Seven Sins - Chi è senza peccato scagli la prima pietra
di Red Saintia

20/04/20, ore 22:25

Ciao cara!
Anche stavolta hai fatto un lavoro magistrale, davvero.
Questo capitolo, ad un passo dalla fine, mette molta carne al fuoco. Il confronto tra le due sorelle è violento, amaro come veleno, devastante. Non ho percepito nemmeno per un attimo dell'affetto o del rimorso l'una verso l'altra, ma solo il peccato d'invidia che Veronica prova verso Vivian, così forte da diventare rancore e poi vendetta. E Vivian, che già aveva incarnato la gola, eccola incarnare anche l'avarizia, un'avarizia che non è materiale, ma sentimentale. Vivian, che nella sua necessità di affermarsi, forse di essere diversa dalla sorella, ha dato sempre meno a suo marito, questo pensa Veronica nel tentativo di giustificarsi forse. Devo dire la verità, non sono riuscita ad empatizzare con lei; ho solo visto una mancanza di dialogo e affetto tra due persone che avrebbero dovuto amarsi.
Il confronto comunque prende una piega inaspettata per Veronica: non solo Vivian ha sempre saputo di lei e Kurt, ma all'ennesima provocazione perde il controllo in maniera pericolosa, arrivando a puntarle contro un coltello. E qui, quando la tragedia sembra oramai inevitabile, arrivano i ragazzi che non possono evitare di rimanere turbati a vedere la madre e la zia in una situazione così rischiosa.
E poi, qui, infine, viene svelato l'arcano. Avevo sempre immaginato che ci fosse una sorta di collegamento tra Rebecca e Veronica, ma credevo fosse tutto nella mente di VIvian, se ben ti ricordi. Ma già quando durante il litigio Vivian ha detto che Veronica le aveva rubato persino l'obiettivo di essere la prima a rendere Kurt padre ho subito pensato a Rebecca. Il sospetto si è insinuato come un parassita e alla fine lo sveli proprio in conclusione del capitolo, lasciando tutti con un cliffhanger e una violenta attesa fino alla prossima settimana.
Insomma, non mi resta che farti i complimenti e attendere l'ultimo capitolo, ovvero l'Ira. Mi chiedo cosa accadrà e fremo!
Al prossimo scambio,

20/04/20, ore 00:20

E quindi Rebecca non è figlia di Vivian, chi lo avrebbe mai detto, questo si che è un colpo di scena non da poco, ti giuro tutto mi sarei aspettata tranne questo quindi complimenti davvero per avermi colta di sorpresa, credevo che Veronica avrebbe detto finalmente tutte le corna che Kurt stava facendo a Vivian ma non questo. Il confronto tra le due è stato qualcosa di veramente forte d'impatto, da brividi quando poi Vivian ha preso il coltello ho davvero temuto finisse male, ma posso anche capire Vivian, ha la sorella peggiore che può capitare a qualcuno, cioè..cavolo và con suo marito e ha ancora il coraggio di venirle a chiedere soldi!. Ma ora, che che ci sarà l'ultimo capitolo, di già? peccato mi mancherà la storia, come finirà? solo leggendo lo scopriremo, ma io dico che non ci saranno ne vincitori ne perdenti. Come al solito la scrittura impeccabile.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

19/04/20, ore 20:30

Devo dire che se comprendevo come concetto i peccati altrui, la gola mi risulta difficile. Se capivo i moventi dietro agli altri, con la soddisfazione ottenuta dal peccato di gola non ci riesco. Certo il gusto di un bel piatto ti fa sentire mene, ma basta poco per lavarlo via.
Vivian risulta una donna che non ha nemmeno commesso uno sbaglio, fosse stato questo il suo carattere ok. Ma era una persona combattiva, innamorata di un'altra persona combattiva...e poi a un tratto tutto è crollato. Questa storia mi fa pensare a quando c'è qualche disastro di cui non si capisca la causa. Il palazzo è crollato anche se era perfetto e nessuno sa cosa sia accaduto. Leggendo di questo matrimonio tramite lei mi viene da fare questo paragone.
Proprio per questo posso dire che mi mette più angoscia rispetto ad altri capitoli, li potevo comprenderne la causa e capire quando poteva essere cominciato. In questo caso non ci riesco, c'è solo un lento disfacimento talmente graduale che nessuno ci fa caso fino a quando non diventa palese. Comunque hai descritto molto bene le sue emozioni, in particolare quello che prova trovandosi in una situazione in continuo disfacimento. come si capisce leggendo i suoi pensieri sulla figlia e che sa essere lei la causa a priori. Ammetto che a inizio storia Vivian mi era sembrato un personaggio molto più superficiale.

19/04/20, ore 16:17

Ciao, cara <3
Veronica potrebbe essere paragonata alla pecora nera della famiglia ed è stata sempre gelosa di sua sorella Vivian che si era fatta strada da sola.
Lo scontro tra le sorelle è perfetto e doveva succedere prima o poi. Vivian sapeva tutto e sapeva che sua sorella minore si era insinuata come una sanguisuga nel suo matrimonio e sapeva che Kurt suo marito sarebbe andato da lei.
Vivian è molto dura, mentre sua sorella cerca in qualche modo di provocarla.
Lei con il coltello in mano è da film, poi tutto crolla con l'arrivo dei figli di Vivian e le due che si prendono a pugni.
Ora cosa succederà? Kurt cosa farà?
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

19/04/20, ore 15:17

Buongiorno mia cara <3
Sono felice di essere riuscita a beccarti questa settimana **
Questa volta ci porti a prima delle vicende narrate nei capitoli precedenti.
Avevamo già avuto modo di inquadrare Vivien e Veronica e di notare quanto le due sorelle fossero diverse fra loro, qua lo hai spiegato in modo più approfondito e dettagliato, mostrandoci effettivamente quanto siano legate da un legame di sangue ma, al tempo stesso, dal carattere totalmente differente, i due poli opposti della calamita.
Le loro differenze sono marcate anche per quanto riguarda il modo in cui vedono le relazioni interpersonali, infatti mentre Vivien è già pronta a far conoscere il suo ragazzo alla famiglia, Veronica è più titubante all'idea di legarsi in modo ufficiale e serio a qualcuno. D'altra parte lei è quella seducente, quella più peccatrice anche se vogliamo, delle due, visto che l'indivia è molto peggio della gola - a mio parere, almeno.
E così la prima cena in famiglia con Kurt non va poi così bene, tutt'altro, Veronica ci mette lo zampino e inizia a flirtare palesemente con il fidanzato di sua sorella. Allucinante, situazioni del genere purtroppo sono anche possibili nella realtà ed è molto triste che ciò avvenga. Allucinanti anche i discorsi di Veronica, che difende con forza il suo punto di vista sull'amore, il fidanzamento, il matrimonio.
Per fortuna Vivien entra in camera poco prima che succeda qualcosa di irreparabile, anche se non con pochi sospetti sulla situazione che le si è parata di fronte. Purtroppo, però, questo non basterà a frenare a lungo la situazione.
Così torniamo al presente. Qui niente descrizioni, sarebbero inutili e superflue in effetti, tutto gira intorno al dialogo fra Kurt e Veronica, che alla fine il marito della sorella se l'è ripetutamente portato a letto e poi, quando lui si è stancato, ha iniziato a minacciarlo per ottenere del denaro in cambio del suo silenzio. Denaro che, visto il modo continuativo in cui gliel'ha chiesto, ora inizia a non arrivarle più. Kurt si rifiuta categoricamente di darle di nuovo una mano e allora Veronica decide che dirà tutto alla sorella.
A questo punto mi aspetto una vera e propria catastrofe. Povera Vivien, penso che in tutto ciò sia lei la vera vittima. Lei e i due figli.
L'invidia è stata spiegata benissimo, nel capitolo. E' da subito palese quale sia il peccato di cui si parla questa volta.
Sono sempre più curiosa di sapere come tutto ciò andrà a finire! ^^
fumoemiele

19/04/20, ore 12:30

Ciao cara **
Questo capitolo non solo mi è piaciuto, mi ha anche sorpresa, perché non immaginavo che le cose prendessero addirittura questa piega. Poi io da brava drama queen amo queste situazioni così tragiche. Lo scontro tra Vivian e Veronica è stato forte, violento, ma necessario. La loro è un'invidia che va avanti da troppo tempo e che è sfociata in azioni terribili. E qui, lo devo dire, ma sono totalmente dalla parte di Vivian, mi viene più facile empatizzare con lei. Certo, dal lato di Veronica deve essere frustrante vedere che la propria sorella ha avuto "successo" e una vita forse più facile, ma ad ogni modo non giustifica il suo modo di comportarsi. E certo, pure Kurt eh, le cose si fanno in due. Poi è stato detto che Veronica è rimasta incinta e lì ho capito: Rebecca non è figlia di Vivian e questo cambi tutto. Certo, venirlo a sapere così, povera ragazza che trauma. E in tutto ciò le due sorelle se le stanno dando pure di santa ragione, penso fosse inevitabile, non lo so Kurt cosa potrà risolvere intervenendo. Ora dovrebbe mancare un ultimo capitolo (quello dell'ira, se non erro?) e se è così secondo me ci scappa il morto. Non lo so, ho questa sensazione che secondo me Rebecca impazzisce e ammazza tutti, o magari mi sorprendi e si va in tutt'altra direzione. Uno dei miei capitoli preferiti sicuramente <3
A presto,

Nao

19/04/20, ore 09:16

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo wow direi che due peccati in uno sta sorella non da poca cosa.
Mi è piaciuto moltissimo come hai mostrato la scena il pathos che c hai messo dentro e anvhe le dichiarazioni finali. Chiunque sarebbe rimasto shockato dico davvero prevedo molti guai da adesso in poi e dei vizi capitali ne manca solo uno essendo sette e purtroppo la fine.
Ciaoo a presto.

13/04/20, ore 13:06

Ciao, cara <3
Buona Pasquetta.
L'invidia è una brutta bestia e qui troviamo un rapporto tra sorelle che si è sgretolato. Veronica è completamente diversa da sua sorella Vivian, sicuramente lei dopo aver visto la sorella maggior farsi una vita con un uomo la resa invidiosa.
Anche il dottore ha le sue colpe, non doveva andare con la sorella di sua moglie e ora lei lo ricatta e quando non vede che le cose che vuole non le vengono date, Veronica va da sua sorella e mi chiedo se ci sarà un confronto tra le due sorelle e cosa succederà tra Vivian e Kurt.
Complimenti cara e alla prossima :)

13/04/20, ore 12:39

Ciao cara, eccomi per lo scambio!
Allora, capitolo magistrale anche questo, ma non avevo dubbi. Anzi, non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento perché ero sicura di trovare un altro capitolo di qualità e non sono stata delusa. Veronica si rivela un personaggio odiabile, ma non creato superficialmente. Hai ricreato uno scenario molto realistico, ancora una volta, e hai saputo dargli una profondità oscura, come guardare in uno stagno credendolo poco profondo, per poi accorgersi dell'errore.
La rivalità tra sorelle è insana. Così insana da scatenare le basi di una frattura sempre più grande, che una volta esplosa porterà a conseguenze nefaste; conseguenze che comunque arriveranno in ogni caso, stando a quanto Vivian ha detto di voler fare nello scorso capitolo. Farò una riflessione, poi dimmi se mi sbaglio :) sento che Rebecca ha qualcosa in comune -in apparenza- con la zia e questo potrebbe aver scatenato in Vivian una sorta di astio, anche involontario, verso la figlia?
Hai reso benissimo l'idea di questo peccato, l'invidia, durante la lettura ho sentito questa serpe insinuarsi quasi sotto la pelle, nella mente della co-protagonista indiscussa del capitolo.
In tutto questo, continuo ad odiare Kurt. Mentre gli altri personaggi, per quanto con i loro difetti, mi rimangono meno ostili, Kurt viene solo voglia di prenderlo a pizze in faccia e pure malissimo. Lo ritengo -e non per costruzione di personaggio errata, ma proprio come persona lui, povero dentro. Egoista, vittima stessa del suo vizio, ma anche carnefice masochista di se stesso. Non riesco a provare nemmeno un briciolo di pena per lui, cosa che accade invece con il resto dei protagonisti. Forse meno per Veronica, ma comunque più di Kurt sicuro!
Rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti per il capitolo, per lo stile con cui l'hai scritto (hai un modo di scrivere molto leggero -occhio, leggero non superficiale o incompleto- che fa digerire anche i temi più duri, dieci e lode!)e anche per la citazione perfetta come sempre.
Complimentissimi, ci becchiamo al prossimo scambio :)

13/04/20, ore 00:35

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ed ecco l'invidia la peggiore delle bestie e non poteva che essere sorella della gola XD. Ho apprezzato come hai evidenziato i loro modi completamente opposti d'essere e di come, alla fin fine, sarebbero entrati in conflitto che poi lei abbia avuto una storia col marito della sorella mi pare un'assurdita XD poveretta cornificata in famiglia due infami sti due davvero.
Anche se fa piacere il nostro caro dottore un'po in difficoltà un'po se l'e cercata visto le persone che tende a freguentare non vedo l'ora di vedere il prossimo peccato anche se, forse, ci sarà da aspettare visto che i membri della famiglia si sono visti.
Ciaoo a presto.

12/04/20, ore 18:47

Ed eccomi qui per lo scambio.
Qui facciamo la conoscenza di uno dei peggiori peccati: l'invidia, rappresentata da Veronica la sorella di Vivian, che talmente è gelosa della sorella che a differenza sua ha trovato l'uomo della sua vita che ha deciso di calpestarla e rovinarle la vita andando con Kurt, la cosa peggiore che una sorella possa fare in tutti i sensi, ma ora Kurt sta avendo anche il suo ben servito, anche se neppure Veronica è tanto innocente ma da ora non sarà vita facile direi per nessuno, non resta che scoprire cosa succederà.
Lo stile è scorrevole e con la giusta ironia per le situazioni quindi direi assolutamente niente da rimproverarti, ti faccio i miei più sinceri complimenti, alla prossima e ancora auguri di buona pasqua, ciaoo <3.

12/04/20, ore 14:40

Ciao cara **
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto coinvolgente. E' stato interessante scoprire di più su queste due sorelle, Vivian e Veronica. Più tranquilla e modesta la prima, sensuale a aggressiva la seconda, due persone che hanno due modi di vivere diversi: Vivian vuole il vero amore e Veronica vuole divertirsi. Le cose però sembrano cambiare quando la più grande presenta alla famiglia il fidanzato Kurt. Veronica sembra cercare di dissuaderla dall'idea di impegnarsi così presto, ma Vivian è decisa e mostra una decisione che la lascia senza parole.
La più piccola delle sorelle Monroe ha l'anima da predatrice e nel momento in cui è rimasta sola con Kurt, ho capito subito qual'era la questione. E questo pare averlo capito pure Vivian, che se ne esce con una frecciatina velenosa.
Tornando al presente, scopriamo che Kurt e Veronica sono in una relazione in cui lei però pare volersi approfittare più del suo portafoglio che altro. E Kurt non può nemmeno tirarsi indietro, visto che altrimenti lei andrebbe e a rivelare tutto a Vivian. Ma mi sa che oramai è fatta. Mi spiace sinceramente sia per Vivian, ma anche per Veronica che sta dietro ad un uomo di cui non sarà mai l'unico amore. E' attaccata a quest'idea e al desiderio di avere qualcosa che non ha. Ora, con tutte queste premesse, sono curiosa di vedere cosa succederà.
I miei complimenti,

Nao

03/04/20, ore 15:00

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare con la lettura di questa tua storia, ora sono davvero curiosa di sapere di chi si parlerà in questo capitolo dopo aver conosciuto la protagonista, ed il fratello. Uhhh interessante, oggi leggo di Kurt, il padre che fa tanto la figura autoritaria con il figlio ma che in realtà non c’è mai e mai c’è stato per loro, che è famoso, importante, bravo nel suo lavoro ed interessante.
Da fuori.
Che poi per il resto faccia completamente schifo questo è un altro paio di maniche, direi. Incarna perfettamente il vizio su cui vuoi portare l’attenzione, perché qui non si parla solo di una scappatella ma di anni di tradimenti portati avanti al lavoro con belle donne in cui affondare con piacere. Per dimenticare la moglie? Per il fatto che con lei non scopa come con le altre? No, non solo, non esattamente per questo. Intuisco da come lo muovi, lo fai parlare ed agire – ricordo perfettamente l’episodio della scappatella con la tizia, la sua reazione – che non si limita a questo, ma che ne sente proprio un bisogno viscerare: lo fa star male e stressare, non poterlo fare. Lo rende paranoico, infastidito, lo rende stronzo anche con tutti se non lo fa, altro che scappatelle. È qualcosa più grande di lui che l’ha risucchiato ma non solo la moglie, persino i figli l’hanno capito e per quanto mi duole dirlo, beh, mica tanto, lei potrebbe tagliargli le gambe della carriera e buttarlo in ginocchio con un niente. Lui tromba, lei mangia. Si sfogano così, e invcece di risolvere il loro matrimonio e tutti i problemi che lo caratterizzano, si sfogano in quella maniera. Bene, ma non benissimo, si dice così no?
Più vado avanti e più adoro questa storia, i personaggi sono variegati, ben caratterizzati e portati avanti in linea perfetta con il concept della pubblicazione stessa; li riconosci anche senza bisogno di dire che sono loro, ed inoltre più vai avanti più li fai interagire tra loro di modo che si colgano certe particolarità mano a mano, che affinano ciò che avevo già capito di loro all’inizio. Stai facendo davvero un ottimo lavoro con i tuoi personaggi e con i vizi che rappresentano, e adesso non vedo l’ora di scoprire quale sarà il prossimo e chi lo mostrerà con tutta la sua “bravura.”
Tesoro è sempre un piacere leggerti, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/03/20, ore 19:44

Ammetto che non mi sarei mai aspettato che un uomo così serio e almeno in apparenza così padrone di se, potesse essere così preda dei suoi desideri. E la cosa ci sta, ricordo un servizio al telegiornale che parlava della dipendenza da sesso facendo anche i nomi di personaggi famosi come Tom Cruise.
Trovo che questo sia un peccato più che azzeccato per lui, perchè è incredibilmente verosimile. Una dipendenza che ha raggiunto livelli preoccupanti, vedo quasi una punizione da contrappasso: un medico ammalato, un uomo serio che non si controlla, un bell'uomo vittima del suo fascino.
Abbiamo anche un accenno di quale sarà il peccato della moglie, quella frase lascia pochi dubbi.
Mi piace molto come sta procedendo la storia, sono curioso di vedere la svilupperai.

31/03/20, ore 12:18

Ciao cara, eccomi per lo scambio.
Anche stavolta sei riuscita a creare uno scenario intenso partendo da uno spunto classico, visto e rivisto. Il peccato, anche stavolta, non è fine a se stesso, ma si intreccia nella vita di tutti i giorni di una persona che è realistica, che potrebbe anche essere reale, chiunque. Un conoscente, un amico, un parente.
In questo caso è Vivian, una donna che apparentemente ha tutto, ma che in verità non ha nulla. Molto forte e attuale il tema, anche se non nominato direttamente -e questo l'ho trovato molto adatto allo stile e al contesto- della bulimia con cui Vivian si sfoga dopo essersi strafogata. La sua gola non è un mero desiderio di ingozzarsi, è cercare di riempire disperatamente un vuoto.
Bello anche il riferimnto all'invidia verso Rebecca: Che in quel fare sensuale ci riveda la sorella temuta? o magari le amanti in cui suo marito si rifugia? In ogni caso hai delineato con una frase un personaggio complesso, vero, che rende davvero l'idea; non te lo fa stare più simpatico, non la giustifichi, ma la comprendi. E in un certo senso non puoi non arrabbiarti con Kurt. Entrambi riempiono il vuoto in qualche peccato, ma mentre la lussuria di Kurt sembra fine a se stessa, incapace di considerare affettuosamente la moglie, la gola di Vivian è una conseguenza di quell'amore/odio, fortissimo, che prova per il marito.
Ma ora si è stufata, ora le cose si smuoveranno. E io non posso fare a meno di provare un brivido di curiosità, perché oramai la scintilla è nata e quando raggiungerà la bomba, sarà davvero una graaaande esplosione.
Superfluo dire che anche stavolta la citazione è perfetta, Vivian divora cibo, ma è la sua insoddisfazione affettiva a divorare lei, come un cane che si morde la coda.
Ancora complimenti, cara, sempre meritatissimi! A presto per il prossimo scambio,