Una scrittura femminile rosa pallido
di LadyPalma

22/06/22, ore 10:57

Buondì, cara ^^
questa è davvero da una vita che volevo recuperarla: avevo letto il primo capitolo, poi però non avevo più avuto modo di proseguire, tra real life e cose varie.
Puahhaha, Arthur in versione matchmaker non me lo sarei aspettata ma adoroh ♥
Mi ha davvero fatta ridere un sacco il confronto fra le due lettere di Dolly: nella seconda emerge finalmente la sua vera natura ed è molto bello vedere come sia questo, e non i suoi modi finti e affettati della prima missiva, a incuriosire Moody. Se dalla prima lettere emergeva una donna molto scialba dalla seconda ne emerge una scorbutica ma capace di tenere testa ad Alastor. Forse è il fatto di sentire di aver trovato una sua simile ad averlo convinto, fatto sta che davvero non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro, pertanto spero di riuscire a passare presto dai capitoli seguenti.
Nel frattempo ti faccio tanti complimenti per l'idea, perché è davvero carinissima ^^
Un abbraccio!

Benni

08/09/20, ore 11:37

Ehi ehi eeeeehi!
Finalmente riesco a passare. Già che ci sono, te la lascio come recensione premio per il contest degli haiku, così almeno finisco!
Intanto, sto amando l'idea. Alla follia. La scrittura di Dolores rosa è MERAVIGLIOSA, il titolo è pazzesco e niente ciao mi chiamo martina vi conquisto dopo le prime tre righe.
Insomma, splendido. La prima risposta di Moody mi è piaciuta moltissimo, cioè lui le avrebbe risposto proprio in questo modo, e un'altra scena che mi ha fatto morire è stata quella in cui è andato da Arthur Weasley con Ginny che sentiva tutte le parolacce e niente mi stavano uscendo le lacrime. In particolare il finale, di quando dice a Molly che i suoi biscotti sono sempre buonissimi a prescindere dal marito, l'ho adorata alla follia ahhahhaa.
Ma poi, aspetta un attimo, in generale la pensata dalla quale è nato tutto mi ha fatto volare! Cioè, io Madama Rosmerta me la immagino proprio a creare questa specie di 'posta del cuore' (oddio, non proprio, ma vabbè), e cioè mi è piaciuta tanto questa scelta di far partire tutto dai Tre Manici di Scopa! Insomma, come commedia è geniale, questo capitolo mi ha acchiappato proprio perché oltre a essere scritto alla perfezione, ha un'ambientazione e una struttura molto originale, cioè praticamente è delirio ma in senso buonissimo! Adoro le tue idee, sforni davvero una perla dopo l'altra, angst o commedia che sia, bravissima!
Io comunque una lettera in cui Dolores parla dei suoi gatti la vorrei, sinceramente ahahha. Ah, mi è piaciuta anche tanto il frammento in cui specifichi che Moody si annoia, in particolare la frase in cui cerca le risposte sul fondo del bicchiere. Un tocco di angst che però non ha guastato affatto, e che anzi ha attribuito ancor più tridimensionalità al personaggio! Ovviamente ho amato anche le lettere di Dolores, sei riuscita immediatamente a caratterizzarla nonostante non compaia mai.
Scusa la recensione sconclusionata, ma oggi sono ancora un po' provata dallo stress dell'esame di ieri. Comunque inserisco subito questa storia nelle seguite perché so già che sarà una di quelle che creeranno dipendenza, passerò appena mi sarò rimessa un po' in pari con le altre centinaia di recensioni che devo ancora rilasciare sul forum ahaha.
A presto, un abbraccio! <3
Un abbraccio, e a prestissimo!

05/07/20, ore 20:44

Ho aperto questa storia con una certa perplessità ("Alastor/Umbridge? Cosa ci azzeccano questi due ..."), poi sono arrivata alla primissima lettera della Umbridge, ho avuto le convulsioni dal ridere, e ho deciso di continuare.
Altrettanto divertente la scena alla Tana.
Solo vagamente razzista, Moody? Comunque mi sa che il loro primo appuntamento sarà qualcosa di davvero interessante.
Complimenti per un gran bell'inizio!

24/06/20, ore 23:19

Penso di aver perso un polmone. Se lo trovi, per favore, rimandalo indietro.
Tralasciando l'idea geniale mi è piaciuto tantissimo anche il layout della storia. Purtroppo sono una di quelle persone brutte e tristi che non sono in grado di leggere le storie quando il font è troppo piccolo, se mancano gli spazi giusti e magari è scritta tutta attaccata. Ho i miei disagi, lo ammetto. Ma la tua storia è anche carina da vedere, con questa scrittura rosa pallido e i colori che differenziano le lettere dalla storia.
Il mio lato deviato e maniaco ti ringrazia.
E poi sul serio, qui mi hai persa.

"Quello che emerge ora è il ritratto piuttosto di una donna arrogante, antipatica, vagamente razzista e per giunta brutta. Senza preavviso, si ritrova a essere interessato."

Questa è stata la frase che mi ha definitivamente portata al collasso.

Corro a leggere il resto <3

24/05/20, ore 00:49

Non si direbbe che mi hai incuriosita eh?
Io sono solita in libreria passare la mano sui libri con gli occhi chiusi, e quando sento il calore sotto il palmo lo afferro, e non sbaglio mai. Anche se il libro non mi piace, attira sempre la mia attenzione perché è zeppo di cose interessanti e mi da modo di pensare, e così ho fatto con la tua fanart tra decine, mi ha aperto un mondo che intendo continuare a scoprire, anche perché tu hai un modo tanto semplice e chiaro e allo stesso tempo attraente di riportare i testi che leggere non è altro che un piacere, e i capitoli si divorano, tanto è vero che mi rammarico che questo sia così piccino -non che sia meno bello che se fosse stato lungo il doppio, perché mi hai fatta innamorare malgrado l'odio verso il rosa xD in HP e nella vita vera- e spero davvero che tu vorrai scrivere cose del genere ancora e ancora, perché io le leggerò tutte. Dunque, prima di tutto, i personaggi. Tremendamente IC a partire da Arthur Weasley, lo amo!
Ce lo vedo tantissimo ad iscrivere Moody agli appuntamenti al buio, e mi piace questa cosa che invece di allestire la sala apposta in maniera immediata i partecipanti si possano conoscere per penna, la trovo una cosa a modo molto romantica, oltretutto.
Adesso, Dolores è perfetta, mielata solo il tanto che serve ad attirare l'attenzione con i suoi elogi civettuoli, per poi spostare tutta l'attenzione su di sé, per poi rivelarsi per quella che è e tutti gli aggettivi utilizzati da Alastor nella parte finale sono dipinti addosso a lei, praticamente.
Moody, un tipo che ha ben altro da fare che dedicarsi a frivolezze come l'amore e la vita di coppia dedicando tutta la sua vita al ruolo di Auror, e alla disciplina, ed ora che è finita si guarda indietro e scopre che forse è troppo tardi.. si è aggiunto anche lui, con il lato umano che ci hai fatto conoscere tu, al gruppo dei rubacuori sfregiati anonimi con Remus e Bill xD. Bello come interpreti il suo mondo, e il suo carattere puntiglioso che poi, mi riporta anche un po' a Barty Jr nelle sue vesti. Ma non ci dilunghiamo, piuttosto mi stavo chiedendo se tu immagini la loro relazione nata da questo incontro, oppure ogni storia a sé che scrivi su loro due ha una dinamica d'origine diversa.
Lo scoprirò solo leggendo xD
La risposta è favolosa, e la scenetta alla Tana ancor di più.
I riferimenti ai centauri.. io rido fino alla morte.
E' una FF stupenda!
Non mi serviranno scambi per andare avanti, sai?

17/05/20, ore 12:13

Ed eccomi qui! Ma adoro questa tua long 😍
Partiamo dal titolo mi piace un casino. Ed é perfetto per questa storia, visto che a Moody arriva una lettera da Dolores di quel colore, rosa pallido, tipico di lei. Lo trovo veramente azzeccato anche per questo primo capitolo, in cui i due si scambiano le prime lettere. Complimenti davvero per questa scelta.
E poi niente, mi sto appassionando, grazie a te, alle vicende di Dolore e Moody e mi piacciono insieme. Quindi questo più di tutto mi ha spinto a iniziare questa tua storia. Questo primo capitolo è stato davvero comico e mi ha divertito da morire leggere dello scambio di lettere tra i due.
La prima lettera di Dolores mi ha fatto ridere tantissimo, lei che come prima cosa specifica che è felice che lui venga da una stirpe di purosangue ehehehe rivelando immediatamente come la pensa mi ha fatto ridere, ma l’ho trovato anche molto Ic, perché è da lei. Me la sono immaginata alla perfezione alla sua scrivani di casa, nel suo completo rosa, con i gatti intorno e i quadri di gatti, a scrivere la lettera, ti giuro è una visione fantastica. E ancora l’ho impressa nella mente mentre la espongo a te.
La risposta di Moody poi ahahaha
Ma ho adorato letteralmente il secondo scambio di lettere.
Dolores che lo rimprovera per essere stato un cafone mi ha fatto sbellicare. Prima di tutto ho trovato questa seconda lettera ancor più alla Umbridge, perché ancora una volta sottolinea il suo pensiero riguardo alla stirpe delle famiglia, ma poi mi ha fatto ridere che lo reputi più repellente di un centauro (l’ho trovato un paragone molto azzeccato visto e considerato che poi viene aggredita dai centauri qualche anno più avanti) e mi ha fatto ancora più ridere che dice di essere brutta e con la faccia da rospo, ho amato questo passeggio e questa sua auto ironica su se stessa.
Per non parlare della risposta di Moody, mi ha letteralmente steso.
Ha inquadrato subito la donna per quello che è.
“Mi dichiarò interessato a conoscere la sua bruttezza di persona” cosa si può aggiungere a questa frase? Niente, solo ADORO.
Mi fai amare troppo questo due e non vedo l’ora di leggere il seguito di questa long.
Non posso non aggiungere un “Grande Arthur” per aver inserito il nome di Moody. E a Madama Rosmeta per aver pensato a questo bel giochino.
E ovviamente a te per aver creato questa storia così divertente e piena di allegria. Bravissima, davvero.

13/05/20, ore 19:43

Ebbene, visto che tra le tue preferenze c'era questa long che già avevo notato da un po' vista l'idea dalla quale prende forma e visto che mi hai già fatto apprezzare in altre occasioni la coppia Alastor/Dolores, mi son detta "why not?" e quindi eccomi qui.

Fin dalle prime righe non posso che essere contenta di questa scelta: mentre "nella realtà" un idea di questo tipo potrebbe essere facilmente riscontrabile, è proprio il fatto che tu abbia deciso di inserirla all'interno del contesto magico che è Harry Potter - nei Tre Manici di Scopa, per la precisione - che la rende estremamente singolare. E così Madama Rosmerta non è più soltanto un'oste, bensì diventa anche Cupido. Ti giuro, mi viene da sorridere come un'ebete tanto trovo brillante e astuta questa tua trovata, sono proprio soddisfatta.

Quel rosa che tanto conosciamo, a causa di Arthur, diviene presto la nota di colore di questo racconto. La reazione di Alastor di fronte a quella pergamena è pressoché prevedibile - al contrario, invece, del contenuto di quella lettera, che ci mostra una Dolores alquanto differente da come la conosciamo -, non mi sarei aspettata nulla di diverso da un burbero come lui. Presto ho visto davanti ai miei occhi lui intento a prendere a parole il povero Arthur eheh.
Ma devo attendere molto per questo: Moody si è velocemente recata alla dimora Weasley.
Tra l'altro leggendo della pensione prematura, mi sono chiesta se fosse effettivamente possibile che Dolores non avesse mai sentito nominare Moody lavorando già da una decina di anni al ministero ed essendo lui un Auror abbastanza conosciuto. Esattamente come successo prima, dunque, l'arcano viene presto svelato ed era semplicemente dovuto al fatto che Dolores ancora non disponeva delle informazioni necessarie al fine di comprendere con chi si stesse interfacciando.
Informazioni che, però, Moody le ha "gentilmente" concesso nella sua lesta risposta. E quindi è tutto subito chiaro per lei e viene fuori anche lei agli occhi di lui per quella che è: una donna che, per quanto ci abbia spesso infastidito e l'abbiamo spesso odiata, è in qualche modo cazzuta e, indispettita dalle considerazioni (non) ricevute, risponde a tono riversandogli addosso tutta la sua incazzatura e il risentimento per l'offesa che ritine di aver subito con le parole che lui le ha rivolto.

Ovviamente, questo non può che incuriosire Moody, perché di fronte a sé ha una persona che, come scrivi, è tutto eccetto romantica, ma piuttosto "arrogante, antipatica, vagamente razzista e per giunta brutta". Tutto ciò che serviva perché ne rimanesse invaghito insomma.

Sono giunta in fondo velocemente e, a questo punto con una maggiore consapevolezza, non posso che ribadire quanto reputi intelligente questa idea e di come mi abbia effettivamente divertita.
Spero di poter andare avanti presto,

Bongi!

11/05/20, ore 15:09

Dunque, ero indietro a quanto pare, ma tu hai una produzione che è davvero strabiliante quindi non riuscirò mai ad essere in pari con tutto quello che scrivi.
Sono un po' anziana e non so come si chiamano i siti d'incontri che esistono adesso, ma considerando che parliamo del 1981 credo che parlando di Meetic sarei addirittura un precursore.
Ergo: idea geniale, il Magic-Meetic. Non so come ti vengano queste cose, ma ci vedo tantissimo Madama Rosmerta a fare qualcosa del genere. Ho adorato la sfuriata che Malocchio fa ad Arthur. Il fatto di buttarci in mezzo un sacco di parolacce mi ha letteralmente deliziato: sebbene i film per come li conosciamo sono molto politically correct, uno come Moody non lo vedo troppo in quella direzione e sparolacciare è penso il minimo. Infatti è sgarbato e maleducato, al punto di rispondere in modo abominevole alla signorina Umbridge. E' chiaro come nella prima missiva lei avesse decisamente dato il meglio di sè, mentre nella seconda il peggio. Allo stesso tempo, per Moody è il contrario. Si ritrova interessato a lei solo dopo che lei ha tirato fuori la sua arroganza e il suo orgoglio ferito, per non parlare della descrizione impietosa che fa di se stessa.
Capisco perchè lui infatti resti affascinato proprio da questi lati negativi: essendo lui stesso un personaggio difficile non credo che potrebbe apprezzare nessuno di eccessivamente tenero e carino, soprattutto se si presenta con una scrittura in rosa. Insomma, hai davvero centrato il punto!
Credo sia un preludio fantastico, mi ha fatto sorridere e mi ha subito incuriosito del resto: ma d'altronde sei una certezza per me. Non vedo l'ora di leggere il resto!!!

11/05/20, ore 14:10

Carissima Ladypalma,
mi sei mancata ♥ davvero, mi sei davvero mancata ♥
Io ormai non posso fare a meno di questi due e, da quel che posso immaginare e da quando li leggo dalle tue mani, sono una fonte infinita di idee meravigliose. Sarà per il loro carattere così diverso, con priorità diverse, ma accomunati dalla stessa determinazione.
Dolores e Alastor sono questo: due opposti che inesorabilmente, malgrado le diversità, si completano e qui, mi dispiace, ma i complimenti vanno fatti ad Arthur – oltre che a te come autrice, certo u.u.
Hai creato un escamotage davvero notevole, ovvero quello della premura di un amico che non solo ci tiene a Alastor e dunque vuole che si sistemi, ma è elettrizzato come sempre dal fare qualcosa che ricordi vagamente i babbani, di cui è un fanboy inimitabile.
La lettera iniziale di Dolores, in quel rosa pallido, sono una parte minuscola dell'iceberg che la caratterizza. Una punta appena visibile sopra a uno strato di acqua ghiacciata: gli parla dei suoi gatti, del futuro che sogna, del suo a quanto pare istinto materno molto forte, e sottolinea il concetto di purosangue, che secondo le sue idee fa guadagnare punti a un papabile spasimante. Insomma, ha racchiuso in una sola lettera una sorta di schema di vita, che spaventerebbe chiunque, puntualizzando su vari concetti, dando l'impressione di farlo più per convincere se stessa che Alastor stesso. E la risposta di quest'ultimo è... una vera e propria sfida XD Come potrebbe mai Dolores Umbridge non volere l'ultima parola? Come potrebbe mai ignorare un messaggio simile? E come potrebbe Alastor fare lo stesso? E se non avesse deciso di incontrarsi e di scriverlo alla diretta interessata, probabilmente avrebbero passato una vita intera a scriversi pur di vincere quella diatriba verbale, pur di dimostrare chi dei due è il più cocciuto.
Insomma, cara ragazza, come sempre mi conquisti e mi diverti tantissimo perché diciamocelo, far piangere è così semplice, ma far ridere è una questione di talento, che a te non manca di certo, in nessuno dei due casi ♥
A presto, è sempre un piacere tornare qui **
Miry

11/05/20, ore 12:05

Hai presente quando, da bambini, si cascava in bicicletta sul terriccio e ci si scorticava le ginocchia? Quella ferita faceva uno schifo unico, eppure non potevi far altro che guardarla, incuriosito e magneticamente attratto da quello schifo di sangue e ghiaietto. Ecco. Alastor e Dolores.
La prima cosa che devo dirti è che ho letto tutto con le loro relative voci. Senza dubbio ti fa capire il mio pensiero su come tu abbia rispettato i personaggi, leggendolo sentivo ringhiare Alastor e squittire Dolores. Quella vocina per niente fastidiosa che poi è un piacere avere direttamente nel cervello.
Fattelo dire, LadyPalma, ti sei arrovellata in un bel guaio. Ti sei scelta forse la coppia più brutta e orrendo in assoluto di tutta la saga. Ma per caratteri eh, fisicamente lo so bene che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è Auror.
Tornando a noi. Tutti i personaggi sono rispettati minuziosamente, persino Arthur e Molly, che in questo primo capitolo hanno un ruolo più secondario, sono esattamente come li immagino dai libri.
Sai bene per quale motivo io abbia scelto questa storia per tornare a leggerti. Da giovane Padawan, mi rimetto a te, Maestro Yoda del Crack Pairing. Insegnami a usare la forza. Anche se qua siamo ben oltre il Lato Oscuro. Veramente tanto oltre.
L'idea di base, comunque, è veramente apprezzabile e carina. Madama Rosmerta ha deciso di far business dopo la caduta di Lord Voldemort. Sveglia come imprenditrice. Lo speed date magico. Il riferimento ai babbani di Arthur mi ha fatto volare e il tiro mancino che tira a Moody è il perfetto innesco per questa storia.
Insomma, mai mi sarei immaginato di trovarmi a leggere una cosa del genere. Eppure questa ferita è così attraente. Non riesco a smettere di fissarla. Con il suo ghiaietto tutt'intorno.
Rabbrividisco, ma continuo a leggere.

Sei una forza, davvero.
E ricollegandomi a un ragionamento che abbiamo fatto qualche tempo fa, sono sinceramente felice che tu abbia deciso di non mettere la scrittura in un angolo e, anzi, che abbia ritrovato la vena che ti permette di scrivere. Non ho più parole per descriverti come autrice, altrimenti passo per adulatore ridondante, però sappi che un pochinino ti prendo ad esempio quando mi metto davanti al pc. Sarà un po' il fuoco d'un'antica (guaaaarda quanti apostrofi, bello mi piace) competizione che ancora un po' brucia, però davvero sei uno stimolo. Pubblichi tantissimo e con una qualità allucinante. Viene proprio la voglia di dire "voglio fare anche io così". Brava, LadyPalma. Cento punti a Corvonero.

Ci leggiamo presto (promesso).

p.s. comincia a rispolverare l'antico guanto bianco ;)

02/05/20, ore 13:05

Ho ghignato per tutto il tempo. I personaggi sono decisamente IC e ADORO gli insulti ad Arthur, l’idea di Madama Rosmerta che accoppia i maghi e le streghe è esilarante.
Lo scambio di corrispondenza assolutamente credibile.
Corro al prossimo capitolo.
Sev

12/04/20, ore 14:47

Ciao cara **
Questa storia non l'avevo ancora iniziata e ho fatto bene a recuperarla, perché il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi ha divertito un sacco. Adoro l'idea di questa sorta di servizio per gli appuntamenti al buio. La cosa che più ho adorato è l'IC dei personaggi, ha reso tutto ancora più esilarante. Moody non ne vuole sapere proprio niente, e pensare che la lettera di Dolores era stata tanto caruccia (la prima intendo), e lui invece ha risposto con tanto astio. Tipico di lui, accidenti. Mi piace che Arthur lo spinga a cercare l'amore, e sono morta dal ridere quando Moody è arrivato in casa sua e ha iniziato ad insultarlo, me lo sono proprio vista davanti e adoro. Io dico che l'amore non gli farebbe male, ma se mi sente insulta anche me. La risposta di Dolores è stata TOP, io oramai l'adoro troppo nelle tue storie. Cioè, praticamente per risultare interessante a Moody ha dovuto insultarlo praticamente, è bellissima questa cosa, ne voglio ancora xD
Se questo scambio di lettere è andato così, chissà cosa dovrebbe succedere ad un appuntamento. Sarà un genere più sul comico, ma io li trovo incredibilmente credibili in queste vesti, hai avuto un'idea adorabile e geniale.
Che dire, ci sentiamo presto, baci :*

Nao

12/04/20, ore 10:21

Eccomi cara, ti chiedo scusa per il ritardo immenso (meglio tardi che mai, certo, ma sono stata irrecuperabile). Innanzitutto Buona Pasqua e spero che tu stia bene in questo periodo.
Allora, menomale che l'ho letta adesso perché avevo bisogno di ridere davvero, la mia Pasqua è iniziata male. Questo primo capitolo mi ha fatto sbellicare, di una risata leggera e spensierata! Sai quanto è difficile far ridere in modo così genuino e semplice?
Ovviamente la storia in sé, la trama, secondo me è originale e super interessante. Avendo già sperimentato una possibile relazione tra Alastor e Dolores, l'idea che sia raccontata da te la tua versione dall'era dei tempi, beh mi stuzzica parecchio. Sei un genio, ma come ti vengono queste cose?
L'idea di creare degli appuntamenti al buio del mondo magico, come i babbani, attraverso i nomi dentro il boccaglio della burrobirra e le lettere di una scrittura femminile rosa pallido, beh...tanto di cappello. È esilarante già ciò che promette questo inizio, ma ciò che mi ha fatto sbellicare è stata la lettera di Dolores: ti giuro è lei, sei riuscita a impersonarla nel modo più appropriato che esista, sono sconvolta. Mentre leggevo le sue lettere, oltre a leggerle con la sua voce, mi immaginavo lei che le scriveva con le sue espressioni. Ma come hai fatto? È la Umbridge, senza ombra di dubbio. La reazione di Alastor mi ha fatto morire, ma come biasimarlo? Weasley l'ha ingannato a fin di bene ed essendo così scorbutico di suo, figuriamoci all'idea di frequentare qualche donna.
La seconda lettera di Dolores...niente, ero con le lacrime ti giuro. Bellissima! Faccia da rospo, bassa e grassa, poi averlo definito ripugnante e non solo gli manca l'occhio ma l'educazione e tanti altri insulti. Niente, è un trash di quelli fatti perfettamente e soprattutto geniale! Quindi non lo prendere in negativo ahahah.
Sono contenta che Alastor, un po' condizionato dall'alcool e dalla noia le abbia chiesto di vedersi, sono troppo curiosa di sapere come i due si approcceranno! Mi fa ridere l'idea e chissà tu cosa hai pensato per questi due pazzi adorabili!
Al prossimo capitolo, grazie per avermela fatta conoscere :')

09/04/20, ore 08:28

Tesoraaaa! Eccomi per lo scambio. GRAZIEEEE, un'infinità di grazieee per avermi direzionato qui, ne avevo proprio bisogno 🤣🤣
No scusaaa, cos'è che non saresti in grado di fare tu? Scrivere commedie romantiche?😳😳 ma tu ci sei portatissima, a tratti questa cosa è comica, io sto amando tutto infinitamente e dio solo sa quanto io abbia bisogno di ridere🙏🖤
Confessa, tu in realtà sei Barty Crouch Jr, altrimenti come potresti interpretare Moody così incredibilmente bene?😱😳🤨😍
E la Umbridge? Che te lo dico a fare?
Le lettere le ho lette con le loro voci in testa, ma pure tutti i dialoghi di.Moody coi Weasley 🤣🤣
L idea della corrispondenza è una genialata, questa storia è una genialata, il titolo è una genialata 😍😍
A prestissimo (se domani sei all abc mi fiondo da te)

26/03/20, ore 16:08

Recensione premio per la partecipazione al "Let it snow - Holiday contest" 2/2

Ma ciaoooo!
Innanzitutto mi dovresti spiegare come riesci a essere così prolifica e originale in questo periodo... io faccio fatica a portare avanti i contest e le long che ho in corso, tu invece sforni un'idea meravigliosa dopo l'altra e, niente, ci tenevo solo a specificare questo!
Ora veniamo al commento vero e proprio alla storia, che è veramente una perla e che non vedo l'ora di proseguire a leggere.
Innanzitutto trovo che Rosmerta sarebbe stata sicuramente il tipo da dar spazio un luogo che favorisse incontri per maghi e streghe single; adoro poi l'entusiasmo di Arthur, che ovviamente sa che anche i babbani organizzano cose simili, e che non esita un istante a iscrivere Moody a un qualcosa che esula totalmente dalle sue tipiche attività giornaliere.
Ho trovato tutti i personaggi citati veramente IC e sono impaziente di scoprire come Alastor e Dolores potranno avere un effetto positivo sull'altro, visto che le premesse sono state un tantino focose... per una volta mi sento di schierarmi subito dalla parte della povera Dolores, che non poteva immaginare che Moody non si fosse iscritto da solo.
La lettera finale di Malocchio è semplicemente me-ra-vi-glio-sa e mi auguro che nel prossimo capitolo i due s'incontreranno da Rosmerta e possano iniziare ad appianare le loro divergenze d'opinione; sono fermamente convinta che entrambi possano avere una seconda chance, se decidono di concedersela.
Aggiungo la storia alle seguite e ti ringrazio per avermi fatto sorridere in questo periodo così difficile!
Un abbraccio,
Francy