Ghunum Mànan
di beavlar

31/07/20, ore 08:51

Wow!!! Ti giuro mi hai fatto piangere con questo capitolo!
La scena dell'addio è stata molto pesante e toccante. Davvero è stata perfetta! Poi anche la scena con Dìs mi ha fatto versare diverse lacrime... non oso immaginare il dolore di una madre che perde i propri figli... tuttavia trovo che il fatto di non incolpare Thorin sia molto maturo ed esprima perfettamente il suo carattere che, anche se non lo conosciamo, posso immaginare sia molto forte, autoritario ma anche amorevole.
Infineposso dire che dovremmo fare Santo Balin per non aver inviato la lettera. Ammetto che non me lo aspettavo ma ne sono piacevolmente sorpresa. Meno male!!!
Adesso sono super curiosa di sapere ome si comporteranno i nostri due testoni e sopratutto come farà Thorin a farsi perdonare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione e buone vacanze 🤗😘

30/07/20, ore 23:16

Eccomi, sempre in ritardo ma ci sono 😉
Allora: capitolo molto interessante, poi FINALMENTE un vero bacio ! Già mi aspettavo che facessero chissà cosa e invece... ci sono rimasta! Comunque molto bello e davvero complimentoni per il grande lavoro di sviluppo del carattere di ciascun personaggio.
Inoltre sono sempre più curiosa di sapere che i piani di Telkar...
Corro a leggere il prossimo capitolo. Ciaoooo 😘

17/07/20, ore 11:24

Seconda parte  *_*
struggente, piena di pathos.... e me la fai finire cosi, caz XD
Thorin sei proprio un vigliacco... ma il karma arriva.
La situazione tra il padre di Ghida e l'orco comincia a farsi paurosa... spero si sviluppi sempre di più.
A presto, aspetto il prossimo capitolo!!

13/07/20, ore 11:57

Scusa tanto il ritardo, comunque capitolo molto bello ! Mi sono piaciute praticamente tutte le scene, sopratutto la lezione di elfico, la lite e Dwalin che semina consigli amorosi Lol. Trovo poi che Thorin sia rappresentato molto bene perchè, da come appare nei libri/film, ha questo carattere orgoglioso e testardo e quindi credo che il modo che hai scelto per descrivere il suo modo di agire sia proprio azzeccato. Quindi BRAVA ❤!!!
Per gli errori sei migliorata parecchio; ne ho visti solo qualcuno, quindi non ti preoccupare.
Alla prossima 😘

10/07/20, ore 17:44

Me la son letta tutta in due giorni, non puoi mollarmi cosi, ahaha!
parte 1 e parte 2!!
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 05:44 pm)

10/07/20, ore 02:14

Ovviamente due! XD
Calmo la mia enfasi e ritorno una persona civile per farti i miei complimenti, sono innamorata persa della tua storia, aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento! Hai sviluppato una storia con una trama avvincente, mai banale, adoro la tua protagonista, il suo carattere mi emoziona ogni volta, una Donna con la d maiuscola, non vedo l’ora di vedere se finalmente abbasseranno definitivamente questa corazza e faranno parlare i loro sentimenti.
Ps in bocca al lupo per gli esami, io sto facendo la tesi per la magistrale e ti capisco benissimo.. forza e coraggio!

10/07/20, ore 00:48

Ciao! È da pochissimissimo che ho iniziato a seguirti, mi è sembrato giusto rispondere alla tua domanda. Per me puoi dividere i capitoli, poi giustamente l'ultima parola è tua. Ti voglio fare i miei complimenti per come hai sviluppato la trama della storia, davvero bella. Mi lasci sempre con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo. Brava!

03/07/20, ore 22:49

Allora, leggendo della ‘divisione’ che c’è fra i nani che non approvano Ghida è quelli che, invece, si sono abituati mi sono aggiunta a un’altra categoria... quelle invidiose che vorrebbero essere al posto di Ghida e passare tutto quel tempo con Thorin ahaha
Comunque che sorpresa Dwalin e che fifone nel nascondere il sentimento che provava e, a quanto pare prova, per Dis. Fa il figo con Thorin e poi guarda cosa nasconde, non si fa Dwalin! XD allora non mi aspettavo che arrivasse Ghida, sembrava se la fosse presa abbastanza da mandare a quel paese tutti. Per un attimo ho pensato si trattasse degli elfi, non so perché.
Nella scena finale, non so perché mi immaginavo la donna barbuta (Dis, che da nana ha le fattezze tipiche) accanto a un fiorellino strappato (Ghida), che la immagino con tratti candidi nonostante le rune sulla sua pelle.
Commentando la battaglia, sono stata un po’ in ansia ho pensato tanto che sarebbe stata Dis quella a vedersela male e invece...
In fine ammetto che mi piacerebbe vedere Dis e Dwalin... non so, giusto per farlo pentire di aver nascosto la sua ‘cotta’ al suo amico. Che perfida che sono hehe

Che dire! Il capitolo è stato emozionante, ho trovato qualche parolina messa a caso xD ma va bene lo stesso.
Aspetto il capitolo successivo :D

29/06/20, ore 22:53

Convintissima di aver commentato xD Meno male che ho la fissa di controllare se hai aggiornato.
Che bello Thorin che insegna a Ghida a forgiare un’arma, un altro passo che la porta a sentirsi ancora più nana.
Comunque io mi sto innamorando di Thorin xD mi piace leggere di lui e di come si comporta, sono troppo preoccupata al pensiero che rincontrando sua sorella dovrà affrontare nuovamente il dolore della perdita dei suoi nipoti. Spero vivamente che la affronti meglio.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)

18/06/20, ore 13:16

Rieccomi... allora: capitolo molto bello. Devo dire che ho adorato la scena nelle fucine e come pian piano si stiano avvicinando. Trovo poi che il carattere di Thorin sia reso davvero bene, dato che, come hai detto anche tu, anche lui è umano (o meglio nano lol) e in diverse situazioni si è dimostrato paterno e di gran cuore.
Per quanto riguarda Dwalin e Dìs penso che sarebbe bello metterli insieme anche perchè adoro entrambi.
Attenta però agli errori di battitura, non perchè voglio rompere le scatole ma perchè amo questa storia. Rileggi sempre o fai leggere a qualcuno per correggere.
Comunque complimenti per la storia scrivi benissimo !
Alla prossima 😘

05/06/20, ore 02:45

Allora Thorin mi è piaciuto tantissimo, in particolare nella scena della cena e alla fine. Il desiderio di leggerli in pace con loro stessi e con i sentimenti che provano l’uno per l’altro, cresce ad ogni capitolo **
Thorin non mi sembra troppo ooc, è come vederlo sotto una prospettiva diversa ma sempre collegata al Thorin del lo hobbit.
Comunque l’euforia che mi è venuta quando lei gli ha chiesto di restare, è salita tantissimo, mi sono emozionata, spero che fra i due vada a migliorare sempre di più il rapporto. E poi... quando arrivano le nozze? Non riesco bene a regolarmi con le settimane trascorse, non vengono specificati nel dettaglio quindi mi faccio i miei ‘calcoli’ ahahah
Non ci vuole tanto a capire cosa sta tramando Telkar... mannaggia a lui xD

04/06/20, ore 11:05

Wow... bellissimo capitolo come sempre !!! Sono entusiasta perchè vedo che sta' sbocciano qualcosa di veramente forte e grande. Adoro la scena della festa, specie l'entrata di Ghìda e il nostro nano brontolino che rimane di sasso 😂
Poi che devo dire... l'ultima parte mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso fino all'ultimo... bravissima! Penso inoltre che tu sia riuscita bene a riflettere il carattere di ogni personaggio, in particolare con Thorin che è una vera impresa.
Penso di intuire cosa voglia fare Telkar anche se penso che i nostri due protagonisti gli daranno filo da torcere !
Poi sono assolutamente convinta che i nostri due fidanzatini non si comporteranno da persone civili... sarebbe troppo per due caratteri come i loro 🤣
Attendo con ansia il prossimo capitolo ❤

03/06/20, ore 22:53

Bellissima storia! Adoro l'idea, molto originale, di introdurre questo personaggio alla fine della battaglia. Inoltre descrivi e caratterizzi i personaggi magnificamente, dando a tutta la storia un ritmo appassionante.
Ho due parti preferite: l'incontro con Thorin e quello con la piccola Nim (pensavo fosse figlia di Dain e mi ero immaginata la scena di lui che la vede arrivare a manina con la figlia 😂)
Penso che la risposta di Thorin sia che non gli importa e che, per il momento lo sta facendo solo per il suo popolo (anche se spero in una futura storia d'amore tra i due).
Corro a leggere il seguito... ciaooo

21/05/20, ore 23:44

Ciao, piacere di conoscerti, stavo dando un'occhiata al sito e appena ho visto la tua storia l'ho letta, quindi ti lascio il mio commento, perchè ritengo sia stato un prologo veramente accattivante, promette bene.
L'inizio vediamo Thorin combattere, poi mentre osserva i corpi dei suoi giovani nipoti privi di vita, si scaglia contro i nemici.
Se devo essere onesta, il personaggio che mi ha colpito di più è questa donna che arriva alla fina e chiama il re, ma thorin non capisce, troppo lontano e avvilito.
Sicuramente è una storia che leggerò e recensirò. Aspettati nei prossimi capitoli recensioni più lunghe e accurate, per ora volevo farti sapere che ha stuzzicato la mia curiosità e che trovo lo stile molto curato e perfetto per l'ambientazione di Tolkien.
Sei stata brava alla prossima
Star!

21/05/20, ore 11:18

Ma ma... intanto capitolo meraviglioso, mi sono immersa in questo mega capitolo, l’attesa è stata ben ripagata.
In quanto a Ghida, povera cara, mi ha trasmesso tanta tenerezza per quello che è abituata a essere, un oggetto per giunta trattato male da suo padre. Per un attimo, quando Thorin ha chiesto perché ghida avesse delle guardie, ho temuto che il padre avrebbe insultato la figlia
Thorin mi sta piacendo tantissimo, con il fatto che i suoi sentimenti e le sue nuove paure si fanno più chiare, lo apprezzo sempre di più.
Comunque quel sogno è stato qualcosa di indescrivibile, anche se si capiva fin dall’inizio che non era reale ero lo stesso una Pasqua!
Allora provo a fare un ipotesi sulla fine del capitolo, Ghida potrebbe essere un illusione e se non lo è spero che non la faccia spaventare che mi pare abbastanza preso male Thorin in quel momento.
Io mi chiedo come ci arriverà al matrimonio sto Re, non sai che curiosità di sapere quale saranno le sue emozioni (oltre a quelle di Ghida), quanto influirà sul suo stato d’animo e sulla sua capacità di regnare con accanto una regina.
Troppe sono le curiosità quindi mi fermo, altrimenti sto commento diventa lungo quanto il capitolo!
Ancora complimenti e aspetto con impazienza il capitolo 9 **
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 11:21 am)