Time Lapse
di Iky

31/03/20, ore 16:06

Ciao, emh ti offendi se io ti dico che mi ricordavo anche di Matsuri? XD
C'è una avventura anche di lei durante la quarta guerra ninja con la sua maestra se non mi ricordo male, ma forse sono filler anche quelli.
Comunque sia, per quel poco che si è vista, io ce la vedo così esuberante e devota alla "missione" datale da Gaara, suo maestro e unico amore.
Gaara che ascolta i metallica, vivaista e con un accappatoio con il tasso disegnato sopra mi ha fatto morire dal ridere.

30/03/20, ore 18:42

Ciao! A quanto pare in questa raccolta c'è la fiera delle rievocazioni di tutti i miei traumi, dalla morte di Asuma a quella di Jiraya. Che bello!
Per fortuna amo l'angst e sguazzo in questo clima di tristezza e disperazione, la parte iniziale con un Naruto scioccato dal dolore mi è piaciuta molto perché evocava perfettamente il suo sconvolgimento di fronte alla perdita di una persona tanto importante.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, hai fatto emergere molto bene l'aspetto da ricercatrice di Shiho, che magari anche inconsapevolmente studia, analizza e interpreta Shikamaru come se anche lui fosse un messaggio criptato. Forse è proprio Shikamaru che risalta di più in questo capitolo visto che si dà ampio spazio alla sua introspezione passando attraverso gli occhi della ragazza, ma io la trovo azzeccata come scelta proprio perché Shiho ci è stata presentata sempre (oddio, per le tre pagine in cui è apparsa) come un personaggio che resta sullo sfondo a guardare gli altri piuttosto che scendere sotto ai riflettori.
E sì, più arrogante di Shikamaru c'è solo Sasuke, anzi, è una dura lotta anche tra loro due.
Lo sapevo che non mi avresti deluso nemmeno stavolta!  Un bacione

30/03/20, ore 17:57

Ciao, devo dire che questa volta sono orgogliosa di me perché mi ricordavo perfettamente chi fosse Shiho. ;-) Battute a parte mi è piaciuto molto come l’hai caratterizzata e qui è stata davvero una attenta osservatrice.
Sì il mio preferito in assoluto rimane sempre Naruto, ma anche Shikamaru mi piace molto come personaggio e quindi direi che la cotta della ragazza è più che giustificata.

30/03/20, ore 17:17

Iky mi hai fatto morire dal ridere, Gaara con la lettiera veramente, no comment!! A parte che quei personaggi li sconosco pure io, dovrei andare a ricontrollare! E dire che per me Naruto è una bibbia praticamente, ma vabbè!Ti scrivo questa recensione, per disturbarti un attimo e anche per farti sapere che, dopo avermi detto, tutte quelle cose bellissime sul lanciarmi sulla scrittura, e che non dovrei temere il confronto io l' ho fatto e lo devo a te.
Ho iniziato a scrivere una long sono già al terzo capitolo, e credimi speravo fosse meno complicato, vado a letto esausta nemmeno scaricassi pietre per tutto il giorno.
È veramente allucinante, sapevo fosse dannatamente difficile, ma credimi sto diventando pazza.
Sto cercando di farmela correggere, però le conversazioni tra Itachi e Sasuke mi tolgono tutta la linfa vitale, perché tengo moltissimo all'IC, d'altronde mi sono innamorata di loro proprio per questo.
Insomma per fartela breve, ma nemmeno tanto, descrivere le sensazioni per me è difficilissimo non credevo potessi sentirmi come si sente Sai.
Comunque, se non morirò prima, vorrei pubblicarla, ma, vorrei fossi tu la prima a leggerla, perché se sto passando questa quarantena a scrivere e non a logorarmi, come tanti altri, lo devo a te.
Quindi in sostanza vorrei tu sapessi che la dedicherò a te in primis e in secundis alla mia famiglia. Grazie

30/03/20, ore 16:24

Ciao, allora mi posso consolare temevo di essere l’unica a non sapere chi fossero Dosu e gli altri due. XD
Comunque devo dire che hai avuto una bella idea riprendendo il pezzo in cui loro due si sono sfidati nel farlo diciamo nel “mondo attuale”. Gaara con la lettiera del gatto e la sabbia è in perfetto stile suo e mi ha fatto morire dal ridere assolutamente!
Alla prossima. Kiss

30/03/20, ore 13:59

Ciao! Non so come ho fatto a perdermi questo capitolo, che in effetti si abbina benissimo a quello di Neji con le calze a rete (anche se sono di Hinata) visto che Tenten si diletta in pratiche sadomaso legando Rock Lee alla sedia. Che dire, la cosa che mi piace di più in questa raccolta sono i piccoli dettagli con cui caratterizzi i protagonisti, tipo Neji che ascolta Einaudi o Tenten che lancia le posate, comprese le forchette, perché pur mettendo i personaggi in un'AU riesci comunque a contestualizzarli e dar loro una personalizzazione perfettamente in linea con quella del manga. E, come al solito, il tuo umorismo mi piega sempre.
Attendo con ansia il prossimo capitolo su Shiho, e non perdo le speranze su un futuro Gigi il Carpentiere alla ricerca della cazzuola perduta.
Un bacio!

29/03/20, ore 17:53

Aaaaah ti giuro non vedevo l'ora di vedere come avreste gestito il fantomatico Dosu Kinuta! Io sono stata fortunata perché mi sono rivista la prima serie dell'anime da poco quindi so perfettamente chi è, ho gongolato come non mai quando ho letto il post sul gruppo XD
La tematica musicale ci sta benissimo con il terzetto del suono, quindi apprezzatissimi i piccoli dettagli sull'altoparlante e la musica ad alto volume, ma il vero colpo di genio è Gaara che rovescia la lettiera del gatto in testa a Dosu. Ti giuro, sto ridendo come un'idiota anche ora che scrivo la recensione.
Ovviamente 'sti tre non sono nemmeno personaggi secondari o terziari, sono proprio comparse che nel manga hanno una caratterizzazione piatta come un foglio di carta, però mi è piaciuto molto come li hai presentati - soprattutto il sopracitato Dosu che era un ubriaco molto credibile.
Te la sei cavata benissimo anche oggi, nonostante lo "sgambetto" che vi hanno tirato gli organizzatori del contest (tanto amore per loro)!
A domani,

29/03/20, ore 14:52

Ciao, quando ho letto di Naruto prof di filosofia ho subito pensato ad Hatta e alla sua storia.
Passando alla storia vera e propria. Mi sono divertita molto a leggerla.
Povera Sakura di certo con quei tre scalmanati non sarà di certo facile creare un po’ di ordine, secondo me fanno più confusione degli alunni. 😂
Alla prossima. Kiss

28/03/20, ore 17:18

Ciao! Ti dirò, sono un po' delusa perché leggendo il prompt mi sarei aspettata di vedermi un Neji in Cross Dressing con lingerie e tacchi a spillo, fino alla fine ho sperato che si trattasse tutto di una metafora per dire che si sentiva ingarbugliato nella rete del giudizio della società mentre lui voleva solo andarsene in giro con le sue calze a rete addosso.
Ovviamente scherzo, la tua versione è decisamente più accurata (e più IC) della mia. Ti segnalo un errore di battitura: un "infondo" scritto tutto attaccato invece che "in fondo".
La NejiHina non mi piace molto, ma ciò non mi ha impedito di godermi la fanfic, che si concentra molto di più su Neji come personaggio, sulla sua crescita e la sua maturazione, piuttosto che sul suo sentimento non corrisposto per Hinata. Non è facile districarsi nella psiche di un carattere così complesso, pieno di sfumature e contraddizioni, ma tu ci sei riuscita bene: si percepisce a pelle la sua sensazione di costrizione, il suo desiderio di trovare una libertà che gli è sempre stata negata e il ritrovarsi di nuovo in gabbia quando scopre che l'amore è la prigione più crudele di tutte. La conclusione l'ho trovata dolceamara, come spesso mi capita nelle tue storie: l'accettare che "in fondo va bene così", ma sapere che in realtà non è affatto vero.
Complimenti anche per questo capitolo!

28/03/20, ore 17:06

Ciao! Rock Lee io lo adoro, probabilmente per i motivi sbagliati, ma lo adoro, soprattutto perché ogni scena in cui compare mi fa piegare dalle risate (salvo alcune importanti eccezioni). Mi ha molto incuriosito questo nuovo mondo di lezioni virtuali, anche se non l'ho potuto sperimentare in prima persona perché è già da un po' che sono fuori dal sistema scolastico, e vederlo in scena con i personaggi del manga è stato davvero divertente. Fantastico Naruto che si fa prendere dall'entusiasmo e segue la lezione di Lee, e Sakura perfettamente calata nel suo ruolo di insegnante seria che cerca di riportare l'ordine.
Grazie per questo capitolo, leggere i tuoi aggiornamenti mi strappa sempre un sorriso!

27/03/20, ore 19:57

Ciao, mi è piaciuto molto questa versione di Neji ingarbugliato nei fili che tessono i suoi sentimenti e le sue evoluzioni.
Anche io l'ho sempre pensato e visto bene come Hinata, a volte come una sorella da proteggere altre come qualcosa che va oltre l'amore fraterno, anche se loro sono cugini e sboccia nell'amore segreto che non potrà mai rivelarle, sia per la loro consanguineità sia perché sa che Hinata ama solo Naruto.
Concordo pienamente con la sofferenza per la sua morte, davvero Kishimoto poteva risparmiarsela e quando è accaduto sono rimasta davvero esterrefatta perché non me l'aspettavo e non me la spiegavo.

26/03/20, ore 12:50

Ciao, sì anche per me non è un personaggio che mi coinvolge particolarmente, sarà anche perché è stata trattata in maniera piuttosto marginale nel manga.
Ad ogni modo ho trovato comunque simpatica questa storia.
Povero Rock Lee alla fine con la sua forza della giovinezza si presta sempre alle attività più assurde. XD
Neji naturalmente in tutto questo non ne vuole far parte e si defila.

25/03/20, ore 14:11

Ciao, Shikamaru è tra i miei personaggi preferiti, quindi aspettavo con curiosità questa storia su di lui.
Chissà perché immaginavo che sarebbe stata una storia introspettiva ed angst e sono stata contenta di leggerla.
Asuma è stato un personaggio fondamentale per la crescita di Shikamaru ed è giusto dare un tributo al loro rapporto.
Quindi triste, ma davvero bella come storia.
Alla prossima.
Kiss

25/03/20, ore 14:05

Ciao! Questa è proprio la trama che avrei voluto leggere quando ho sbirciato i prompt di oggi. La morte di Asuma mi colpì moltissimo, all'epoca, anche e soprattutto in relazione al suo rapporto con il team 10 (Shikamaru in primis). Uno dei dettagli che mi ha sempre toccato tanto è proprio il fatto che Shikamaru inizia a fumare come una sorta di tributo al suo maestro, e sono contenta di aver ritrovato questo tema insieme all'altro che caratterizzava il legame sensei/allievo, e cioè lo shoji. Hai ragione, è un capitolo un po' angst e malinconico, ma io ci ho trovato anche tanta dolcezza e un pizzico di speranza, perché nonostante Asuma non ci sia più continua comunque a far sentire la sua presenza nelle vite di chi gli ha voluto bene. Insomma, una lacrimuccia ma anche un po' di serenità!
Al prossimo capitolo

25/03/20, ore 13:52

Ciao! Questa è una delle mie coppie yuri preferite, speravo proprio di leggere qualche SakuIno quando ho visto che il nuovo personaggio estratto era la nostra adorata biondina. Il riferimento che hai utilizzato di Narciso e Boccadoro è stato davvero azzeccato, mi è piaciuto molto. Ino ce la vedo proprio in questa veste stuzzicante e vanitosa, si addice parecchio alla sua personalità. E Sakura per quanto innamorata mantiene il suo carattere forte, nessuna delle due rinuncia alla propria individualità per la relazione, che è "solo" un surplus, non un modo per cercare di completare qualcosa che altrimenti sarebbe imperfetto. Come hai detto tu, proprio il prototipo di una relazione sana. A volte mi ci vuole un reminder di come tutte le mie altre OTP invece siano disfunzionali XD
Compliementi anche per questo capitolo!