi personaggi c’è tanto lavoro, li conosci come le tue tasche e riesci a farli conoscere al lettore un poco per volta senza dilungarti in spiegoni che possono risultare noiosi.
Martin e Joe vengono rappresentati in maniera semplice ma mai grossolana. Come già detto, non inizi una descrizione di ventordici pagine eppure a fine lettura ti ritrovi con due cose tra le mani: la consapevolezza di averli conosciuti appieno e l’amore per questi due ragazzi ^^.
Come si fa a non amare Joe? Lui che è insicuro, timido, per via della sua condizione non proprio facile ma che però nel momento decisivo eccolo che prendere l’iniziativa... certo, sbaglia bersaglio ma l’ho trovato davvero troppo dolce e in linea con il pacchetto.
Davvero, sei stata bravissima ^^ tra l’altro ci sta perfettamente data la descrizione di Martin, il suo naso “ingombrante” è diventato il punto che li ha fatti unire. Quindi che altro posso dire?
Li amo. Come amo questa storia.

- Giudizio Personale 4.5 / 5
Mi. È. Piaciuta. Da. Morire.
Premetto che non leggo molto di storie con protagonisti due ragazzi o due ragazze ma quando capita mi sento sempre emozionata e questa storia va ben oltre le mie aspettative.
Ho adorato Martin e ho adorato ancora di più Joe. Ho apprezzato il modo in cui Martin cerca di essere gentile con Joe senza però stargli addosso per via della sua cecità, ha il rispetto che a molte persone al giorno d’oggi manca (mamma mia, a volte parlo come un’ultraottantenne). In più mi è piaciuta questa ‘altalena’ di emozioni: tensione, imbarazzo, sfiducia, paura di non essere accettati, di tutto e di più in una storia che è letteralmente un amore!
Il motivo per cui non è punteggio pieno è perché... non ho percepito molto la primavera. Cioè, mi sarebbero bastate un paio di frasi, niente di che; qualcosa che me la facesse ricordare meglio.
Diciamo che, per antonomasia, la primavera è la stagione dell’amore e fin qui okay, l’amore c’è e anche molto ma, ecco, qualcosina in più non sarebbe stata male.
A parte questo, però, la tua storia è una bomba di fluff e romanticismo e solo per questo due bei pollicioni in su!

- Utilizzo Pacchetto 8 / 10 (Pacchetto Pesco) 4 + 4 + 0
Il genere è il fluff e il prompt i baci sul naso.
Ebbene... c’è tutto. Il fluff lo si percepisce poco per volta per poi esplodere nella scena finale, lì li ho trovati, per l’appunto, particolarmente dolci e teneri e quasi mi hanno fatto venir voglia di trovarmi un fidanzato ^^ I basi sul naso poi, mi sembra chiaro che hai centrato appieno il contenuto del pacchetto.
Il loro rapporto non è troppo melenso (il che a volte guasta, dato che si viene a creare un’atmosfera troppo artificiosa e stucchevole) ma è dolce – a tratti ironico – al punto giusto.
Mi. È. Piaciuta. Da. Morire (parte due) ^^
L’unico piccolo intoppo è che non è presente il Pesco. A differenza della stagione che poteva anche non essere espressa direttamente, inserire ciò che da il nome al pacchetto era obbligatorio.
Forse ti è sfuggito, non so, o l’hai dimenticato... comunque sia, la tua storia mi ha intenerita davvero tanto.

27.3 / 30

12/05/20, ore 10:42

Sciauuu Kim! E' da un po' che volevo recensire questa storia dolcissima, dato che partecipo allo stesso contest: è davvero un piacere ritrovare i tuoi Martin e Joe, si vede che tieni molto a loro e ti assicuro che sono davvero dolcissimi <3
Mi è piaciuta moltissimo la loro prima uscita insieme: povero Joe, oltre al disagio di essere non vedente si aggiunge quello di non sapere se l'altro ragazzo sia del suo stesso orientamento sessuale... fortuna che è così ^^. Ho sorriso moltissimo nell'immaginarmi il suo entusiasmo quando lo scopre, ahahahaha <3 patatino!
Direi che alla fine le cose sono andate alla grande, anche se avendo letto un'altra storia su di loro lo sapevo già ^^.

Un bacione e complimenti, sei sempre bravissima!
a presto,

Benni

01/04/20, ore 14:46

Recensione premio per il contest "Esercizi di stile" 1/3

Carissima Kim, gironzolavo sul tuo profilo (dove ci sono tantissime belle storie su cui prima o poi passerò) e questa è stata la prima storia che ha catturato la mia attenzione. Martin e Joe sono una coppia che adoro e vedere una nota in più del loro rapporto è sempre piacevole. Qui ci proponi proprio gli albori della loro storia e non potevo proprio perderlo! Dopo l'incontro al semaforo (narrato in una drabble indimenticabile che ho avuto già la fortuna di leggere) ci mostri la loro piccola avventura al supermercato che si conclude con uno scambio di numeri di telefono. Ho adorato il modo in cui fin d'ora i due caratteri sono stati perfettamente complementari: la diffidenza e il modo brusco di porsi di Joe vengono contrapposti alla dolcezza e alla persistenza di Martin (senza cui, diciamolo la trama non sarebbe mai andata avanti ahah).
Ma, ovviamente, la parte più dolce è stata la seguente: finalmente arriva la tanto attesa telefonata e Joe si prepara per l'appuntamento, dove grazie ai pancake e a una piccola disputa sullo sciroppo d'acero (io per parte mia lo amo, by the way ahah), arrivano a conoscersi pian piano di più. Da qui in poi, il mio cuore si è completamente liquefatto, ti giuro! ahahah Ho amato come Joe abbia chiesto a Martin di descriversi, ho amato il bacio "fuori tiro" finito sul naso (che riprendendo la descrizione non è così male, dopotutto) e  più di ogni altra cosa ho amato la dinamica tra paura-felicità. Mi spiego meglio: sei sempre bravissima a indagare l'introspezione dei personaggi e qui questo emerge nella duplice paura di Joe di non essere accettato in quanto gay e cieco; ma la paura del rifiuto è poi invece manifestata da Martin che fraintende credendo che sia Joe a non essere gay. Ho amato come hai descritto quel momento di incertenzza da parte di entrambi, che per fortuna si scioglie e diventa solo il preludio di tutta la bella storia tra loro di cui parli frequentemente nelle tue storie. Veramente i punti di vista sono resi in maniera assolutamente credibile, autentica e reale, tale che è impossibile non empatizzare con tutti e due e, in definitiva, non amarli insieme.
Brava, brava, brava! Complimenti davvero! Va tra le ricordate.
Un bacio e alla prossima!

26/03/20, ore 18:03

Ciao :)
Stavo dando un'occhiata al contest e ho visto che tu avevi già consegnato, così ho letto la tua storia senza sapere di cosa trattasse e... ODDIO! Mi sono innamorata di Martin e Joe <3
Ti faccio i miei complimenti, sia per il modo in cui scrivi e sia per la storia in sé. Leggendo le tue note, mi pare di aver capito che hai scritto altro su di loro (non ho ancora curiosato sul tuo profilo ma lo farò subito dopo averti lasciato questa recensione); beh, se così dovesse essere, sappi che leggerò fino all'ultima riga perché ormai sono completamente persa anch'io ^.^
Le storie romantiche mi piacciono molto ma non le leggo quasi mai né scrivo di momenti romantici, questo perché credo che ormai il romanticismo sia diventato tutto un cliché e la cosa tanto mi delude quanto mi innervosisce parecchio. Ma la tua storia... oh, la tua storia non aveva assolutamente nulla di scontato *.* non ho mai letto niente del genere, non solo perché hai parlato - in maniera assolutamente impeccabile, profonda e tenera - dell'amore tra una persona "normale" ed una disabile, ma addirittura si tratta di un amore omosessuale <3 ADORO!!!
Sai, tempo fa ho cominciato a scrivere una storia riguardante una ragazza diversamente abile, ma la mia è una storia drammatica; non l'ho mai pubblicata perché ho sempre pensato di volerla ampliare maggiormente, rimanendo comunque nel dramma che - oltre ad essere uno tra i miei generi preferiti - mi scorre nelle vene al posto del sangue xD però, sai, con la tua storia mi hai aperto uno spiraglio di luce... potrei anche rivalutare il finale della mia trama!
Ad ogni modo, prima che mi metta a divagare troppo, COMPLIMENTISSIMI ^^

17/03/20, ore 09:29

Ciao carissima^^
eccomi qui a leggere e commentare qualcosa di tuo^^
Trovo molto particolare, anzi originale, la tua scelta di parlare di una persona non vedente. Non è facile calarsi nella psicologia di un cieco, perché in effetti la vista è forse il senso sul quale facciamo più affidamento in ogni aspetto della vita quotidiana. Tutto è basato sul vedere, ma come fa chi non vede? Hai descritto tutto molto bene, riuscendo a far entrare il lettore nel mondo di chi non possiede la vista, dandogli elementi descrittivi diversi da quelli a cui chiunque di noi è abituato.
L'effetto è spiazzante ma anche affascinante, anche perché le tue descrizioni sono realistiche al punto da farmi supporre che tu conosca qualche persona non vedente che ti fa fatto a sua volta conoscere tanti aspetti del suo mondo.
La relazione di questi due comincia con un atto di gentilezza casuale, quello che chiunque di noi potrebbe compiere nei confronti di una persona in vera o supposta difficoltà, ma poi si approfondisce in tanti piccoli gesti, in scambi che si fanno sempre più teneri e intimi, punteggiati di piccoli imbarazzi nel momento in cui Martin viene in contatto col mondo di un non vedente e si trova a "camminare sulle uova" per il timore di offenderlo o dire cose sbagliate.
Una storia molto bella e ben scritta, ti faccio molti complimenti. A presto!

03/03/20, ore 05:06

Carissima, sono insonne, per cui ho deciso di trascorrere il tempo prima del suono della sveglia, controllando la tua pagina. Ho trovato alcune cosette, ma prima volevo leggere questa di Martin e Joe. Prima o poi recupererò anche le altre storie di questa serie, ti avviso, almeno non sarai troppo sorpresa nel trovarmi in un genere non mio!
Passiamo alla storia!
Waaaaah!! Ma quanto è adorabile e fluffuoso questa storia?!?! Seriamente mi è piaciuta un sacco!
Sei stata bravissima a mischiare momenti d'imbarazzo, indecisione, insicurezza, speranza, appuntamento non appuntamento e chi più ne ha più ne metta!!
È perfetta, non ci trovo nulla di sbagliato o di troppo. Hai calibrato tutto in maniera precisa, le descrizioni rendono visibile e facile immaginare quello che succede. Era come guardare un film!
Martin e Joe sono troppo adorabili, piccini e dolciosi!
Ti segnalo un errorino di battitura: "così ci eravamo scambiato" dovrebbe essere "scambiati"
Complimenti carissima, hai fatto un ottimo lavoro con questa storia, tutto perfetto dall'inizio alla fine, bravissima! <3
Anzi mi dovrei scusare per aver scoperto in ritardo questi tuoi personaggi adorabilissimi, ma recupererò!!
P.s. non dovrei dirtelo, perché il progetto è ancora tutto in alto mare e ho solo fatto bozze di mezzi capitoli, ma, visto che sei tu, e forse il fluff mi ha dato alla testa (o i biscotti alla nutella?) ti anticipo che scriverò una mini long drammatica probabilmenteslash, sempre se riesco, è una sfida XD

29/02/20, ore 21:32

Eccomiiiii!
Se efp non crasha male forse riesco a rilasciare ALMENO questa recensione!!!!
PERCHE' SONO DUE GIORNI CHE CI PROVO!!!! -.- insomma, praticamente da ieri, dal secondo dopo che l'hai pubblicata AHAHAHA
Partecipo anche io allo stesso contest ma, nonostante abbia scelto un altro pacchetto, avevo visualizzato anche il tuo!
Non credo che tu potessi inserire meglio di così il prompt del bacio sul naso!!! *^*
Sono tutta in brodo di giuggiole! *_______*
Sono CONTENTISSIMISSIMA che tu abbia scelto di scrivere di questi due pandorini! *^*
Tra l'altro devo ancora passare dalle tre drabble! Devo finire di recensirle! Se riesco passo più tardi (sempre che efp non si ammutini!)! *^*
Sono felicissima anche del momento che hai scelto di descrivere! Ero molto curiosa di vederli agli inizi! *^* e leggere del loro primo appuntamento è stato aaaaaaaw!
Ah ma no aspetta: questo di certo NON ERA UN APPUNTAMENTO! Ahahahahah
Leggere di Joe così imbarazzato è stato tenerissimo! *^*
(questa recensione è strapiena di faccine e di occhi a cuoricino XD)
L'unica cosa che mi ha fatto ""storcere il naso"" è stato il burro di arachidi! Non mi piace per niente nientissimo. So che è una idiozia… ma sa TROPPO di arachidi! HAHAHHAHAH perché mai rovinare un pancake con del burro di arachidi! XD No vabbeh, povero Joe…
(anche lo sciroppo d'acero non mi fa impazzire, ma con i pancake non lo disdegno XD)
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il modo di Martin di affrontare la cecità di Joe, senza mai, come hai detto tu, farlo sentire a disagio o un peso. Questa cosa si vede non solo all'inizio, quando camminano insieme ma anche quando Joe cerca il bicchiere e Martin, al posto di prenderlo e metterglielo in mano per aiutarlo, gli indica semplicemente dove si trovi perché consapevole del fatto che possa tranquillamente cavarsela da solo! *^*
E infine, Martin ha un naso INGOMBRANTE! XD mi ha fatto molto sorridere tutta la scena in cui lo descrive. Poi io boh, devo avere un debole per gli uomini con un naso importante AHAHAHAHAH perché anche in un paio di film mi è capitato di stravedere per i "nasoni" AHAHAHA *^* Però a quanto pare nemmeno a Joe la cosa dispiace! *^*
Ma quanto diabete possono farmi venire questi due *^*
Ti prego scrivi TIPO SUBITO qualcos'altro su di loro! Sono sempre troppo belli!
Ti faccio tanti tantissimi complimenti!
Continua così! *^*
A prestissimo!
(sempre sperando in efp… XD)
Ti mando un bacione enorme! <3
Sciauuu!
Bea

28/02/20, ore 20:24

MA KIM, MA KIM, MA COS'È QUESTA COSA MERAVIGLIOSA?????
Adoro quando decidi di scrivere su Martin e Joe, sia perché li adoro come personaggi, ma anche perché questo mi permette di conoscere sempre nuovi aspetti su di loro! Sai, penso ci siano ancora tante cose da scoprire su questi due, tante sfaccettature delle loro vite e del loro caratteri, e tu ce ne dai un assaggio ogni tanto, andando a comporre un puzzle sempre più bello e affascinante!
Mi piace TANTISSIMO il modo in cui hai gestito il loro primo incontro: già sapevamo che Martin aveva aiutato Joe ad attraversare la strada, okay, ma non potevamo immaginare che poi sarebbero andati insieme al supermercato! È un'attività così quotidiana, e forse è proprio che è ancora più speciale, non è una di quelle classiche attività da primo appuntamento e presuppone che due persone facciano parte l'una della vita dell'altra. Inoltre Martin ha avuto per la prima volta modo di vedere come Joe si muove e si comporta, in che modo gestisce la sua disabilità e quali sono le piccole cose in cui, nonostante la sua autonomia, ha comunque bisogno d'aiuto.
Un'altra cosa che ho notato e che mi è piaciuta tantissimo è questo filo (nemmeno troppo sottile) di disagio tra i due, soprattutto durante il primo incontro, che ho trovato molto credibile. Insomma, diciamo la verità: nella realtà capita di rado di incontrare una persona con cui si va subito d'accordo ed è come se ci si conoscesse da una vita, mi pare logico che all'inizio di una conoscenza ci sia un minimo di imbarazzo, quasi diffidenza, e che non ci si getti l'uno tra le braccia dell'altro. Ecco perché l'ho trovata una cosa molto realistica e naturale.
Allo stesso modo ci hai mostrato come, durante il secondo incontro (che poi, anche se Joe ha cercato di negarlo, era un primo appuntamento), questo imbarazzo sia pian piano diminuito, per poi tornare in alcuni momenti più tesi di altri - giustamente, ancora non si conoscono bene.
Adoro il fatto che siano andati a mangiare i pancakes, adoro il fatto che Joe abbia per tutto il tempo sdrammatizzato sui suoi problemi (come quando ha dettio "vediamo se reisco a mangiare senza sporcarmi come un bambino", QUESTA SONO IO AHAHAHAH) e il suo modo così innocente di approcciarsi a tutto, così come quando ha chiesto a Martin di descriversi.
E sai, penso che questo suo atteggiamento sia proprio ciò che serviva a Martin *-* finora quest'ultimo ho sempre fatto un po' di fatica a inquadrarlo, ma in questa storia l'hai reso un personaggio brillante come mai prima, hai fatto emergere tanti aspetti del suo carattere! Si è capito che è un tipo di poche parole, molto riservato e che si imbarazza a parlare di sé (penso che dietro questo aspetto si celino tante insicurezze), ma allo stesso tempo ha un buon cuore, vorrebbe aiutare Joe ma senza mai essere invadente e farlo sentire in imbarazzo, non si lascia intimorire da una persona che è diversa da lui, che potrebbe avere delle difficoltà. Che tesoro *___*
La scena del bacio sul naso mi ha COMPLETAMENTE UCCISO, sono stati troppo adorabili e Joe che era così mortificato… non voglio crederci, avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo, la loro dolcezza è così spontaneaaaaa! Sono una coppia senza dubbio particolare ed è proprio questo che li rende meravigliosi!!!
Complimenti davvero, sei stata spettacolare anche stavolta e hai creato una storia dolcissima, con un'atmosfera che ti entra fin nelle ossa mentre leggi!! Mi hai fatto amare ancora una volta questi due ragazzi *____*
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, ma credo che non ne avrai bisogno, spaccherai tutto con questa OS!!!! :3

28/02/20, ore 17:37

Ciao Kim!
Partecipo anch'io al contest sulle stagioni e ho pensato di passare a leggere visto che hai scritto un'originale!
Ti dirò che io questo pacchetto lo avevo scartato, il fluff e il romanticismo non fanno affatto per me, ma la storia mi è piaciuta molto: si vede che Joe è un tuo personaggio già utilizzato in altre storie, lo conosci bene e sai mostrare diversi lati del suo carattere senza per questo farlo risultare incoerente. In effetti fare la spesa insieme non è esattamente un primo appuntamento, ma dell'incontro al bar non sono così sicuro da poter dire di no... soprattutto visto il suo esito finale al parco. :)
Mi sarebbe piaciuto se avessi aggiunto una parte di dialogo in più tra l'uscita dal bar e il bacio sulla panchina, ma so quant'è difficile riuscire ad allungare una storia senza andare fuori dal tema principale, è uno dei punti su cui sto lavorando da molto anch'io.
Complimenti, ho trovato la storia molto bella, forse un pochino veloce ma non affrettata. Sarà perché io all'amore a prima "vista" proprio non ci credo.
mystery_koopa
(Recensione modificata il 28/02/2020 - 05:40 pm)

28/02/20, ore 16:06

Kiiiiim! Sorellina!
Mi mancavano tantissimo questi due, e sono davvero contenta che tu li abbia ripresi da dove li avevi lasciati, ovvero quelle tre drabble in cui raccontavi anche del loro primo incontro al semaforo :-)
Questi due insieme sono troppo patatosi: Joe è insicuro, timido, ha sempre paura di sbagliare, mentre Martin pare a suo agio sin da subito con lui. Accetta la sua cecità come un dato di fatto e non come un problema (e non credo sia una cosa da tutti) e sin da subibo gli fa capire che può fidarsi di lui, anche se non lo conosce.
La scena sulla panchina è stata tenerissima. Quel bacio involontario sul nasone (ma quando mai XD) di Martin mi ha fatto sciogliere definitivamente, poi ho riso quando Joe ha iniziato a darsi dell'idiota da solo. Ma no, povero cucciolo della zia Eve, tu non sei idiota, tesoro, se solo un grandissimo tenerone! E Martin ha preso subito la palla al balzo, e il bacio poi c'è stato, eccome.
Questo primo incontro mi è piaciuto tantissimo. Nonostante Joe continuasse a ripetersi che non era un primo appuntamento, secondo me Martin lo ha inteso proprio per quello che era, quando lo ha invitato a prendere un caffè... altrimenti, se non gliene fosse fregato nulla di Joe, col cavolo che lo avrebbe invitato!
Non vedo l'ora che tu torni a scrivere di loro, perché sono troppo tenerosi!!!
Brava, tesoro, buona fortuna per il contest!
Bacioni e a presto!

28/02/20, ore 14:40

ODDIO KIM!!!!! MA TU PUBBLICHI UNA MARTIN&JOE E NON ME LO DICI???????
Non so se ti perdonero' mai per questo... il mio cuoricino si deve preparare in anticipo a tutta questa dose di fluff hahahahahaha XD
Non so nemmeno da dove iniziare, avrei troppe cose da dire, ma al momento riesco solo a fangirlare e sorridere come una cretina XD (uno scenario piuttosto normale, insomma)
Adoro come riesci a calibrare tutto e a rendere chiaro ogni dettaglio, non c'e' mai nulla che sfugge dal tuo controllo e la trovo una qualita' meravigliosa! Tutto appare sempre chiarissimo e anche chi non conosce questi personaggi non avrebbe difficolta' a comprenderne le personalita' e tutto cio' che ruota intorno a loro.
Sai quanto amo Martin&Joe, sono due patati e vederli imbarazzati, alle prese con l'amore... mi fa uscire fuori di testa!!!! Sono tenerissimi, i tuoi personaggi piu' dolci e teneri in assoluto!!! *_____*
Ormai mi sono affezionata troppo a loro e li vorrei abbracciare entrambi, vorrei essere un po' la Maddy della situazione, perche' si meritano tanto amore e rispetto!
E sono strafelice che si siano trovati e si siano innamorati. Mi hai fatto davvero entrare in empatia con loro e questo e' solo merito tuo!
Il primo appuntamento al supermercato poi HAHAHAHAHA mi ha fatto morire, ma alla fine non importa il luogo, se si sta con la persona con cui stiamo bene!
Joe e' tenerissimo, dolce nei suoi modi impacciati, dovuti sicuramente anche alla cecita'; e' bellissimo che prenda tutto con filosofia alla fine, e soprattutto che lo faccia Martin, che lo apprezza cosi' com'e' e accetta le sue difficolta' con amore.
Non potevi creare una relazione piu' umana e amorevole, come lo sono loro!
Adoro come Martin si pone nei confronti di Joe e della propria omosessualita', senza celarla... alla fine non ha alcun senso farlo, se non fosse per paura.
Forse in una societa' come questa anch'io avrei paura di dire di essere diversa dalla massa, quindi e' un atteggiamento che capisco, ma fino a un certo punto: apprezzo sempre tanto le persone cosi' coraggiose da essere orgogliose di distinguersi, perlomeno per quanta riguarda la mentalita' comune (malata!).
Queste sfumature rendono questa storia ancora piu' bella e profonda, perche' non si tratta solo di una storia d'amore; come lo stesso Joe afferma, ha un sacco di problemi, che Martin accetta e che e' disposto a risolvere.
Credo che questa sia la dimostrazione d'affetto piu' alta che una persona puo' dare ad un'altra. Il messaggio contenuto in questa storia e' molto piu' forte di tutto cio' che potrebbe essere visto in superficie.
I baci sul naso sono la cosa piu' tenera in assoluto, l'effusione piu' dolce!!! Ho adorato quella parte *_______*
Cioe', veramente ho adorato tutto. Mi sono davvero immedesimata in Joe, nei suoi timori e nel suo entusiasmo nel conoscere Martin.
Questi due sono la vita, credimi!!!! XD *______*
Non potevi regalarmi una storia migliore Kim, davvero! Sai quanto impazzisco per questi due, TROPPO!!!!
Bene, dunque... che cosa avviene dopo? Perche' sai che io voglio sapere cosa viene dopo, vero? EHM EHM EHM!!!! XD
Se non sclero non sono io XD
Complimenti davvero per questa perla, mi ha scaldato il cuore!!!! *_______*