Time Lapse
di Iky

04/04/20, ore 21:34

Eccomi di nuovo! Anch'io amo moltissimo la SakuIno e le ho trovato entrambe decisamente IC. Mi è piaciuta l'idea di citare Narciso e Boccadoro, che in questo contesto sono perfetti anche per mandarsi messaggi nascosti, che hanno funzionato alla grande. Non c'è dubbio a questo punto che Ino sappia attirare fin troppo bene l'attenzione della sua compagna. XD
Complimenti anche per questa storia un po' leggera rispetto alle altre e a tra poco con la prossima recensione.
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

04/04/20, ore 21:25

Eccomi di nuovo! Quindi alla fine Ino ha usato su di loro la sua tecnica per costringerli a darsi da fare? XD Direi che se lo sono meritato, questa volta, e nonostante la punizione ancora in corso, l'hanno fatta di nuovo arrabbiare. Sono proprio dei geni, non c'è che dire! XD
Neanch'io sono molto esperta del team 10 (e in particolare di Choji) ma penso che tu abbia mantenuto l'IC, e devo dire che ce li vedo a comportarsi così durante le missioni. Povera Ino ad avere a che fare con due compagni del genere, ma per fortuna è in grado di farsi valere fin troppo bene quando vuole! XD
Complimenti per questa divertente storia e alla prossima!

04/04/20, ore 21:13

Eccomi di nuovo! Vedo che la pensiamo allo stesso modo su Hinata e sul rapporto di Naruto con lei e i suoi compagni di team. La storia è sicuramente piuttosto amara, ma descrive benissimo la situazione e l'ho apprezzata molto per questo. Di solito non amo leggere poesie, ma il tuo modo si scrivere me l'ha fatto piacere per un attimo (anche se so che in teoria non lo era ma pazienza XD).
La fic e l'immagine che hai scelto erano davvero belle e il tuo stile di scrittura per l'introspezione, sebbene a volte mi faccia perdere il filo, mi lascia sempre a bocca aperta per l'atmosfera indescrivibile (in senso positivo) che riesci a creare. Hinata poi era perfetta nel suo atteggiamento di servile ammirazione (?) nei confronti di Naruto, e ce la vedo proprio (purtroppo) a continuare a guardarlo in quel modo nonostante la consapevolezza che lui non sarà mai suo.
Complimenti davvero per come hai gestito il prompt e tutto il resto e alla prossima!

04/04/20, ore 20:45

Eccomi di nuovo! Ogni tanto ci vuole qualcosa di demenziale e questi due sono perfetti per creare scene del genere. All'inizio non avevo capito che Kurama fosse un peluche (una volpe addirittura! XD), ma in effetti Naruto ce lo vedo troppo a inventarsi una cosa del genere per sfuggire alla quarantena. Gli è andata bene che il poliziotto si è distratto, o mi sa che gli avrebbe fatto passare la voglia di fare lo stupido. XD Anche l'idea di uscire con la maschera antigas al posto della mascherina è stata grandiosa, ma su questo punto credo che anche Kiba sia stato molto creativo (sebbene non abbia ancora capito cosa si è messo esattamente ma pazienza XD).
I personaggi erano sicuramente IC e la storia, come avrai notato, mi è piaciuta molto.
Complimenti per il lavoro che hai svolto finora e alla prossima!

04/04/20, ore 20:31

Eccomi di nuovo! Non mi aspettavo una storia così e non posso dire di apprezzare molto il genere (come del resto ragni e insetti), ma hai reso davvero bene un'atmosfera così cupa. All'inizio ho fatto un po' fatica a immaginarmi questo Shino così sadico, ma in effetti ci può stare, e ho apprezzato anche la fugace apparizione di Kiba, che come sempre è l'opposto del compagno.
Questa volta ti sono scappati un paio di errorini, ma niente di che. La storia, nel suo genere, rimane comunque un ottimo lavoro.
Un bacio e alla prossima!

04/04/20, ore 20:20

Eccomi di nuovo a farti i complimenti per un'altra bellissima storia! Ammetto di aver avuto parecchi problemi all'inizio con il significato che hai dato al prompt, ma sebbene mi aspettassi qualcosa di completamente diverso, mi è piaciuta comunque. La frase iniziale mi ha colpita subito, e ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai reso i graduali cambiamenti di Sai, che alla fine sembrava quasi un bambino di fronte a una simile illuminazione (e a Ino, ma dettagli XD).
Non dev'essere facile descrivere Sai, ma in questa one-shot era davvero perfetto nelle sue varie sfumature, e il tuo stile di scrittura si adatta benissimo all'introspezione, dando alla storia una dimensione poetica e "sospesa" su tutto e tutti.
Ancora tanti complimenti e alla prossima!

04/04/20, ore 19:53

Eccomi di nuovo! Sto piangendo come una fontana per questa storia bellissima e ti faccio i complimenti per come sei riuscita a sviluppare questo prompt in un modo che non mi sarei mai immaginata. Medici e infermieri stanno facendo miracoli in questo momento e l'idea di quante scene del genere ci sono state (e ci saranno ancora) in ogni ospedale spezza e scalda il cuore allo stesso tempo. Un'ottima idea davvero quella di omaggiarli così, e un bellissimo messaggio per tutti. Sakura in particolare ce la vedrei benissimo ad aiutare anche in questo modo i suoi pazienti, ma anche i suoi stessi colleghi con la sua forza d'animo.
Potrei continuare in questo modo all'infinito, mi sa, ma è meglio che mi fermi.
Toglimi solo una curiosità, visto che non ti conosco di persona: sei una dottoressa/infermiera, vero? Se è così, grazie davvero per il tuo grandissimo impegno e tanti auguri per tutto.
Un bacio e alla prossima!
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia ]

04/04/20, ore 19:38

Eccomi di nuovo! Molto bella anche questa storia, nonostante l'angoscia e la tristezza che mi ha trasmesso. Hai sviluppato il prompt in modo molto originale, non c'è che dire, e il tuo stile di scrittura (sebbene in certi punti mi abbia fatto un po' perdere il filo del discorso) si adattava perfettamente anche a questo contesto.
Complimenti davvero per come hai reso i sentimenti di Sasuke dopo la guerra e alla prossima recensione!

04/04/20, ore 19:23

Ciao! Ammetto che non mi aspettavo Sasuke pittore, ma questa storia mi ha davvero colpita con il suo mix di emozioni così ben calibrate tra di loro, al punto che un po' mi dispiace di non poter seguire tutta la vicenda. Per come è stata sviluppata la fic, penso che volendo ci si potrebbe costruire almeno una mini-long intorno, ma sto divagando.
Come dicevo, ho molto apprezzato questo primo lavoro per il contest e il tuo modo di presentarci pian piano i protagonisti (tra l'altro perfettamente IC). Anche lo stile di scrittura era molto particolare, e si adattava perfettamente al mondo interiore di questo Sasuke artista. Ho amato il modo in cui Naruto, come sempre, ha fatto incursione nella stanza secondo il suo stile da "Demone della Molestia" (questa espressione mi ha fatto troppo ridere XD), dandogli di nuovo l'ispirazione per le sue opere e ricordandogli un passato in cui dovevano essere tenerissimi.
Complimenti davvero per questa storia stupenda e alla prossima!

04/04/20, ore 16:33

Ciao, direi proprio di sì, questa storia intrisa di sentimenti conclude perfettamente la raccolta.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzati i tre, perfettamente ben resi a mio parere.
Davvero leggere la storia mi ha trasmesso una immensa tristezza e anche un po’ di amarezza rispecchiandomi nei sentimenti dei personaggi, ma anche tanto amore.
A presto, kiss

03/04/20, ore 12:24

Ciao! Dai, scommetto che ormai i ninja del suono sono diventati i tuoi preferiti, al diavolo quelli di Konoha XD Non ne ho idea se questi quattro disagiati siano IC perché non ho memoria alcuna di loro, se non che ficcano Sasuke in una botte e se lo portano via. Tuttavia mi è piaciuto il modo in cui li hai caratterizzati, in linea o no con quelli del manga non mi sono dispiaciuti come personaggi. Ammetto che avrei amato sapere perché in un'AU Sasuke sarebbe dovuto entrare in una botte, però accetto di lasciare questo interrogativo sotto un'aura di mistero. Mi basta sapere che anche Jirobo ci ha provato con risultati poco piacevoli.
Ora mi preparo psicologicamente all'ultimo capitolo, perché con Rin non riesco nemmeno a immaginare le quintalate di angst con cui concluderai la raccolta.
Un bacione!

03/04/20, ore 12:16

Ho pensato male, malissimo, leggendo il titolo di questo capitolo! Devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo vedendo l'immagine del portamonete a forma di rana XD Hai avuto proprio una bella idea a ricercare le origini del famoso portamonete, davvero originale. Effettivamente Naruto era un po' insopportabile da piccolo (per fortuna crescendo è leggermente migliorato) e questo spaccato della sua infanzia rientra molto nel personaggio. Come sempre nel tuo stile coesistono dolcezza, malinconia e quel fondo di speranza nel futuro che non può mai starci male. Ayame era una sfida più semplice se la compariamo a certe altre, ma comunque l'hai gestita in modo impeccabile.

02/04/20, ore 19:20

Ciao, dai dai che alla fine te la cavi sempre. XD
Povero Jirobo lui era convinto di poterci entrare davvero nella botte, il problema è che probabilmente c'è anche entrato, ma poi non riusciva più ad uscire. Anche se io me lo immagino che con la forza dei muscoli riesce a spaccarla, qui in modalità "moderna" mi è sembrato più un orsacchiotto in attesa di coccole.
Alla prossima, kiss

01/04/20, ore 20:13

Ciao, ma lo sai che forse questa è la mia preferita della raccolta?
L'ho davvero adorata.
Non mi ricordo neanche io se viene detto da qualche parte come Naruto entra in possesso del suo portamonete, ma questa tua idea mi è piaciuta un sacco.
L'idea che ci sia stato qualcuno accanto al piccolo Naruto, che lo ha accompagnato nella sua crescita, insegnandogli delle cose e portando anche un po' di calore e affetto nella sua vita mi ha stretto il cuore ed emozionato.
Quindi bravissima!
Alla prossima, kiss

31/03/20, ore 19:23

Ciao! Mi accodo a coloro che si erano scordati dell'esistenza di Matsuri, quindi per l'IC alzo le mani XD Però ho autonomamente deciso che quel "non sono degna" si riferisce al vedere Gaara mezzo nudo e non alla cura del povero cactus! Tra l'altro, per uccidere una pianta grassa bisogna essere dei casi disperati o sbaglio? Ottima allieva direi, se è così anche nel manga/anime ora capisco perché ce la siamo dimenticati tutti così in fretta!
Stavolta Temari vince a mani basse il premio miglior personaggio del capitolo, la adoro. È così genuinamente stronza che qualcuno potrebbe chiedersi perché al Villaggio della Sabbia evitavano Gaara come la peste invece che lei <3 Anche Gaara con l'asciugamano del tasso è preziosissimo, soprattutto perché ascolta i Guns.
Sono malvagia come Temari se spero che la scelta dei personaggi sia ancora più infame nei pochi giorni che ci restano? Dopotutto mancano ancora figure importanti come Pakkun, Ibiki Morino, Ebisu, Shizune... :D
A domani!