Time Lapse
di Iky

24/03/20, ore 21:27

Ciao, Sakura e Ino insieme non sono tra le mie coppie preferite, le ho sempre pensate come grandi amiche e basta, ma ad ogni modo mi sono piaciute rese in questa storia.
Ino è bella e ne è consapevole, Sakura ha anche lei il suo fascino, un po' più mascolino, ma comunque particolare e insieme qui sono una coppia stuzzicante e affiatata.

23/03/20, ore 20:36

Ciao! Per quanto anch'io sia poco esperta del team 10, secondo me non hai affatto snaturato i personaggi, anzi, li ho trovati davvero IC. Mi è proprio sembrato di leggere quella che potrebbe essere una normalissima missione di gruppo di questi tre, con Ino che li tiranneggia, Shikamaru che vuole solo dormire e Choji che si ingozza alla prima occasione buona. La scena di Shikamaru che approfitta della "morbidezza" del suo migliore amico mi ha fatto molta tenerezza, devo ammetterlo.
Al prossimo capitolo!

23/03/20, ore 17:54

Ciao, a me piace molto il team 10 e secondo me sei riuscita a renderlo bene.
Ino quando si arrabbia è tremenda e sinceramente visto lo sbattimento che si è fatta e quello che trovato mi sarei arrabbiata anche io.
Però la ragazza sa bene come farsi valere e vendicarsi.
Alla prossima. Kiss

23/03/20, ore 17:22

Ciao! Devo dire che la penso esattamente come te sul NaruHina, il team 7, quello che avrebbe dovuto essere il finale del manga e tutto il resto. Anche io non ho mai apprezzato particolarmente Hinata, ma in questo periodo (ringraziamo l'isolamento) mi sto rivedendo l'anime dall'inizio e ho colto sfumature di questo personaggio che non ricordavo, e che ho ritrovato nella tua fanfiction.
Inizio con il dire che il tuo stile ormai mi ha catturato, in questo capitolo ancora più degli altri; lo trovo poetico, forte, ma al tempo stesso etereo come se ci trovassimo all'interno di un sogno. E in questo capitolo direi che è stata una scelta più che azzeccata, visto che parla di sogni destinati a non diventare mai realtà.
La ripetizione di quel "Lo aveva seguito da sempre con lo sguardo" esemplifica alla perfezione la posizione di Hinata rispetto a Naruto, perché per quanto possa avvicinarsi a piccoli passi, sempre di più, non riuscirà mai a raggiungerlo dietro quelle famose barriere, rimarrà sempre destinata a rimanere un passo indietro, appunto, a guardarlo da lontano.
HInata è stata la prima a riconoscere il potenziale di Naruto e a valorizzarlo per l'uomo che è, e tu hai descritto benissimo secondo me il modo fin troppo "enfatico" con cui lo esalta, mettendolo su un piedistallo ed idealizzandolo. Tuttavia il finale che hai scelto tu mostra come Naruto, pur ammirandola come ninja, persona e sicuramente anche come madre, non potrà mai sentirsi pienamente realizzato al suo fianco.
O, almeno, questo è il mio pensiero e quello che ho letto in questa fic. Che, come al solito, ho apprezzato moltissimo se non si era capito XD
Complimenti!

22/03/20, ore 18:51

Ciao, sono d’accordo con te, sul fatto che la NaruHina sia stato qualcosa di forzato.
A me non dispiace il personaggio di Hinata e l’evoluzione che ha fatto nel manga, ma sono dell’idea che pur stando con lei il pensiero di Naruto sarà sempre Sasuke.
Mi è quindi piaciuta questa lettura dolce amara, i sentimenti di Hinata e la sua devozione verso Naruto si sono percepiti, ma anche la sua consapevolezza che anche se lo ha avuto alla fine e i suoi sforzi in parte sono stati premiati, la mente e il cuore del biondo non saranno mai totalmente suoi.
Ti segnalo un errore di battitura nelle tue note finali: “ perché è la stesso vuoto che sente lei dal momento”.
A presto, kiss

21/03/20, ore 21:32

Ciao! Naruto con la maschera antigas di Borderlands è un'immagine meravigliosa che porterò nel mio cuore per sempre, devo ammetterlo. Questo capitolo mi ha fatto riderissimo (non si dice, lo so, ma con Kiba e Naruto ci sta essere un po' sgrammaticati), anche secondo me il loro rapporto è una vera e propria brothellanza (ti copio questo preziosissimo termine) e nella tua fic è stato trattato benissimo. Ce li vedo a prendersi in giro, trasgredire le regole e farsi i dispetti, magari a uscire insieme anche se non si potrebbe perché un po' si mancano.  Il dettaglio di Kurama peluche e Naruto che lo porta a spasso, poi, è stata la vera ciliegina sulla torta.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, nella sua leggerezza mi ha strappato più di un sorriso e di questi tempi ci vuole proprio!
Al prossimo, sperando di essere più puntuale

21/03/20, ore 21:24

Ciao! Sono in ritardo ma almeno ho ben DUE capitoli da leggere. Questo mi è piaciuto davvero tanto, rientra alla perfezione nel mio genere; morte, sangue e distruzione rientrano sempre tra i miei argomenti preferiti. Mi sono innamorata follemente del tuo Shino sicario psicopatico che uccide con Chopin in sottofondo, ho appena scoperto di avere un'urgente necessità di leggerci una longfic (ovviamente con Kiba come partner in crime). Le descrizioni dell'agonia della vittima, con tanto di dettagli macabri sugli effetti del veleno del ragno, sono veramente accurate e ben fatte e mi hanno rapita fin dall'inizio. So che così sembro psicopatica anche io ma ho un certo gusto per l'orrido XD
Ma alla fine mi sbaglio o Shino uccide il ragno stritolandolo nella mano? So che è abbastanza ovvio ma voglio esserne sicura perché anche questo è stato un dettaglio che mi ha affascinato molto, la sua freddezza mi ha sempre fatto venire i brividi (poi sarei  contenta perché i ragni sono essere abietti, ma lasciamo stare).
Davvero complimenti per come hai gestito questa storia, l'ho trovata perfetta sia per il personaggio che per il prompt, come sempre.
Bravissima.

21/03/20, ore 21:11

Ciao, mi è sempre piaciuta l'amicizia che unisce Kiba e Naruto, quasi quanto quella di Naruto con Shikamaru, altra coppia di amici che mi piace molto.
Questa storia demenziale ha portato una ventata di allegria in queste giornate stressanti.
Ma alla fine quindi Kurama era un peluches? XD
Cosa non ci si inventa per uscire con il proprio migliore amico.

20/03/20, ore 23:36

Ciao, una storia decisamente macabra e da brivido.
Shino ha il suo fascino avvolto in quel suo alone di mistero, sia fisico visti gli abiti che lo ricoprono sia psicologico perché non è un personaggio semplice da decriptare, ma ha mille sfaccettature.
Qui vediamo anche un suo lato più "crudele" richiesto dal lavoro che fa.
La scelta musicale perfettamente azzeccata per dare un contributo in più al clima della storia.

19/03/20, ore 13:37

Ciao! Lo ammetto, mi sento un po' stupida, ma ho dovuto rileggere la storia un paio di volte prima di capire il significato del prompt, e a dirla tutta non sono molto sicura di averlo compreso nemmeno adesso xD Io davo per scontato che con China Town si intendesse un quartiere dove risiede una vasta popolazione cinese, ma tu lo hai inteso proprio come... china? Nel senso di inchiostro? Beh, se è così devo farti davvero i complimenti perché è un colpo di genio, io non ci avrei mai pensato - nemmeno in un contesto dove il protagonista è Sai.
Come personaggio devo confessare di non averlo mai particolarmente apprezzato, ma spesso si tende a considerare la sua personalità in termini fin troppo semplicistici quando invece io la trovo abbastanza complessa. La duplice lettura del diamante è stata un'idea molto poetica, per quanto la coppia Ino/Sai non mi faccia impazzire, secondo me hai trattato la loro relazione molto bene e questa scena potrebbe benissimo essere un capitolo del manga che Kishimoto non ci ha mai mostrato, per quanto i personaggi sembrano veri. Riesci sempre ad inserire temi che a prima vista potrebbero sembrare semplici, e poi li svisceri in modo dettagliato e profondo che mi lasciano sempre sorpresa. Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, forse anche più degli altri, perché ci ho trovato delle riflessioni non banali (e vagamente malinconiche) che mi hanno lasciato un sorriso un po' triste.
Complimenti!
shirangel
{Recensione partecipante al Corona contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia}

19/03/20, ore 13:21

Ciao! Mi sta piacendo tantissimo come stai utilizzando i prompt del contest finora, riesci sempre a cucirci attorno una storia adatta in modo molto originale. Questa Sakura che hai descritto mi ha colpito davvero, riesco a immaginarmela molto bene in questa AU al lavoro in ospedale durante la quarantena. Questo capitolo mi ha ricordato un po' una vecchia serie TV che adoravo, Scrubs, in cui spesso vedevamo medici e infermieri fare di tutto per riuscire a rallegrare i pazienti ricoverati con piccoli gesti pieni di significato. E Sakura, con il suo profondo senso del dovere , è davvero perfetta nel ruolo di professionista sanitario dedito ad aiutare gli altri, anche a costo di rimanere dopo il suo turno e sacrificarsi per il bene dei pazienti. Non mi sarei mai immaginata un karaoke di questo tipo ma la tua scelta la trovo davvero azzeccata in riferimento al personaggio che dovevi utilizzare. Il messaggio di coraggio e speranza che volevi veicolare è arrivato fino in fondo, te lo assicuro, e l'ho trovato bellissimo.
Ora corro al prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire come hai trattato Sai.

19/03/20, ore 12:09

Ciao, Sai è un personaggio molto interessante e anche uno di quelli che ha avuto una evoluzione significativa nel manga, alla ricerca del suo passato, della sua identità e delle sue emozioni perdute e rinchiuse per troppo tempo in un guscio. Qui è come se vedesse Ino per la prima volta ed è anche sopraffatto da queste emozioni che non sa come gestire e come un bambino le scopre per la prima volta.
Molto bello questo paragone della grafite e della matita.

19/03/20, ore 11:57

Ciao, davvero molto bella questa storia.
Mi ha trasmesso speranza ed emozione. Sakura prende molto seriamente il suo ruolo di medico, ma nonostante questo in certe circostante così particolari, c'è da sovvertire un po' certe regole, fa bene al cuore e all'anima. Qui Sakura ha regalato un sorriso alla donna, cosa per nulla facile in una situazione come quella che si sta affrontando.

18/03/20, ore 16:05

Ciao, é vero il nero forse a volte inghiotte tutto quello che c’è e Sasuke ne è irrimediabilmente attratto. Allo stesso tempo però vi è un desiderio di stare nella luce di bearsi ancora qualche minuto di essa e di conseguenza di Naruto.
Mi piace illudermi che il suo domani in cui lo lascerà di nuovo non arriverà mai continuando a rimandare.

17/03/20, ore 21:25

Ciao! La prima nota positiva che ho da fare è questa: ho letto la storia senza prima guardare il prompt che avevi scelto, e prima ancora di finirla ho capito dove volevi andare a parare. Questo significa che, pur senza citarlo direttamente, e anzi sviscerandolo solo metaforicamente, sei riuscita a implementarlo nella fic in modo perfetto. Il dualismo luce/ombra è forse quello più immediato che sovviene alla mente pensando a Naruto e Sasuke, che sotto questo punto di vista si contrappongono anche esteticamente. Io tra di loro ci vedo anche una sorta di contaminazione, non è solo Sasuke che brama la luce di Naruto, ma anche Naruto, nella sua ossessione per Sasuke, a volte rischia di perdersi nell'oscurità che gli ha portato via il suo migliore amico. E il canonverse, in effetti, era perfetto per affrontare questo tema, forse più di qualsiasi AU.
Mi è piaciuto molto come hai centrato il fulcro della narrazione su Sasuke, che ho adorato vedere straziato tra il desiderio di espiazione quasi da martire e il desiderio, assai più carnale, di stare con il suo amante. E hai delineato bene anche la figura di Naruto: non lo vediamo agire direttamente, visto che dorme, ma vediamo le conseguenze delle sue azioni e dei sentimenti che Sasuke prova per lui.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, ancor più di quello di ieri (ma io ci sguazzo nell'angst, quindi sono molto di parte). Sono molto curiosa di vedere come proseuguirai domani, visto che non ci saranno né Sasuke né Naruto come protagonisti, e ti interfaccerai con altri personaggi.
A presto