Inno alle ceneri
di Shirangel

05/05/20, ore 22:52

Bellissimo si vede tutta la determinazione la paura di Sakura di perdere le persone più importanti per lei non ho ancora capito cosa abbiano in mente ma spero che Kaguya non ritorni più complimenti ciao

05/05/20, ore 09:22

Hanno sigillato in tutti e due il ciacra? E funziona? Bo se era così semplice non potevano fare una prova prima?

04/05/20, ore 23:08

Angel che bella la scena in cui Sasuke non vuole lasciare la mano di Naruto, mi ha colpita tantissimo!
Come sempre il mio amore va a Sakura che veramente sta soffrendo e dimostrando una forza notevole ♥️ Sono molto curiosa di capire come evolverai tutto nell'ultimo capitolo, ma ho intuito un poco visto la tecnica di Hinata. Beh un po' mi dispiace, ma è giusto che la concludi e so che lo farai degnamente
Un bacione ♥️

03/05/20, ore 22:46

E tienici sulle spine fino alla fine allora! XD

Complimenti, questo capitolo mi ha messo un angoscia davvero incredibile, ma nel senso buono, davvero.
Mi rattrista molto sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, ma in realtà ero convinta fosse questo, quindi 'ehi un altro capitolo!'.

A presto con la fine, chissà cosa stanno tramando quei tre, e se effettivamente andrà tutto bene come dice sakura.

03/05/20, ore 19:59

Ciao, mi aspettavo dalla tua risposta che ci avresti lasciato ancora una volta in sospeso ed eccomi qui a crogiolarmi di sofferenza insieme a loro.
Il dolore ce provano tutti, fisico e mentale, è inimmaginabile e davvero non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Hinata con quella tecnica nel finale ha bloccato i loro flussi di chackra?
Questo significa che non potranno più essere ninja, ma che si salveranno?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Al prossimo e purtroppo ultimo, capitolo, kiss

24/04/20, ore 15:20

Ciao, a parte il fatto che davvero mi rifiuto di credere che finisca così; Sasuke si sacrifica e il suo atto è pieno di amore e protezione verso Naruto, ma anche di gratitudine verso Sakura che purtroppo non può far altro se non assistere passivamente a tutto questo, tutti i suoi sforzi non stanno portando a nulla e non so cosa gli abbia detto Tsunade, ma non so quanto sia differente da questo.
Inutile dire che ovviamente sono curiosa di sapere cosa accadrà, che ci hai lasciato sul più bello, che se veramente accadesse Naruto ne rimarrebbe annientato sin nel profondo, che sto sperando davvero che ci sia qualche soluzione in extremis per loro due.
Per il resto niente da dire il capitolo e i personaggi sono sempre reso benissimo.
Ti segnalo solo un errore: “ Sakura non ha bisogno di sentirle quelle cose non dette per intuire cosa si cela dietro di occhi di Sasuke:”.
A presto, kiss

24/04/20, ore 01:14

Cosa?!?!?! No, no, no..non ci puoi lasciare così?! T.T

(Ritorno in me..)
Complimenti per il capitolo, stupendo come sempre.
Spero la soluzione a tutto non sia davvero sciogliere il sigillo a sasuke, perchè ne conseguirebbe la morte.
Non so se riesco a sopportarlo! XD
Spero in presto nel prossimo capitolo, che presumo sia anche l'ultimo.
*pianto disperato*

A presto!^^

23/04/20, ore 23:46

Sto morendo il cuscino per la frustrazione vedi di aggiornare presto! Visto che hai deciso di interrompere il capitolo cosi

23/04/20, ore 23:39

La fine è vicina e a Naruto non farà piacere sapere cosa hanno fatto quei due lui vuole che Sasuke viva assieme a loro non che si sacrifichi per lasciare vivere lui triste e intenso grazie mille complimenti

23/04/20, ore 20:33

Ah, Sasuke e il suo profondo senso di espiazione e desiderio di morte. Però devo dire che qui ho letto molto altro, rispetto all'egoismo e alla gara perenne tra loro due (anche nel voler "vincere" sull'altro e morire per primo): come ho detto prima, c'è un profondo senso di amore nella volontà di Sasuke. Viene quasi prima del suo sentirsi immeritevole di vivere e di ricevere amore, perché invece qui è come se si fosse lasciato riempire di amore e affetto (di Naruto e di Sakura, di Kakashi anche) a causa del jutsu e forse proprio per questo tutto sembra divenire paradossale e amaro; ho sentito tra le righe la voglia di "vivere" di Sasuke, di combattere e non arrendersi agli eventi, di "scegliere" di agire proprio spinto da questo amore. È come se lo avesse completato, e secondo me è più tragico per questo.
Non so come farai a rendere le reazioni di Naruto, perché per quanto mi riguarda probabilmente la vera morte dell'anima toccherà a lui.
Sakura invece è quella che mi ha fatto soffrire di più, perché è la vera spettatrice di questa tragedia: li ama entrambi e il suo senso di impotenza è vivido, anche se come sempre pur rimanendo nello sfondo è in realtà quella che tiene miracolosamente i cocci insieme (e che appunto soffre più di tutti).
Come sempre ti rinnovo i complimenti e aspetto lo spiegone dell'ultimo capitolo (suppongo sia l'ultimo, visto il countdown iniziale) perché sono veramente curiosa di capire come hai reinventato questa maledizione collegandola a tutto il resto.
Ti mando un bacione, a presto!

21/04/20, ore 14:22

Ciao 2.0!
Come ho scritto nella recensione precedente, l'idea di Naruto è la naturale conseguenza del suo – del loro – desiderio di ridursi a un unicum; un desiderio che, se Uzumaki si porta appresso da molto tempo, Sasuke ha invece realizzato appieno soltanto adesso.
La cosa buffa, tuttavia, è che quest'ultimo sembra accettarne le implicazioni meglio di quanto non faccia il compagno – il quale, già innamorato da tempo, non può fare a meno di chiedersi se Uchiha lo ricambi solamente in conseguenza del bisogno dettato dall'Itami no Jutsu.

La presenza di Sakura ha sempre il potere di dare un tocco di "normalità" a una situazione altrimenti senza speranza; come se, con lei, a Naruto e Sasuke venisse più facile tentare di ricreare le antiche atmosfere della squadra 7.
Trovo quasi commovente l'arrendevolezza con cui dei guerrieri del loro spessore – che, tuttavia, rimangono pur sempre ragazzi – si lasciano accudire dall'amica, come farebbero dei bambini con la propria sorella maggiore.
Le parole estrapolate dalle missive di Kakashi hanno un sapore epico, quasi oracolare; mi è piaciuta la differenza di stile che caratterizza i vari frammenti, giacché rende bene l'idea che gli stessi provengano da epoche diverse.
Concordemente alle mie deficienze logico-deduttive, non ho capito dove stai andando a parare ... ma, forse, è meglio così!

21/04/20, ore 14:11

Sì, il capitolo è crudo, ma trovo che questo contribuisca a definire al meglio lo stato fisico e psicologico dei protagonisti.
Naruto e Sasuke assistono impotenti al disfacimento dei rispettivi corpi, e tuttavia ciò che provoca loro maggior sofferenza è l'osservare il decomporsi dell'altro; l'aspetto meraviglioso della faccenda, però, risiede nella circostanza che, stavolta, è Uchiha a subire con più veemenza gli effetti di un tale dolore.
Siamo ormai abituati all'altruismo di Naruto – autentico o forzato che sia –, il quale generalmente si contrappone all'estremo egoismo del suo compare. Quest'ultimo ha sempre anteposto i propri obiettivi a tutto il resto, schiavo di una rabbia che, lungi dall'assomigliare alla normale "ira", è al contrario frutto di perenne frustrazione; una rabbia che non annebbia i sensi, esplode e se va, ma rimane annidata dentro a corroderti.
Un sentimento simile, normalmente, spingerebbe Sasuke ad allontanare Uzumaki semplicemente per il gusto di non darla vinta all'Itami no Jutsu; invece, qui, egli sceglie di cercare il compagno unicamente per donargli quel sollievo di cui lui, altrimenti, farebbe a meno.
Non mi esprimo sulla richiesta finale, giacché l'idea mi sembra una progressione del tutto naturale – che io approvo all'ennesima potenza.

19/04/20, ore 04:15

Ciao Angel! Ho adorato le sensazioni che hai descritto tra Naruto e Sasuke, il loro sfiorarsi e graffiarsi a fuoco, i loro baci che sembrano quasi rubati al tempo che scorre via inesorabile: si percepiva amore, disperazione, anche rabbia per essere costretti alla vicinanza dal jutsu ma la volontà di lottare anche solo per essere liberi di scegliere di baciarsi. Insomma, mi hai fatto battere il cuore.
La scena di Sakura che si prende cura di loro poi è dolcissima, malinconica e fa anche male.
Ma più di tutto devo dire che ho apprezzato il modo in cui stai portando avanti l'idea di Kaguya e dell'Itami: mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di capire come la svilupperai (anche se prevedo dolore fortissimo)
Quindi ancora brava e al prossimo aggiornamento 🧡

17/04/20, ore 18:57

Ho seguito questa storia nel mio solito silenzio, ma un particolare di questo capitolo mi ha fatto scattare come una molla nel cervello, e non potevo non scriverti.
La Luna... Credo di aver capito cosa succederà e la cosa mi da una tristezza infinita, è un destino crudele, lontano anni luce dall'happy ending che in molti speriamo. Ovviamente, spero di sbagliarmi, ma se il mio intuito per le tragedie non mi inganna, Sasuke (perché toccherà a lui) dovrà andare davvero moooolto lontano, come fece Hamura prima di lui. Ma mi baglio, vero? T.T

17/04/20, ore 16:14

Bravissima. Hai avuto una grandissima inventiva per i testi.
Chissà se 'la luna' potrà essere la chiave a tutto questo.
Per fortuna c'è sakura ad aiutarli, questi due ormai stanno davvero impazzendo, e hanno bisogno di una figura positiva e fresca per uscire da questo dilemma.
A presto con il prossimo capitolo.
Ciao!^^